Trappole...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
skle5
Novizio
Novizio
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2008, 22:36
Località: Cremona

bracco ha scritto: Non ci crederete mai!

Circa un mese fa: posteggio la macchina a disco orario in Piazza Giovanni XXIII, in quella zona se ti scade il disco, dopo un quarto d'ora hai già la multa ed io non capivo come cavolo facessero ad essere sempre lì al momento giusto; ora lo so!
Ho visto spuntare un vigile col blocchetto in mano dalla chiesa di via Ala Ponzone!
Ci stava dentro non so da quanto tempo, poi con aria furtiva ha controllato un paio di macchine e si è andato a nascondere in una delle vie tra piazza Lodi  e via Ala Ponzone.
C'è qualcosa che non torna... Via Ala Ponzone è da un'altra parte!! E' quella dove c'è l'ingresso per l'anagrafe!!
Non è che forse dicevi via Aselli?? Li c'è una chiesetta ed è quella vicinissima a piazza Giovanni XXIII!!

Cmq altra zona in cui si fanno spesso trovare e fermano (fermata 5 giorni fa per un "controllo") è via del Sale.. in prossimità della rotonda hce porta alla tangenziale... (di fronte alla zona fiera, per intenderci!)
Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino...
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

skle5 ha scritto: C'è qualcosa che non torna... Via Ala Ponzone è da un'altra parte!! E' quella dove c'è l'ingresso per l'anagrafe!!
Non è che forse dicevi via Aselli?? Li c'è una chiesetta ed è quella vicinissima a piazza Giovanni XXIII!!
Oops....ovviamente hai ragione, è via Aselli (mi sbaglio sempre, come con via Ghinaglia e via Ghisleri) ;)

Aggiungo un paio di note degli ultimi tempi: mi pare che i ghisa nostrani siano sempre più incazzati con i cittadini.
Negli ultimi giorni mi sono successi un paio di episodi strani: in pieno centro (davanti alla galleria, ovvero ZTL) in bici mi sento strombazzare da una macchina con radio a tutto volume, mi sorpassano due ceffi che non credo proprio avessero alcun permesso e che mi mandano pure a quel paese perchè li obbligavo a rallentare, in quell'esatto momento arrivano due vigili su uno di quei ridicoli camioncini che usano loro e vedono tutto, gli faccio presente che la zona pedonale sembra il circuito di Indianapolis; la risposta? Mi guardano con aria estremamente infastidita, alzano le spalle e ripartono per i giri loro senza nemmeno dirmi una parola. Nello stesso punto, alcuni anni fa mi hanno rifilato 100 euro di multa perchè passavo alle 7 di mattina in vespa (125, fosse stata 50 ero in regola).
Gorno seguente, rotonda di viale Po; sempre in bici parto dallo stop ed una camionetta dei vigili non si ferma allo stop e senza dare la precedenza (senza lampeggianti o altro) quasi mi tira sotto obbligandomi ad inchiodare, poi tira dritto senza nemmeno rallentare.
Insomma questi si credono onnipotenti, evidentemente c'è qualcuno che glielo fa credere (forse il comandante, forse il sindaco, boh)

A proposito di quello basso con gli occhiali, è lo stesso che mi ha multato la vespa davanti all'esselunga alle 19,30 del 10 Agosto perchè in divieto di sosta (il divieto c'è, ma è chiaramente pensato per non restringere la carreggiata per agevolare il passaggio dei bus), comunque mentre me la dava stavo uscendo dal supermercato e mentre mi infilava il foglietto sotto la fascetta della sella, l'ho guardato bene e, ve lo giuro,....STAVA RIDENDO!
Ultima modifica di bracco il 22/04/2008, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

A me tempo fa avevano dato 74 euro di multa perché avevo parcheggiato sul marciapiedi davanti all'old tower alle 3 del mattino.

E ancora, 150 euro di multa per aver viaggiato in vespa ai 55 km/h, superando i 50 stabiliti dalla bibbia.
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Mi sa che ai vigili di Cremona non piacciono i vespisti.
vespista dal 1991

beh...
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ranca ha scritto: Ma scusa, ti hanno dato una multa perche' sei passato col rosso in bici? AHAHAHAHAH!!!!
Già, che poi,capisco fosse stato l'incrocio di porta Venezia,magari pure in ora di punta...ma  no,strada deserta con incrocio a T, lì con la bici NESSUNO sta fermo col rosso!


Ah, per Bracco,inoltre conosco il capo dei vigili,quando vide che il nome del simpatico multante (il tipo basso con gli occhiali..pinguin)disse "ah ho capito,questo è uno st.onzo....ma io non posso fartela togliere."ma un richiamo a sto idiota? Inoltre sulla frase "lo fate per fare cassa" la risposta è stata "ma quale cassa,a noi resta solo l'1%...mah...sarà vero? E poi bisogna vedere l'1% di che somma,comunque.  Ora ti racconto un'altra prodezza di pinguin. Un mio amico era in via Mantova con la sua macchina. All'altezza della via che porta al camposcuola la macchina si è fermata per fine carburante. E' riuscito a spostarla sul marciapiede per non intralciare il traffico. E li sono arrivato io. Lì c'era pinguin che faceva attraversare i bambini. Disse al mio amico di stare lì in attesa di ordini...Nel frattempo l'amico prende una tanica di benza al vicino distributore e fa il pieno manualmente con l'imbuto, ..'mbuto...scusate una crisi di astinenza da Corrado Guzzanti...Dopo aver fatto il pieno chiede a quel simpatico ometto col fischietto "ora posso andare?avrei degli impegni". Pinguin"-lei non va da nessuna parte, adesso aspetta, lo dico io quando va,se no le faccio la multa".... Nel frattempo non ci sono bambini che attraversano,ne sta arrivando un secondo gruppo da lontano. Arriva un ciclista,un mio amico liutaio giappo. Non vede nessuno che attraversa,prosegue, pinguin prontamente lo ferma con tanto di fischietto,lui ha fretta,vuole andare. "stia lì se no le faccio la multa",il giappo ride,"la multa?!" nel frattempo arrivano i bambini. Attraversano. Il giappo riparte,mi guarda sorpreso di vedermi su una macchina ferma su un marciapiede "poi ti spiego" gli dico. Pinguin non ci caga più. "Scusi...scusi noi andremmo...boh." Strada libera,ripartiamo...giravolta fulminea di pinguin "vi avevo detto distare lì"...ma a fare che c@xxo porca tr0i@?!" adesso vi mando la multa". Ce l'ha mandata.70 euri Ma vaff....
Ultima modifica di luchino il 23/04/2008, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Moratti: scuola dell'obbligo fino a 18 anni (news)

Immagine
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ranca, non mi sembrava così lungo e noioso...non è facile scrivere bene e sintetico...sei proprio un diavolaccio!
Sgt. Pepper...la foto col muratore non l'ho capita...
Ultima modifica di luchino il 23/04/2008, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

la foto col muratore si allacciava elegantemente alla foto postata da ranca, che raffigura dei giovani fannulloni intenti a poltrire sui banchi di scuola.
Ebbene, con questa foto, il buon pepper intendeva sottolineare che ora fino a 18 sei obbligato a studiare, sia pure con un corso biennale di preparazione professionale.
il fatto che nella foto fosse raffigurato un muratore, e non, per dire, un meccanico, od un elettricista, è per motivi di valenza simbolica.

oppure pepper voleva dire che tu, luchino, è ora che vai a lavorare.

ovvio che questi sono i miei pensieri, e non so cosa sgt pepper intendesse realmente. d'altro canto il mondo è bello perché è vario.
Ultima modifica di Ash il 23/04/2008, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Esatto Ash, buona la prima che hai detto.
Luchino, accuso il colpo. Non sono un pubblicitario e il mio post non è certo dei più efficaci. Come comunicatore ho fallito. Per fortuna nella vita mi occupo di Turbo Pascal.
In ogni caso puntualizzo, il mio post di natura scherzosa non ha l'intento di mettere in cattiva luce nessuna delle seguenti categorie: studenti annoiati, studenti che interrompono il loro corso di studi, muratori, utenti di questo forum.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 23/04/2008, 12:42, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Tranqui,l'avevo vagamente intuito,solo che avevo scambiato i tizi per gente più matura di studentelli,tipo abbiocco durante una riunione di lavoro.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

I LOVE ABBAGLIANTI ANTI-TRAPPOLA!!!!!!!!! (8P)
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ieri ho visto il capo dei vigili,fuori servizio. Dovevo attraversare viale Trento e Trieste,lui passava in bici...senza mani sul manubrio,mentre dialogava allegramente al telefonino....

Ultima modifica di luchino il 02/05/2008, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Rispondi