Domenica blindata

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

E' perfettamente inutile chiudere la città al traffico x diminuire lo smog!Chiudete Arvedi Tamoil e Corazzi, poi vediamo se scendono o no i livelli di inquinamento.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

vogliamo parlare anche della coerenza dell'amministrazione nel costruire il megaparcheggio di piazza Marconi... (che più in centro non si può) e poi fare 'ste c@xxo domeniche di blocco??
redkilla

non mi dispiace l'idea di avere sempre alla domenica il centro chiuso!
non risolveremo i problemi ambientali ma si gratifica il senso di "bello"
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Io butto un pò d'aria nelle gomme della bici e munito di lettore mp3 me ne vò in giro bello e tranquillo. Odio comunque i vigili urbani ed i blocchi del traffico.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

JJSante ha scritto: Io butto un pò d'aria nelle gomme della bici e munito di lettore mp3 me ne vò in giro bello e tranquillo. Odio comunque i vigili urbani ed i blocchi del traffico.
Ma infatti. Non costa nulla, al di fuori di emergenze, impossibilità fisica o provenienza da fuori, andare in giro in bici...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Io speravo fosse davvero in tutto il nord Italia, invece è nei "centri storici"... tanto per capirci, nell'area che occupavano la città nel medioevo...
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Si e se piove?ciao bicicletta,e se sei anziano?E se qualcuno stà male?Non pensiamo sempre a noi..Grazzano Visconti come Cremona?
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Anche nella mia cittadina hanno chiuso la zona circoscritta dalla circonvallazione. Personalmente pero' vieterei addirittura alle macchine di stare fisicamente per strada. A volte sogno centri liberi da quei cosi di metallo.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

belumat ha scritto: Si e se piove?ciao bicicletta,e se sei anziano?E se qualcuno stà male?Non pensiamo sempre a noi..
Infatti, gli "al di fuori di" li ho scritti... sono convinta che pur quando potrò guidare userò l'auto solo se davvero necessitata, farò in modo di non modificare questa convinzione.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Neuz

E' così bello una volta tanto sentire la città un pò più silenziosa.
E' così bello sperare che la gente capisca, anche grazie a queste giornate, quanto è bello andare in giro a piedi, in bicicletta, con i rollerblade....
Spero che la gente se la prenda almeno in queste giornate con più calma.

belumat ha scritto: Si e se piove?ciao bicicletta,e se sei anziano?E se qualcuno stà male?Non pensiamo sempre a noi..Grazzano Visconti come Cremona?
Se piove ci si mette su un bel paio di stivaloni, un bell'ombrello e via che si va...vuoi mettere quanto è bello cammniare sotto la pioggia? Realmente...spesso per me è uno dei piaceri della vita.

Se qualcuno sta male chiama un'ambulanza o la guardia medica.

Se è anziano può farle anche lui queste cose.
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Neuz ha scritto: E' così bello una volta tanto sentire la città un pò più silenziosa.
E' così bello sperare che la gente capisca, anche grazie a queste giornate, quanto è bello andare in giro a piedi, in bicicletta, con i rollerblade....
Spero che la gente se la prenda almeno in queste giornate con più calma.
Belle parole...ma non è sicuramente così che bisogna fare se si vuole contrastare l'inquinamento...
Neuz

Non ho scritto da nessuna parte che è il sistema giusto per ridurre l'inquinamento.
Leggile meglio le belle parole.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Neuz ha scritto: Se è anziano può farle anche lui queste cose.
Oppure si compra un biciclo elettrico come segway o biga :)

Immagine
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Dovevano rubartela veramente la bici...a piedi tutta la vita ;D W0
Neuz

Non si ride delle disgrazie altrui....no no! T-T



:P
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

La giustificazione ufficiale per cui si chiude è la riduzione dell'inquinamento.
Che poi sia bello approfittarne per girarci in bici è una conseguenza.
Questo intendevo...
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Tornerei al problema principale..
Si dice che l'inquinamento da automobile sia solo responsabile per l' 8% dell'inquinamento generale..
Considerando la gravità della situazione, e il suo avanzare esponenziale con ripercussioni su clima, flora e fauna e sullo stesso uomo ( in media abbiamo circa 25 anni..provate a pensare alle differenze climatiche di adesso e quando eravamo piccoli), penso che il blocco del traffico non sia che una buffonata pressochè inutile..buona solo per spostare l'attenzione da problemi più ampi e gravi..

Comincio sul serio a preoccuparmi della mia progenie(eventuale)
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

stella ha scritto: Tornerei al problema principale..
Si dice che l'inquinamento da automobile sia solo responsabile per l' 8% dell'inquinamento generale..
Considerando la gravità della situazione, e il suo avanzare esponenziale con ripercussioni su clima, flora e fauna e sullo stesso uomo ( in media abbiamo circa 25 anni..provate a pensare alle differenze climatiche di adesso e quando eravamo piccoli), penso che il blocco del traffico non sia che una buffonata pressochè inutile..buona solo per spostare l'attenzione da problemi più ampi e gravi..

Comincio sul serio a preoccuparmi della mia progenie(eventuale)
Mettiamo un tappo nel çul° alle vacche? (oltre il 30% delle emissioni che provocano l'effetto serra viene dai loro peti)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Kappo ha scritto: (oltre il 30% delle emissioni che provocano l'effetto serra viene dai loro peti)
questo dato è una cazzata.
arrivano forse al 18%.
tanto per essere precisi, eh.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

è tutta colpa di vicious e landrew!
alla fiera del bestiame immettono l'agente petulante nel mangime delle vaccone!!! >:( :o

il problema non è il traffico per l'inquinamento!
e urbanisticamente parlando un centro senza veicoli sarebbe piu vivibile... e non ci ritroverebbe senza auto solo la domenica!
ma purtroppo a cremuna city comandano i commercianti e gli agricoltori...
roveretooooooooo!
Rispondi