Trappole...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Thread di utilità sociale per segnalare dove, a Cremona, i vigili si piazzano per gli appostamenti.
Non sto parlando dei soliti luoghi (tipo l'autovelox sulla tangenziale all'altezza della CdL, per esempio), ma di quei posti sporadici dove si mettono proprio per incularti (o per fare cassa, se vogliamo dirla in modo elegante)....

- Via Palosca (quella che esce dal carcere), angolo via Postumia. Oggi c'era una vigilessa e forse mi arriva il verbale.... Vacca tr°i@. T-T
- Sotto il cavalcavia della tangenzialina che scavalca via postumia. Ci si sono messi una volta e fermavano pure le macchine (da delinquenti, perchè lì sono su un incrocio e la strada si restringe)
Ultima modifica di Kappo il 16/02/2008, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

SuperNeuz contro la municipale!
Ho appena (5 minuti fa) vinto una battaglia contro la municipale. Stavano dando multe a destra e sinistra e li ho interrotti per una cazzata eh, il diritto ad entrare in casa mia. Ho vinto questo diritto. Ci ho messo solo 20 minuti stasera.Non male!


Io faccio la via Mantova tutti i santissimi giorni, sulla via Mantova ci sono spessissimo. Ovunque.
Prezza

-via novati o di fronte all'Anna Frank o all'esperia...
-via massaratti sotto l'autosilo...
-via giuseppina dopo il curvone prima di entrare in pieve d'olmi...
-p.ta venezia in qualsiasi lato...
-via milano dopo il passaggio a livello...
-via milano davanti allo Stanga...
-via brescia davanti a s.bernardo...
-viale trento e trieste davanti ai giardini vecchio passeggio...
Ultima modifica di Prezza il 17/02/2008, 13:57, modificato 1 volta in totale.
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Diverse volte li ho visti di notte (verso 1:30/2:00) piazzati nei parcheggi davanti il palazzo della provincia di via dante...
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

via trebbia, appena prima della rotonda..
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Non ci crederete mai!

Circa un mese fa: posteggio la macchina a disco orario in Piazza Giovanni XXIII, in quella zona se ti scade il disco, dopo un quarto d'ora hai già la multa ed io non capivo come cavolo facessero ad essere sempre lì al momento giusto; ora lo so!
Ho visto spuntare un vigile col blocchetto in mano dalla chiesa di via Ala Ponzone!
Ci stava dentro non so da quanto tempo, poi con aria furtiva ha controllato un paio di macchine e si è andato a nascondere in una delle vie tra piazza Lodi  e via Ala Ponzone.
Ecco perchè non ti salvi mai dal disco orario scaduto: i vigili stanno sempre lì anche se non li vedi.
Ovvero nei pressi dell'unico posteggio gratuito ancora esistente in centro, quindi doppio risultato:
spingi la gente a posteggiare a pagamento e raccatti una valanga di soldi dalle multe per disco scaduto (tutte di gente che lavora in centro e non può cambiare il disco o spostare la macchina ogni 60 minuti). Tombola!
Lionel Pretzel

che schifo.

i vigili urbani sono persone senza dignità. peggio di loro solo gli ausiliari del traffico, i quali poverini hanno preso degli spaventi da piccoli.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

non prendertela che chi da piccolo è stato colpito da encefalite acuta.

magari sono stati bastonati da piccoli con le raccolte di Famiglia Cristiana.

forse sono dei fans di Giletti.

forse sono dei parenti di Luca Giurato.

sono disgrazie.

non prendiamocela con chi è stato ripetutamente umiliato dalla natura.
Ultima modifica di BaroneBirra il 20/02/2008, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

tangenziale che fiancheggia la tamoil, andando verso il centro, sulla sinistra nel parcheggio dei tir, appena dopo il complesso benzinaio-concessionario-gommista, prima della palestra fitness.

castelleonese, appena dopo la rotonda piccola dell'ipercoop, andando verso costa.

costa s.Abramo, rotonda piccola vicino al GS
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Immagine
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

Kappo ha scritto:
- Via Palosca (quella che esce dal carcere), angolo via Postumia. Oggi c'era una vigilessa e forse mi arriva il verbale.... Vacca tr0i@. T-T
penso tu possa ricorrere perchè non ti ha fermato per contestarti l'eventuale infrazione
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

per ora non è ancora arrivato nulla.... (e sono 60 giorni).
Di solito però le notifiche arrivano l'89°  :-\
Ultima modifica di Kappo il 20/04/2008, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

ma hanno 90 o 180 giorni?  :-\

sono dei bastardi comunque... almeno a cremona non vengono usati in maniera sistematica per fare cassa...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

'azzo, è vero ne hanno 180....  T-T
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ha ragione Sgt.Pepper, è un problema del sistema Italia.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Io non è che odio la categoria in generale,ci sono quelli che fanno il loro lavoro onestamente e talvolta chiudono un occhio. Ci sono quelli a cui invece un occhio glielo chiuderei io con un cazzotto! Presente quello con gli occhiali che sembra pinguin? Non posso fare nomi.137 euro di multa perché al semaforo che incrocia col cavalcavia della ferrovia,in direzione verso Porta Venezia passavo (a passo d'uomo) con la strada deserta allo scattare del rosso.Nuove sanzioni approvate da due giorni.Ricorso perso. Bast...figlio di put...Però hanno tolto la multa ad uno che in un centro abitato andava ai 120,perché il multavelox non era segnalato...mavaffan.. oOL Dovrebbero fare come in giappone,lungo la strada ci sono pulotti finti,statue,così la gente rallenta quando li vede....sayonara!
Ultima modifica di luchino il 21/04/2008, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Ranca

luchino ha scritto: 137 euro di multa perché al semaforo che incrocia col cavalcavia della ferrovia,in direzione verso Porta Venezia passavo (a passo d'uomo) con la strada deserta allo scattare del rosso.
Ma scusa, ti hanno dato una multa perche' sei passato col rosso in bici? AHAHAHAHAH!!!!
Neuz

Ranca ha scritto: Ma scusa, ti hanno dato una multa perche' sei passato col rosso in bici? AHAHAHAHAH!!!!
A me si, anzi, sono stata investita in bici da uno dei 4 taxi presenti in tutta Cremona (!) mentre tentavo di attraversare con il giallo le strisce di fronte alla stazione dei treni, il taxista non ha guardato dove andava e sbam, capitombolo sul cofano da film. Io stesa sull'asfalto di luglio che vengo spinalata bagnata fradicia perchè i passanti sono andati a prendere delle bottiglie d'acqua da rovesciare sull'asfalto bollente. In pratica friggevo.
Qualche giorno dopo è venuto un carabiniere in persona a consegnarmi in casa una multa di una 60ina di €. Che onore!
;D
Ultima modifica di Neuz il 21/04/2008, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dipsomaniac
Esperto
Esperto
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/04/2006, 0:42

A me hanno fatto il palloncino in piazza vida un lunedi verso le 3 di notte.
Prendete nel çul° il mio 0.27 e morite ammazzati, porci
Rispondi