L'Arci, il Dordoni, Cremona...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Neuz ha scritto: La vediamo in modo diverso.
Io non mi sento incoerente se ho la tessera dell'arci o di un partito di sinistra e vado a sentire un convegno di destra su argomenti che mi interssano.
Non c'è scritto da nessuna parte che se partecipo allora divento automaticamente di destra.
Continuo ad avere le mie idee.


L’ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l'ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.


;)

Ok, ma se al club di forza Italia suonasse un gruppo che ti piace,faresti la tessera per poter entrare?

Io no,il mio massimo per ora è aver assistito all'esibizione gratuita di Paolo Cevoli all'happening di cl...ma ci sono andato con la maglietta dell'arcifesta,e c'era una signora bigotta che mi guardava male e bisbigliava chissà cosa al marito
Ultima modifica di luchino il 06/02/2008, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Quoto e sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto McA.
Mi permetto solo di farti notare il mio intento e il tono che ho usato all'inizio della discussione (vedi il post della prima pagina).
Tutto era nato dalla sfogo di Curry e volevo semplicemente dire quanto IO, nonostante non sia di sinistra, mi sia piaciuto venire all'Arci o andare al Dordoni x il fubalino. Era una INTRO, una PREMESSA (come per dire: "è valido integrarsi anke con persone con altri ideali"), e non pensavo che potesse essere una discriminante, così come non pensavo nascesse un dibattito così acceso (che è costruttivo se si usano toni come i tuoi o di Lionel o di molti altri, ma deleterio se si hanno atteggiamenti arroganti come Jack e VnZ).
Ultima modifica di Anonymous il 06/02/2008, 17:52, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

penso che se si deve iniziare a parlare di politica inserito con tessere e concerti non si ricavi nulla.

la discussione era partita basandosi sulle lamentele e zero voglia di fare tessere o pagare.
discussione:insulti ai cremonesi o capire i problemi e il perchè di tale cosa.
punto

non parliamo di politica per niente.

all'ARCI si fa la tessera e basta. ed è giusto secondo me.
il concetto è valorizzare tale tessera.

è giusto che ogni circolo segua una sua idea, "di base", ma credo anche che debba adeguarsi al luogo in cui ha sede.

non credo che gli arci emiliani propongano le stesse cose,nella stessa maniera, per lo stesso tipo di persone di un circolo ligure, cremonese, bergamasco....ect...(credo ma non lo so quindi ...)

ARCI è ARCI, le regole son le regole, ma bisogna cercare anche strade per attirar gente, a prescindere da idee politiche.

perchè poi il 90% di chi va all'arci o al dordoni, non sarà un estremista convinto di destra....
magari al 70% non importa un c@xxo, va solo in un posto dove si trova bene.

perchè il voto lo esprimi una volta ogni tanto in una cabina da solo,
il divertimento è quotidiano, e meglio se di gruppo....

EUACCADDDDI
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

Grande Gila ha scritto: ..ma deleterio se si hanno atteggiamenti arroganti come Jack e VnZ
vedi.. l'arroganza che hai scatenato è data più che altro dal fatto che non puoi permetterti pubblicamente di "sputare nel piatto in cui mangi" e passare impunito.. non credi?
Se dici pubblicamente che "casa mia" non la frequenti perchè per pregiudizio pensi che ci siano solo dei puzzoni e poi ci vieni perchè faccio la festa più fi§@ dell'universo.. beh.. mi sembra lecito comunicarti che non sei il benvenuto.. non ti pare? è proprio limpido!

Per Neuz e Bone: non travisate il parlare di pochi.. se veniste a qualche riunione del Dordoni potreste vedere che di disaccordi e di sfumature di grigio ce ne sono parecchie.. forse è proprio per questo che il dordoni funziona meglio della stragrande maggioranza di centri socialei in italia.

Non discuto del valore della tessera ARCI perchè non mi compete ed è molto lontano dal Dordoni.
.kruz
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

kruz ha scritto: vedi.. l'arroganza che hai scatenato è data più che altro dal fatto che non puoi permetterti pubblicamente di "sputare nel piatto in cui mangi" e passare impunito.. non credi?
Se dici pubblicamente che "casa mia" non la frequenti perchè per pregiudizio pensi che ci siano solo dei puzzoni e poi ci vieni perchè faccio la festa più fi§@ dell'universo.. beh.. mi sembra lecito comunicarti che non sei il benvenuto.. non ti pare? è proprio limpido!
Io ho scatenato l'arroganza?  :o
1-non mangio nel piatto del dordoni (sono entrato 3 volte in vita mia)
2-non ho SPUTATO in nessun piatto, divergere da opinioni altrui non significa SPUTARE m.rd@ addosso a qcuno.
3-scusa perchè dovrei avere il pregiudizio che siete puzzoni? Da dove lo deduci? o meglio dove lo hai letto?

Mi spiace, ma il tuo intervento non c'entra nulla. Forse non hai letto tutte e 4 le pagine del topic. Fallo e poi, se mi sono contradetto nei 3 punti, fammelo presente.
VANTArsi non è bello.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

currysauce ha scritto: io parlo così a chi lo merita.

se vuoi andare a una festa di carnevale per divertirti e vuoi venire all'arci allora fai la tessera e non rompi il c@xxo, altrimenti vai al fico.
Io sono andato a entrambe...oddio...allora sono incoerente? C'era djMonteverdi...qualcuno dice che è di destra,non saprei,non ho mai parlato di politica con lui,so solo che metteva pure pezzi dei rage against the machine e dei cccp,c@xxo, ma allora è incoerente pure lui! Dovrebbe mettere solo Gigi D'Alessio e Apicella! E c'era pure gente che frequenta il Dordoni...quanta incoerenza!
Scusa il sarcasmo,un pò di ironia per sdrammatizzare. Ammetto che pur essendo di sinistra e antifascista, e diciamo anti regime dittatoriale in genere,qualsiasi sia il colore,talvolta vado al Dordoni o all'arci anche semplicemente per l'evento. Soprattutto al Dordoni...troppo fumo..cough...cough...Condivido pienamente i post di McA e Ranca. P.S. o t, ho capito solo ora chi  sei,visto che hai un bar.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

prima di tutto, luchinomafiga! tutto attaccato.
spero che nessuno gli risponda, altrimenti non si finisce più.
poi ringrazio McA in particolare per questa frase:
McA ha scritto: E NESSUNO né al Dordoni né all'ARCI mi manderà via, a meno che non mi metta a rompere le palle in qualsivoglia maniera, dall'essere ubriaco molesto a urlare Boia chi molla!.
però questo atteggiamento, pur essendo molto nobile in quanto lascia alla coscienza di ognuno di essere in regola, esporrà sempre l'arci di cremona (che è l'unico arci che conosco a comportarsi così) al rischio evocato da currysauce in apertura di thread di incazzarsi con le teste di c@xxo. siatene coscienti.
personalmente passo definitivamente dalla parte di McA e non suggerirò mai più all'arci di imporre il controllo delle tessere, ma certo non mi stupirò di vedere che queste polemiche continueranno.
(non credo nemmeno sia la prima volta che si espongono queste opinioni su questo forum, adesso non ho voglia di cercare, ma le opinioni degli utenti più vecchi tipo Lionel Pretzel, Neuz, Ranca, McA e del sottoscritto mi sanno di 'già lette').
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

Grande Gila ha scritto: Io ho scatenato l'arroganza?  :o
di solito le reazioni non avvengono per caso
1-non mangio nel piatto del dordoni (sono entrato 3 volte in vita mia)
conta il numero di volte adesso? non lo sapevo..
2-non ho SPUTATO in nessun piatto, divergere da opinioni altrui non significa SPUTARE m.rd@ addosso a qcuno.
ma sai che significato ha la METAFORA "sputare nel piatto.." ??
Ma soprattutto.. questo di seguito ti sembra una divergenza di opinioni?
Grande Gila ha scritto: Perchè siete comunisti, soprattutto tu.
Al rogo! WoW
E basta con sti animi tesi.. ostis..
3-scusa perchè dovrei avere il pregiudizio che siete puzzoni? Da dove lo deduci? o meglio dove lo hai letto?
Ma fi§@!!  ???
Era una metafora!!!!!! non hai detto "puzzoni" tu.. non ti preccupare.. non ti sto megttendo in bocca parole che non hai detto.. quello che hai detto è qua sopra da vedere.
Mi spiace, ma il tuo intervento non c'entra nulla. Forse non hai letto tutte e 4 le pagine del topic. Fallo e poi, se mi sono contradetto nei 3 punti, fammelo presente.
perchè non dovrebbe c'entrare nulla?..
sappi che non sono uso parlare a vanvera e che se ho ripsoto è perchè mi stavo annoiando a leggere cagate sul dordoni.. ho letto ogni post

Non capisco seriamente come puoi pretendere di essere dalla parte della ragione.
Se non ti piace il dordoni non ci vieni. fine.. nessuno ti obbliga.
e ribadisco che le reazioni non si scatenano da sole ed è chiaro che vnz e jack essendo direttamente coinvolti hanno logicamente reagito più direttamente di altri.
.kruz
Neuz

kruz ha scritto:
Per Neuz e Bone: non travisate il parlare di pochi.. se veniste a qualche riunione del Dordoni potreste vedere che di disaccordi e di sfumature di grigio ce ne sono parecchie.. forse è proprio per questo che il dordoni funziona meglio della stragrande maggioranza di centri socialei in italia.
Oh, bene. Mi fa piacere che tu l'abbia detto e abbia aggiunto le sfumature. Fino ad ora credimi che sembrava proprio non ce ne fossero.
Ovvio poi che mi limito a ciò che sento e ciò che vedo, di tempo di venire alle riunioni del Dordoni non ne ho, ad ognuno le proprie passioni e le proprie associazioni.
Non travisavo, ho posto mille domande proprio perchè volevo capire.
Tutto qua.
;)
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

Dico la mia solo per ribadire il concetto fondamentale che il Dordoni NON E' UN LOCALE.
Il Dordoni e' un CENTRO SOCIALE, di conseguenza (se non siete totalmente storditi) politicamente schierato a sinistra. Non lo sapevate?

QUINDI:
perche' continuo a vedere gente che entra, ed e' dichiaratamente di DESTRA? 
Va benissimo ed e' bello se entrano ragazzi solo per la voglia di stare bene insieme e fare una buona serata in compagnia, anche se non sono schierati politicamente da nessuna parte. Il centro sociale non chiude la porta in faccia a nessuno, se si vuole divertire nel rispetto delle altre persone. E non e' mai stato buttato fuori nessuno che non abbia rotto il c@xxo pesantemente.
Allora penso: che c@xxo entrano a fare le persone alla quale danno fastidio i comunisti? Ci vuole un po' di buon senso a fare le cose.
Inoltre, il centro ha PREZZI POPOLARI. Il prossimo che mi dice che la birra a 2.50 euro e' troppo, gliela tiro in faccia (quanto la pagate in giro o anche alla festa della birra, siate sinceri).
Il centro, la birra la compra e la paga. Popolari si', ma non si fa la carita'. Quando io bevo, io pago, senza sconti, anche se mi servo da sola (come tutti gli altri che stanno dietro al banco). E soprattutto se arriva ancora qualcuno al bancone che mi chiede la grappa COL GHIACCIO e sbuffa perche' non c'e' il ghiaccio (che comunque e' inconcepibile..ma dove c@xxo ve la servono col ghiaccio), o la birra PICCOLA, o MEDIA o UN PO' DI PIU' CHE PICCOLA o UNA VIA DI MEZZO TRA GRANDE PICCOLA E TUA NONNA, li invito mooolto gentilmente ad andare al 21 a bere tutto quello che vogliono dove un cocktail costa dai 5 euro in su e non 3 come al Dordoni.

E se ho detto qualcosa di non giusto che il Vnz mi corregga.

Non entro in merito alla discussione politica perche' prima mi fate crescere i maroni e poi me li fate strisciare a terra.

PEACE & LOVE.
Ranca

Yurgen ha scritto: penso che se si deve iniziare a parlare di politica inserito con tessere e concerti non si ricavi nulla.

la discussione era partita basandosi sulle lamentele e zero voglia di fare tessere o pagare.
discussione:insulti ai cremonesi o capire i problemi e il perchè di tale cosa.
punto

non parliamo di politica per niente.

all'ARCI si fa la tessera e basta. ed è giusto secondo me.
il concetto è valorizzare tale tessera.

è giusto che ogni circolo segua una sua idea, "di base", ma credo anche che debba adeguarsi al luogo in cui ha sede.

non credo che gli arci emiliani propongano le stesse cose,nella stessa maniera, per lo stesso tipo di persone di un circolo ligure, cremonese, bergamasco....ect...(credo ma non lo so quindi ...)

ARCI è ARCI, le regole son le regole, ma bisogna cercare anche strade per attirar gente, a prescindere da idee politiche.

perchè poi il 90% di chi va all'arci o al dordoni, non sarà un estremista convinto di destra....
magari al 70% non importa un c@xxo, va solo in un posto dove si trova bene.

perchè il voto lo esprimi una volta ogni tanto in una cabina da solo,
il divertimento è quotidiano, e meglio se di gruppo....

EUACCADDDDI
Sposami domani.
bonvo

ma piantatela li comunisti di fi§@,capaci solo di stare al governo(coalizzati) al massimo due anni ;)
e poi lo sanno tutti che il dordoni è della cdl
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2007, 15:20

Giuro che non sono stato li a leggere tutti i post bene bene per problemi di tempo, ma volevo chiarire il mio parere.
Partecipare ad una serata al Dordoni o all'Arci (mi scuso se li accomuno, ma il forum si chiama così), non deve essere, a mio parere, condividere ogni singolo ideale.
Ho sentito parlare di incoerenza e poi ritrovo persone che non hanno il minimo senso del dialogo, davvero alla base degli ideali di questi due associazioni.

Premesso questo Kruz, non ho il minimo dubbio dei c°§li°ni che ci stanno mettendo le persone che organizzano e non mi permetto e permetterò mai di giudicare il loro operato, solo complimenti per due realtà in continua crescita (già avevo commentato positivamente tempo fa).
Quello che non capisco è come non si possano accettare idee differenti, tutto qui.
Anche solo per una tessera, che è una cazzata, ma ha scatenato il finimondo.
I due luoghi non sono locali, ok, ma nel momento in cui fai una serata rock elettro etc... e non un convegno con pinco pallino, lo diventano ed è un bene che venga gente di tutti i tipi, secondo me, anche per non rimanere i soliti e restare una piccola realtà.
La tessera potrebbe essere fatta con offerta libera, se davvero uno crede nella associazione, lo vedi se tira fuori i soldi in carta...
Sinceramente non conosco bene le due situazioni, ma se ho scritto che mi reputo apolitico e non schierato è perché come molte persone, vedo che non c'è verso ne da una parte ne dall'altra di andarcene in fuori poiché è innegabile che è m.rd@ su tutti i fronti.
Perché dovrei allora condividere tutti gli ideali che hanno le persone che seguono un determinato movimento politico?
E perché dovrei compromettermi il piacere di sentire della buona musica?
Ultima modifica di Bone Blunitro il 06/02/2008, 20:58, modificato 1 volta in totale.
|_VnZ_|

Bone Blunitro ha scritto: .
I due luoghi non sono locali, ok, ma nel momento in cui fai una serata rock elettro etc... e non un convegno con pinco pallino, lo diventano ed è un bene che venga gente di tutti i tipi, secondo me, anche per non rimanere i soliti e restare una piccola realtà.
no, è qui dove tanti si sbagliano.
meglio un centro bruciato o deserto che diventare una succursale della tisaneria o alla 21.
spero che quetsto sia chiaro e sia un punto fermo per tutti quelli che mettono i piedi dentro qualunque centro sociale (il dordoni soprattutto)

persone mi dicono che ad esporre certe idee sembro un'estremista  ;D ;D certo

esistono vari estremismi da quello religioso a quello politico passando per quello musicale per arrivare all'estremismo culinario
Siamo tutti un po estremisti, basta trovare il proprio campo.

pfffff...credo che siano tutte parole al vento visto che se non sei dentro a certe logiche non capirai mai fino infondo.

per grande gila:
alla prossima festa della lega mi presenterò per veder l'effetto che fa.
anzi, vado a predappio l'anno prossimo per festeggiare la marcia su roma.
anzi, mi presento alla messa per i camerati al cimitero.
Avatar utente
jack malandra
Pratico
Pratico
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/02/2006, 10:53

wicci ha scritto: Dico la mia solo per ribadire il concetto fondamentale che il Dordoni NON E' UN LOCALE.
Il Dordoni e' un CENTRO SOCIALE, di conseguenza (se non siete totalmente storditi) politicamente schierato a sinistra. Non lo sapevate?

QUINDI:
perche' continuo a vedere gente che entra, ed e' dichiaratamente di DESTRA? 
Va benissimo ed e' bello se entrano ragazzi solo per la voglia di stare bene insieme e fare una buona serata in compagnia, anche se non sono schierati politicamente da nessuna parte. Il centro sociale non chiude la porta in faccia a nessuno, se si vuole divertire nel rispetto delle altre persone. E non e' mai stato buttato fuori nessuno che non abbia rotto il c@xxo pesantemente.
Allora penso: che c@xxo entrano a fare le persone alla quale danno fastidio i comunisti? Ci vuole un po' di buon senso a fare le cose.
....

PEACE & LOVE.
il c.s.a. g.dordoni non è un locale.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

currysauce ha scritto: se vuoi andare a una festa di carnevale per divertirti e vuoi venire all'arci allora fai la tessera e non rompi il c@xxo, altrimenti vai al fico.
Curry io sono stata sia all'arci,anch'io mi sono "lamentata" dei 10 € ma non per il prezzo, per il semplice motivo che non amo andare all'arci....(non per motivi politici)...il luogo in sè non mi fa impazzire. infatti sono rimasta forse dieci minuti..
Sono venuta perchè mi piace mascherarmi e mi piacciono le feste in maschera. Mi piace stare in compagnia dei miei amici, tutto qua.

A volte anche se un posto non piace, se la compagnia è gradevole vele la pena di andarci.

Tra parentesi sono stata anche al fico..... :-X
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

credo che se un luogo si chiama centro sociale e fa eventi,concerti e quant'altro rimane centro sociale.....c@xxo significa continuare a dire locale....a cosa serve?c@xxo cambia?

come dicevo ieri sera a Gila....e lui daccordo....

ogni luogo ha uno schieramento....in base alle persone che lo gestiscono...
nessun posto è chiuso a chi di idee opposte...
sta di fatto che ogni sana persona se decide di partecipare a eventi in luoghi a lui non consoni, partecipa e basta....non serve a un c@xxo rompere le palle.

in ogni luogo bisogna rispettarne usi e regole.
una critica ci stà, voler capovolgere le cose non ci sta.
Avatar utente
eddieobrien
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/01/2006, 19:49

ripeto:
la coerenza chiude,uccide,imprigiona
il menefreghismo chiude,uccide,imprigiona
uno per la staticità
l'altro per la vuotezza
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

bonvo ha scritto: ma piantatela li comunisti di fi§@,capaci solo di stare al governo(coalizzati) al massimo due anni ;)
e poi lo sanno tutti che il dordoni è della cdl
YEAH!
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Allora...ora parlo da presidente di un circolo arci Cremona ed in particolare del circolo Arcipelago:

Mi sembra ci sia abbastanza confusione su cos'è l'ARCI. L'Associazione Ricreativa Culturale Italiana è appunto un'associazione e come tale ha dei soci. I soci possono usufruire dei servizi dell'Associazione a livello nazionale pagando una tessera annua di costo variabile. L'associazione, come il wwf, la lipu o sa il c@xxo, può dare i suoi servizi SOLO ai soci ergo se uno vuole usufruire dei servizi ARCI DEVE avere la tessera. Quando un fa la tessera "ARCI" NON si associa all'ARCI in generale ma ad un CIRCOLO. Se guardate la vostra tesserina infatti vedrete che ci sarà il posto per il vostro nome, cognome, denominazione del circolo e comitato (circoscrizione provinciale). Io infatti sono tesserata circolo Arcipelago comitato Cremona. Il prezzo della tessera è deciso da ogni singolo circolo partendo dal fatto che per ogni tessera un circolo deve dare all'Associazione 9 euro (da qui Bone Blunitro capisci bene che io circolo non ti posso far dare un'offeta libera per la tessera ma come minimo devo coprire il costo!).
Ora...Cremona ha una situazione diversa da quella di altre città: a differenza per esempio dell'Emilia Romagna dove ogni circolo ha una sua propria sede, nella nostra città più circoli hanno come unica sede il centro di via Speciano. La sede di via XX settembre invece è la sede provinciale dell'Associazione Arci Cremona. Al centro infatti,non vi è solo un bar gestito dal circolo Arcipelago, ma c'è anche una palestra, un salone per eventi musicali e non, 3 stanze di musica e un laboratorio immagine. Al centro vengono fatti corsi di Capoeira ( che dall'anno scorso il gruppo è diventato circolo), di yoga (anche qui c'è il circolo da 20 anni circa), di giocoleria, di ginnastica dolce,di teatro di fotografia, di dj, di musica...ergo l'arci NON è un locale. E' un centro dove viene fatta promozione di eventi culturali, sociali...
Ora scendo un po' più sul personale:
I commenti che si fanno su quanto l'arci di Cremona non funziona (Ranca che parla di "colpe" del direttivo... :o...scusa ma tu sai cosa fa e chi sono quelli del direttivo?e poi di quale direttivo parli? quello del/dei circoli o quello provinciale?), su quanto dovrebbe migliorare, ormai mi mette tristezza e invito chiunque ha delle idee per migliorare quel posto ad attivarsi per farlo! Io (insieme ad altri)come attivista volontaria (perchè ricordo a tutti che NESSUN attivista è stipendiato lì dentro e anzi di solito ce ne si mette)mi faccio il çul0 per fare anche solo funzionare una serata e sentir sempre le solite polemiche sterili mi ferisce.
Organizzare anche solo un semplice aperitivo musicale al centro significa che l'organizzatore deve:
- contattare il gruppo
- pulire i locali compresi i cessi
- fare la spesa per rifornire il bar
- andare alla SIAE
- fare locandine e promozione in generale
- pregare che non ci siano imprevisti
- ubriacarsi se l'evento riesce bene
Il tutto sfruttando i week end o le pause pranzo del lavoro
Detto questo vorrei sfatare delle "leggende metropolitane":
- la festa di Carnevale NON è l'unica occasione in cui al centro si fanno le tessere (vedi rassegna di teatro civile). Se quando entrate all'arci nessuno vi chiede la tessera è perchè fisicamente mancano le persone per farlo oppure è una decisione interna del circolo che ama l'ebrezza di violare una regola o semplicemente c'è un evento in collaborazione con altre realtà (vedi R'n'R'HS)e l'ingresso è libero. MA COMUNQUE NON E' PREOCCUPAZIONE DI CHI HA LA TESSERA SE GLI VIENE CONTROLLATA O NO, SEMMAI E' DEL DIRETTIVO DEL CIRCOLO.
- avere la tessera arci non lo paragonerei all'avere una tessera di partito e nemmeno di una discoteca
- se viene fatta poca promozione degli eventi o dei corsi dei circoli mi domando perchè c'è gente che si lamenta che riceve troppe mail
- gli unici corsi che non sono ancora partiti sono quelli verso i quali non c'è stato un numero minimo sufficiente di adesioni per farli partire, ma non è che puoi obbligare la gente ha seguire i corsi
- la gestione del posto dell'Arci festa al palazzo Duemiglia è abbastanza complessa e mi piacerebbe sapere cosa da il diritto a chi vede le cose solo dall'esterno di dare giudizi

SONO STANCA, DAVVERO STANCA DI SENTIRE CHE L'ARCI E':
- un posto bello ma poco sfruttato (ogni giorno c'è qualcosa e non è che se l'evento non interessa alla maggior parte della gente allora vuol dire che non vale la pena farlo o è m.rd@!)
- che in base a chi ne parla siamo "un oratorio di sinistra" con gente senza palle o addirittura un covo di tossicodipendenti mangia bambini.
BASTA. Chiedo il favore personale di informarsi prima di parlare e di criticare solo ciò che si conosce superficialmente perchè questo può essere considerato una grossa mancanza di rispetto per chi dentro lì ci mette il cuore e il çul0.
Per quanto riguarda il Dordoni io ammiro e rispetto gli sforzi che tutti i ragazzi del centro fanno per costruire ogni giorno qualcosa in più e ho comprato la felpa del Dordoni con lo stesso spirito con cui faccio la tessera arci tutti gli anni: perchè ci credo, perchè li rispetto, perchè li sostengo.

Mi scuso per gli eventuali errori ma l'ora tarda non mi permette di essere lucidissima... XXP
Ultima modifica di snorky il 07/02/2008, 8:57, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Bloccato