Mangiare a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Neuz

Siete già stati al ristorante Giapponese che c'è in Piazza Cadorna?
Se si...com'è?
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Neuz ha scritto: Siete già stati al ristorante Giapponese che c'è in Piazza Cadorna?
Se si...com'è?
Nn ci sono ancora stato e nn ho ancora sentito nessun commento a riguardo...
L'unica cosa che so è che il proprietario è lo stesso del ristorante "tailandese" in fondo a viale Po: la si mangia molto bene, quindi penso che anche li sia così, poi nn so...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Dicono che costa una marea...
boh...
Aggiungo
La Mangiatoia - Casanova del Morbasco, chiuso il mercoledi', si mangia tranqui, senza spendere troppo. Piatti casalinghi.
Il pettirosso a Cavatigozzi non esiste piu'.
L'antico pavone, San Martino, chiuso il lunedi'. Si spende una sega (11 euro a testa), si mangia di riflesso... senza infamia, senza lode.
Da Franca e Luciano, Marzalengo. Chiuso (mi pare) il martedi'. Si spende sotto i venti euro, si mangia nostrano e tanto. Tutte le sere torta frittola. Per me e' un bel posto.
Cao-Lila, Marzalengo, chiuso il martedi'. Ristorante messicano, anche piuttosto piccante, su richiesta. Si mangia bene, si beve dei buoni rum. Costa sui 25.
Cicero, Soncino. Non so quando sia chiuso. Sono andato un mercoledi'. Messicano, si mangia veramente molto bene, bello il posto, bell'atmosfera. Forse musica troppo alta. Ma si mangia veramente una cifra. Si spende sui 25-30, a bere un po'.
Osteria Giulio Pane e Ojo, via Muratori, Milano. Chiuso la domenica. Osteria romana, si mangia da dio, ma veramente tanto bene e si spende sui dai 15 ai 25 di sera, menu 10euro fisso di giorno, con primo, secondo, litro di vino, caffe' e ammazza caffe'. Io ci vado spesso, solo su prenotazione, se no si aspetta fino alle 22.
La Cozzeria, a fianco a Giulio. 11 euro = 1 kilo di cozze + patatine. Mille gusti. Per gli amanti, anche delle ostriche eccezionali.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

gasta ha scritto: Cao-Lila, Marzalengo, chiuso il martedi'. Ristorante messicano, anche piuttosto piccante, su richiesta. Si mangia bene, si beve dei buoni rum. Costa sui 25.
mi sa che era stato chiuso dai NAS neanche tanto tempo fa.... mah, sono sempre stato scettico su quel posto qua..
gasta ha scritto: Cicero, Soncino. Non so quando sia chiuso. Sono andato un mercoledi'. Messicano, si mangia veramente molto bene, bello il posto, bell'atmosfera. Forse musica troppo alta. Ma si mangia veramente una cifra. Si spende sui 25-30, a bere un po'.
Di prima.... fanno un chili divino... grande scelta, in più la chicca è il gelato piccante... Si in effetti la musica è alta, forse perchè dopo una certa ora diventa tipo pub.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ho fatto una tabella in Excel con tutte le info raccolte... sarebbe carino poterla aggiornare puntualmente...
ma come faccio ad uploadarla?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

puoi allegare il file a un post cliccando su "Opzioni Addizionali" al di sotto della textarea per il contenuto del post  ;)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Il Cicero da quando ha cambiato gestione non è più ai fasti di un tempo, 3-4 anni fa era uno dei migliori messicani del nord Italia.
Adesso come adesso l'unica buona scelta è il Queztal a Milano.
Io da fanatico della cucina giapponese non ho, stranamente, ancora provato il nuovo ristorante a Porta Po.
E non lo farò per un bel po' dato che in Cina ho abusato della nouvelle cousine giapponese che li va abbastanza forte.
Se è caro almeno è probabile che il pesce sia fresco, ok non è un indice "concreto", ma io sono preoccupato dai ristoranti giapponesi economici.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

gasta ha scritto: Da Franca e Luciano, Marzalengo. Chiuso (mi pare) il martedi'. Si spende sotto i venti euro, si mangia nostrano e tanto. Tutte le sere torta frittola. Per me e' un bel posto.
Scusa l'ignoranza...ma Franca e Luciano nn è a Livrasco?

Cmq sarebbe davvero una figata riuscire ad avere un doc con tutte le citazioni riguardo a trattorie e ristoranti che sono stati citati...nella maggior parte nn sono mai stato e mi capita spesso di dover mangiare fuori,ma nn saper dove andare.
Per me un altro gran posto è quello in via Mantova, mi sembra si chiami osteria vecchio mercato, anche se è conosciuto con un altro nome...che al momento mi sfugge...
Ultima modifica di SG il 31/08/2005, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Allora al KANDOO (Ristorante Giapponese di P.zza Cadorna) ci sono stata stasera. Indubbiamente un giudizio positivo il mio. Atmosfera sobria, raffinata, ricercata, adatta per una cena tra amici come per una cena romantica. Musica lounge. Ci stava benissimo. Servizio veramente impeccabile. Mangiato molto bene.

Si può spendere anche poco. Menù molto vario con prezzi abbordabilissimi. (Basta stare in occhio come in un qualsiasi ristorante) Porzioni molto abbondanti. Ottima presentazione dei piatti.

Cena a base di:
-Antipasto di pollo, gamberetti, insalata e salsa di sesamo (Offerto ad inizio cena)
-Riso saltato con salmone e verdure (Porzione enorme!)
-Una barca da una porzione divisia in due (Abbondantissima!) composta di sushi, sashimi e altre cose con nomi che non ricordo.(Per una persona costa 20,00€ ma ci si mangia in due o anche in tre)
-Gelato al Lichees (Molto buono)
-Caffè(Più lungo del nostro normale espresso)

Speso: €20,00.
Ve lo consiglio!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Che ci sia finalmente una alternativa Giapponese a Cremona? Appena mi passa la nausea lo voglio provare davvero ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si, scusate, Franca e Luciano e ' a Livrasco.

Io sono andato alla Trattoria Mellini.
Mangiato tagliolini con la bottarga e lesso con mostarda.
Speso uno sproposito.
So che e' un posto molto rinomato, ma...... boh...

Non posso allegare la tabella perche e' un file di tipo differente...
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....eh....no....da Mellini bisogna andare con uno spirito particolare....mah....io effettivamente sono un po' di parte perchè sono amici di famiglia e quindi ho sempre un trattamento abbastanza di favore ma penso che il problema principale è che in realtà i prezzi non esistono...sono fatti sul momento....

....è anche un posto che si vive bene se si è "del giro"...nel senso che ci puoi andare anche da solo/a se conosci chi lo frequenta che tanto c'è sempre qualcuno che ti fa sedere al proprio tavolo per avere e farti compagnia....mi ricorda un po' l'atmosfera che c'è in "Cheers" (il telefilm....qualcuno se lo ricorda?)..solo che è un ristorante....

....e cmq ha anche tutta una storia di vita cremonese dietro che coinvolge generazioni....
Ultima modifica di snorky il 01/09/2005, 12:43, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

snorky ha scritto: ....eh....no....da Mellini bisogna andare con uno spirito particolare....mah....io effettivamente sono un po' di parte perchè sono amici di famiglia e quindi ho sempre un trattamento abbastanza di favore ma penso che il problema principale è che in realtà i prezzi non esistono...sono fatti sul momento....

....è anche un posto che si vive bene se si è "del giro"...nel senso che ci puoi andare anche da solo/a che tanto c'è sempre qualcuno che ti fa sedere al proprio tavolo per avere e farti compagnia....mi ricorda un po' l'atmosfera che c'è in "Cheers" (il telefilm....qualcuno se lo ricorda?)..solo che è un ristorante....

....e cmq ha anche tutta una storia di vita cremonese dietro che coinvolge generazioni....
scusa ma questo posto dove si trova....adesso sono proprio curioso di vederlo/andarci!!!!
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....è in via Bissolati da non confondere con il Cittadella che è li vicino....non si nota molto perchè ha una porticina con la tenda ma solitamente parcheggiata fuori c'è una cinquecentina arancio che è del proprietario...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

snorky ha scritto: ....è in via Bissolati da non confondere con il Cittadella che è li vicino....non si nota molto perchè ha una porticina con la tenda ma solitamente parcheggiata fuori c'è una cinquecentina arancio che è del proprietario...
grazie per l'info andro a vedere come è il posto
speriamo bene di non restarci secchi  ;D
cudiel

gasta, puoi esportare il file excel in csv, cambiare l'estensione in txt e allegarlo. o addirittura copiarlo.
Prezza

beh come non citare Vicini... sinceramente come posto mi piaceva di più prima dov'è ora è un po' troppo "fighetto" ma la cucina è sempre ottima ed è difficile superare i 20 euri...
i Granatieri tappa fissa prima dei partitoni della cremo... cucina buona e prezzi molto buoni...
Ferrari sulla castelleonese non ricordo il paese cmq è prima di costa sulla destra... torta fritta forse un po' unta ma per il resto si mangia bene, buoni salumi prezzi normali...
e adesso la chicca (che però ora non è più in attività  :'() chi si ricorda l'osteria dell'angelo??? sulla via milano dove ora c'è un ristorante cinese... mi ricordo la cucina pesantemente unta e bisunta... insomma un posto x veri zozzoni... prezzi ben sotto la media (dell'epoca) peccato abbia cambiato gestione
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Prezza ha scritto: Ferrari sulla castelleonese non ricordo il paese cmq è prima di costa sulla destra... torta fritta forse un po' unta ma per il resto si mangia bene, buoni salumi prezzi normali...
e adesso la chicca (che però ora non è più in attività  :'() chi si ricorda l'osteria dell'angelo??? sulla via milano dove ora c'è un ristorante cinese... mi ricordo la cucina pesantemente unta e bisunta... insomma un posto x veri zozzoni... prezzi ben sotto la media (dell'epoca) peccato abbia cambiato gestione
Ferrari adesso è a Cornaleto di Formigara.

Corrono strane leggende sulla trattoria dell'angelo. Tipo carne di topo o cose del genere XXP
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Prezza ha scritto: i Granatieri tappa fissa prima dei partitoni della cremo... cucina buona e prezzi molto buoni...
Bravo Prezza, nn mi veniva in mente il nome "popolare" del posto in via Mantova, in realtà si chiama Osteria Vecchio Mercato!
Gran posto, poi quando fa caldo ci si può mettere a mangiare sotto al portico all'aperto, figata!  ;D

L'osteria dell'Angelo era uno dei posti più "trash" di cremona e le leggende infuriano!  >:D
Prezza

sienanza ha scritto:
Corrono strane leggende sulla trattoria dell'angelo. Tipo carne di topo o cose del genere XXP
SG ha scritto:
L'osteria dell'Angelo era uno dei posti più "trash" di cremona e le leggende infuriano! >:D
macchè era solo invidia... a volte ti servivano dei piattazzi da veri porcelli... difficile andarsene via con ancora fame... credo poco alle leggende... nel coso fosse vero beh... buona la carne di topo!!!! :D
Rispondi