Teatro - Spettacoli e corsi a Cremona e in zona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e infatti non ce l'ha fatta, grande Piperita.
invece lo spettacolo di ieri all'Arci (vedi post di Sara Signo) è stato davvero... coinvolgente!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Q ha scritto: 14/05/2007, 21:20e infatti non ce l'ha fatta, grande Piperita.
T-T

lo sto scaricando da internet T-T
Ultima modifica di Anonymous il 14/05/2007, 21:44, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Il giovane gruppo teatrale cremonese DEI MIEI AMICI (Irina, Max, Fabio, Francy, Lety, Marghe...) presenta all'Arci Molto lavoro per nulla, un nuovo spettacolo sul mondo del lavoro. Una visione sOggettiva creata tramite l'utilizzo di molteplici differenti linguaggi che si snodano per formare un tentativo d'espressione di quella sensazione permanente che accomuna molti giovani e non....

20 maggio 2007 ore 21.30 puntuali!!!!

questo thread nacque in occasione di uno spettacolo all'Arci di queste persone, esattamente due anni fa, che bello.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Molto lavoro per nulla: bel testo, bravi interpreti, belle scenografie.
Splendido spettacolo, ora divertente, ora amaro, sempre intelligente.
E sto scrivendo dall'Arci, è finito da un'ora!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Neuz

Alla fine di un Laboratorio Teatrale poi arriva lo Spettacolo sul palco vero?

Tra poco mi tocca.....e già mi tremano le ginocchia. :-[
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

con chi fai il laboratorio??
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Neuz

Beppe Arena, al Filo.
Neuz

Ieri sera finalmente lo spettacolo conclusivo del Laboratorio Teatrale
Un pieno successo dal punto di vista personale.
Non ho cannato nulla ed ero splendida.
Pure con un gatto morto sulle spalle e un rossetto rosso che mi faceva sembrare tanto una battona.(Qualcosa su La Provincia si vede)
Il Filo era sold out. La gente rideva e si è divertita.
Già non vedo l'ora di replicare!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!  ;O; ;O; ;O;
Lionel Pretzel

Stasera spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale di Teatrodanza:
Anita Pettenuzzo, Antonio Ghidoni, Davide Zaini, Francesca Montuosi, Giada Generali,
Giuseppe Parmigiani, Luca Caporali, Luca Riboni, Isabella Scrivanti, Paola Di Gesù, Sara Bufano, Sara Santini, Valentina Rigoli.

Con la partecipazione di:
Francesca Sartori, Giuditta Gerevini, Sara Pendolino.

Luci:
Lorenza Milanesi, Giuseppe Monti.

Coreografie:
Paola Posa.

Regia:
Gianfranco Viola

5 giugno 2007
ore 21.15
Teatro Filodrammatici
Ingresso euro 7.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Ci sono! :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

lo spettacolo di ieri sera di Teatrodanza mi è piaciuto un sacco..complimenti baluarda e dado! :)
Ultima modifica di Anonymous il 06/06/2007, 14:29, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

...grazie!  :-[   Non tutti hanno capito lo spettacolo... ma questo lo avevamo preventivato... sono contenta ti sia piaciuto!
Per quanto riguarda il mio "personaggio" (in realtà era solo un pensiero) ho dovuto lottarci un po'.... un brano un po' troppo astratto e irrazionale per i miei gusti...  :-\ 
comunque ormai è andata... va bene così...  ;)
Ultima modifica di baluarda il 06/06/2007, 16:15, modificato 1 volta in totale.
SLURP!
Avatar utente
AniA
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2007, 14:23

confermo da dietro le quinte che è andato proprio bene...bravi!
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be
Be free with your tempo, be free, be free
Surrender your ego - be free, be free to yourself
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

come interpretazione e come parte dello spettacolo, tra tante belle mi è piaciuta molto il Fantasia di Luca R.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Glielo dirò! Sarà felice di sapere che ti è piaciuto! :D
SLURP!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

questa sera, a Motta Baluffi, nell'ambito del festival "Il Grande Fiume":
Ascanio Celestini
Appunti per un film sulla lotta di classe
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Venerdì, 13 luglio 2007 alla Festa dell'Unità di Cremona ci sarà lo spettacolo teatrale (per la regia del mio capo ;D) Cena con Gramsci

Nel 70° anniversario della morte di Antonio Gramsci, un progetto culturale, uno spettacolo teatrale, una mostra ed una pubblicazione multimediale per conoscere la figura del grande intellettuale, politico e filosofo italiano.

“Cena con Gramsci” è uno spettacolo che si inserisce in un progetto più ampio di riscoperta della grandissima personalità di Antonio Gramsci attraverso un inedito sguardo intimo ed umano.

Partendo dalle suggestioni e dalle idee di Roberto Rampi, l'autore Davide Daolmi si è concentrato sulla necessità della riscoperta del pensiero e dell'azione di Antonio Gramsci, in particolare sulla straordinaria attualità dei significati che a 70 anni di distanza possono ancora parlare al nostro 'oggi'. Che cosa ha da dirci oggi Antonio Gramsci? Lo spettacolo, sette gli attori in scena, ci racconta un Gramsci intimo, realistico, a tratti persino debole, cercando di uscire dallo stereotipo del leader di partito forte ed invincibile, involucro vuoto che resiste tutt’oggi quando cerchiamo di avvicinarci a questa mastodontica figura di intellettuale, a questo piccolo uomo.

di Davide Daolmi
Regia di Andrea Lisco


poi ovvio che dopo si va tutti al BarH per la festa!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ultima modifica di Anonymous il 02/07/2007, 13:57, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Neuz

Ok, magari non si sa sempre quando inizia un corso di Teatro, Laboratorio teatrale o come lo volete chiamare.
Qui sotto prego riportare data di inizio dei vari Laboratori Teatrali.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Laboratorio teatrale TEATRODANZA
anno: 2007 - 2008

Laboratorio teatrale per educare al piacere, innescare la creatività, alimentare la passione.
Rivolto a tutti quelli che sentono il fascino diretto ed indiretto del palcoscenico a chi non ha esperienza e desidera avvicinarsi al mondo del teatro, a chi ha esperienza e vuole continuare a coltivare questa passione e a chi “ha già fatto teatro”.
Il percorso intende sviluppare e potenziare le capacità espressive e comunicative della parola e del movimento, approfondire il tema della costruzione ed elaborazione di alcuni aspetti del teatro:
- Studio delle intenzioni
- Dinamiche di gruppo
- Sperimentazione e verifica di un rapporto creativo con il proprio corpo
- Espressività corporea, la postura, il movimento, lo spazio, le emozioni, la fantasia
- L’energia, il ritmo
- Interpretazione del testo
- La via al personaggio
- Messa in scena

A conclusione del laboratorio gli allievi potrebbero essere impegnati in una dimostrazione di lavoro pubblica
Il corso è proposto anche a ragazzi cha abbiano compiuto i 16 anni
Periodo: da ottobre 2007 a maggio 2008
Tempi: frequenza settimanale della durata di tre ore dalle 20.00 alle 23.00
Giorno: da definire

Info: Teatrodanza Via XX Settembre, 39  26100 Cremona
Tel 0372 413234
SLURP!
Neuz

Ecco, grazie.
Era esattamente ciò a cui mi riferivo.
Quest'anno mi sa che si cambia ma devo ancora pensarci perchè non so se sono "pronta".
Rispondi