CremonaPo

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Prostataingrossata

Spazio rubato a un sano carcere.
smemy ha scritto: 15/10/2006, 19:40Pull and Bear è una catena spagnola che fa parte del gruppo di zara. Total look sia uomo che donna, target giovane qualità buona e prezzi bassi.... che triste stò facendo pubblicità al negozio :o :o
Licenziati, vieni a fare il magazziniere con me.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 16/10/2006, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Scarlet ha scritto: 15/10/2006, 12:12A tal proposito, in mezzo a tutta questa serie di insulti, vorrei ricordare che il nuovo centro commerciale ha portato a Cremona più di 500 posti di lavoro...
Precari e a termine....

Voto a favore del CremonaPo: l'Iper adesso è sempre mezzo vuoto... venerdì pomeriggio 1 oretta per fare la spesa (di solito ce ne vogliono un paio....) ;D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Minchia.
Precari, a termine ma che c@xxo!

24 ore settimanali per 7 mesi?
I miei contratti nel magico mondo della tv sono di 3 mesi l'uno - affanculo!
E 24 ore me le faccio in 2 giorni!!!

Vengo anche io a CremonaPo.
Meta' del lavoro e' fatto. Io sono total luc.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Sono stato ieri a fare una visita molto veloce e tutto sommato voto x il positivo anche se chiaramente essendo all'inizio ci sono ancora problemi da risolvere:

Pro:

- Tanti negozi, c'è praticamente di tutto e dando un'occhiata ai prezzi mi sembrano buoni. Questa è vera concorrenza, cioè diminuire i prezzi e aumentare l'offerta non pò che giovare al consumatore.

- Esteticamente molto bello, spazioso, colorato, attira la clientela anche con una disposizione dei negozi azzeccata. (non ho visto l'ipercoop quindi non mi esprimo)

Contro:

- La viabilità su tutti. In una città come Cremona dove praticamente non c'è mai traffico questo sembra proprio una botta gigante. Lo hanno costruito troppo vicino alla città e i lavori non sono ancora finiti. Per ora è caos.

- Costruendolo così vicino sembra un allargamento della città, è vero che hanno riqualificato un'enorme area dismessa, però c@xxo un 5/10 km più in là sulla paullese non credo facesse male. Alla fine Cremona è bella perchè è piccola e senza mostri architettonici.


Diciamo che i contro si possono anche sopportare se il rapporto qualità/prezzo supererà la concorrenza dei vari Iper/Mediaworld/Unieuro.....(non cito Bennet perchè mi sembra da codice penale metterci piede)
E' inutile che i commercianti protestino, il libero mercato funziona così. in italia tra l'altro la legge è anche più severa per l'apertura dei centri commerciali rispetto agli altri paesi europei
Ultima modifica di Grande Gila il 16/10/2006, 10:37, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

permettimi di eccepire ad alcune tue affermazioni:
esteticamente molto bello... mah ho qualche dubbio "De gustibus non disputandum est ... non ho dubbi sui 30 anni di carcere per chi ha progettato le luci esterna modalità moira orfei...
la viabilità deve essere progettata secondo le normali affluenze...e non su cifre come l'inaugurazioni... se no si rischia di avere una autostrada che arrivi in piazza marconi poiche ci si è basati sull'affluenza di veicoli in centro città in occasione della festa del salame,
il centro commerciale è stato costruito in quella posizione proprio per non creare un isola sulla paullese... il rande parco in via sesto....ancora una distesa di zolle.... è ,credo, la cosa migliore del c.c.....
a proposito di mostri architettonici potrei farti un elenco non indifferente cominciando da il bellissimo grattacielo di piazza roma...
il problema è che il centro storico ne risentirà parecchio... cio mi rattrista....
roveretooooooooo!
mostrillo

a me rattrista il fatto che un sacco di gente si alienerà in questo grande contenitore consumistico, e se ci sono quelli che al sabato vanno a fare il giretto all'iper per mangiare il gelato e guardare le vetrine adesso ce ne saranno una cifra che vanno a far di tutto dentro al mostro...
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

beh io parlo di estetica relativamente ad un centro commerciale. Devi valutarlo come tale e quindi confrontarlo con altri per dire se è più o meno bello. Se entri l'ambiente è armonioso, lascia stare tutti i discorsi che si possono fare su una apertura di un c.c. però quando vai in un posto dici sempre: "questo è più/meno bello di quello là", e a me sembra meglio dell'iper tanto per dirne una. (vedilo all'interno non all'esterno, oh poi io sono uno a cui fa cagare andare nei c.c. cmq...)

Io non sono stato all'inaugurazione, ma giornate come quella credo ce ne saranno parecchie; prova a pensare a giorni come natale/pasqua, feste, promozioni quindi ci vorrebbe secondo me un piano viabilità adeguato.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

all'esterno gode di un disegno unitario al contrario del cremona2... cio denota uno sforzo progettuale di composizione...
per quanto riguarda l'interno...è una galleria tipica di c.c. cioè un'accozzaglia di stili dettati dai singoli stili di marche dei negozietti su cui regna la galleria centrale senza aperture e possibilità di vedere l'esterno... dettata da rigidi parametri di marketing...
se vuoi vedere una galleria di un centro commerciale di un certo livello prova se ce un sito nel complesso dell' expo di lisboa...se trovo qualcosa lo posto

p.s. se 35 mila persone vogliono entrare in un centro commerciale che ne contiene la metà è logico che c'e' coda non è colpa della viabilità!
Ultima modifica di joaopinta il 16/10/2006, 11:53, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

Ma a Cremona ci sono più negozi o persone?
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ci sono piu' banche.
E stronzi, generalmente.
monorasta
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/01/2006, 15:29

Sostanzialmente è questo che non mi spiego e che mi lascia perplesso.
Cioè: una città come Cremona ha il bacino d'utenza per sostenere le normali esigenze imprenditoriali dei grandi colossi della distribuzione?
Come fanno a campare, simultaneamente e in una città come Cremona, tanti iper/supermercati? C'è così tanta gente che va a fare la spesa? in teoria no, vista anche la grande espansione dei discount e il fatto che la gente non c'ha più una lira.
e allora?
personalmente sono convinto che tali esercizi aprano già "in perdita", e che vengono aperti, secondo le logiche dell'economia di scala, anche solo per dimostrare di essere più "potenti" (con i conseguenti vantaggi anche nell'accesso al credito: la banca ti presta più facilmente soldi se vede che sei potente e diffuso, ecc.).
Quello che è angosciante, tuttavia, è che sono IN PERDITA!!!Fanno girare soldi che NON sono reali (prestiti delle banche, obbligazioni,ecc.).
almeno, per quello di Cremona penso sia così.
quindi, in realtà, è un guaio anche secondo le logiche più smaccatamente capitalistiche: fare girare soldi che NON  esistono e tirare troppo la coperta di linus, alla lunga, è un bel rischio.
mala tempora currunt
BONVO

Diciamo che in fondo si,è grande per cremona,ma non c'è solo cremona in quanto questo c.c. è unico nel suo genere in zona,forse brescia e milano ne hanno così grandi,serve Cremona,Castelvetro Monticelli,Crema ecc tutti i paesini ecc

alla fine a parte la viabilità un po incasinata,per adesso chi sta peggio è il quartiere Cambonino,c@xxo l'hanno assaltato violentemente con le auto,ci vuole che il Comune prenda un provvedimento per evitare questo parcheggio selvaggio,altrimenti a Natale sono grossi cazzi per chi abita li
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

monorasta ha scritto: 16/10/2006, 12:42Quello che è angosciante, tuttavia, è che sono IN PERDITA!!!Fanno girare soldi che NON sono reali (prestiti delle banche, obbligazioni,ecc.).
è vero in alcuni casi è proprio così soprattutto in lombardia/piemonte dove ormai il mercato è strasaturo.

per CremonaPo non so se effettivamente siamo a questi livelli, è vero quello che dici però se a Cremona ci sono così tante banche il motivo è uno solo: c'è gente che i soldi ce li ha, quindi in teoria anche da spenderli, poi purtroppo la mentalità cremonese è quella appunto di tenere tutti i soldi al calduccio in banca senza mai investire.

I discount non hanno tanto appeal in Italia, è vero che sono in crescita, ma la nostra cultura non li ha ancora assimilati soprattutto al sud. I prezzi sono più bassi ma la qualità/servizi dei prodotto è scandalosa.

Il settore della GDO ormai non sa più cosa inventarsi per accaparrarsi fette di mercato e ormai sono finiti i tempi delle vacche grasse. Ora non si inventa più nulla, si riciclano idee e basta.
Credo che ultimamente la tendenza non sia solo un rapporto qualità/prezzo soddisfacente ma anche una serie di servizi aggiuntivi tipo la spesa on line.
Ultima modifica di Grande Gila il 16/10/2006, 12:59, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
BONVO

è vero ci sono un bordello di banche e anche mercedes,perdio,quando vado al lavoro c'è un sacco di gente in giro che cazzeggia,ma c@xxo lavoro solo io??Questa città è piena di soldi......meno che io :-\
monorasta
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/01/2006, 15:29

Grande Gila ha scritto: 16/10/2006, 12:58è vero in alcuni casi è proprio così soprattutto in lombardia/piemonte dove ormai il mercato è strasaturo.
Secondo me non ha senso parlare di Lombardia o Piemonte, il mercato è davvero GLOBALE e anche l'apertura del centro comm. più sfigato è un tassello fondamentale all'interno di uno scacchiere di portata mondiale.
Grande Gila ha scritto: 16/10/2006, 12:58se a Cremona ci sono così tante banche il motivo è uno solo: c'è gente che i soldi ce li ha, quindi in teoria anche da spenderli, poi purtroppo la mentalità cremonese è quella appunto di tenere tutti i soldi al calduccio in banca senza mai investire.
Però 'sto discorso non c'entra molto: la gente che i soldi li HA davvero non li spende facendo la spesa!!!! Non si investe comprando un barattolo di pelati: la faccenda riguarda il CONSUMO. Allora la gente consuma di meno, almeno la maggior parte, o e solo una mia sensazione? E se fosse così tu COOP cosa fai?apri un nuovo centro commerciale galattico!!!!
Grande Gila ha scritto: 16/10/2006, 12:58I discount non hanno tanto appeal in Italia, è vero che sono in crescita, ma la nostra cultura non li ha ancora assimilati soprattutto al sud. I prezzi sono più bassi ma la qualità/servizi dei prodotto è scandalosa.
infatti la qualità è scandalosa, però temo che l'unica cosa che molte persone guardino, al giorno d'oggi, sia proprio il prezzo: da qui il boom dei discount

Insomma è strano in periodo di presunta "crisi" aprire un centro commerciale del genere, no?
A meno che non si voglia sostenere a tutti i costi il CONSUMO, senza accertarne prima l'effettiva sostenibilità (in questo caso finanziaria)...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Inizio ad avere paura di ciò che succederà alla viabilità sotto Natale, con le nebbie e tutti i controcazzi....
Mi domando perchè non abbiano realizzato un sottopasso dal Cambo al Centro Commerciale...
Mi sa che i sabati in 118 diventeranno luuuuuunghi.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

il sottopasso del cambonino c'era gia nei progetti infatti in corso d'opera sono stati piazzati due bei ponticelli in corrispondenza della rotonda... in pratica si è predisposto un lungo sottopassaggio della tange che partisse dall'itis fino all'altro sottopasso in via sesto...
coop lombardia ha aperto in perdita..piuttosto di assegnare questo ultimo spazio adibito a c.c. ad un altra catena ... credo che sia una riduzione del danno insomma se nn lo aprivano ci perdevano di piu...ma qua mi ritiro e lascio parlare chi se ne intende di economia ecazzielazzi
roveretooooooooo!
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

monorasta ha scritto: Secondo me non ha senso parlare di Lombardia o Piemonte, il mercato è davvero GLOBALE e anche l'apertura del centro comm. più sfigato è un tassello fondamentale all'interno di uno scacchiere di portata mondiale.
il mercato è si globale ma la GDO è un settore che risente molto dell'effetto "zonale" e l'Italia accentua notevolmente questa cosa perchè non solo esistono differenze abitudinarie tra nord, centro e sud, ma anche all'interno di queste macro aree c'è molta disomogeneità, tanto è vero che ACNielsen (la più grande azienda di analisi dati del settore) spacca l'Italia in 5 macro Aree al primo livello.
monorasta ha scritto: Però 'sto discorso non c'entra molto: la gente che i soldi li HA davvero non li spende facendo la spesa!!!! Non si investe comprando un barattolo di pelati: la faccenda riguarda il CONSUMO. Allora la gente consuma di meno, almeno la maggior parte, o e solo una mia sensazione? E se fosse così tu COOP cosa fai?apri un nuovo centro commerciale galattico!!!!
forse mi sono espresso male io. in questo caso intendevo dire che non spende più che non investe. Cmq hai citato l'Ipercoop che è una parte del centro commerciale.
monorasta ha scritto: infatti la qualità è scandalosa, però temo che l'unica cosa che molte persone guardino, al giorno d'oggi, sia proprio il prezzo: da qui il boom dei discount
boom dei discount è una parola per ora troppo grossa. Per spararti due numeri in 10 anni sono cresciuti solo di 1000 negozi in tutta Italia ed ora sono meno di 3000 (Iper 334, Super 8100, Superettes 6500 con evoluzioni ben più maggiori)

monorasta ha scritto: Insomma è strano in periodo di presunta "crisi" aprire un centro commerciale del genere, no?
A meno che non si voglia sostenere a tutti i costi il CONSUMO, senza accertarne prima l'effettiva sostenibilità (in questo caso finanziaria)...
La GDO ha attraversato negli ultimi anni una grossa crisi, ma ora in alcuni casi c'è una lenta ripresa. Inoltre coop è il principale gruppo italiano con il suo 22% di quota ed il 51° gruppo a livello mondiale come giro d'affari x cui credo si possa permettere un'apertura di un C.C. oltrettutto in una zona dove la concorrenza scarseggia.
VANTArsi non è bello.
smemy
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/10/2006, 19:24

Gasta posso condividere il tuo parere lavorerai 3 mesi 12 ore al giorno ma conosco lo stipendio di chi lavora per Gori. quindi non lamentarti. io ho sempre lavorato per poter studiare e non penso che fare la commessa sia il lavoro della mia vita ma non mi vergogno a farlo anche se i contratti sono quelli che sono... Sei fortunato tu e non sono tanti nelle tue condizioni... ho lavorato in tv e non lo definirei un mondo troppo magico...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

My Aw ha scritto: C'è un sottopasso da ingresso principale a cascina cambonino.
Non ne ero al corrente, grazie per l'info....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi