Mangiare a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

snorky ha scritto: sono andata al "kendoo",il ristorante giapponese.....
io ci sono stato ieri sera
e alla fine mi sono trovato bene.
eravamo in due e abbiamo preso la barca (molto scenica!). all' interno c'era un po' di tutto e in più avevamo diritto ad un antipastino
per dolce abbiamo preso il cestello di sesamo con frutta:buono anche quello.
alla fine mi stavo slacciando la cintura per quanto ero pieno...

da bere ho preso 2 birra sapporo(lattina da 0,5 litri prezzo 5 euri:mortacci vostra!l'hollandia ha lo stesso sapore e costa 30 centesimi  %o)
poi sake caldo (ha il sapore dell'alcool rosa che si ha in casa)
e liquore di prugna (dolce,buono)

il posto è chicossissimo
anche nel prezzo: 70 euri in due.....minchia!in più ho offerto io,ma si sa è natale.....mortacci vostra!

però mi sono divertito
a scoprire cosa stavo mangiando,come si mangiava,ad usare le bacchette(ho dovuto tenerle unite se no non ce l'avrei fatta;in più ho usato la tattica INFILZO)
il posto è messo giù bene,e i giappi simpatici....

la prossima volta voglio il tavolino basso però e cerco di limitarmi nelle birre e negli extra menù se no mi tocca aprire un mutuo!
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ho testato la salsamenteria del Foro Boario (dove c'era il loschissimo Foxy, per intenderci)

Salumi veramente ok, buona scelta di vini (che sono quelli che pesano di più sul conto) e dei formaggi (ottimi).

Da segnalare anche un paio di salse buonissime (una con le noci e lo zola, un'altra con i peperoni) e il sottofondo musicale a base di opere liriche, davvero azzeccato.

Locale piccolo ma ben fatto.

Con 18 euro oltremodo sazio e contento, per chi si accontenta di un vino sfuso (se c'è, non mi ricordo) si spende molto meno.

Lo consiglio a tutti gli amanti delle mangiate nostrane.

O0
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

io segnalo la Vineria Osteria AL CASTELLO a ricengo..
menù vegetariano, onnivero, prodotti biologici e di ctm altromercato (commercio equo e solidale).
180 vini.
anche i proprietari sono squisiti.
appena fuori ricengo, di fronte a un piccolo parco che dà su un fiume (credo il serio) con annessa chiesetta microscopica.

si mangia e si beve bene e tanto.o perlomeno io ho mangiato e bevuto tanto.
23 euro onesti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ho riletto tutto il topic e penso non sia stato ancora segnalato: in Via Giuseppina 10 (10/C, mi pare, comunque sicuramente 10) c'è una trattoria senza insegna che aveva fuori una lavagnetta con scritto:

- Primo
- Secondo
- 1/4 di vino
- 1/2 di acqua
- Caffè

10 €

Mi sembrava un po' troppo bello, ma non avuto modo di fermarmi e capire bene perché ero di fretta. Comunque, forse è un'offerta momentanea di questi giorni. Se avete voglia di mangiare fuori e spendere davvero poco, questo posto dovrebbe essere l'ideale. Per quanto magari si mangi in maniera non eccelsa (che comunque è tutto da vedere) e si beva il vinaccio del consorzio, tutta quella roba lì a 10 € è un prezzo favoloso in assoluto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Neuz

La Cittadella in Via Bissolati....ci sietegià stati? Com'è????
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....'nzomma.....mi dispiace anche dirlo perchè conosco il proprietario....  :-[
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
molo

McA ha scritto: Ho riletto tutto il topic e penso non sia stato ancora segnalato: in Via Giuseppina 10 (10/C, mi pare, comunque sicuramente 10) c'è una trattoria senza insegna che aveva fuori una lavagnetta con scritto:

- Primo
- Secondo
- 1/4 di vino
- 1/2 di acqua
- Caffè

10 €

Mi sembrava un po' troppo bello, ma non avuto modo di fermarmi e capire bene perché ero di fretta. Comunque, forse è un'offerta momentanea di questi giorni. Se avete voglia di mangiare fuori e spendere davvero poco, questo posto dovrebbe essere l'ideale. Per quanto magari si mangi in maniera non eccelsa (che comunque è tutto da vedere) e si beva il vinaccio del consorzio, tutta quella roba lì a 10 € è un prezzo favoloso in assoluto.
Da CLaudio Osteria della Postumia?Può essere?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Neuz ha scritto: La Cittadella in Via Bissolati....ci sietegià stati? Com'è????
Tutte le volte che ci vado, io mi trovo bene, sarà perchè conosco Chiodo (il gestore)....

Anche all'osteria della Postumia mi sono sempre trovato bene... ultimamente mi sembra anche che i prezzi siano leggermente diminuiti (anche le porzioni....)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Bah...pure snorky lo conosce eppure...(A prescindere dal fatto poi che un cuoco dovrebbe cucinare bene sempre)
Vabbè....rischio..vado e provo! Poi vi faccio sapere...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

non c'ho voglia di leggermi tutti i post, quindi se c'è già, amen. però consiglio vivamente la resca, sulla via mantova.
aperitivo, antipasti di salumi e formaggi, primo, carello dei bolliti dove ti pigli tutto quello che vuoi, dolce, caffè con bottiglie di grappa sul tavolo e te ne pigli quanta ne vuoi, amaro al banco offerto. 23 euri.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

A me hanno segnalato a Pozzaglio (ma forse è già provincia di Brescia,vero? :-\) un ristorante che si chiama la Luna....qualcuno ne sa qualcosa?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

snorky ha scritto: A me hanno segnalato a Pozzaglio (ma forse è già provincia di Brescia,vero? :-\) un ristorante che si chiama la Luna....qualcuno ne sa qualcosa?
eeeeeeeh pozzaglio in provincia di brescia...mavallalla. l'ho sentito nominare dai miei, mi sembra. io non ci sono mai stato.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Ah!ma allora ho ragione io a dire che è in provincia di CR!...bene così...

Segnalo "La Centrale" (......se non altro perchè uno dei proprietari è mio cugino :)!)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
gundam
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/01/2006, 18:12
Località: Cremona

snorky ha scritto: A me hanno segnalato a Pozzaglio (ma forse è già provincia di Brescia,vero? :-\) un ristorante che si chiama la Luna....qualcuno ne sa qualcosa?
Il posto mi pare fosse a Casalsigone e non a Pozzaglio.

Credo abbiano chiuso.

Non era proprio un ristorante, ma si mangiavano buoni salumi e specialità pugliesi recuperate dalla compagna/moglie, che ha parenti in quel della Puglia.

Tra le varie cose aveva delle buone birre e per un po' di tempo, nell'estivo, facevano musica dal vivo... jazz/blues/etc.
Ciao
           Gundam
Avatar utente
Sally
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2006, 20:39

gundam ha scritto: Il posto mi pare fosse a Casalsigone e non a Pozzaglio.

Credo abbiano chiuso.

Non era proprio un ristorante, ma si mangiavano buoni salumi e specialità pugliesi recuperate dalla compagna/moglie, che ha parenti in quel della Puglia.

Tra le varie cose aveva delle buone birre e per un po' di tempo, nell'estivo, facevano musica dal vivo... jazz/blues/etc.
Lasciate perdere che un paio di anni fa ci sono tornata dopo un po' di tempo, è diventato un bar da bianco (niente in contrario neh?) e c'erano delle entreneuse..... dei salumi, olive all'ascolana, formaggi vari....neanche l'ombra, vabbè probabilmente offrivano qualche altro servizio a cui però io non sono interessata!! Che delusione!  :'(
Mio marito è Dr. Drum, che devo fare....divorziare?
gundam
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/01/2006, 18:12
Località: Cremona

Sally ha scritto: dei salumi, olive all'ascolana, formaggi vari...
Ci siamo fatti delle belle baraccate neh? :)
Ciao
           Gundam
Avatar utente
Sally
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2006, 20:39

gundam ha scritto: Ci siamo fatti delle belle baraccate neh? :)
non farmici pensare....da brivido!!  O0
Mio marito è Dr. Drum, che devo fare....divorziare?
Avatar utente
Sally
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2006, 20:39

Però anche la Croce Bianca a Castelvetro Piacentino e il Mulino vecchio a Isola Dovarese non sono male!!
:)
Mio marito è Dr. Drum, che devo fare....divorziare?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Campari : è il bar sull'angolo entrando a Luignano (il paese sulla destra dopo Sesto facendo la paullese in direzione MI, impossibile sbagliare perchè all'incrocio sulla Paullese ci sono due "Signorine" Albanesi troppo fighe).

Ci trovate Salumi nostrani serviti sulla carta oleata e pan biscotto di prima. Anche il Vinaccio da osteria della bassa padana. Prezzi più che modici. Luogo ottimo per una merenda tra amici in una nebbiosa domenica pomeriggio...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi