Mangiare a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Fulcheria Island
Novizio
Novizio
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2005, 14:31

TZ ha scritto: Cerri: vai a mangiare li e non sbagli un c@xxo!!!!! buona qualità e ottimo prezzo... sui 20.....(anche meno)..... degni di nota lo stinco di maiale e gli spaghetti alla chitarra

la mucca della nonna : a soresina!!!!!  anche li si mangia molto bene senza spendere eccessivamente

il peschereccio: il miglior pesce della provincia ma si spende un pò



da evitare i granatieri !!!!!  da quando c'è l'euro la signora è andata giù di testa!!!!

Scusa TZ ti correggo... secondo me il miglior pesce della provincia lo mangi a Villa Vaticana a Paderno Ponchielli. Spendi un occhio però.
Altro posto dove si mangia bene, nostrano e senza spendere eccessivamnete è a Casalbuttano sotto i portici. non mi ricordo il nome però!
Le anime riposano e l'inferno dorme:

Il mondo e il sole troppo inutili
chi crede nei sogni è stanco di
avere incubi... di avere incubi!

Il mondo e sole troppo labili
siam manichini senza alibi
che credono ancora noi sogni
che credono ancora nei sogni

Se l'amore è un cuore a perdere
la vita è un vuoto a rendere
per chi poi?
Che ne sai cosa voglio io ?
Che ne sai cosa voglio io qua?
cudiel

il famoso foglio dove raccolgo le indicazioni di questo thread è compatibile OpenOffice, ma anche il csv si apre con Micro$oft Excel.
il mio elenco è pieno di buchi, errori e pecche, a voi le segnalazioni!
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

sono andata al "kendoo",il ristorante giapponese.....sono una curiosa in ambito "mangereccio" e allora ho colto l'occasione.......ok....mai più......
il pesce non è di qualità superiore,i piatti diversi dal sushi o sashimi sono simili a quelli che trovi in un buon ristorante cinese, le porzioni ovviamente sono scarse e quindi devi mangiare una cifra se ti vuoi saziare e se hai la sfiga di andare con persone che, a differenza di te non si accontentano di un paio di piatti o tre(e che poi ,al momento del conto "massì dividiamo tutto per quanti siamo"....e "però non abbiamo speso tanto per quello che abbiamo mangiato), paghi col sangue......
In più ho il mal di stomaco e sto scrivendo sul forum perché non riesco a dormire…
Bene così.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Accidenti.
La recensione sembra molto diversa da quella fatta da Neuz.
Solo una curiosità, era la prima volta che mangiavi giapponese?
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

sì era la prima volta.
....ah vorrei anche aggiungere che ho un retro gusto salato che mi è rimasto in bocca ancora adesso... come se il riso fosse stato bollito in acqua troppo salata e non scolato a dovere....bah.....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Il riso giapponese non viene bollito in acqua salata.
Viene lessato assieme ad un tipo di alga che si chiama kombu. Poi dopo essere stato scolato viene "lavato" in un composto di aceto di riso, sale e zucchero. Poi scolato di nuovo e asciugato con un lenzuolo.
A parte questo potrebbe anche darsi che non ti piaccia la cucina giapponese pur essendo quello un discreto ristorante giapponese (non ci sono stato ma anche a Milano quelli buoni si contano sulle dita di una mano).
Oppure è un pessimo ristorante giapponese e tu sei stata sfortunata.
Vorrei sentire un secondo parere da parte di Neuz a commento di questo tuo post.
Anche se ultimamente torno spesso a Cremona non mi va di mangiare giapponese, qui a Milano lo faccio due volte a settimana.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Neuz

Ci sono andata anche una seconda volta, 10 giorni fa circa. Ho assaggiato nuovi piatti. Sempre molto soddisfatta. Davvero impeccabile tutto. Tranne il caffè che è lunghetto.
Io il sushi non l'ho mai trovato al ristorante cinese.
I piatti sono medio-abbondanti.

Entrambe le volte quando ci sono andata con due piatti ero superpiena. Se prendi anche solo il riso probabilmente ti può bastare solo quello viste le porzioni.

Mah..mi sembra strano...comunque i gusti sono insindacabili...
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

.ferro ha scritto: Il riso giapponese non viene bollito in acqua salata.
Viene lessato assieme ad un tipo di alga che si chiama kombu. Poi dopo essere stato scolato viene "lavato" in un composto di aceto di riso, sale e zucchero. Poi scolato di nuovo e asciugato con un lenzuolo.
A parte questo potrebbe anche darsi che non ti piaccia la cucina giapponese pur essendo quello un discreto ristorante giapponese (non ci sono stato ma anche a Milano quelli buoni si contano sulle dita di una mano).
Oppure è un pessimo ristorante giapponese e tu sei stata sfortunata.
Vorrei sentire un secondo parere da parte di Neuz a commento di questo tuo post.
Anche se ultimamente torno spesso a Cremona non mi va di mangiare giapponese, qui a Milano lo faccio due volte a settimana.
....no, ok lo so che non viene bollito in acqua salata....proprio per questo che il retro gusto è maggiormente fastidioso....mah, un giorno proverò ad andare da qualche altra parte a mangiare giappo e vedrò magari la differenza....se c'è vuol dire che quello di CR fa schifo se no vuol dire che sono io che devo lasciar perdere questo tipo di cucina....

Anzi, visto che tu ne sai,martedì prox sono a Milano.....dove vado a mangiare?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Neuz

Quello di Cremona non fa schifo.
Nessuno può darci un terzo parere?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Dipende da quello che vuoi mangiare in prima battuta.
E da quanto vuoi spendere in seconda battuta.
Sarò felice di darti delle dritte ma chiedimelo in PVT che è meglio.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

.ferro ha scritto: Dipende da quello che vuoi mangiare in prima battuta.
E da quanto vuoi spendere in seconda battuta.
Sarò felice di darti delle dritte ma chiedimelo in PVT che è meglio.
.ferro, lo so che qui si parla di mangiare a CR e non a MI, ma mi hanno parlato un gran bene di un locale sui navigli dove TUTTO, dall'antipasto al dolce è a base di Formaggio....
Ne sai qualcosa?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Uhm .. nonostante io abiti praticamente sui navigli è una zona che non batto moltissimo per i ristoranti.
In primo luogo perchè sono quasi tutte trappole per turisti, in secondo luogo perchè sono 10.000 questo rende più difficoltoso distinguere le trappole per turisti da quelli buoni. Diciamo che quelli classici li ho fatti tutti ma nessuno risponde alla descrizione.
Domani in ufficio mi documento e ti faccio sapere.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
TZ
Novizio
Novizio
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/09/2005, 15:14

Hosteria 700

ottimi risotti e cantina molto fornita, locale molto bello esteticamente (in stile 700..chissà perchè sichiama così)
se non ordini un vino costoso, non spendi neanche tanto.....

portateci una ragazza che fate bella figura!!!!!!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

più snob.
viva mangiare in casa (se non cucino io).
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Faccio un happend alla domanda di Kappo, forse era più corretto rispondere in PVT ma la cosa può essere di dominio pubblico.
Mi sono documentato e non mi torna alcun ristorante con le caratteristiche sopracitate (tutto formaggi dall'antipasto al dolce).
Quantomeno non torna nella guida del Gambero Rosso, Michelin e nella testa dei miei colleghi.
Dopo una breve indagine i ristoranti che sembrano corrispondere maggiormente alla descrizione sono :

Il Grifo Nero - In via Solari 12 (tralaltro piuttosto vicino a casa mia, dovrò andarlo a provare .. uhm .. giovedì)
Sadler - In via Conchetta (non conosco neanche questo, vedrò prossima settimana)

Ti aggiornerò a fronte di nuove informazioni reperite.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
anarchiste

Dove posso trovare la lista di gasta inerente alle info proposte da questo topic?

Per quanto riguarda la Mucca della Nonna...sono entrato nelle cucine...non andateci che è meglio...
Al giapponese di Cremona vado domenica prossima a cena con la compagnia dell'ARCI, vi saprò dire. Comunque non costa poco, almeno 30 € a cranio...
cudiel

gasta non l'ha mai inviata.
io ho messo la mia qualche post più in alto, in questa pagina: MangiareACremona.zip
scaricalo e se vuoi correggilo e rimandalo.
Neuz

30€???Dipende sempre che cosa mangi...il sushi ti costa da solo 20€ a persona. Ma puoi spendere molto molto meno mangiando anche di più...
anarchiste

Neuz ha scritto: 30€???Dipende sempre che cosa mangi...il sushi ti costa da solo 20€ a persona. Ma puoi spendere molto molto meno mangiando anche di più...
Devo aver fatto i calcoli in base alla mia voracità e/o stazza di mammifero maschio di circa 80 kg...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

ma qualcuno è andato a babbare al Pelle d'oca alias l'ex-"Le 3T" di zio Nicola Mandara? avventore, sei ancora vivo?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi