bere a cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
turk-182

viciousburger ha scritto: birracce irlandesi.
tutta leggenda e niente più.
coca cola con la schiuma.
COSA!?
Tu non ti sei mai sentito spiegare da un irlandese seduto da solo in un pub di Dublino il perché sia totalmente inutile mangiare, quando tutte le proprietà nutrizionali più indispensabili stanno dentro a una pinta di Guinness  ;D
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sarò impopolare, ma in irlanda al posto della guiness io preferivo bere la vodka blu.
aaaaaaah vodka blu.
bevuta esclusivamente da donne, me e jonny.
sapeva di cicca, ma sempre meglio delle guiness.
i'm forever blowing bubbles.
turk-182

viciousburger ha scritto: sarò impopolare, ma in irlanda al posto della guiness io preferivo bere la vodka blu.
Inconcepibile. Comunque la Guinness in Irlanda è più buona, densa e cremosa. Avevo assaggiato anche la Plain, simile.
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

la guinness prodotta in irlanda è la stessa che beviamo noi l'unica diversa è qella x il mercato inglese che è più forte.
se sei andato o vai a Dublino bevi la porterhause vince sempre come migliore stout negli ultimi anni... O0
turk-182

L'ho bevuta, buona. Ma se mi dici che è la stessa non capisco la differenza... suggestione di gruppo?!  ???
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non e' suggestione.
C'e' di mezzo il trasporto e una gestione diversa delle spine.
Ripeto, provate la Guinness dell'Irish.
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

gasta ha scritto: Non e' suggestione.
C'e' di mezzo il trasporto e una gestione diversa delle spine.
Ripeto, provate la Guinness dell'Irish.
va spinata in carbo-azoto con una percentuale precisa dei 2 elementi e se poi non ne vendi tanta fa cagare...
Prof._Anteguerra

provata ieri sera la guinness all'irish, ed in effetti è davvero molto ben spinata...

calcolando poi che la guinness è più buona della beamish lo scettro della stout più buona di cremona potrebbe passare dal sax all'irish...

sono indeciso...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Sicuramente l'Irish detiene lo scettro per la guinness.
Com'era all'Halloween?
Mi pare GELIDA.
aNsLaSaX
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2005, 11:45

purtroppo qua a cremona(e forse in tutta italia)non si è mai vista :'( ma la GAMBRINUS,birra ceca,è la più buona che abbia mai bevuto: abbastanza densa, non troppo gasata, gradazione alcolica accettabile gusto neutro(non troppo amaro)e soprattutto va giù come fosse agua.
cosa aspettiamo ad importarla?
Enjoy!
Ooohhhh...niente lacrime per favore,non si deve sprecare cosi la sofferenza
donde

aNsLaSaX ha scritto: purtroppo qua a cremona(e forse in tutta italia)non si è mai vista :'( ma la GAMBRINUS,birra ceca,è la più buona che abbia mai bevuto: abbastanza densa, non troppo gasata, gradazione alcolica accettabile gusto neutro(non troppo amaro)e soprattutto va giù come fosse agua.
cosa aspettiamo ad importarla?
Enjoy!
Io personalmente preferisco la Staropramen, birra praghese assolutamente perfertta per i miei gusti. C'è a Ca Barbieri a Levata.
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

tyoz ha scritto: Io personalmente preferisco la Staropramen, birra praghese assolutamente perfertta per i miei gusti.
ottima!
Andy B.

a cremona non so se si trova però se passate a parma potrete assaggiare la ORVAL,decisamente la migliore tra tutte le birre che ho gustato (e sono tante,ho passato 4 giorni dentro al TEMPIO DELLA BIRRA che c'è dietro alla grand place di bruxelles).
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Concordo Andy, orval da paura, anche se nel museo della birra che c'è sulla Grand Place servon una Blanche d'Abbaye deliziosa, freddisima molto floreale come gusto e con un fote sapore di luppolo. inoltre chi riesce a trovarla ottima è anche la Trappiste triple malt.
Meditate gente meditate
lapierina
Esperto
Esperto
Messaggi: 383
Iscritto il: 07/08/2006, 17:40

Boh...io scrivo qua, al massimo poi eliminate..il post o me, a vostra discrezione.
Qualcuno sa se da oggi è aperto Livrini aka l'Imbarcadero...'nsomma, quello là?
No, perchè se fosse aperto, mi spegate che cippa ci facciamo qua davanti come dei "lobotomizzati del c@xxo"?
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

allora, io sono passato giovedì ma era chiuso...
però con un confortante annuncio "aperto il week-end fino alle 20"...
e giustappunto stavo pensando anch'io di andarci

e sto solo aspettando l'autobus per muovermi
lapierina
Esperto
Esperto
Messaggi: 383
Iscritto il: 07/08/2006, 17:40

Se se..l'autobus.
Te sta lì che arriva il PierinaPulmino...valà.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

e se l'autista..BeVe?
si arriva prima.
ciao a tutti... non sarà un caso che ho postato per la prima volta proprio qua...
Ultima modifica di Anonymous il 23/04/2007, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

donde ha scritto: C'è a Ca Barbieri a Levata.
grandissima Ca Barbieri!! davvero un bel rifornimento, soprattutto di vinellli!

poi non vorrei sparare una bestemmiona...ma la guinnes non ha un retrogusto di caffelatte?
redkilla ha scritto: consiglio una bella e buona menabrea da al big pub!
fubalo
freccette
cosa volete di più?!?!?!?
big pub, mangi tanto e bene a un c@xxo!

birre a parte segnalo anche i paninazzi del Kloster!
Ultima modifica di mik il 20/04/2007, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mik ha scritto: poi non vorrei sparare una bestemmiona...ma la guinnes non ha un retrogusto di caffelatte?
non farti ingannare dall'effetto cappuccino della schiuma...la giunnes sa solo di caffè. (e non è una critica, è il suo buono)
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi