Mangiare a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Prezza

io vado a mangiare al mcdonalds che non sbaglia mai... e ogni tanto ti danno l'hamburgerazzo a 1€...
altro che "magia nustraan"... w i paninazzi americani...
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Beh, al McDonald's ci vado anch'io, ogni tanto; però sto cercando di smettere. ;)
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Kappo ha scritto: Consigliato vivamente se vi piace il pesce/carne :
Trattoria Il Pavone di Scandolara.
Il locale, ad un primo impatto lascia un po' lì (classico bar di paese). Dietro ci sono un paio di sale ristorante dove fanno cucina nostrana (cremonese/piacentina e mantovana) e del buon pesce nonchè ottima carne alla griglia.
In 6 (con poco vino) abbiamo speso 156€ (26 € a testa).
Quando ci sono stato c'era poca gente (durante la settimana) ma mi hanno detto che per i W/E è consigliabile prenotare altrimenti nisba.
straquoto il pavone.io ero già pieno dopo gli antipasti ma sono andato avanti lo stesso e ho speso anche meno di kappo.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io alla Postumia invece ho sempre mangiato alla grande, bevendo vini ottimi...
Boh, va proprio a gusti, forse...

Quello a caorso non lo conosco...
Qualcuno invece conosce l'osteria a san pedretto?

PS: Bracco, anche tu hai una ts?! Grande!!! =)
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Ebbene sì Gasta, ho una TS 125 bianca del 1976 che normalmente uso tutti i giorni, estate e inverno.
Purtroppo adesso è in cura, hanno cercato di rubarmela, riuscendo solo a cacciarmela in una scarpata (non sono stati neanche capaci di aprire il rubinetto della benza gli stronzi): risultato: carrozzeria gnogata e cavi vari rotti) :'(

Comunque presto sarà di nuovo operativa! :)
Ultima modifica di bracco il 25/09/2007, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Neuz

bracco ha scritto:
Anche a me la Postumia non ha lasciato molto soddisfatto, allora preferisco il Melograno.
I cuochi del Melograno sono andati via e hanno appunto riaperto la Postumia.
Ti assicuro che qualitativamente ora al Melograno sono decisamente peggiorati.

Dell'Osteria del '700 che mi dite?
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

E' un po' che non vado al Melograno.
Il '700 è un caso strano: per me si mangia bene, i risotti me li ricordo come buoni e ben fatti, alla sera è piuttosto caro ma a mezzogiorno molto meno. Altri non lo sopportano, forse perchè è un po' fighetto, ma è questione di gusti.
Un altro posto famoso per i risotti è il Cavo e pure l'Olmo a Olmeneta: è molto che non frequento, qualcuno ci è stato di recente?
Ultima modifica di Anonymous il 25/09/2007, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

A proposito di riso, se avete vinto a poker e volete provare un piatto di riso notevole, consiglio il mitico Savarin di riso della Fiaschetteria al Bersano (vicino a Busseto), il posto è assai costoso però (non sono Bill Gates, ci vado nelle grandi occasioni)

E' fatto così:

Una ciambella(savarin) di risotto allo zafferano(in realtà più un pilaf mantecato con grana) avvolto in fette di lingua salmistrata; nel foro viene posto un sugo fatto col fondo bruno sgrassato dell'arrosto ed alcune polpettine di filetto di manzo (la ricetta originale fu inventata da Peppino Cantarelli negli anni '50, rielaborando la ricetta originale di Brillat-Savarin (fatta col prosciutto e senza polpettine)

Beh, è un'esperienza quasi mistica. ::)
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

RANCA SEI UN CAZZONE E NON CAPISCI NIENTE E POI CHISSENEFREGA SE QUALCUN SINSULTAC HE CAQZZO TE NE FERGA MA FATTI UN PO' I CAZZI TUOI E ADESSO BANNAMI SE HAI IL CORAGGIO E'?!!??!

:-X  :-X  :-X  :-\  :-\  :-*  :-*  :'(  >:D  T-T  T-T  T-T  ::)  ::)  8)
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Adesso diro' una cosa grave.
A me il risotto del cavo non piace.
E' pesante. Forse ci mettono la panna?
Idem quello del liberty (che ha cambiato duemila gestioni... prima mi piaceva una marea).
Il risotto l'ho mangiato benissimo al Miragatto a Bordolano.
Supremo.

All'olmo anche io e' un pezzo che non vado...
Avatar utente
Magia
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/06/2007, 21:42

Confermo ottima qualità all'Osteria dell'Olmo.Non si spende molto-direi il giusto- è a gestione familiare e sono super gentili. Dolci fantasmagorici.
Per il fine settimana c'è sempre pieno per cui è meglio prenotare!
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

gasta ha scritto: Adesso diro' una cosa grave.
A me il risotto del cavo non piace.
E' pesante. Forse ci mettono la panna?
Idem quello del liberty (che ha cambiato duemila gestioni... prima mi piaceva una marea).
In effetti spesso si mangiano risotti che sono delle mazzate, non credo che sia la panna, più probabilmente è un eccesso di mantecatura.
Intanto bisogna vedere che riso usano, se usano un riso a cottura rapida (o una base semi-cotta), per farlo "rinvenire" si usa un sacco di burro e di formaggio (che tende a "coprire" gli altri sapori e a nascondere la consistenza collosa del risotto precotto).

Insomma, se ordini un risotto e quello arriva dopo 5 minuti, c'è qualcosa che non va; il problema è che molti (io compreso) arrivano assai famelici al risto e di aspettare mezz'ora un risotto non se la sentono.
Quello dell'Olmo me lo ricordo molto buono anch'io, è uno di quei posti dal rapporto qualità/prezzo più che onesto; in più in estate si può mangiare all'aperto (cosa rara).

Io bandirei una campagna contro quelli che coprono i cortiletti dei ristoranti con orrende tettoie in policarbonato per usarle anche d'inverno, così d'estate ti sembra di mangiare dentro un acquario.
Ultima modifica di bracco il 26/09/2007, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Viaggiatore
Novizio
Novizio
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2007, 1:00

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla trattoria Tre Spade? Dovrebbere essere in zona piazza IV novembre...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Viaggiatore ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla trattoria Tre Spade? Dovrebbere essere in zona piazza IV novembre...
Via buoso da dovara per l'esattezza, vicino a scaramuzza.

Ho sempre saputo che si mangia bene, ma non ci sono mai stato, se non quando ero troppo piccolo per ricordarmene....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
bonvo

al secondo baracchino di castelvetro fanno dei pisarei con fasòi da paura,+ varie bistaccazze e poi il salume e tortafritta a richiesta.C'è anche dell'ottimo pesce di fiume ( il Po s'intende) e anguilla a manetta,il vino poi è il classico piacentino..........io li stò da dio ;)
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

a me il secondo baracchino fa abbastanza cacare T-T
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
GuyFawkes

TRRATTORIA DELLA LUNA.

farò un esempio:

antipasto (frittate polpette ecc)
marubs
prosciutt
formagg
caff
amar

20 tauri each.


un'unica pecca: sono di una lentezza iberica nel servirti. Non parlo di camerieri. Parlo di portate. Una volta mi sono pure imbarazzato...
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

GuyFawkes ha scritto: TRRATTORIA DELLA LUNA.
Dove si trova?
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Via massarotti, a meta', piu' o meno all'incrocio con via trebbia.

Il secondo baracchino non mi piace.
L'anguilla e i pesciolini BUONI li mangio o agli amici del po a monticelli o al miragatto a bordolano.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

x il baracchino secondo, secondo me come posto non è male, contando il cibo che fanno.
cioè frittura anti salute.
ovviamente come tutti i posti da pesce fritto, è alla buona, e esci che sai di pescino.

gli amici del pò di monticelli?
posto carino ma hanno alzato i prezzi per ciò che ti danno e come te lo danno.
poi non si riforniscono in gran posti (cosi man detto)
Ultima modifica di Yurgen il 19/10/2007, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi