Mangiare a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ma al Liberty c'è ancora su la sciùra bionda ho hanno cambiato gestione?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prezza

snorky ha scritto: - Ristorante Tre Spade = ci sono andata 1 volta anni fa e mi è bastato. Ho iniziato a mangiare alle 20,30 e alle 21,15 ero già al caffè...era imbarazzante...ti levavano il piatto dal tavolo senza aspettare che avessi finito...ora però credo abbiano cambiato gesione.
ci sono stato poco tempo fa... e devo dire che ho mangiato da DIO!!
primo: sfogliatine al ragù di cinghiale;
secondo: brasato con polenta;
dolce: crostata di mele cotogne.
tutta roba fatta in casa e cucinata veramente bene
gran chiusura con liquore all'alloro (una goduria)
non so quanto si spende, dato che hanno pagato i miei zii, però mi dicono che è piuttosto caro... ma per mangiare così ne vale la pena.
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Beh, ho provato LA RESCA e devo dire che sono rimasto proprio soddisfatto.
Gli antipasti arrivano in automatico (un po' di salumi e delle ottime polente con  la pancetta)
Tagliolini con 4 sughi da prendere liberamente da delle ciotoline (fegatelli, ragù, pummarola e funghi)
Mega carrello di bolliti e arrosti tagliati al momento (lingua salmistrata, manzo, cotechino, ripieno del bollito, spalla cotta, coppa arrosto ed un'altra cosa che non ricordo) con salsine.
2 dolci in 4 (io non l'ho preso quindi non vi so dire)
Caraffa di bianco(1), Craffe di rosso (2), acqua, caffè e grappa al miele.
un po' meno di 25 euri a testa (ma che magnata!)
Ambiente simpatico, gestori gentili e bella serata in compagnia.
Lo consiglio.

Ho anche provato l'Osteria della Luna in via Massarotti.
Beh, tutto un altro genere.
Polpette (buonine)
Salumi x1(appena discreti)
Marubini x2(buoni)
1 caraffa di rosso in 2.
Caffè.
19 euri (in 2)
Diciamo che la qualità ed il posto sono un po' sull'economico, però si spende veramente nulla, è quasi concorrenziale con casa.

Sta invece diventando dura mangiare la pizza al Dordoni, la qualità è sempre tra le migliori, però si spende uno sproposito, la birra media (che equivale alla piccola di altri locali) costa circa 4,50 euri!
Insomma 2 pizze (una romana ed una bufalina, 1 birra piccola, 1 media, 1 limoncino ed 1 caffè
=32 euri in 2, mi pare un po' esagerato.

Domanda: qualcuno ha notizie recenti dell'Osteria del Mento?

Ciauz e buon appetito a tutti (mi è venuta fame)
Ultima modifica di bracco il 21/01/2008, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Neuz

bracco ha scritto:
Ho anche provato l'Osteria della Luna in via Massarotti.
Beh, tutto un altro genere.
Polpette (buonine)
Salumi x1(appena discreti)
Marubini x2(buoni)
1 caraffa di rosso in 2.
Caffè.
19 euri (in 2)
Diciamo che la qualità ed il posto sono un po' sull'economico, però si spende veramente nulla, è quasi concorrenziale con casa.
Io mi ci sono trovata veramente troppo troppo troppo male.
Sarò un caso eh...però non sono stata l'unica che ha dato questo giudizio.
Speso veramente poco ma mangiato veramente male.
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Neuz ha scritto: Io mi ci sono trovata veramente troppo troppo troppo male.
Sarò un caso eh...però non sono stata l'unica che ha dato questo giudizio.
Speso veramente poco ma mangiato veramente male.
Beh, sì. Non posso proprio dire che ci ho mangiato veramente bene e non ci porterei degli ospiti di riguardo.
Non credo anche che mi azzarderei a prendere piatti più ambiziosi di marubini e salumi.
Bisogna anche stare un po' attenti agli stuzzichini per gli aperitivi: sembrano costare poco ma se ci arrivi un po' affamato e non tieni il conto rischi di spendere molto più di quanto pensi.
Però apprezzo che ci sia un posto dove puoi mangiare un piatto (che non mi è dispiaciuto per niente) di marubini a 5 euro, qualche volta può far comodo e per un ragazzino con pochi euri in tasca può essere una risorsa.
Forse la cosa che mi piace meno è il locale che assomiglia molto poco alla tipica osteria cremonese che forse vorrebbe richiamare, però questi son gusti personali.
Neuz

Speso niente, è vero.
14 €
Ero in una tavolata di 15 persone circa.
Non ci hanno portato tutti gli antipasti che abbiamo chiesto. I salumi non erano buoni.
Ho ordinato le tagliatelle con il ragù. La pasta in sè non era buona, il piatto era super abbondante ma erano fredde e il sugo aveva veramente un cattivo odore.
Dolci ne avevano 1/2 nel senso che uno c'era (una crostata) e un altro dolce non c'era per tutti.

Ma non è tanto il cibo, che si sa...quando sei in buona compagnia passa anche in secondo piano. Sono le cameriere. Erano 2-3, una più scortese dell'altra.
Mille punti al fubalino.

Ambiente troppo freddo.

Oh saremo stati sfortunati noi.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

beh, le polpette dell'osteria della luna sono eccezzzzzziunali.
i marubini effettivamente per i miei gusti sono un po' leggerini...a casa mia si va un po' più sul pesante con il ripieno e il brodo..

dopo la prima volta che ci sono stato sono stato malissimo.
ma ho mangiato più di mezzo kilo di gorgonzola da solo. buonissimo.
temo sia stato per quello.

ah, ecco, il vino non è il massimo.



OT:
non è a cremona
venerdì sera, prima dipartire per la montagna, ho fatto tappa a busseto, in salsamenteria.
mangiato da dio.
11 euri a testa (ammetto che abbiamo bevuto poco e non abbiamo preso le torte)

un sogno.
io amo abele.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Purtroppo alla Luna non ci vado piu' perche' c'e' un'odore di fritto orrendo.
E il fubalino costa.
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Porca vacca Gasta se hai ragione.

Ci sono tornato ieri e devo rivedere un po' il giudizio sulla Luna.
Marubini confermo buonini, polpette e frittata pure.
Però non ho speso poi così poco come la volta prima (29 euri in 2) perchè le bevande non te le regalano (4 euro per una 1/2 caraffa di gutturnio della casa è un po' tanto mi pare), mi sembra poi che i marubini siano passati da 5 a 6 euro.

Comunque, a parte questo, ora tutti i vestiti che indossavamo SONO DA LAVARE, la puzza di fritto non se ne va neanche dopo una notte sul balcone. Ma poi da dove viene? Non ho visto in menù mozzarelle in carrozza e involtini primavera, boh.
In più rivedo al ribasso il giudizio a causa dell'acustica del locale, anche se ci siamo messi in un angolo remoto facevamo fatica a sentirci, sentivo benissimo invece il tavolo a 30 metri da noi.

Consiglio ai gestori: 3 pannelli fonoassorbenti e un aspiratore più potente in cucina.
Ultima modifica di bracco il 26/01/2008, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Si, esatto..lasciare fuori a prendere aria non serve a niente.
Lavare.

Che poi vestiti, cibo, cameriere non simpatiche....è un peccato. Me lo avevano pubblicizzato così bene. Tra un pò di tempo riproverò magari. agari devono corregere il tiro. Sono all'inizio.... :-\
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

bracco ha scritto: Beh, ho provato LA RESCA e devo dire che sono rimasto proprio soddisfatto.
Ambiente simpatico, gestori gentili.
Lo consiglio.
Quoto e riassumo Bracco. Tutto si svolge come lui ha raccontato e ti ritrovi agli amari che sei cotto come i bolliti mangiati poco prima. La spesa è stata di 25 euri, credo sia un prezzo fisso. Segnalo inoltre il cabernet della casa, lo so che con i bolliti è meglio il frizzante, ma si lascia bere che è un piacere.
Mangiare alla Resca è impegnativo, io la consiglio per i pranzi.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

mangiare alla resca è salutare,lo consiglio a colazione/pranzo/cena...soprattutto con gli amici.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

andy b ha scritto: mangiare alla resca è salutare,lo consiglio a colazione/pranzo/cena...soprattutto con gli amici.
se trovi degli amici disposti a venire, potrebbe essere davvero una bella idea....
cerca di evitare il liquore all'amarena però.... (x)
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

Kappo ha scritto: Ma al Liberty c'è ancora su la sciùra bionda ho hanno cambiato gestione?
La Sig. bionda si chiama Rosa, ma il liberty ha cambiato gestione da anni...da piccola ci andavo sempre (anche perche' conosco la figlia..quella bella fi§@ che si chiama Marina, ricordi?), ma ora fa cagare..spendi di piu' e il risotto e' una m.rd@. E poi sono pure antipatici! Ti basta?  :)
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Ma no dai il liberty non è male, io e i miei soci ogni tanto ci andiamo.
E' vero non è + come una volta, ma non si mangia male tutto sommato.
A mio/ns parere.

Invece do un parere negativo alle scuderie (quello vicino a piazza vida), 30 euro e non ne vale la pena perchè la qualità è buona ma ti danno uno sputo di roba. 4 forchettate di tagliatelle 8 euro, per un mangione come me non va bene, anke se il posto è carino. E' da oppiette però.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

liberty zero.
non capisco chi è riuscito a paragonarne il risotte con quello del cavo........
mi sa che non si è mai entrati al cavo.

cmq è un bel posto per far serata tipo tavola calda tra soci
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Trattoria del Corvo
Motta Baluffi (località Solarolo Monasterolo)

antipasti:
- frittata: 8
- salame (fatto in casa): 8 1/2

primo:
- marubini in brodo (fatti in casa): 9 1/2 (insieme a quelli della Resca, sono i migliori che abbia mai assaggiato)

secondo:
- arrosto di maiale e faraona, con rotella di cotechino e purè: 7, solo perchè la porzione non era poi così grande

dolce:
- torta al cioccolato in occasione del compleanno della sciura al tavolo di fianco al nostro: 8

caffè / amari / 1 bottiglia di vino a testa (consiglio: quello imbottigliato è frizzante, ma è ottimo)
totale: 20 €  :o
wow, ottimo!

Accoglienza: 10
Musica: n.c. (no comment)
Ultima modifica di jonny il 12/02/2008, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

Hosteria del Cavo ..voto 1000... Il miglior posto in assoluto per me, e poi non spendo mai piu' di 20 euro a testa, mangiando come una disperata..a volte si spende 30 in due.
Unico problema e' che e' sempre pieno e devi prenotare 1000 anni prima.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ora diro' una cosa di poco popolare.
A me il risotto del cavo non mi piace.

Ecco, stavo gia' sul c@xxo a tutti, adesso sono a posto.
Avatar utente
la zuppetta
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2006, 15:02
Località: Cremona
Contatta:

Meeeeerdaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:)
Rispondi