Fasulin de l'oc cun le cudeghe

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

alle 14.30 ai Fiòi eravamo solo in 5, poi siamo cresciuti
pedalato per tutta la città per trovare il secondo posto, visto che se aprivano, aprivano tutti tardi
tornati ai Fiòi, ma in forze
ottima tappa alla bissola con scodella gratis, si pagava solo coperto e vino
chiusura sbragona in cittadella che da lì alzarsi per andare altrove era durissima
voto 10 al petofono di jusbiland, vero protagonista della giornata
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ecco il report fotografico!
Purtroppo, causa tasso alcoolico e lipidico, le foto non sono una granché...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bell'album, brava chiarezza!
(ho citato il petofono e ho colpevolmente dimenticato i cannucciocchiali della piera!)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

13.00 granatieri
14.00 piccola
15.30 fiòoi
17.30 cittadella
20.00 bissola
21.30 luna
personalmente ho fatto fuori 7 tra scodelle, paole e paoline di fasulin e cudeghe (sì, ho fatto il bis alla luna, erano buonissimi) e ho bevuto una quantità imprecisata di vino rosso, cmq collocabile tra 'una cifra' e 'una marea'.
cantato fino a mezzanotte.
un ringraziamento particolare a zazzi e agli ospiti anconetani.
in attesa delle foto, arrivederci al 1/11/11.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ecco le foto.
Son bruttarelle anche questa volta...
Sarà la lipega che mi fa perdere in nitidezza.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

non c'è più fisico
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

jami ha scritto: 02/11/2010, 19:39non c'è più fisico
Sì, alle 21.30 ho gettato la spugna e sono andata a casa...ho saltato la sesta tappa: la cervicale e il rosso di Bacchini mi avevano causato visioni mistiche.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

se ci fossero le pagelle ci sarebbero molti voti alti, sia tra i partecipanti sia tra le porzioni di fasulin e cudeghe
jami ha scritto: 02/11/2010, 19:39non c'è più fisico
alla sesta tappa non solo ho timbrato la sesta scodella, ma ho anche fatto il bis giocando a tresettone.
e il giorno dopo ero puntuale al lavoro e fresco come una rosa.

8)
Ultima modifica di Q il 03/11/2010, 9:14, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io ho mangiato solo due scodelle e di notte quasi vomito.
sono troppo giovane per queste cose da vecchi.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

dai ancora!
martedì!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: 27/10/2011, 13:37dai ancora!
martedì!
Quest'anno anche all'Arci
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la mappa del tesoro
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

quest'anno praticamente uguale a 4 anni fa con granatieri al posto del mal de bal, arci al posto dei tri scaléen e lapisvedese al posto di mamma piera.
alé! W il petrus!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

igga...

allora:
partenza in dieci ai granatieri alle 12:45, ottimi, però 10 euro di conto (comprensivo dei giri di campari (sì, abbiamo iniziato la giornata bevendo campari col bianco, dei pazzi))

poi trattoria la piccola, attesa estenuante, ma PETRUS

a seguire i fiòoi, torneo di tresette improvvisato, vinto da zazzi e chiarezza su Q e bozzu, nella finalina giuro che non mi ricordo chi battevano sienanza e Ash. PETRUS

da lì spostamento in massa all'arci che ha fatto l'esordio nel mondo dei fasulin, grazie a currysauce che ha riproposto lo storico piatto versione mal de bal, gratis, spettacolo (e c'era il fubalino)

a seguire altro esordio con tappa lapisvedese, dove nelle scodelle il foiolo sostituiva le cotiche, a offerta libera, grazie ragazzi, che ospitalità

verso le 20 eravamo alla bissola ed eravamo la metà di mille, qui da sempre si paga solo il bere, e anche quest'anno è andata così. fasulin e cudeghe ottimi anche qui, probabilmente i migliori

proseguendo su strada canòon sbarchiamo in cittadella, dove si sono ravveduti e hanno ripreso la tradizione di non far pagare la scodella, ma solo il bere

infine morte definitiva con scodellina mignon, gratis, alla luna, con annessa partita di fubalino. presenti gli highlander chiarezza, sienanza, jusbiland, reeebs, miscela (e Q), oltre a svariati altri che nel corso della giornata si erano aggiunti. PETRUS

a quel punto non mi sono fatto mancare la birra di chiusura al sax con la pierina (presente fin dalla seconda tappa), dove ho ritrovato ash (pure presente fin dalla prima tappa, ma che si era sganciato all'arci).

8 tappe, 8 scodelle di fasulin de l'oc cun le cudeghe, almeno 8 bicchieri di rosso, 3 petrus, 9 km (sienanza ha l'itinerario con il contachilometri), 2 birre...

minchia!
che bello

attendo le foto di chiarezza, la mappa di sienanza e le note prese in itinere di jusbiland con voti e valutazioni.
Ultima modifica di Q il 02/11/2011, 8:57, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

O0
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Pur non avendo mai capito (e continuando a non capire) l'entusiasmo per l'aspetto squisitamente (avverbio mica usato a caso) enogastronomico della faccenda Primo Novembre, debbo dire, dalla mia posizione di "stanziale" alla postazione Lapisvedese, di aver apprezzato moltissimo il concetto di Tour dei Fasulin e i suoi pressoché immortali partecipanti.
Debbo peraltro sottolineare come si declina il Tour dei Fasulin nell'era dell'integrazione informatica: pur non essendo riuscito a passare all'Arci, ho potuto subito vedere delle splendide immagini di quella tappa nel display della macchina fotografica di Chiarezza; pur non avendo preso parte a nessuna tappa, Jusbiland mi ha dato un'idea di com'erano tutti i posti (con relative votazioni) mostrandomi gli appunti presi con lo smartphone. Per non parlare di Google Maps come riferimento per ottimizzare l'itinerario.
Sessant'anni fa sarebbe stato impossibile documentare visivamente, in diretta, il tour; trent'anni fa ci sarebbe voluta una Polaroid con relativa pellicola, e comunque un taccuino cartaceo.
Questo efficace ibrido, con un'innovazione di pochi anni d'età che fa breccia in una tradizione secolare, mi colpisce e mi interessa molto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

beh, allora se vuoi puoi aggiungere che quest'anno tappe, ritrovi e adesioni sono state gestite su feisbuc con un evento apposito. che sono volate decine di telefonate per sapere/far sapere a quale tappa eravamo. che in diversi si sono geotaggati facendo sapere a tutti i propri contatti dove si trovavano ecc.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 02/11/2011, 14:14beh, allora se vuoi puoi aggiungere che quest'anno tappe, ritrovi e adesioni sono state gestite su feisbuc con un evento apposito. che sono volate decine di telefonate per sapere/far sapere a quale tappa eravamo. che in diversi si sono geotaggati facendo sapere a tutti i propri contatti dove si trovavano ecc.
Vero, giusto. Soprattutto il geotaggarsi. O0
E tutto questo, però, mi viene in mente, andando in bicicletta per osterie, in modo probabilmente identico a come avrebbe fatto un gruppo di amici il primo novembre del 1911.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Q sei riuscito a fare tutto grazie ai 3 petrus che hanno reso lindo il tuo fegato ad ogni passata
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sì, fondamentale in questo senso anche le pepite di Zen-Zì, le gigiole allo zenzero di Altromercato

Immagine
Altromercato ha scritto:Allo zenzero vengono riconosciute molte proprietà: è un ottimo rimedio contro la nausea e come digestivo, dunque via libera a qualche gelatina dopo i pasti; è anche un valido aiuto all’insorgere dei primi bruciori di gola e le sue proprietà corroboranti lo rendono un coadiuvante contro l’apatia e la stanchezza regalando senso di vigore.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi