Sagra delle ciliegie di Villanova

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Rispondi

tu quando preferiresti andare?

Venerdì a cena
1
20%
Venerdì dopo cena
1
20%
Sabato a cena
2
40%
Sabato dopo cena
1
20%
 
Voti totali: 5
cudiel

Io voto per una qualunque delle soluzioni di venerdì.
No sabato
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

io vorrei esserci e basta...........ufffffaaaaa!!!!!! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

perchè no sabato, cosa succede?io alla fine vengo anche di venerdì, ma di solito è di sabato che c'è più gente (come l'anno scorso)...vabbè, cmq vada almeno andiamoci per cena...
smaicky
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Qualcuno il sabato lavora tutto il giorno ( io ) e parlare per 8 ore con centinaia di persone, quando dovresti avere gli  8) o ti verrebbe voglia di  :-X per quello che hai fatto la sera precedente è un po' un problema.

per il venerdì al massimo una scappata ...
Ultima modifica di jami il 05/06/2003, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

Ieri con il nostro illustrissimo amministratore e l'amico cudiel abbiamo deciso che domani venerdì ci troviamo per l'aperitivo e poi andiamo a cenare alla festa delle ciliegie. Chiunque è ben accetto, basta trovarsi ai Templari per l'appe e si va...ovviamente non sarà proprio una Cremonapalloza Fest, perciò invitate chi volete...Venite numerosi che più siamo meglio è... :D
Ultima modifica di smaicky il 06/06/2004, 13:50, modificato 1 volta in totale.
smaicky
cudiel

ed ecco l'edizione del 2004!
da venerdì 4 a domenica 6.

oddio, non è che c'è tanto bisogno di dirlo, chè i cremonesi già lo sanno (si veda anche la sagra della rana fritta di soarza che ha visto presente il 90% della gioventù cremonese), ma ci fosse qualche distratto o qualche "straniero" curioso...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Allora, posto che alla fine probabilmente verrò a Villanova e che sono venuto a Soarza, e che tutto sommato alla fine mi ci diverto in 'sti posti (ma NON mi diverto più che in una normoserata), dicevo, posto tutto ciò:
secondo me è abbastanza triste che ogni anno funzioni così... Cioè, non mi interessa se faccio il Bastian Contrario della situazione, ma...
Ogni anno...
Ogni fottuto anno...

Fine maggio: rane; inizio giugno, ciliegie. Fine maggio: rane; inizio giugno, ciliegie. Fine maggio: rane; inizio giugno, ciliegie. Fine maggio: rane; inizio giugno, ciliegie. Fine maggio: rane; inizio giugno, ciliegie.

Ouaccadì, ma perché non ci siamo rotti?
Che poi uno dice: "ma sì, è una volta l'anno, non è che ti puoi rompere i c°§li°ni se lo fai per quattro volte di fila".
Ma infatti vorrei essere chiaro: io non mi sono rotto di andarci. Mi sono rotto del fatto che ci si debba andare. Mi sono rotto del fatto che ci sia "agitazione" per qualcosa che alla fine si risolve in una serata normale e in un niente di fatto culinario (sfido chiunque a dirmi che la settimana scorsa ci siamo "sfasciati" di rane perché è falsissimo, le rane del c@xxo non le compra nessuno - giustamente, costano 7000 € - e si finisce a pisarei o meglio ancora a "forza panino"). Insomma, a mio modo di vedere dovremmo sbattercene il c@xxo. E' come andare in Tisa o ai Templari, tutta la "Cremona Centro" è lì. Solo che non mangi un cicciolo ma (raramente) una rana, solo che non bevi una birra ma ti mangi una vaschetta di plastica di ciliegie. Che le trovi anche alla Coop.
Oh, che arringa, sembra che abbia qualcosa di personale contro queste sagre. Non è così. Semplicemente, mi sono indifferenti.
Ultima modifica di McA il 04/06/2004, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

scusa, ma come fai a sapere che mi lamento di non esserci se ancora non ho scritto nulla?!Cmq sì, sono rimasta molto delusa di sapere che sarà questo weekend e non il prossimo quando tornerò, perchè a me le sagre piacciono, non sono obbligata ad andarci, semplicemente mi piacciono. Inoltre a quella di vollanova sono particolarmente legata, perchè mi ricorda il liceo, quando stavo lì 2 o 3 giorni dalla mia compagna di banco che del posto e ci sbaffavamo quintali di ciliegie colte dal frutteto del suo ragazzo. Che ti devo dire, è un ricordo molto personale...però rimane il fatto che stando in una città come roma che ti offre TUTTO, quello che mi manca sono proprio le serate alle sagre e alla festa dell'unità...ora giudica pure se vuoi
smaicky
Neuz

Io appartengo al 10% della gioventù cremonese...mai stata a nessuna delle due suddette sagre. A questo punto appartenendo ad una netta minoranza mi chiedo....ma non ci sto dentro io?!? Igga noooo! :)
cudiel

è che McA non si era accorto che questo thread era vecchio di un anno ;D
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

cudiel ha scritto: è che McA non si era accorto che questo thread era vecchio di un anno ;D
Esatto!
Però il discorso che ho fatto vale lo stesso.
Ah, Smaicky, sorry, ho cambiato il mio post, mi riferivo alla Rebe (ma ho comunque tolto riferimenti personali). Comunque avevo ragione, ti dispiace non esserci.

Mc(proprietà divinatori)A
Ultima modifica di McA il 04/06/2004, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

pollice su per Soarza ( + vino, + donne )
pollice giù per Villanova ( + spesa, + quadrismo )

e: quadrismo ? mmh sì, sono un po' stanco ...
Ultima modifica di Anonymous il 04/06/2004, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Comunque, c'è la rettifica: il weekend è quello di sabato 12 giugno.

Così non ci vengo: vado al Transilvania a vedere i G4, divertimento gratuito.

Come mi dispiace non esserci... ;D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

I G4 sono dei processori PowerPC IBM?
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

ma se è il 12 ci posso andare io, allora?!!grandioso!!!
oggi ho ricevuto l'email di un mio amico cremonese trasferitosi a vivere a parigi, e parlava della stessa nostalgia per le sagre e per i soliti posti e persino per la campagna cremonese...ed è così, te ne vai, trovi tante cose nuove e meravigliose, ma solo allora cominci ad apprezzare veramente le care vecchie e monotone abitudini...
cmq, qualcuno vuole venire alla festa delle ciliegie?
smaicky
Rispondi