The Old Tower

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Bros672
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2008, 18:36

pod ha scritto: 04/12/2008, 22:05...non entro nel merito del locale com'era/com'è/come sarà....voglio solo fare gli auguri ad una nuova attività....di questi tempi mi rattrista vederne tante che per un motivo o per l'altro spariscono.

PS e quando arrivo pago da bere a tutti...ovviamente se accettate la "social card" nè

E Viva l'itaglia sempre e comunque
Grazie degli auguri, pod.

Social card = ???
Bros672
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2008, 18:36

Effettivamente si voleva aprire oggi (4/12/08), ma il degenerato stato di conservazione del locale ci ha costretto (ahi noi!) a rimandare la riapertura di una settimana se tutto va bene.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Da ex barista, bravo o scarso non spetta a me dirlo, posso solo dirti che io dopo gli appelli a non togliere il fubalino, probabilmente un pensierino ce l'avrei fatto.
è un posto immenso che, e qui spero di sbagliarmi nel tuo interesse, dubito fortemente potrà rivivere i fasti dei primi quattro anni quando all'ingresso c'era il Lorenzo Lamas con ascella al sapor di cipolla e fuori una coda infinita. Purtroppo per chi ha avuto modo di conoscerla dagli anni 90 a oggi Cremona è sempre stata una città dove a ondate cicliche locali come il Sax, l'Old, l'Irish, la cricca di Piazza della Pace hanno registrato momenti di gloria vera.

Riprendendo il discorso sulle dimensioni del locale, credo che dedicare uno spazio al divertimento alternativo dal semplice star seduti e bere o guardare video musicali ( e su questo ho dubbi mostruosi risalenti al periodo magico del Magic di porta PO), una stanzetta che potrebbe essere quella giù dai gradini o piuttosto la parte destra appena scese le scale dell'ex B&B non creerebbe a voi un danno di immagine, ma sicuramente un ritorno di lavoro mooolto gradito, considerando anche il fatto che questa passione ha resistito anche e nonostante la birra al gusto di piedi e ai cheeseburger mignon e mia tanta bon.

Poi il locale non è mio, apprezzo la vostra audacia e i vostri sforzi per voler resuscitare un morto, ma un pensierino prima di fare una scelta definitiva io ti consiglierei di farlo. Eventualmente il tempo di toglierlo c'è sempre.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

In bocca al lupo, ragazzi.
Spero anche io che l'old tower torni alla sua bellezza originaria, e sicuramente una tennents super vengo a berla...

Chiedo: non e' che per caso c'e' la possibilita' di piazzare un pianoforte da qualche parte?
Bros672
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2008, 18:36

Buongiorno Gasta,
come vedi sono già al lavoro nel locale alle 6:50.
La musica si farà, stiamo già pensando di destinare la pedana dell'ex B&B (quella sotto la finestra per intenderci), ad un luogo dove si terranno jam session acustiche (perchè non possiamo spararci dentro live music coi controcazzi).
Il pianoforte di cui parli è a coda?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

No, io non ne possiedo uno.
Ma so che un pianoforte a muro, usato, decente, si trova sui 500 euro...
La mia era una domanda puramente di comodo... visto che il locale dove sono (siamo) andati per dieci anni (Osteria La Pergola) ha lasciato un buco enorme...

Se gia' c'e' la volonta' di fare musica, beh, non posso che essere contento... ocio ai vicini che sono degli spaccacazzi (non capita di rado che tirino giu' secchiate d'acqua in strada)...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

gasta ha scritto: 05/12/2008, 8:37(non capita di rado che tirino giu' secchiate d'acqua in strada)...
anche di piscio.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

Bros672 ha scritto: 04/12/2008, 22:08Si il B&B è stato smantellato, non sarebbe stato corretto nei confronti di colui che lo aveva messo su, portarlo avanti senza il suo ideatore anche con la nuova gestione,
Ma che garage...
...è stato ripristinato com'era in principio.
sono d'accordo!! buona fortuna. ci vediamo per una (finalmente) buona birra!!
funky power
Ranca

Bah... Ok che non sono un gran patito del fubalino, ma ho passato svariati inverni tutte le sere o quasi all'old non perche' c'era il fubalino, ma perche' era un ambiente caldo, accogliente, gestito da persone davvero valide, dove si beveva buona birra e si mangiava veramente bene a prezzi contenuti. Con le ultime gestioni l'old non e' cosi' e non ho motivo di andarci, se non per scambiare quattro chiacchiere con i fubalomani.

Se la nuova gestione riportera' l'old a un certo livello, con il fubalino o senza, tornerò SICURAMENTE a frequentarlo in maniera assidua, a mangiarmi dei gran boffi e a bermi della gran birra coca-cola ^LP^
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

a quando l'apertura???
Ultima modifica di noiz il 13/12/2008, 13:28, modificato 1 volta in totale.
funky power
Avatar utente
PessimoElemento
Pratico
Pratico
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/09/2008, 12:33

beh... la nuova gestione non è male... anzi... molto alla mano direi...
c'è una bella selezione di birre in bottiglia che, credo proprio, degusterò tutte...
note dolenti:
- i cori da stadio  ???
- la sig. allegretti  ;D
- la polizia che, grazie al loro intervento, ha permesso che ci offrissero da bere  ;D

non mi dispiace proprio la nuova apertura... tornerò presto  ;)

che stoppa l'altra sera
Ultima modifica di PessimoElemento il 27/12/2008, 12:43, modificato 1 volta in totale.
"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

nuova gestione splendida.


uno dei pochi locali con cucina a cremona dal quale non esci che puzzi come un bastoncino findus



ora si devono solo comprendere le dinamche ma le basi ci sono tutte. fico fico
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Hai gia' assaggiato l'hamburger?

Confermo tutto e rilancio: birra ottima.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

buono il bacon burger, cotto giusto, dose giusta, deliziose le patatine
birra finalmente sopra il livello medio delle birre cremonesi, finalmente un posto dove si possa bere birra buona. al momento per me anche l'unico.


ripeto ciò che avevo già detto.
la saletta vicinoalla cucina è un peccato lasciarla con la corda tirata. sala ludica, carte, fubalino e qualche gioco in scatola. e la clientela si raddoppia.
Ultima modifica di currysauce il 30/12/2008, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

La saletta avra' dal prossimo anno una giusta collocazione.
C'e' solo da aspettare.
I ragazzi ne sanno... e - forse - il rischio di togliere il fubalino e' stato calcolato proprio bene.
Niente da dire, fioi!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ieri sera per l'aperitivo ho voluto provare....
beh devo dire che merita un sacco.
un sacco di roba buona da pappare con consumazioni da 3 euro in media...
spettacolo.
peccato che il pubblico cremonese non l'abbia ancora scoperto.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

aperitivo provato che era dicembre...
figata, si beve bene e si mangia bene e poi i ragazzi sono ospitalissimi...

il solo fatto è che a dicembre fermarsi a bere una cosa era un conto (ma nessuno ancora conosceva l'opzione aperitivo all'old) ... non appena il tempo migliorerà l'aperitivo laggiù temo diverrà un problema...

volevo poi dire una cosa su fubalo... lo preferisco senza. ovvero, prima si andava giù e la fine serata verteva sul fubalino.. ma mi ricordo che quando noiz lavorava in zona a volte finivamo pure per fare due bagole, bersi una birra e parlare di cose che non fossero solo le fubalate.
Ecco, sono contento che si è tornati a viverla così...
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Concordo. Poi alla lunga stufa continuare a stampare tutti al fubalo, meglio fare due bagole ed una partita a carte, dove mi capita anche di perdere.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Un'altra fiamma eterna cremonese che si spegne al primo soffio di vento.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Yurgen ha scritto: 20/03/2009, 17:52ieri sera per l'aperitivo ho voluto provare....
beh devo dire che merita un sacco.
un sacco di roba buona da pappare con consumazioni da 3 euro in media...
spettacolo.
peccato che il pubblico cremonese non l'abbia ancora scoperto.
Già, parte di quel pubblico che criticava giustamente il declino dell'old tower. Dov'era questa gente alla sua rinascita? Io a volte sono andato all'happy hour. Presenza media tre persone. Di conseguenza il cuoco se n'è andato,fine degli happy hour e crisi dell'old tower. :'( ; Bastava essere meno abitudinari, invece di starsene 3 ore al chocolat o al lex cambiare e concedere un pò di tempo(ed euro) anche all'old. L'old tower è risorto,aiutiamolo a rimanere così, che magari con l'autunno riprenderanno pure gli happy hour sfiziosi, ;)
Rispondi