"A Cremona vivo bene perché..."

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: [cut]
Io dico che se ci sono dei bifolchi che si permettono per strada di fare certi apprezzamenti, se ci sono uomini che picchiano le donne, se ci sono uomini che stuprano le donne è anche perchè l'uomo ha deciso che era più forte della donna, l'uomo ha deciso che poteva prevaricare la donna, fregandosene altamente della persona, l'uomo ha deciso che la donna può essere trattata come un oggetto da usare per soddisfare i propri bisogni come e quando vuole senza il benchè minimo rispetto.
Sono tutte queste componenti che permettono agli uomini di fare battute squallide o peggio.

Io non ho mai detto (e lo dico per l'ultima volta) che nessuno qui sul forum è uno stupratore o molestatore, non mi permetterei mai!
Parlavo del genere maschile di cui gli utenti maschi di questo forum fanno parte.
Non mi pare che ogni volta che uno che qui spara battute "sulle donne" ci sia un'insurrezione perchè ci si sente prese in causa.

Le mie scuse non le avrete proprio perchè sono fondamentalmente convinta di non aver offeso nessun utente o persona.
riprendendo quello che hai detto, cambio solo il soggetto:
Io dico che se ci sono delle zoccole che si permettono per strada di fare certi apprezzamenti, se ci sono donne che da come sono vestite van venire i pantaloni stretti agli uomini, se ci sono donne che non hanno più un'etica nè una morale è anche perchè la donna ha deciso che era più forte dell'uomo, la donna ha deciso che poteva prevaricare l'uomo, fregandosene altamente della persona, la donna ha deciso che l'uomo può essere trattato come un oggetto da usare per soddisfare i propri bisogni come e quando vuole senza il benchè minimo rispetto.
Sono tutte queste componenti che permettono alle donne di andare in giro con gonne che finiscono con l'inizio delle coscie, con scollature che finiscono con l'inizio del sedere o con l'ombelico.

Io non ho mai detto (e lo dico per l'ultima volta) che alcuna qui sul forum è una tr0i@ o una poco di buono, non mi permetterei mai!
Parlavo del genere femminile di cui gli utenti femmine di questo forum fanno parte.
Non mi pare che ogni volta che uno che qui spara battute "sugli uomini" ci sia un'insurrezione perchè ci si sente prese in causa.

... fai un po' te e dimmi se con un discorso del genere non vi sentireste prese in causa!
smettiamola con il perbenismo e con le generalizzazioni!  T-T
Ultima modifica di Anonymous il 05/09/2007, 15:43, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Lionel Pretzel

Ma se tipo io vado in giro con la mia morosa e dei tizi mandano i bacini e urlano "bella fi§@" a lei, io posso dire di vivere tranquillo a cremona?
|_VnZ_|

sprangate sprangate sprangate sprangate sprangate sprangate sprangate


uno diceva: punirne uno per educarne cento

poi potrai dire alla tua morosa che a cremona può stare tranquilla
Lionel Pretzel

l'ultima volta erano in quattro e io avevo un elastico, un accendino verde e una graffetta.
non so cosa avrebbe fatto mcgyver, ma io sono stato zitto e ce ne siamo andati.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

conoscendoti molto intimamente io,al posto tuo,avrei tirato fuori il mostro che hai tra le gambe.i tipi si sarebbero spaventati a morte,ti avrebbero chiesto l'autografo e poi si sarebbero complimentati con la tua donna.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Ragazzi ma non esiste citta' al mondo che non abbia di questi problemi. I rompipalle tuttosommato innocui come i delinquenti pericolosi li trovi ovunque. A me è capitato un paio di volte di essere stato seguito fino a sotto casa ed importunato durante il tragitto. Una volta gli ho offerto una sigaretta, gli ho dato una pacca sulle spalle e me ne sono andato. Un'altra volta istintivamente gli ho detto in dialetto "mbare, watinni prima ca t'azziccu na scarpa 'nto culu" e quello mi ha risposto "mbare?!? fratello, io lavorato tanti anni cicilia..." e siamo diventati amici.

Cioe'... puo' capitare di incappare in qualcuno di pericoloso, ma non è all'ordine del giorno e nemmeno cosi' frequente. Secondo me a Cremona si vive bene, i cartelli dicono tuttosommato la verita', anche se sono solamente autopropaganda che puo', come è successo, infastidire.

Secondo me il problema sta solamente nel fatto che Cremona è una cittadina provinciale. Come qualcuno ha detto, è vero che un movimento culturale c'e' e che ci sono tuttosommato tante iniziative anche sostenute dall'amministrazione... ma ragazzi -senza offesa- sono di basso livello. E per di piu' vengono pure sopravvalutate: come si suol dire da noi "ogni cagata di mosca fa sostanza". A me pare che a Cremona si organizzino solo feste e concerti. Ecco perchè anche io ho notato spessissimo che il Dordoni viene accomunato ad un locale, e tanta gente che conosco ci va solo perchè la birra costa di meno.

PS: ho generalizzato volutamente senza voler sminuire gli eventi di maggiore importanza. E cmq il mio è il parere di una persona che ci vive da soli 3 anni, quindi di uno che ancora la vede anche da fuori.
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
Zuta
Pratico
Pratico
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/07/2007, 1:32
Località: Cremona Quartiere Splatter

P ha scritto: Ragazzi ma non esiste citta' al mondo che non abbia di questi problemi.
Vero vero vero vero!
E Cremona resta super tranquilla rispetto ad altre città!
Ma la frase della coreografa ce la si poteva evitare, fine! :)
Neuz

Vediamo adesso se verranno distribuite le prossime locandine.
Le prossime 6 faccine sono li che attendono di diventare personaggi.
Nana
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/02/2007, 12:24

John Felice DiLuglio ha scritto: E' dura, molto dura essere donna al giorno d'oggi. Lo posso dire dato che in fondo anch'io sono donna.
Gasta non mi sembra bello ironizzare su fatti che accadono , purtroppo, tutti i giorni a milioni di donne.
La donna è più sensibile rispetto all'uomo. La donna è vulnerabile. La donna è ossessionata dai continui complimenti.
Ho paura per come sta cambiando il mondo. Ormai la famiglia non esiste più. La legge non fa nulla per noi donne. I poliziotti non ci sono mai quando servono. Le borsette non sono mai abbastanza capienti.

ANDATE TUTTE A CAGARE
Non sai neanche quello che stai dicendo.
Nè io nè nessuna delle mie amiche o conoscenti si lamenta per essere sensibile, vulnerabile o per non avere la legge dalla propria parte. Che non sarebbe un problema di leggi, ma un problema di persone. Conosco uomini più vulnerabili e ben piu' lamentosi di me. Esistono poi uomini che non sanno distinguere quando si parla di sicurezza personale e la confondono con quote rosa e roba simile. Gente che ci manda tutte a cagare senza aver capito che non ci interessa affatto dire "proteggeteci, compatiteci, guarade quanto siamo carine e indifese", ma ci interessa comunicare il disagio di sentirsi oggetto di episodi spiacevoli. Una volte un dodicenne albanese mi ha piazzato una mano su una tetta. Nonostante fosse uno sbarbino inerme e fossimo in mezzo alla gente in pieno pomeriggio, ci sono rimasta molto male. Nessuno stupro, nessuna violenza. Ma bisogna arrivare a quello per farvi capire cosa offende? Non ti mando a cagare perchè sono una deboluccia rincoglionita.
Si tolse gli occhiali scuri, pulendoli con un fazzoletto.
Gesto inutile e privo di logica per un cieco.
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

OT Caro McA, come ben sai io ascolto solo musica rinascimentale e barocca(e non puoi dirmi che non sono culturale), ma se così non fosse, vedendo gli effetti sui vostri cervelli, preferirei mille volte ascoltare rap che Rock and Roll. /OT

Relativamente alle sue dimensioni Cremona è la città più tranquilla del mondo, e non accorgersene significa o avere il paraocchi o essere in cattiva fede. Volere più sicurezza a Cremona è come volere la metopolitana a Cremona perchè è troppo grossa e i mezzi pubblici non funzionano.

Le cose illegali sono belle(non ha senso proibire ciò che non è desiderabile Freud docet), quelle che vanno bene agli sbirri brutte(perchè vanno bene al banda di criminalità organizzata più potente di tutte, talmente potente da considerare la propria violenza l'unica legittima: Lo Stato, e i compagni libertari mi diano ragione).
Personalmente mi auguro che la criminalità aumenti.

Le donne sono quanto di più prossimo a dio ci sia nell'universo, e loro lo sanno, tira più un pelo di fi§@ che un carro di buoi, e loro lo sanno.

Perchè è sbagliato fare un complimento o mandare un bacio ad una donna per strada?
a) perchè non vi piacciono le donne
b) perchè la bellezza esteriore non è sufficiente. Certo c'è l'aspetto psicologico che è più importante... insomma l'anima è bella il corpo è brutto, la vera felicità è spirituale e non terrena, fate i bravi in vita e sarete felici nel regno dei cieli...

Preferisco scopare da vivo che essere felice da morto.

LEZIONE DI PSICOLOGIA FEMMINILE

1)Perchè le donne si incazzano quando ricevono un complimento per strada?
Per non dare a vedere che fa' loro piacere, sono vanitose (e hanno ragione di esserlo).
2)Perchè le donne scappano quando si fa loro un complimento?
Non è vero non tutte scappano, solo quelle sfigate. Una vera femmina sa come comportarsi, sa mandarlo a fanculo se necessario, sa sorridere se vuole sorridere, altre reazioni sono motivate solo da insicurezza.
3)Perchè gli stupri avvengono da maschi a femmine e non al contrario?
un giorno ero sulla spiaggia con un mio amico e due ragazze davanti a noi si sono messe in topless e hanno iniziato a "giocare" tra di loro. Volevano certamente attirare l'attenzione, ma erano belle. Se io ed il mio amico ci fossimo tolti i costumi e avessimo fatto come loro avremmo solo fatto schifo, e non avremmo attirato nessuna donna.
Le donne sono belle, gli uomini brutti. Alle prime spetta attirare, mettersi in mostra, agli altri prendere l'iniziativa, è la dinamica del corteggiamento, è normale così e non c'è niente di male.
Mi spingo a dire che in certe situazione alle donne piacerebbe essere stuprate.

Perchè a Londra non succede?
Perchè i popoli anglosassoni sfogano la loro libido depredando e colonizzando altri popoli e dichiarandosi loro superiori. Nell'ottocento andava di moda fare i safari in africa e uccidere i leoni per dimostrare la superiorità dell'uomo bianco sul mondo. A loro non viene duro se non hanno un fucile in mano. La fortuna della marina inglese viene dalla pirateria. I popoli di mare vivono di commercio, il commercio si basa sul tentare di trarre il massimo profitto dalla minor merce. Il furto è il miglior modo di fare commercio. Altro modo di guadagnare il più possibile è l'etica riformata. Secoli di repressione psicologica hanno reso gli inglesi il popolo più "civile" al mondo.
Ultima modifica di Anonymous il 12/09/2007, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Una volta al nec ente una tizia mi ha toccato il c@xxo.
Me l'ha palpato tipo come fa guy fawkes.
L'ho mandata a fare in çul°.
Lei mi guarda e mi dice "Go' voja de gussa!".

Che bei tempi.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

gasta ha scritto: Una volta al nec ente una tizia mi ha toccato il c@xxo.
Me l'ha palpato tipo come fa guy fawkes.
L'ho mandata a fare in çul0.
Lei mi guarda e mi dice "Go' voja de gussa!".

Che bei tempi.
gia', fregatura che nonostante chiunque apprezzi la manifestazione di indipendenza della donna molestatrice si rivela spesso una strada impraticabile.
Incredibile. Mr. Fawkes era presente anche quando io sono stato molestato. coincidenza?
Ultima modifica di ilpoldo il 06/09/2007, 16:33, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Cosa vuol dire aria fritta per tutti, dai... un minimo rimani serio, fi§@, che io sono stato molestato sessualmente.
Devo far ricorso al PANDA MOLESTIE SESSUALI.

Ranca

Bon, direi che e' stato detto tutto e il contrario di tutto e adesso si sta divagando a caso.

Se avete qualcosa di sensato e funzionale a una discussione inerente all'argomento contattatemi via pm che lo riapro.
Bloccato