Opinioni sull'immigrazione

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

|_VnZ_| ha scritto: tu li odi perchè non potresti mai fare il loro lavoro, arrivaresti solo a pulire gli spekkietti retrovisori. ::)
>:(

No, fateci capire un pò di più la  protesta..
Io non capisco cosa ci sia di male a sistemare delle cose che sono "nominalmente" illegali ma "praticamente" no.
Insomma, alla fine si tratta solo di aggiungere coerenza a regole già vigenti..
O il mio punto di vista è troppo superficiale e fighetto?
Non so...
Io mi incazzo, ad esempio, quando vedo che nel piazzale davanti alla piscina comunale c'è sempre un mini accampamento.
Se non si può, perchè c'è ed è alla vista di tutti?
Se io volessi anche solo mettere uno zerbino sul marciapiede di casa mia, verrebbe un vigile o chennesò a darmi una multa per occupazione del suolo pubblico.
Mi incazzo quando vado a S.Eufemia e c'è uno smercio allucinante e non succede nulla, invece se ti beccano con una cannetta ti fanno passare ogni sorta di disgrazia.
Mi incazzo quando un barbone ubriaco ti si piazza in mezzo alla strada facendoti capottare la macchina e rischiando la morte, e magari hai pure bevuto un bianco e così ti ritirano pure la patente, a lui sai che non succederà nulla perchè" tanto è un nullatente".

E mi incazzo per mille altre cose.

Anche perchè dietro ad ogni lavavetro in realtà c'è qualcuno che li controlla e controlla anche il denaro che gli viene dato..
Non penso che i soldi che guadagnano se li tengano per sfamare i loro figli( anche loro in strada, cmq)
E poi sono quasi tutti rom, e senza voler entrare in discorsi odiosi, sappiamo tutti(anche nel nostro piccolo cuore) che tipologia di vita conducono.
E non mi sento cattiva, solo realista.
Forse ho centrato il discorso, forse no.
Ma su tante ingiustizie, non mi sembra molto terribile questa.
Sono più terribili quelle che, ogni giorno, toccano la gente intorno a noi.. soldi sprecati, soldi rubati, soprusi,ingiustizie..tante piccole cose, tante altre grandi, che ti fanno proprio pensare che l'Italia, in questo periodo, non è proprio un Gran Bel Paese.

:-\ :-*
pinko bag m.rd@
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

stella ha scritto: Mi incazzo quando vado a S.Eufemia e c'è uno smercio allucinante e non succede nulla, invece se ti beccano con una cannetta ti fanno passare ogni sorta di disgrazia.
Sant'Eufemia non è un esempio calzante, perché dentro a Sant'Eufemia non ti succede nulla, è fuori che rischi ogni sorta di disgrazia. Questo perché per non creare tensioni lo sbirro preferisce lasciar correre. E' una delle contraddizioni che lascia aperto il vuoto legislativo causato dal proibizionismo.
stella ha scritto: E mi incazzo per mille altre cose.
Che succede stella, è un brutto periodo?  :P
stella ha scritto: Anche perchè dietro ad ogni lavavetro in realtà c'è qualcuno che li controlla e controlla anche il denaro che gli viene dato..
Un controllo non esiste, o comunque persone che traggono proventi dal loro lavoro. Lo hanno dimostrato anche le indagini preliminari condotte sul "racket" dei lavavetri le quali sono state archiviate qualche mese fa.
stella ha scritto: Non penso che i soldi che guadagnano se li tengano per sfamare i loro figli( anche loro in strada, cmq)
E poi sono quasi tutti rom, e senza voler entrare in discorsi odiosi, sappiamo tutti(anche nel nostro piccolo cuore) che tipologia di vita conducono.
Beh sì, ma anche quelli che vanno alla prima della Scala mi stanno sul çul0, ma non ho espresso la volontà di farli giustiziare (per ora).
stella ha scritto: E non mi sento cattiva, solo realista.
Forse ho centrato il discorso, forse no.
Ma su tante ingiustizie, non mi sembra molto terribile questa.
Sono più terribili quelle che, ogni giorno, toccano la gente intorno a noi.. soldi sprecati, soldi rubati, soprusi,ingiustizie..tante piccole cose, tante altre grandi, che ti fanno proprio pensare che l'Italia, in questo periodo, non è proprio un Gran Bel Paese.
Boh, sì. Però mi sa che il tuo discorso è più alimentato dall'esperienza personale che dalla "realtà" che intendi tu e quindi spari un po' nel mucchio.
Ultima modifica di Anonymous il 25/09/2007, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
|_VnZ_|

