Voterete ancora questa amministrazione? Sindaco, giunta ecc.

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Rispondi
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Alla luce del giro di boa di metà mandato mi chiedo: questa amministrazione sta lavorando bene? lavora bene? lavorerà bene?

Voi, alla luce delle cose fin qui fatte e prodotte... la rivotereste ? dareste novamente la fiducia a questi amministratori?

parliamone...
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

E chi lo sa? Non mi vengono in mente molte cose notevoli, il che significa:

1) Tutto va bene e non c'è molto di cui lamentarsi.

2) Non stanno facendo nulla e non c'è molto di cui rallegrarsi.

3) Un mix delle prime due

Opto sostanzialmente per la terza: di sicuro le iniziative pubbliche a Cremona sonnacchiano parecchio, la città è vecchia (non solo in senso demografico, è vecchia come infrastrutture, iniziative culturali, le scuole sono mal tenute, c'è poco controllo si sicurezza mentre i vigili lavorano ormai a tempo pieno come riscossori di crediti per conto di AEM, il verde pubblico non assomiglia di sicuro a quello di Merano, la pulizia non è che sia il massimo); di sicuro a Scampia hanno altro di cui lamentarsi, c'è però da dire che nei confronti di un'amministrazione di centro-sinistra che governa ormai da una valanga d'anni forse un po' di rinnovamento e di coraggio innovativo in più di una città facile da gestire ma pigra e apatica come Cremona ce lo si aspetterebbe.

Alcune buone iniziative (vedi buskers, alcune cose del Teatro e del Museo, il festival della poesia) ci sono state, pure in mezzo a tanta paccottiglia (che ce ne facciamo della festa del Torrone? o di quella del Salame, sono roba da Buccinate di Sotto non da capoluogo di Provincia), purtroppo cose più serie non se ne fanno molte (che fa questa città per le iniziative economiche innovative? cosa per i giovani? Cultura e arte contemporanea? Energie alternative?...)

Insomma, stando ferma una città di margine come Cremona, senza accorgersene diventa una città defunta; è per questo che da una amministrazione come la nostra ci si aspetta di più.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

luchino ha scritto: Alla luce del giro di boa di metà mandato mi chiedo: questa amministrazione sta lavorando bene? lavora bene? lavorerà bene?

Voi, alla luce delle cose fin qui fatte e prodotte... la rivotereste ? dareste novamente la fiducia a questi amministratori?

parliamone...

Ma come...non l'ho scritta io questa cosa, anche se condivido. Perché c'è il mio nick? :o
il_fafao
Novizio
Novizio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/06/2007, 16:46

Penso in Italia sia ora di smettere di fare riferimento al meno peggio, quando si sceglie di andare a votare. Io mi sono astenuto dal voto, in occasione delle elezioni di questa amministrazione che, a mio avviso, di buono ha fatto poco o nulla. Ringrazio, in particolare, l'acume dimostrato dall'assessore Ruggeri nella gestione della sicurezza cittadina; e dal sindaco Corada, per aver ascoltato i quattro borghesotti residenti piazza della Pace e disturbati dal frastuono della movida cremonese a scapito di chi, pur avendo segnalato ripetutamente situazioni ingiuriose, non è mai stato degnato di attenzione.
Ho molto apprezzato anche la presa di posizione nei confronti del caso Tamoil: è cambiato qualcosa?
Su viabilità e trasporti preferirei soprassedere.
Sulle inziative culturali, poi, ritengo apprezzabile soltanto il buskers festival; il festival della poesia l'ho vissuto in prima persona, e preferirei non descrivervi il livello di spreco e di raccomandazione raggiunto.
Chi più ne ha più ne metta.
Ultima modifica di il_fafao il 09/10/2007, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Neuz

bracco: stai zitto ed evita di digitare tasti a caso sul tuo ncomputer perchè da quello che hai scritto mi pare ovvio che tu sia uno dei tanti che parlano parlano di tutto e non sa veramente niente. Credimi: hai fatto una pessima figura.
Mi rifiuto di aggiungere altro.
Ultima modifica di Neuz il 09/10/2007, 16:59, modificato 1 volta in totale.
bonvo

luchino ha scritto:
Ma come...non l'ho scritta io questa cosa, anche se condivido. Perché c'è il mio nick? :o
Visto che hai postato all'una di notte passata,ci sono solo due motivi,anzi tre:
1) o hai bevuto troppo la sera e non ti ricordi un c@xxo..
2) o hai attacchi di sonnambulismo  sulla tastiera del pc........
3) o atze fora ad testa........
..opto per la terza versione ;)
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

luchino ha scritto: Ma come...non l'ho scritta io questa cosa, anche se condivido. Perché c'è il mio nick? :o
magari hai usato un computer "pubblico"
magari ti sei scordato di fare il logout, prima di andare via
magari la prox volta stai più attento
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Neuz ha scritto: bracco: stai zitto ed evita di digitare tasti a caso sul tuo ncomputer perchè da quello che hai scritto mi pare ovvio che tu sia uno dei tanti che parlano parlano di tutto e non sa veramente niente. Credimi: hai fatto una pessima figura.
Mi rifiuto di aggiungere altro.
ma ti sei rincoglionita?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
GuyFawkes

;D ;D ;D neuz è gentilissima con tutti i novizi...  ;D ;D ;D

bhé, in mancanza di alternative, piuttosto che fora itaglia, sebbene le amministrazioni di centro sinistra di cremona mi abbiano fatto un po' stridere i denti dala paura.. mi sa voterò ancora loro...
bonvo

andy b ha scritto: ma ti sei rincoglionita?
secondo me è pazza oOLT
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Secondo me banane
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

posto che non ho potuto votare per le amministrative per l'età, devo dire che non sono soddisfatto della politica cremonese in generale
Credo che, come già detto, a Cremona tutto sommato si sta bene ma quasi esclusivamente perchè è una città sonnacchiosa, non per altro,
ho percepito l'amministrazione come ambiziosa di mantenere la situazione invariata (peggiorandola, vedi post di il_fafao), senza iniziativa, senza ambizioni degne di questo nome, gestendo male il potere (vedi "casta"),
è un'amministrazione che vedrei meglio, forse, in un paese

da chi amministra il potere mi aspetto non dico coraggio (probabilmente sarebbe troppo) ma un minimo di buon senso, di sensibilità e professionalità.

il problema come sempre è l'alternativa.
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Neuz ha scritto: bracco: stai zitto ed evita di digitare tasti a caso sul tuo ncomputer perchè da quello che hai scritto mi pare ovvio che tu sia uno dei tanti che parlano parlano di tutto e non sa veramente niente. Credimi: hai fatto una pessima figura.
Mi rifiuto di aggiungere altro.
Mah, è la seconda volta che mi capita e partecipo a questo forum da un paio di settimane, francamente mi sto un po' stufando; non ho nè tempo nè voglia di rispondere per le rime a tutti i pirlacchioni che si incontrano in rete che se devo impegnarmi lo faccio con quelli che mi danno veramente fastidio (e se ne incontrano tanti in giro).
Ergo, mi attiverò un filtro mentale che esclude automaticamente quelli che mi prendessero di mira per partito preso, gli auguro solo di collegare per errore la tastiera alla 220 nei fumi della grappa, credo che ne uscirebbero cose più sensate.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

bracco ti faccio le mie scuse per la stupidità dell'utente in questione.spero possano bastare.

non siamo tutti così.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: Credimi: hai fatto una pessima figura.
Mi rifiuto di aggiungere altro.
?
Giustifica.
Per una volta non nasconderti dietro il "non aggiungo altro".
Per una volta non credere che io, gasta, ti stia dando contro.
Cosa significa questo?
Giustifica e capiamo cos'abbia detto di cosi' sconveniente bracco.
Prostataingrossata

Adoro gli Also sprach, questo forum ne è pieno.


Questa amministrazione deve essere rivotata perchè sono meglio gli amici dei commercianti e degli agricoltori (centro sinistra) piuttosto che i commercianti e gli agricoltori (centro destra).
Also sprach Zergant Pepparch!
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 10/10/2007, 9:57, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

jonny ha scritto: magari hai usato un computer "pubblico"
magari ti sei scordato di fare il logout, prima di andare via
magari la prox volta stai più attento
Sì avevo dimenticato di fare logout, grazie Jonny,ciao.
GuyFawkes

gasta ha scritto: ?
Giustifica.
Per una volta non nasconderti dietro il "non aggiungo altro".
Per una volta non credere che io, gasta, ti stia dando contro.
Cosa significa questo?
Giustifica e capiamo cos'abbia detto di cosi' sconveniente bracco.
Credimi: hai fatto ANCHE TU una pessima figura.
Mi rifiuto di aggiungere altro.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ehi Guy, non aggiungere altro.
E, .
Non aggiungo.
Altro.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Sgt.Pepper ha scritto: Adoro gli Also sprach, questo forum ne è pieno.
Questa amministrazione deve essere rivotata perchè sono meglio gli amici dei commercianti e degli agricoltori (centro sinistra) piuttosto che i commercianti e gli agricoltori (centro destra).
Also sprach Zergant Pepparch!
Non ho capito il tuo post.
Cosa sono gli also sprach?

Sinceramente non seguo tantissimo la politica di Cremona, ma mi rispecchio in quello detto dagli altri utenti. L'amministrazione non mi soddisfa, ma sebbene io non sia di sinistra, non credo che il centro destra cambierebbe più di tanto la cosa.
Vorrei che si facessero più cose, soprattutto per i giovani, non solo in termini di manifestazioni, ma soprattutto in termini di agevolazioni, vedi casa, lavoro, figli....
A Cremona si sta bene e non si sta bene sempre. Forse è così in tutte le città piccole, borghesi e ricche
VANTArsi non è bello.
Rispondi