Mangiare a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Prezza

sienanza ha scritto: Ferrari adesso è a Cornaleto di Formigara.
ricordo che aveva cambiato gestione ma adesso chi c'è al suo posto???
Ricordo che una volta con la classe ci hanno cacciato fuori un po' in malo modo... chissà perchè???  ;D
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

non lo so, è un pezzo che non passo da cortetano
Prezza

ecco cortetano  O0... non mi veniva in mente il nome del paese... oOLT
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

mi preme segnalare  la HOSTARIA IL CACCIATORE
a PIEVE S. GIACOMO.
si mangia bene  e casareccio (con pasta fatta in casa...) e anche il prezzo è contenuto...
che dire di piu anche l'accogloenza è ottima, ma è sicuramente un giudizio parziale visto che conosco il proprietario.................    ::)  ..................
beh provate....................................................................... ;)

voto 10 a questa discussione: è troppo valido mangiare....

O0
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mercoledì sono andato a mangiare il sushi per la prima volta...al ristorante cinese! quello in piazza della pace...sono partito con l'idea del cinese poi la foto sul menù del pescione crudo mi ha fatto cambiare idea...
potevi andare al sushi bar in piazza cadorna, direte voi...non c'ho pensato, dico io.
beh, morale della favola...buonissimo! molto particolare, bisogna essere dei veri amanti del pesce,ma davvero ottimo....l'unico problema è il sallasso finanziario...ma uno che decide "stasera sushi" sa a cosa va incontro.

comunque lo ammetto, pane e salame, magari con un bel bicchiere di bonarda, è meglio, ma cosa ci volete fare..sono campanilista
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si, il sushi è un cibo prelibato, tieni tralaltro conto che l'hai mangiato in un posto dove è piuttosto scadente.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

dove si trova un sushi decente a prezzi umani nel raggio di una ventina di km?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Nel raggio di 20km non te lo saprei dire, escludendo naturalmente il nuovo a Cremona sul quale ha dato delucidazioni Neuz (e non ho motivo per non fidarmi insomma, prima o poi lo provo).
Su Milano te ne consiglio quanti ne vuoi ..
Anche su Roma ma mi sa che siamo un attimo fuori target.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prezza

.ferro ha scritto:
Su Milano te ne consiglio quanti ne vuoi ..
vicino a de angelis... sulla circonvallazione... si trova questo sushi resturant veramente squisito... pesce sempre freschissimo... sono molto accoglienti e i prezzi variano in base ai menu... dai 20 € ai 50 €... e la panza è sempre piena... lo consiglio vivamente...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Uhm non è molto la mia zona quella io abito nella parte sud.
Sulla circonvalla, zona via Eustachi ce ne sono ben due di ottima qualità, il Poporoia che è il migliore come rapporto qualità/prezzo e l'Orba che invece è un bellissimo (e funzionale) sushi bar.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prezza

.ferro ha scritto: Uhm non è molto la mia zona quella io abito nella parte sud.
Sulla circonvalla, zona via Eustachi ce ne sono ben due di ottima qualità, il Poporoia che è il migliore come rapporto qualità/prezzo e l'Orba che invece è un bellissimo (e funzionale) sushi bar.
purtoppo non mi ricordo il nome... anch'io abitavo lì vicino... 'nzomma beh zona viale jenner
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

No beh viale Jenner è la prosecuzione di Zara, via Eustachi invece collega corso 22 Marzo a Piazzale Bacone .. una parallela di viale Abruzzi, sempre nord di milano ma dalla parte opposta di Buenos Aires rispetto a Zara & co.
Io abito comunque lontano da li è che ho avuto per 2 anni l'ufficio in piazzale Bacone quindi conosco la zona.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
mostrillo

.ferro ha scritto: Su Milano te ne consiglio quanti ne vuoi ..
mai stato da claudio in via mercato? è una pescheria che a orario di pranzo e aperitivo-cena (solo fino alle 8-8,30) propone insalate a base di pesce crudo serviti sui banconi della pescheria in mezzo ai mucchi di ghiaccio... una figata... e il pesce è ottimo. l'unica cosa è che sa di pescheria...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si ci ho fatto ben due cene aziendali, quelle di chiusura anno in cui tutti si ubriacano, perdono ogni inibizione e brindano insieme al CEO urlando "viva la fi§@".
A noi ci schiaffavano nella parte coi tavolacci però (il posto credo sia divisio in simil pescheria e ristorante), i carpacci di pesce ottimi, insalate tiepide di polpo e crostacei sufficienti, il piatto forte mi sembra di ricordare che fosse l'astice però ..
Ultima modifica di .ferro il 12/09/2005, 14:06, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
cudiel

mangiare a CREMONA... cmq valido tutte 'ste segnalazioni. anch'io le sto raccogliendo, magari potremmo mettere il risultato tra i download del sito.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

E' incredibile come alcuni topic partano in curve iperboliche verso altri lidi senza far più ritorno....

Qualcuno è stato alla Prima dopo che Franco ha mollato la gestione? Se si, com'è?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prezza

il pescatore a casanova del morbasco... si mangia bene e la spesa non è eccessiva... l'unico appunto che devo fare è che il menù da 10 anni a questa parte è sempre quello... non cambia mai... W IL MANZ0 ALLA CALIFORNIA!!!!
ma la vera chicca del posto era il padrone claudio che quando era in bibita era solito intrattenere la clientela con barzellette rigorosamente in dialetto... bei momenti  :'(...
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

anche a me manca un sacco claudio...ci andavo sempre a pranzo con mio padre e i suoi colleghi...ha regalato delle perle indimenticabili tipo buttare fuori una signorotta milanese che invece di mangiare parlava continuamente al cell...
mi ha anche regalato la maglietta ufficiale del ristorante...la tengo come una reliquia :'( :'( :'( :'( :'(
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
TZ
Novizio
Novizio
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/09/2005, 15:14

Cerri: vai a mangiare li e non sbagli un c@xxo!!!!! buona qualità e ottimo prezzo... sui 20.....(anche meno)..... degni di nota lo stinco di maiale e gli spaghetti alla chitarra

la mucca della nonna : a soresina!!!!!  anche li si mangia molto bene senza spendere eccessivamente

il peschereccio: il miglior pesce della provincia ma si spende un pò



da evitare i granatieri !!!!!  da quando c'è l'euro la signora è andata giù di testa!!!!
Prezza

TZ ha scritto:
da evitare i granatieri !!!!!  da quando c'è l'euro la signora è andata giù di testa!!!!
io mi trovo sempre bene...
poco tempo fa è stata aperta a porta venezia (dove prima si trovava il mitico foxy!) una salsamenteria... quella a busseto ne ho sentito parlare molto bene... speriamo che anche qua adottino la stessa "filosofia"
Rispondi