SEGNI SULLE PORTE

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Rispondi
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Da qualche giorno nel quartiere Po sono stati trovati sulle porte e sui campanelli alcuni segni apparentemente incomprensibili, o almeno  per noi comuni cittadini. Tali segni pare siano messaggi per furti negli appartamenti. Essendo il mio condominio interessato e diversi appartamenti tra cui il mio "segnati", mi sono preso la briga di cercare se ci fosse un elenco che spiegasse tale simbologia e ho scoperto una tabella, nel caso anche voi vi accorgeste di essere stati segnati. Questi simboli vengono fatti a biro sul muro vicino allo stipite delle porte, sulle scale o sui campanelli.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma sono veri?
Gira da mille anni quel volantino...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

gasta ha scritto: Gira da mille anni quel volantino...
le balle.
su casa dei miei li hanno fatti l'anno scorso.
Ultima modifica di viciousburger il 13/03/2007, 15:51, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Basta cancellare e sostituire con un simbolo che ne abbassi l'interesse..... ???

Propongo di lasciare, nottetempo, delle teste di cavallo sanguinanti davanti agli ingressi degli accampamenti di via Brescia e delle Gerre..... oOL WoW
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

sparate alle gambe...eventualmente alle spalle (anche se li è un pò rischioso per via della mira non sempre impeccabile)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Prostataingrossata

Non temete, il sangue di capretto sugli stipiti è il segnale. La mano moralizzatrice colpirà sicura dietro a quelle porte.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 13/03/2007, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

spero per l'interesse di qualche persona non gradita che non succeda nulla, ho una cassetta di bottiglie vuote........
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

currysauce ha scritto:spero per l'interesse di qualche persona non gradita che non succeda nulla, ho una cassetta di bottiglie vuote........
e a questo punto sono curioso.... : gliele romperesti in testa o gliele infileresti su per il çul°?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

oh currysauce ma sai che sono quasi sicuro di avere già visto quei simboli su uno dei manuali delle giovani marmotte?
Mai avrei pensato che potessero essere usati davvero!
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

igga dopo quando vado a casa controllo se ho qualche simbolo sul campabnello... >:( >:( >:( >:(
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

non so se il volantino in questione è attendibile o meno comunque anch'io (zona Po) un paio di anni fa mi son ritrovata periodicamente un adesivino (tipo bollino della frutta) verde sul portone, che puntualmente rimuovevo...quando un bel dì mi ritrovai a inizio scala due zingarelli  :o :o :o :o "che c@xxo fate qui?!"...risposta..."stavamo cercando il bagno..."
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

I bollini colorati in questione, tempo fa, venivano utilizzati dai distributori di pubblicità per indicare i palazzi già passati in rassegna....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

sarà...però è una strana coincidenza, anche perchè non erano sul cancelletto esterno ma su quello interno...
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Rispondi