L'Arci, il Dordoni, Cremona...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

splendida serata, j k fenomenale, gran chusura con shout.

Unico neo. I soliti idioti, cretini, teste di c@xxo, cremonesi di m.rd@, che pur di spendere dieci euro per fare una tessera inventano scuse tipo " se ma po la dopri peu", io ce l'ho ma l'ho dimenticata, Ma fi§@ che do bale cusa casso g'ho de faa la tessera in de chel post chi.

Vacca di quella vacca tr°i@, sono dieci euro. Invece di arrotolarli per pipparrci la coca usali bene.

Cremonesi di m.rd@.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

che tra l'altro la tessera arci per fare le piste è molto più comoda di una carta di credito.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Neuz

Ma perchè? C'era poca gente?
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

currysauce ha scritto: splendida serata, j k fenomenale, gran chusura con shout.

Unico neo. I soliti idioti, cretini, teste di c@xxo, cremonesi di m.rd@, che pur di spendere dieci euro per fare una tessera inventano scuse tipo " se ma po la dopri peu", io ce l'ho ma l'ho dimenticata, Ma fi§@ che do bale cusa casso g'ho de faa la tessera in de chel post chi.

Vacca di quella vacca tr0i@, sono dieci euro. Invece di arrotolarli per pipparrci la coca usali bene.

Cremonesi di m.rd@.
Traduzione please!
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

currysauce ha scritto: splendida serata, j k fenomenale, gran chusura con shout.

Unico neo. I soliti idioti, cretini, teste di c@xxo, cremonesi di m.rd@, che pur di spendere dieci euro per fare una tessera inventano scuse tipo " se ma po la dopri peu", io ce l'ho ma l'ho dimenticata, Ma fi§@ che do bale cusa casso g'ho de faa la tessera in de chel post chi.

Vacca di quella vacca tr0i@, sono dieci euro. Invece di arrotolarli per pipparrci la coca usali bene.

Cremonesi di m.rd@.

Perchè siete comunisti, soprattutto tu.
Al rogo! WoW
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

niente di personale contro nessuno, semplicemente dopo quattordici anni di tesseramento arci, sentire ancora stronzate di quel tipo mi fa  incazzare.

è una mia esternazione, non mi faccio portatore di malumori del circolo.
è stata una grande serata, davvero splendida, ma ho provato molto fastidio davanti a questi atteggiamenti.

un mese fa sono andato a milano all'arci magnolia a vedere un concerto di meg, c'erano cento metri abbondanti di fila per fare la tessera. e nessuno fiatava, cacciava il suo bel deca e dentro. uno davanti a noi ha provato a dire l'ho dimenticata a casa e la risposta è stata; peccato la prossima volta ricordatela così potrai vedere il concerto, e l'hanno spedito a nanna.

invece qui bisogna tollerare e accettare che uno entri, mancando totalmente e inaccetabilmente di rispetto all'associazione e alle persone che vi lavorano, giusto per dare la possibilità che poi magari la persona si ravveda e torni sui propri passi. cosa che poi non succede mai. Non c'è un periodo di prova, non ci sono gli otto giorni e nemmeno i soddisfatti o romborsati, c'è un piccolo obolo da pagare per appoggiare una associazione che da circa 25 anni (o forse qualcosina di più correggetemi se sbaglio) è da sempre al centro dell'attività socio politica culturale della nostra città di m.rd@, che da anni porta avanti proposte e progetti di equità, solidarietà, multiculturalità, integrazione, ambientalismo, associanzionismo con correttezza e generosità.

scusate lo sfogo personale ma mi sono rotto il c@xxo di questa ignoranza ( e in questo caso intendo la doppia valenza del termine, sia per chi ignora sia per chi e soprattutto è una grandissima testa di c@xxo).

e adesso fatemi pure il çul°.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

non fa una grinza il discorso....
purtroppo è cosi...
come purtroppo l'utilizzo della tessera ARCI a Cremona viene utilizzata per andare a mangiare a monticelli....o all'ARCI Taun.....
bisogna far fronte anche a queste problematiche.

bisogna dare valore ad una tessera....che solo qui non ne ha.

p.s.io ero dentro
Neuz

Ma chi è che ha detto che bisogna perforza tollerare chi vuole entrare senza farsi la tessera?
Non conosco la situazione ma da quello che leggo mi viene da pensare che forse servirebbe coraggio a non fare entrare affatto chi non ha la tessera. (Perchè sono stati fatti entrare comunque? Di certo non per avere più gente dentro, mi auguro.)Come fanno al Magnolia.
Secondo me sta a chi ci "lavora" dentro far rispettare lo statuto, le regole o come lo volete chiamare. No?
Sennò ci saranno SEMPRE quelli che pretendono di entrare senza tessera...anche perchè una volta che hai creato un precedente, annullarlo non è semplice.
Ripeto: non conosco la situazione ma da quello che lggo mi viene da pensare che forse dovrebbero essere quelli che ci "lavorano" dentro a puntarei piedi di fronte a situazioni simili e a lasciare il qualunquismo fuori dalla porta.

;)
Ultima modifica di Neuz il 05/02/2008, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grande Currysauce, hai ragione da vendere.
Aggiungerei all'argomentazione il fatto che la tessera ARCI fatta a Cremona (o da qualunque altra parte) permette poi di entrare in tutti i circoli ARCI d'Italia, e dà una serie di sconti ed agevolazioni ovunque, quindi - anche ragionando solo in termini di convenienza economica - si riesce sempre e comunque ad "ammortizzare" la spesa iniziale, e - anzi - a guadagnarci.

Comunque, Grande Gila è nella lista dei tesserati ARCI 2008, quindi la speranza di cambiare in meglio questo mondo non può che uscirne rinvigorita.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

A me non piace l'Arci ne il Dordoni.
Non mi piacciono sia perchè sono luoghi di ritrovo di sinistra sia perchè non coincidono con i miei luoghi di ritrovo/divertimento.
Nonostante questo l'altra sera sono venuto lì, ed ho fatto la tessera, perchè mi andava di trascorrere la serata in quel modo.
Siccome ero vestito, siccome c'era una festa in maschera, siccome c'eravate voi, mi sembrava bello venire e avendo una mentalità aperta non mi sono fatto riguardo al fatto che l'Arci, in tutta la mia vita, non mi sia mai piaciuta.
Stesso discorso vale x il Dordoni. Sabato ci sarà il torneo di fubalino e siccome, come è noto, a me piace tale giuoco, sarò ben lieto di essere presente.
La tessera non penso di utilizzarla, non so nemmeno quali sono i "vantaggi economici" a cui mi dà diritto, ma credo sia stata giusto farla perchè se andavo ad una festa in maschera in disco, 10 euro li sborsavo lo stesso e avevo diritto solo a quella serata.
VANTArsi non è bello.
Lionel Pretzel

Credo che il problema sia che se frequenti certi luoghi, allora è soprattutto perché condividi certe cose, e non solo perché c'è una festa in maschera o un torneo di fubalino.

Se fossi un musicista non andrei mai a suonare alla festa della Lega, se fossi un autista non guiderei mai la limousine di Berlusconi e se fossi un giornalista non lavorerei mai per mediaset.

E non è una questione di mentalità aperta, è questione di coerenza e dignità personale.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 05/02/2008, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Io non la vedo così.
Tu hai fatto esempi troppo estremi.
Chi va all'Arci crede in qcosa in cui io non credo. Se però c'è qcosa che mi interessa ci vado.
Ti posso fare l'esempio del mio circolo di scacchi. Io ci credo, mi sbatto, sono appassionato, ma la maggior parte dei cittadini non lo è. Se però viene uno che è solo curioso, o che vuole fare un semplice corso e poi non venire +, noi lo accogliamo ben volentieri. Ognuno ha un livello d'interesse diverso.
VANTArsi non è bello.
Lionel Pretzel

capisco.

ma è anche vero che non puoi confondere i valori con gli hobby.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Anche questo è vero.
Infatti non frequento quei luoghi proprio xkè non rispecchiano i miei valori, diciamo che è stata un'eccezione, una bella eccezione.
Cmq continuerò a venire al dordoni finchè...............non vincerò il mundalito.............poi mi ritiro! ;)
Ultima modifica di Anonymous il 05/02/2008, 16:21, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Ma scusate... vuol dire che gli eventi dell'ARCI sono in un certo qual senso "privati" o "riservati strettamente ai soci"?

Lo statuto dell'associazione permette eventualmente di far pagare un biglietto?
Se vuoi ti fai la tessera e partecipi tutto l'anno... se ti interessa il singolo evento paghi il biglietto. Stop.

Io personalmente lo preferirei, non ho ancora rinnovato la tessera per quest'anno perchè non ho avuto tempo e l'altra sera me ne sono dimenticato ma la rinnovero' presto. Pero' se mi capitasse di voler assistere ad un evento organizzato da un'altra associazione sarei piu' contento di sborsare i soldi per il biglietto piuttosto che tesserarmi per poi magari non metterci piu' piede.

Secondo me cmq è sbagliato, se ti vuoi tesserare ti tesseri a prescindere perchè ti piace l'associazione ed il suo operato e vuoi farne parte, non perchè ti puoi vedere i concerti gratis.
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Grande Gila, te lo dico io come la usiamo la tessera noi giovani comunisti:
MEZZEMANICHE RIPIENE E FARAONA agli Amici del Po di Monticelli (serve la tessera per forza e li' costa 12 euro).

Fissate voi la data.
Io ci sono (vespato, grazie).
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

P ha scritto: Ma scusate... vuol dire che gli eventi dell'ARCI sono in un certo qual senso "privati" o "riservati strettamente ai soci"?

Lo statuto dell'associazione permette eventualmente di far pagare un biglietto?
Se vuoi ti fai la tessera e partecipi tutto l'anno... se ti interessa il singolo evento paghi il biglietto. Stop.

Io personalmente lo preferirei... Pero' se mi capitasse di voler assistere ad un evento organizzato da un'altra associazione sarei piu' contento di sborsare i soldi per il biglietto piuttosto che tesserarmi per poi magari non metterci piu' piede.
ma che senso ha pagare per un singolo evento quando la tessera ANNUALE costa 10 euris?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Neuz

Lionel Pretzel ha scritto:
Se fossi un musicista non andrei mai a suonare alla festa della Lega, se fossi un autista non guiderei mai la limousine di Berlusconi e se fossi un giornalista non lavorerei mai per mediaset.

E non è una questione di mentalità aperta, è questione di coerenza e dignità personale.
Io credo che da una parte ci sia la coerenza e i nostri ideali.
Dall'altra parte poi c'è il LUSSO di dire "No grazie" di fronte a proproste lavorative.

Poi secondo me è anche una questione di mentalità aperta. Personalmente se un "evento" mi interessa non riesco sempre a priori ad evitarlo perchè non è coerente con le mie ideologie. Anzi, alle volte sapere come la pensa "l'altro", come l'organizza "l'altro", come lo gestisce "l'altro" può venire a nostro favore.
Detta terra a terra non credo affatto che persone che ideologicamente o politicamente o come la volete mettere voi, la pensano in modo diverso da me sono tutte delle merde.
Anzi, perlopiù io vivo circondata da persone che la pensano in modo opposto al mio in molti casi eppure sono persone che stimo in modo incredibile.

Non è perchè se vado a cena al 21 o prendo l'aperitivo in tisaneria allora ledo la mia dignità personale. Le mie idee e il rispetto che ho di me stessa restano decisamente invariati. Non serve così poco!!!!
Ultima modifica di Neuz il 05/02/2008, 17:13, modificato 1 volta in totale.
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

andy b ha scritto: ma che senso ha pagare per un singolo evento quando la tessera ANNUALE costa 10 euris?
Ha senso. Se per coerenza (o pippe mentali) non voglio tesserarmi ma vorrei vedere un evento preferirei pagare un biglietto.

Ovviamente IMHO
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io penso (per questioni di coerenza con i propri ideali,dato che si parla di questo) che se uno non si tessera per ideologie contrastanti non abbia, poi ,piacere ad andare in quel posto neanche per un singolo spettacolo.questa,a casa mia,si chiama coerenza.poi,effettivamente,uno se ne può anche fottere.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Bloccato