Leggende metropolitane (mio cuggino mi ha detto che...)

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

La leggenda urbana o leggenda metropolitana è un genere di leggenda contemporanea che consiste in storie insolite e curiose raccontate dalla gente, che acquistano credibilità passando di bocca in bocca.

Si tratta di ipotetici fatti normalmente presentati come realmente accaduti, ma attribuiti quasi sempre a qualche altra persona; in Italia un incipit piuttosto comune è "mio cugino mi ha raccontato..."
ad esempio...
mio cuggino mi ha detto che Paul McCartney è morto nel 1966 in un incidente stradale e quello che ancora oggi va in giro a fare concerti è solo un suo sosia


sarebbe bello trovare leggende metropolitane legate a cremona...

ad esempio:
mio cuggino mi ha detto che la casetta in via san francesco d'assisi, vicino al deposito dei treni, è abitata dai fantasmi.

a voi.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Ranca

Mio cuggino mi ha detto che il vicino di casa di un suo amico stava in classe con una che una volta l'hanno trvata al Bibendum che si era sentita male e le hanno trovato nello stomaco 33 cl di sburra
Ultima modifica di Ranca il 05/07/2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

mio cuggino mi ha detto che all'itis la c.......i ti pagava per farti un pompino.
i'm forever blowing bubbles.
Ranca

Io cuggino mi ha detto che una volta una sua amica e' stata portata all'ospedale con un wurstel nella patata che si era rotto dentro e non veniva piu' fuori
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

mio cuggino mi ha detto che dietro l'asilo del maristella C.L. si infilava le carote nella patata davanti a un po' di persone.
i'm forever blowing bubbles.
Ranca

Mio cuggino mi ha detto che una volta ha comprato delle magliette su 80stees  W0 W0 W0 W0
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mio cuggino mi ha detto che il nonnino che 20 anni fa a natale vendeva i santini era ricchissimo e possedeva mezza cremona
Ultima modifica di baol il 05/07/2007, 9:54, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Ranca

Mio cuggino abitava nello stesso condominio dove abitava Bananana e mi ha detto che in casa sua per terra c'era uno strato uniforme di 10 cm di banconote.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

mio cuggino mi ha detto  "una volta ho gareggiato nel motomondiale....!!!" :o

e ha anche vinto il torneo nazionale di freccette... :o
e ha anche vinto tutte le gare di pesca con dei pesci di 80 kg..... :o
(tranne quando ho partecipato io al Martin Pescatore...ho vinto il primo premio (ho la coppa a casa che lo dimostra) ma lui  a detto che era stato sfortunato perchè  un pesce di 2000Kg gli aveva spezzato tutto....)
ovviamente a Basket era un campione...

se hai fatto qualcosa anche lui ..ma di più...
come sono fortunata..

questo è proprio il topic per mio cuggino chi lo conosce lo sa!!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

mio cuggino mi ha detto che M.P. aveva un'alfa 33 taroccata perchè suo papà era un poliziotto e faceva i 130 in retro.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

mio cuggino mi ha detto che O.M. ha visto una radiale in via dante che quando è nevicato forte si è ribaltata, poi è tornata dritta e è ripartita.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mio cuggino mi ha detto che in duomo c'è una botola che ti porta fino a san sigismondo (evidentemente per andare a bere da paolone)
e una che ti porta in un giardino in via manini
e una che ti porta alla cava
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

mio cuggino mi ha detto che sempre O.M. una volta è andato a ponte di legno in ciao e ci ha messo un'ora e mezza.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

viciousburger ha scritto: mio cuggino mi ha detto che M.P. aveva un'alfa 33 taroccata perchè suo papà era un poliziotto e faceva i 130 in retro.
viciousburger ha scritto: mio cuggino mi ha detto che sempre O.M. una volta è andato a ponte di legno in ciao e ci ha messo un'ora e mezza.
W0 W0 W0 W0 W0 W0 W0
Ultima modifica di Jusbiland il 05/07/2007, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Io so invece che in un paese, gli abitanti decisero un giorno di spostare il campanile, e stesero della paglia tutt'attorno. Quando scivolavano coi piedi su questa, pensavano stesse muovendosi e gridavano "dai che va!". La storia dovrebbe essere diffusa sul piacentino e sul parmense.
Prostataingrossata

Jusbiland ha scritto: mio cuggino mi ha detto  "una volta ho gareggiato nel motomondiale....!!!" :o

e ha anche vinto il torneo nazionale di freccette... :o
e ha anche vinto tutte le gare di pesca con dei pesci di 80 kg..... :o
(tranne quando ho partecipato io al Martin Pescatore...ho vinto il primo premio (ho la coppa a casa che lo dimostra) ma lui  a detto che era stato sfortunato perchè  un pesce di 2000Kg gli aveva spezzato tutto....)
ovviamente a Basket era un campione...

se hai fatto qualcosa anche lui ..ma di più...
come sono fortunata..







questo è proprio il topic per mio cuggino chi lo conosce lo sa!!


A. (l'ariete) F.

Dimmi che è lui ti prego. Io non so chi tu sia ma se tuo cugino abita in via Fulcheria il tuo post mi riempirà di gioia.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 05/07/2007, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Vicious, mi sa che tuo cugino lo conosco anch'io: è lo stesso cugino che stava investendo un gatto ma il gatto gli ha intimato l'alt dicendogli di non investirlo.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Mio cuggino mi ha detto che anni fa alla piscina di Ostiano hanno attaccato una lametta ad uno scivolo, cosicchè una ragazza si è squarciata una gamba. (Leggenda con fondo di verità)

Mio cuggino mi ha detto che una volta A.C. si è infilato per pura perversione un compressore nel didietro, l'intestino quindi è diventato una specie di mongolfiera e i dottori hanno dovuto salirci sopra per sgonfiarlo.

Mio cuggino mi ha detto che una volta ha perso la ruota posteriore del ciao in viale Po ma è riuscito comunque a tornare a casa impennando il posteriore.

Mio cuggino mi ha detto che era insieme alla Piccinini, si, proprio lei, la pallavolista. Poi alcuni amici di mio cuggino sono andati al bar e c'era una rivista scandalistica che ritraeva la famosa giocatrice con un tizio figaccione. "tr°i@!": questa la reazione di mio cuggino che per un po' non si è più visto.

Mio cuggino mi ha detto che l'avevano contattato per giocare in porta in una squadra della serie B argentina, poi però ha rifiutato per fare il preparatore dei portieri in una squadra di periferia.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

questa è vera!

mio cuggino mi ha detto che una sua amica è rimasta incinta con un bacio!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

mio cuggino mi ha detto che il vicolino che unisce la piazzetta dove si trova il lex e piazza del duomo era il posto in cui stavano i condannati a morte (si vedono anche delle incisioni sul muro del battistero nel lato del vicoletto)

mio cuggino mi ha detto che una volta un tizio si è conficcato nell'ano un tubo della posta pneumatica
Ultima modifica di Anonymous il 05/07/2007, 13:50, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Rispondi