READING DI POESIE

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Rispondi
Viaggiatore
Novizio
Novizio
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2007, 1:00

Ciao a tutti, sto cercando dei locali a Cremona dove si possa fare un reading di poesia con accompagnamento musicale (piano, fisarmonica, chitarra elettrica) che di solito è seguito da un concerto blues.
Io e un mio amico, entrambi brianzoli, lo abbiamo già presentato in diversi locali e arci di Milano (Arci Ghandi, Cicco Simonetta, Trottoir).
Se qualcuno potesse consigliarmi gli sarei grato.
L'autore è Fabio Paolo Costanza, il libro è "Budapest".

Per chi fosse interessato ecco il suo blog.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Portresti intanto proporre all'Osteria del Fico, da Quinto, all'enoteca Lettera, magari allo Chocolat...
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

...all'old tower
Viaggiatore
Novizio
Novizio
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2007, 1:00

il chocolat in via beltrami? Non è una pasticceria?
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

quella è la Maison du chocolat, ed è una pasticceria-gelateria.

ci si riferiva allo Chocolat Café, che si trova in piazza Roma all'angolo con via Guarneri del Gesù.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Venerdì 19 dicembre alle 21.00 al teatro Monteverdi (via Dante 149), promosso da Fondazione Sospiro in collaborazione con il Comune di Cremona, quello che potrebbe sembrare una provocazione accadrà realmente: sullo stesso palco saranno presenti personaggi di mondi diversi a cui verrò chiesto di fronteggiare le richieste impegnative di un reading poetico teatrale in quattro atti. Parteciperanno Alda Merini e Alfredo Dilda, Pacifico e Alberto Fortis, il tutto intessuto nelle abili mani di Alberto Branca.

da Merini è considerata dai più la più grande poetessa vivente. La sua poetica, fatta di ardente visionarietà e profonda, ma al tempo stesso sommessa, inquietudine, la rende una delle letture più travolgenti della poesia contemporanea.

Alfredo Dilda è definito da alcuni un  poeta del sommerso . Maturo di età ma giovane di penna, Dilda ha appena dato alla stampa la sua prima raccolta di poesie e scritti:  Essenza  (edito da Vannini di Brescia). Un talento che scrive dell ordinario, ma sa condurre anche il lettore più distratto in un tunnel di emozioni e riflessioni arricchenti ed ammalianti.

Dilda e Merini, per quanto abbiamo abilità e fama artistica ben differenti, condividono esperienze di vita passate analoghe. Esperienze di dolore, di emarginazione, di forza e di riscatto. Oltre che di infinito amore per la vita e le emozioni.

Alberto Fortis, autore dei testi e delle musiche delle canzoni da lui interpretate, produttore e regista, è presente nel panorama musicale dal 1979. La sua discografia comprende tra incisioni ufficiali, raccolte e live, una dozzina di titoli con registrazioni effettuate in Italia e all'estero, tre suoi album sono stati premiati con il disco d'oro. Ha composto oltre 13 dischi, collaborato con artisti di fama mondiale. Dopo la raccolta  Universo Fortis  del 2003, nel 2008 è uscito

Pacifico, al secolo Gino De Crescenzo, è un autore delicatissimo che tutti abbiamo sentito cantato da grandi della musica italiana, da Gianna Nannini a Gianni Morandi. Come interprete dei suoi brani stiamo ammirando in questi giorni con il singolo  Tu che sei parte di me , anticipazione del quarto disco in uscita il 16 gennaio 2009, con il titolo  Dentro ogni casa  e prodotto da Caterina Caselli.

Un ensemble atipico, esplosivo per le premesse, che accende curiosità e passione nell attesa dell esito.Un incontro unico e irripetibile.L ingresso è gratuito e ad ogni partecipante verrà omaggiata una copia della nuova raccolta  Essenza .
Rispondi