CRITICAL MASS - Una coincidenza organizzata

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

finalmente di domenica :) ci sarò.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
ghidebor
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/09/2008, 18:59
Località: cremona

allegra, colorata...
bellissima Critical MASsK

e siamo già all'ultimo venerdì del mese
h 18 piazza del comune
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Si!
Veramente divertente!
...forse che forse...converrebbe farla sempre un po' mask...la gente sembra prenderla meglio: più sorrisi, meno insulti.

(lo ammetto...lo dico anche per avere la scusa di rimettere, almeno una volta al mese, la mia fantastica parrucca e le ali...  ::) )
Avatar utente
Popobawa
Novizio
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2007, 15:40
Contatta:

Cercasi foto e video della Critical MaSsK
Parte delle foto da me scattate sono già state inserite sulla pagina del gruppo CRITICAL MASS CREMONA di facebook
Avrei anche intenzione di inserire un breve video ma ho dei dubbi circa il trattamento di queste immagini
Come faccio a sapere se tutti i partecipanti ripresi dal video voglio esser inseriti sul web?
:-\ :-\
Posso inserire le foto e il video sul sito della Critical Cremona?  :-\ :-\

Fatemi sapere il vostro parere
Grazie
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Herbert George Wells
Avatar utente
Popobawa
Novizio
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2007, 15:40
Contatta:

Ricevo ed inoltro una proposta inviata da Paolo:

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe organizzare una "Pedalata Resistente" per le vie di Cremona, ovviamente da percorrere in Bicicletta.

Questa idea è nata per spiegare sul "campo" quello che è successo a Cremona l'otto settembre del 43 quando le truppe Tedesche occuparono la città.

Come guida ci metteremo nelle mani di Ennio Serventi, ciclista, testimone, storico e da sempre impegnato nell'Ampi, il file allegato è la sua bozza della giornata. Questa iniziativa sarà proposta, se avrà successo, anche alle scuole, e magari se ne potrebbero organizzare altre "pedalate" finalizzate alla conoscenza del territorio.

Come data avrei pensato a Sabato 28 marzo al pomeriggio oppure Domenica 29.

Sono gradite adesioni ed eventuali correzioni.

Ciao
Paolo
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Herbert George Wells
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

hai la mia autorizzazione a pubblicare materiale video in cui compare la mia immagine

per quanto riguarda
Popobawa ha scritto: 27/02/2009, 15:50Ricevo ed inoltro una proposta inviata da Paolo:
visto che
Popobawa ha scritto: 27/02/2009, 15:50Sono gradite adesioni ed eventuali correzioni.
faccio presente
Popobawa ha scritto: 27/02/2009, 15:50da sempre impegnato nell'Ampi ANPI
a meno che non si tratti dell'Associazione Mercurio Podologi Internazionale...
cmq l'idea è interessante, aderisco
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Popobawa
Novizio
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2007, 15:40
Contatta:

Ecco il link al video, corredato di foto,  della Critical MasSk 2009
Buona visione !! :D ;D

Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Herbert George Wells
Avatar utente
ghidebor
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/09/2008, 18:59
Località: cremona

Theodor W. Adorno ha scritto:Quale chauffeur non sarebbe indotto, dalla forza stessa del suo motore, a filare a rischio e pericolo delle formiche della strada - passanti, bambini e ciclisti? Nei movimenti che le macchine esigono da coloro che le adoperano c'è già tutta la violenza, la brutalità, la continuità a scatti dei misfatti fascisti.
da Theodor W. Adorno - Minima moralia. Meditazioni della vita offesa, Einaudi 1951-1994, p. 35-36.
Ultima modifica di ghidebor il 17/03/2009, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Popobawa
Novizio
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2007, 15:40
Contatta:

Critical Mass di Primavera
Venerdì 27 marzo
ore 18,00 - Piazza del Comune

Addobba la tua bici con fiori e colori
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Herbert George Wells
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

definitivamente chiusa la bella stagione, e anche quella decente, riprende CRITICAL MASS!
nuovo giorno: l'ultimo sabato del mese
nuovo orario: le 16:00
prossimo appuntamento: domani! (sabato 31 ottobre)
critical mass di halloween!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

alle 16 fa freddo, non pensavo, ma fa freddo, 2 settimane fa mi sono preso una congestione uscendo a giocare alle 16...
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

16 persone.
non molte, ma rappresentative di tutte le "anime" della critical mass cremonese con anche qualche faccia giovane e nuova.
nonostante il poco tempo a disposizione si sono viste zucche, cartelli e cappelli di halloween.
considerando le molte defezioni sono sicuro che sabato 28 novembre saremo ai livelli delle edizioni più riuscite della scorsa stagione.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io non mi preoccuperei più di tanto, i nostri nuovi amministratori stanno affrontando il problema pm10

Claudio Demicheli:
«Ci stiamo muovendo per fronteggiare la questione delle Pm10. Troveremo una cooperativa a cui affidare il lavaggio delle strade e dei marciapiedi. Come noto, questo dovrebbe contribuire a ridurre il problema. Altro che inquinamento, la nostra linea è quella di fare il possibile per affrontare il problema, ma non con le parole»
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Niente, praticamente oggi a Cremona non ci si può fare una biciclettata collettiva travestiti come dei cretinoidi per dire che moriremo tutti di cancro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Durante la rassegna del Forum Ambiente Giovani è stato proiettato un film sull'esperienza della Critical Mass di Praga.
Durante la proiezione è stato distribuito questo volantino.

Mi ero sempre ripromessa di fotocopiarlo e tenerlo a portata di mano per poterlo usare nel mio quotidiano ma, per una ragione o l'altra, me lo dimenticavo sempre.

Da poche settimane, invece, ho sempre con me un buon numero di copie fotocopiate e appioppo almeno due-tre multe morali al giorno, e sempre sullo stesso tragitto: via dei navaroli, viale po, corso garibaldi - primo tratto, via palestro. Tra l'altro mi limito solo agli automobilisti che parcheggiano sulle piste ciclabili.

Spero davvero che qualche ciclopalloziano (oltre a me, Q e Tina) stampi, fotocopi e utilizzi questo volantino!
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

;D  bello!
Lo stamperò su fogli rosa...in modo da causare qualche secondo di strizza negli automobilisti che tornano verso la macchina parcheggiata!  >:D
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

DOMENICA 6 MARZO 2011
CRITICAL MASK


ore 17:00 - partenza da Piazza Duomo

ore 19:00 - aperitivo a tema al C.S.A. Kavarna
dibattiti e video sulle lotte internazionali
a seguire CENA a prezzi popolari

ore 21:00 - CONCERTI

ALIOTH hard rock
ACID SOURCE grunge
16 CLICK hip hop

reggae dj set

C.S.A. Kavarna
Via Maffi, 2/A
Cascinetto - Cremona

Domenica 6 marzo, alle 17:00, partirà da Piazza Duomo una biciclettata contro l’inquinamento: non una normale Critical Mass, ma una CRITICAL MASK! In occasione del Carnevale, infatti, chi vorrà potrà mascherarsi... Il percorso finirà al C.S.A. Kavarna, dove, durante l’aperitivo, ci sarà una proiezione video con interventi e, a seguire, il dibattito aperto... Tema di questa volta, le lotte internazionali, le rivolte che – come un fuoco – si sono propagate per il nord Africa, e non solo, negli ultimi mesi! Analizzeremo, in modo un po’ più specifico rispetto a quanto non facciano i nostri beneamati giornali e tv, le condizioni politiche e sociali dei Paesi citati, ora e nella storia recente! Nell’elenco di questi Stati in rivolta, anche la Libia, per nulla scollegata dal nostro territorio cremonese, scenario del licenziamento di 1000 lavoratori Tamoil, di proprietà di Gheddafi! Ovviamente, si parlerà anche di Egitto, Marocco, Albania... Di tutti i Paesi in cui il popolo oppresso ha deciso di ribellarsi ai potenti senza aspettare di avere nessuna istituzione dalla sua, ma giocando solo sulla propria forza! A tutti loro esprimiamo simbolica solidarietà!
Dopo il dibattito, cena, come sempre a prezzi popolari! Dalle 21:00, si darà il via ai concerti!
BUONA SERATA!!!

Movimento Studentesco
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Popobawa
Novizio
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2007, 15:40
Contatta:

MASSA CRITICA CREMONA
109 sforamenti dei limiti di PM10 nel 2011, quando il limite
annuo e di 35
Cosa fa il Comune di Cremona, nella persona dell'Assessore all'ambiente Bordi ?
Nessun provvedimento adottato per limitate l'inquinamento, se escludiamo la
“danza della pioggia”
Cancellazioni di vari tratti di ciclabile e nessuna manutenzione di quelle esistenti
Apertura di vie del centro alla circolazione delle auto.
Creazione di parcheggi in pieno centro città incentivando l'uso cittadino delle automobili.
Riduzione dei mezzi di trasporto pubblici e quelli in servizio alimentati a gasolio
Posizionamento di “DIVIETI DI TRANSITO”, allungando i tragitti per le biciclette, per
aumentare i parcheggi per le auto.
Se tutto questo ti fa “INCAZZARE”
Vieni a rilassarti con noi pedalando liberamente per la città
Venerdì 6 gennaio
ore 14,00
Piazza del Comune

Porta con te striscioni, cartelli, luci o addobbi per
colorare il serpentone a pedali
La massa critica concluderà la
pedalata al CSA KAVARNA
con un rigenerante aperitivo,
video proiezioni a tema e a
seguire concerto Punk.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Herbert George Wells
Rispondi