stella ha scritto: >:(

No, fateci capire un pò di più la  protesta..
Io non capisco cosa ci sia di male a sistemare delle cose che sono "nominalmente" illegali ma "praticamente" no.
Insomma, alla fine si tratta solo di aggiungere coerenza a regole già vigenti..
O il mio punto di vista è troppo superficiale e fighetto?
Non so...
Io mi incazzo, ad esempio, quando vedo che nel piazzale davanti alla piscina comunale c'è sempre un mini accampamento.
Se non si può, perchè c'è ed è alla vista di tutti?
Se io volessi anche solo mettere uno zerbino sul marciapiede di casa mia, verrebbe un vigile o chennesò a darmi una multa per occupazione del suolo pubblico.
Mi incazzo quando vado a S.Eufemia e c'è uno smercio allucinante e non succede nulla, invece se ti beccano con una cannetta ti fanno passare ogni sorta di disgrazia.
Mi incazzo quando un barbone ubriaco ti si piazza in mezzo alla strada facendoti capottare la macchina e rischiando la morte, e magari hai pure bevuto un bianco e così ti ritirano pure la patente, a lui sai che non succederà nulla perchè" tanto è un nullatente".

E mi incazzo per mille altre cose.

Anche perchè dietro ad ogni lavavetro in realtà c'è qualcuno che li controlla e controlla anche il denaro che gli viene dato..
Non penso che i soldi che guadagnano se li tengano per sfamare i loro figli( anche loro in strada, cmq)
E poi sono quasi tutti rom, e senza voler entrare in discorsi odiosi, sappiamo tutti(anche nel nostro piccolo cuore) che tipologia di vita conducono.
E non mi sento cattiva, solo realista.
Forse ho centrato il discorso, forse no.
Ma su tante ingiustizie, non mi sembra molto terribile questa.
Sono più terribili quelle che, ogni giorno, toccano la gente intorno a noi.. soldi sprecati, soldi rubati, soprusi,ingiustizie..tante piccole cose, tante altre grandi, che ti fanno proprio pensare che l'Italia, in questo periodo, non è proprio un Gran Bel Paese.

:-\ :-*
La repressione dei soggetti + "deboli" non è mai un buon metodo di lotta contro ciò che non va.
A me sembra che per coerenza il doscorso possa essere : io non posso + fare il lavaverti e quindi non posso + guadaganare il dinero che mi serve in modo "onesto" allora allargo la cerchia della criminalità rubando o rapinando ecc...
Dare multe e sequestrare l'attrezzatura ti sembra un buon metodo x fermare il fenomeno odioso dei lavavetri?
Il nostro caro sindaco corada si è skierato con la truppa dei sindaci con la stella di walker texax ranger a fianco del suo socio cofferati. La parola d'ordine è LEGALITA'. Quando sento stà parola pronunciata da un politico mi si stringe il çul° e riskio di svenire. La legalità di fare Loro (classe dirigente) quello che gli pare senza sentire l'altra campana, senza capire quello che la società ha di vero bisogno.
Di questo passo si arriverà alla situazione di Bologna dove per fsr rispettare la LEGALITA' non si puo + bere fuori dai bar, dove se ti siedi sulle scale di un edificio pubblico per mangiarti un gelato ti fanno la multa, dove lo sgombero dei centri sociali e delle sedi dell'autonomia è divenuto prassi, dove per fare una grigliata su un colle riski di passare una notte in questura, ecc... a me questa non sembra LEGALE, mi da più l'idea di una società REPRESSA.
Non entro in merito di quello che ti da fastidio o meno. anke ame danno fastidio un sacco di cose, chi parcheggia in doppia fila, chi cerca di passarmi davnti alla cassa dell'esselunga, lo stronzo che mi ha taggato il muro di casa(ma prima o poi lo piglio...su tutti i muri della via proprio il mio... ;D C-W), la vekkia che a 70 anni ha ankora la patente e riskia tutte le volte di travolgere pedoni o bici... eccc...
C'è chi ritiene + devianti alcune variabili e chi ne ritiene normali altre.
Se mi dici che ci deve essere una regolamentazione ti poteri dare quasi ragione, ma il Loro impegno non è trovare soluzioni è cercare di nascondere la realtà.
qui mi fermo, se servissero altre info fatemi sapere.
|_VnZ_|

mi sono dimenticato,
mercoledì ore 21'30 abbiamo la riunione dove finalizzeremo il tutto, chi vuole venire ad informarsi è benvenuto, ci sarà anke un dibattito tra di noi.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

In Grecia, paese facente parte della comunità Europea, quando dei clandestini si profilano all'orizzonte visibile dai confini del paese, gli sparano.

In Grecia ci sono pochissimi extracomunitari clandestini. In Grecia c'è poca delinquenza legata all'immigrazione (e quella che c'è, sconta pene in galera che gli fanno passare la voglia). In Grecia non ci sono lavavetri. In Grecia non arrivano flotte di clandestini sui gommoni.

Noi mandiamo fuori le motovedette ad accoglierli appena entrano nelle acque territoriali....

E adesso crocifiggetemi.... ::)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

La grecia e' un paese di pescatori buzzurri culturalmente ed economicamente arretrato.

Con tutti i problemi che abbiamo possiamo definirci un paese solidale che rifiuta per principio l'uso della violenza.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Kappo ha scritto:E adesso crocifiggetemi.... ::)
Immagine
Kappo ha scritto:In Grecia, paese facente parte della comunità Europea, quando dei clandestini si profilano all'orizzonte visibile dai confini del paese, gli sparano.
io non me ne vanterei
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ci sarà pure un motivo se loro hanno la fèta e noi il grana padano.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io ho dei vaghi ricordi della zona portuale di atene (il pireo) e mi pare di ricordarmelo come un posto dove ,assolutamente,non si può girare nudi di notte.
me lo ricordo pieno di extracee con brutte facce,malformazioni,mutilazioni,artigli d'acciaio e pappagalli sulle spalle.
comunque,a parte la zona portuale,gli unici extracee incontrati nel resto del soggiorno sono stati gli statunitensi.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Grazie per la spiegazione!!!
Sì, condivido con te l'idea che sia una cosa "di facciata".
Ma sono convinta che un pò di severità in più nell'applicazione della legge non guasti.
O forse non guasterebbe.. se la legge valesse per tutti.

:-\
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ranca ha scritto: Con tutti i problemi che abbiamo possiamo definirci un paese solidale che rifiuta per principio l'uso della violenza.
Infatti, così facendo permettiamo che "li peggio delinquenti" degli altri paesi entrino nel nostro paese e pratichino la violenza nei nostri confronti....

In merito all'immigrazione ho idee "abbastanza" di Estrema Destra, anche oltre, quindi mi fermo qui sennò litighiamo....

Riguardo alla manifestazione di venerdì, pur non approvandola (per i motivi descritti qui sopra) la ritengo una cosa legittima per dimostrare come la pensate e va bene... secondo me però, andrebbe anticipata alle 17... così avreste più visibilità anche da parte di chi esce dagli uffici a quell'ora e non vede l'ora di arrivare a casa ed iniziare il W/E.

Besitos....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Sinceramente quello che percepisco è immigrazione = criminalità. A parte che la Bossi-Fini è una farsa creata ad hoc proprio per fare in modo che la manodopera extracee abbia difficoltà a mettersi in regola, in questo modo la manovalanza "in nero" è tenuta sotto scacco dai vari caporali i quali obbligano gli irregolari a firmare il proprio licenziamento prima di iniziare a lavorare nelle grandi aziende del nord. Avete mai visto quei furgoncini stipati di persone? Ecco quelli sono gli schiavi del terzo millennio, ma si spaccano la schiena da mattina a sera quindi hanno il nostro tacito consenso: "Chissene se sono sfruttati, almeno non delinquono". In secondo luogo se rispediamo gli immigrati "indietro" chi ci va a spalare la m.rd@ nelle cascine? Chi raccoglie i pomodori per 3 euro all'ora senza alcuna garanzia in modo che tu abbia pomodori freschi a prezzi ragionevoli? Chi asfalta le strade su cui scivola la tua ambulanza? Chi spaccia la cocaina per i drogati della domenica e il fumo per gli intellettuali?
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

E' vero: un alveare virtuoso non prospera.
Avatar utente
Rak
Novizio
Novizio
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/06/2006, 0:10
Contatta:

mmmm lasciando perdere quello che fanno in Grecia (che saran bene fatti loro), la protesta non riguarda l'immigrazione regolare o clandestina che sia, la questione lavavetri centra solo perchè è un esempio dell'accanimento delle amministrazioni locali.
Il punto importante della protesta è il problema del comportamento delle AMMINISTRAZIONI LOCALI (sindaci sceriffi, pensionati superpoliziotti e compagnia cantante).
Per buttarla sul semplice semplice semplice sono 12 anni che pago le tasse che servono anche per gli stipendi dei funzionari di polizzia che si pippano 20 anni di carriera per arrivare a svolgere le funzioni che un sindaco con 0 esperienza pensa di arrogarsi nel giro di un mese.
A me... me gira le bale!
e penso anche a questi funzionari di polizia.
Se poi a qualcuno piace l'idea di pagare lo stipendio di uno che sà e fà il suo lavoro, più quello di uno che non sà e fà delle cagate, preferirei che lo facesse con i suoi soldi non con i miei, che piuttosto mi piacerebbe vederli investiti nel recupero dei poveracci incastrati dai vari racket che li sfruttano.
E poi una domanda che ricorrentemente mi assilla è: ma chi ha dato il voto a questa giunta... lo sapeva che avrebbero svolto anche queste funzioni???
Io sono convinto che in "democrazia" una cosa del genere non debba succedere così facilmente.
Mi aspetto sempre di tutto...
ma intanto non sono mai pronto a niente...
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

(A)narchiste ha scritto: In secondo luogo se rispediamo gli immigrati "indietro" chi ci va a spalare la m.rd@ nelle cascine?
I "poveri" agricoltori, come facevano anni fa
(A)narchiste ha scritto: Chi raccoglie i pomodori per 3 euro all'ora senza alcuna garanzia in modo che tu abbia pomodori freschi a prezzi ragionevoli?
Sempre i "poveri" agricoltori, oppure i giovani, come si faceva un po' di tempo fa, fatto! Inoltre, non credo che i prezzi dei pomodori dipendano dal fatto che gli immigrati li raccolgono per 3 euro l'ora. Io penso sopratutto alla speculazione economica!
(A)narchiste ha scritto: Chi asfalta le strade su cui scivola la tua ambulanza?

I dipendenti comunali, gli operai in mobilità.
(A)narchiste ha scritto: Chi spaccia la cocaina per i drogati della domenica e il fumo per gli intellettuali?
Azzardo eh... i cutresi?
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Jack Starks ha scritto: I "poveri" agricoltori
Sì, facile dirlo, adesso sono peggio degli aristocratici. Con il nonno che sturava la m.rd@ dal çul0 delle vacche ora s'ingegnano titoli nobiliari per elevarsi dal rozzo mondo dal quale provengono.

Purtroppo oggi tutti i "gggiovani" vogliono studiare, vogliono avere una sedia sulla quale lavorare ed evitare "lavori umili" che li rendano invisi alla buona società.

L'immigrato alla fine è come il maiale, gli appioppiamo ogni sorta di attributo, ma alla fine non ne buttiamo via nulla.
Jack Starks ha scritto: Azzardo eh... i cutresi?
No, quelli ora stanno in consiglio comunale.
Ultima modifica di Anonymous il 26/09/2007, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Ranca

(A)narchiste ha scritto: L'immigrato alla fine è come il maiale, gli appioppiamo ogni sorta di attributo, ma alla fine non ne buttiamo via nulla.
Parole sante
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

(A)narchiste ha scritto: Sinceramente quello che percepisco è immigrazione = criminalità. A parte che la Bossi-Fini è una farsa creata ad hoc proprio per fare in modo che la manodopera extracee abbia difficoltà a mettersi in regola, in questo modo la manovalanza "in nero" è tenuta sotto scacco dai vari caporali i quali obbligano gli irregolari a firmare il proprio licenziamento prima di iniziare a lavorare nelle grandi aziende del nord. Avete mai visto quei furgoncini stipati di persone? Ecco quelli sono gli schiavi del terzo millennio, ma si spaccano la schiena da mattina a sera quindi hanno il nostro tacito consenso: "Chissene se sono sfruttati, almeno non delinquono". In secondo luogo se rispediamo gli immigrati "indietro" chi ci va a spalare la m.rd@ nelle cascine? Chi raccoglie i pomodori per 3 euro all'ora senza alcuna garanzia in modo che tu abbia pomodori freschi a prezzi ragionevoli? Chi asfalta le strade su cui scivola la tua ambulanza? Chi spaccia la cocaina per i drogati della domenica e il fumo per gli intellettuali?
fi§@, (A)narchiste, lo sai che ti voglio bene...
L'equazione immigrazione = criminalità l'hai fatta tu, non io.
E' tardi, me ne rendo perfettamente conto, ma la situazione è totalmente fuori controllo (e sono d'accordo che non è partendo dai lavavetri che si può rientrare) ma da qualche parte si deve partire.
Ho detto prima che, pur non approvando in linea di massima la manifestazione di venerdì p.v., sono d'accordo che i ragazzi del C.S.A. esprimano/esprimiate il vostro dissenso in maniera pacifica e se vogliamo anche simpatica...
Ho appena sentito la notizia che il governo intende fermare l'afflusso dei ROM d'accordo con le autorità Rumene.
Sono d'accordo che uno stato "solidale" debba poter permettere agli immigranti dai paesi limitrofi di entrare e crearsi una vita migliore che nel loro paese non possono avere. Ciò che contesto è che nella solidale Italia, arrivano tutti e tutti vengono accolti, anche quelli che nel loro paese verrebbero immediatamente fucilati.
Cazzodibudda... dai vostri post viene fuori ogni santo giorno la difficoltà che avete nel trovare un lavoro, la paura che hanno le ragazze a girare la sera, l'inciviltà di certi soggetti che si comportano al di là delle normali regole di convivenza civile.
A 16 anni, (quindi 20 anni fa) scorazzavo tranquillo da solo alle 2 di notte per la città a bordo del mio motorino senza il minimo timore e quando arrivavo a casa, non trovavo i miei in piedi semiterrorizzati ad aspettarmi....
Sinceramente, ogii come oggi, viste anche certe realtà con cui, durante i servizi di volontariato, vengo a contatto, da genitore, se mio figlio esce la sera, non riesco ad andare a letto tranquillo finchè non lo sento sotto casa.
Per un clacson suonato a ragione, l'altro giorno, mi sono sentito dire da un marocchino che mi ha tagliato la strada che mi avrebbe sparato. Ma stiamo scherzando?
E' un problema che bisogna risolvere e da qualche parte si deve partire.
Se avessi la facoltà di decidere, chiuderei immediatamente le frontiere a tempo determinato e comincerei col fare pulizia tra chi già si trova sul territorio.
Se entro 3 mesi dalla chiusura delle frontiere non sei in grado di dimostrare di avere un lavoro regolare che ti permetta di mantenerti (qualunque esso sia), fuori dalle balle.
Nel caso invece hai un lavoro costante (ripeto qualunque, dallo stradino allo stalliere, al manager d'azienda), io, governo, ti vengo incontro con tutti gli ammortizzatori sociali del caso (alloggi ALER, istruzione per i figli, assistenza medica, etc.)
Non mi sembra un programma "fascista", o sbaglio?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Sono d'accordo con te, kappo, nell'ultima parte.
Non possiamo permetterci certe cose.
Il "fare pulizia" fra gli immigrati clandestini, in maniera inflessibile e regolamentata, non può che aiutare gli immigrati stessi, che in questo modo subirebbero meno discriminazione( in quanto non avrebbe più senso il binomio criminalità/extracomunitari), meno problemi lavorativi( non si vedrebbero soffiare il lavoro da un clandestino disposto a lavorare a qualsiasi condizione economica) e sociali in genere.
Certo, questo non li salvaguarderà da difficoltà e ingiustizie, ma i problemi sono come la materia" niente si crea, niente si distrugge".. ogni cosa è la conseguenza di un'altra.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Kappo ha scritto: Non mi sembra un programma "fascista", o sbaglio?
No, oramai non esiste più come terminologia. E' un archetipo, non funziona come definizione il termine "fascista". Io definirei la prospettiva che tu proponi di tipo securitario (non a caso è un prospettiva trasversale anche tra partiti). Il problema è che bloccare le migrazioni con le leggi e lo stato non può funzionare. Davanti ad un iniziale benessere creeresti tensione, in quanto i flussi migratori funzionano quasi come un processo osmotico, ovvero gli individui si spostano, attraversando la frontiera, dal luogo "povero" al luogo "ricco". Paradossalmente per evitare l'immigrazione non dovremmo chiudere le frontiere, bensì impoverirci e abbassare il nostro livello di ricchezza.

La criminalità non si è mai risolta con la repressione o con l'inturgidimento fallico delle leggi, ed esistono decinaia di modelli da prendere ad esempio.
Ultima modifica di Anonymous il 26/09/2007, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi