Domenica blindata

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Commercianti no, te lo assicuro i ne caga propria mia..anzi ci bistrattano al massimo le "coop" e compagnia briscola!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

viciousburger ha scritto:questo dato è una cazzata.
arrivano forse al 18%.
tanto per essere precisi, eh.
Allora, preso per consolidato che, qualunque cosa io scriva, per Vicious è una cazzata, cito : "Secondo un rapporto della «Fao», il bestiame genera il 18% dei gas serra,...." (e fin qui, caro Vicious, hai ragione) "...più di quello prodotto dai trasporti (auto, camion, aerei ecc.), inoltre gli animali dall’allevamento producono il 65% delle emissioni di protossido d’azoto, un gas che contribuisce al riscaldamento terrestre quasi 300 volte di più del biossido di carbonio, provenienti in gran parte dal letame e il 37% del metano, che ha un effetto 23 volte superiore a quello dell’anidride carbonica come fattore di riscaldamento del globo......".

Giusto per essere precisi....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

belumat ha scritto: Commercianti no, te lo assicuro i ne caga propria mia..anzi ci bistrattano al massimo le "coop" e compagnia briscola!
TOUCHè!


HIHIHIH volevo dire che il traffico urbano è fortemente condizionato dai commercianti piu o meno importanti piuttorto che affrontarlo in maniera scentifica  ascoltando urbanisti...
roveretooooooooo!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

caro kappo,
giusto per essere precisi, i rapporti bisogna saperli leggere e non sparare numeri a caso, che sennò chi lo sente meccà.

il 18% dei gas serra significa il 18% sul TOTALE dei gas serra.
il gas metano, così come gli altri da te citati, è UNO DEI TANTI gas serra.
quindi, secondo le proprietà degli insiemi, le percentuali del metano e compagnia briscola rientrano nel 18%.

poi magari mi sbaglio io e allora ti chiederò umilmente scusa, ma se leggi bene questo è quello che si capisce.
Ultima modifica di viciousburger il 26/02/2007, 12:12, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Vabbé, te ghéet resòon.....  ::)

Penso che cmq entrambi abbiamo di meglio da fare che non litigare sulle scorregge delle mucche.....  O0 (0)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

esatto.
vicious, precisino maestrino.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

stella ha scritto: penso che il blocco del traffico non sia che una buffonata pressochè inutile..buona solo per spostare l'attenzione da problemi più ampi e gravi..
da qualche parte si dovrà pur cominciare no?almeno quell'8% una volta al mese se ne và in pensione.
il sig, belumat non dovrebbe troppo lamentarsi visto che abita nella seconda via dietro al Lex.. e per una volta al mese potrebbe lasciare a casa la sua moto scurreggetta e portare in giro i cani.. a piedi.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Dexter ha scritto: da qualche parte si dovrà pur cominciare no?almeno quell'8% una volta al mese se ne và in pensione.
il sig, belumat non dovrebbe troppo lamentarsi visto che abita nella seconda via dietro al Lex.. e per una volta al mese potrebbe lasciare a casa la sua moto scurreggetta e portare in giro i cani.. a piedi.
certo.
non dico che è una buffonata.
dico che è una buffonata fare solo il blocco e lasciar perdere il resto.. sviando così l'attenzione pubblica su quello.
io, poi, il mio contributo all'inquinamento lo dò già facendomi scarrozzare anzichè guidare.
(brava, eh?)
Ultima modifica di stella il 26/02/2007, 13:27, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

brava!
io invece lo darò compranomi un suv enorme che va a gpl e con il blocco del traffico potrò parcheggiare sui tavolini del Lex con il permesso del comune e la stretta di mano del sindaco
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Stringigliela forte forte..ma forte >:D
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

stella ha scritto: vicious, precisino maestrino.
beh.

------

da domani andiamo a fare le guide.
tanto c'abbiamo il permesso e in macchina andiamo dove ci pare e piace alla faccia di tutti questi ambientalisti.
i'm forever blowing bubbles.
MISSST

scoregge delle mucche a parte... il blocco era nazionale...
ma... c'è un grosso ma...
io ero a venezia.... c'era si il blocco dei mezzi.... e le radiali a metano gratis....
ma... c'è un grosso ma...
traghetti che funzionavano a rotta di collo....ed emettevano nuvoloni neri!!! perchè? sempre per questioni monetarie.... si sa quanti soldi ci avrebbe smenato la città di Venezia a bloccare tutti i suoi trasporti?? con tutti quei turisti?? per aprire e chiudere una parentesi... corsa di 1 ora (che uno in un ora neanche arriva dall'altra parte dell'isola!!) 6€  :o !!!
... questo è l'esempio di quanto in questo paese si predichi bene.... e si razzoli non male... malissimo!
Ultima modifica di MISSST il 26/02/2007, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi