The Old Tower

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 12/10/2012, 17:00Ma sempre The Old Tower s'era chiamato, e sempre un pub era stato.
Da qualche giorno, non è più così. Nello stesso loco di Via Ceresole ha inaugurato martedì il Fu Ying - Wok Sushi Restaurant.
Neanche un anno e mezzo dopo, come alla fine dell'episodio di un cartone animato, tutto è tornato alla normalità.
The Old Tower è di nuovo lì: una nuova insegna appesa su Via Ceresole; insegna tipo vetro colorato sopra la porta.
Passando a piedi ho dato un'occhiata dentro, e mi pare che anche all'interno la situazione sia stata più o meno ripristinata.
Contro ogni pronostico, siamo tutti un po' più giovani, in questo momento. Fino a ulteriori cambiamenti epocali, s'intende.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

:o

Ma davvero come in un cartone!
Anche l'interno!
GENIALE.
Geniale.
Geniale!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

E sabato sera ci fanno pure un concerto rap!

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Da mesi volevo scriverne, ma non riuscivo mai a farlo: nell'anno del Signore 2015, The Old Tower è rimorto.
Domenica 5 aprile, i locali di Via Ceresole hanno visto l'inaugurazione della Trattoria del Tempo Perso.
Nella presentazione si legge: «Cucina cremonese casalinga, con pasta fresca fatta in casa».
Non ci ho mai messo piede né buttato un occhio dentro, per vedere come si presenta.
Vedremo una resurrezione della Vecchia Torre, o questa volta è davvero la fine?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io una sera non ho trovato posto dalla gente che c'era e ci ho poi cenato qualche settimana fa...
Trattasi dell'ennesima incarnazione dei locali del Nello, forse quello giusto: cucina tipica cremonese, interni rifatti, il quarto stato di Pellizza da Volpedo a dominare la sala, rappresentanti dell'alta borghesia PD a presidiare uno o due tavoli...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
ardetz
Novizio
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2015, 13:33

Mi ha affascinato leggere le sette pagine che riassumono la storia dell'Old Tower e volevo dire la mia. Il pub com'era quando io avevo 15-16 anni era una figata. Cioè, anche se era lurido e si beveva lo schifo (mi ricordo di aver bevuto una birra VERDE, ma non so se è vero o me la sono sognata), era comodo, c@xxo. Ora, alla soglia dei trent'anni, mi piacerebbe avere un posto così dove uscire senza impegno, giocare a fubalino o a carte, oppure bere una cosa con un amico senza essere pigiati come sardine o fuori al freddo (mi riferisco alla Ciocco, posto che ADORO, ma lo spazio è quello che è, purtroppo). Sono altresì contento che una persona come Nello abbia potuto mandare avanti la sua attività che, a quanto pare, è stata la più longeva degli ultimi anni di gestione, e apprezzo le nuove recenti aperture in centro: tra tutte lo Spoon, che è un locale davvero figo, per quanto minuscolo rispetto alla Vecchia Torre, e la Bottega dietro al Battistero. Spero di vedervi tutti al più presto in giro; se mi beccate e non vi ho riconosciuto (sempre che voi vi ricordiate chi sono) vi offrirò volentieri una birra.
Is a dream a lie if it don't come true? Or is it something worse?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ardetz, nel caso non l'avessi letto, ti metto il link al reportage The Old Tower che scrissi qualcosa come 17 anni fa, nell'ambito dei pezzi che pubblicavamo per il Cremonapalloza Tour, cioè il giro dei locali della città. Concordo con le tue sensazioni generali: il pub aveva proprio del rifugio, indipendentemente dai periodi di maggiore o minore successo, afflusso di persone, eventi realizzati ecc.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi