Locali che vanno, locali che vengono...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Sono venuto a sapere che tra circa una ventina di giorni aprirá un nuovo locale in p.zza Stradivari, dove c' era la casa del (di) bianco. ???

Sapete qualcosa?? ???
Ultima modifica di Anonymous il 16/06/2005, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

mmm... sicuro che non e' Filati Pregiati? L'ultimo ritrovato della scienza in quanto a fighetteria minimalista?
Ultima modifica di Anonymous il 16/06/2005, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

non lo so, so solo forse ci andrá a lavorare mia madre.

I Templari sta tirando gli ultimi, praticamente tutti quelli che ci lavorano hanno intenzione di andarsene, dicono ci siano troppi Cinesi........... :-\
Ultima modifica di Anonymous il 16/06/2005, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Beh, si, e' stato venduto, ma mi sembra che a Cremona ci sia una esplicita crociata dal gusto xenofobo nemmeno tanto celato...
...su Cronaca sono gia' comparsi due articoli contro i cinesi...
Che stronzate sono?
I Templari era in vendita. Gli unici che hanno tirato fuori i soldi sono loro. Non si chiama libera concorrenza?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Vado un secondo OT per rispondere a Gasta.... Ma gli Xenofobi siamo noi, o sono loro?... non parlo nello specifico dei cinesi che personalmente mi danno fastidio zero. Parlo di slavi, albanesi etc.
Ieri sera, alla fiera, giravo tranquillamente e mentre parlavo con mia moglie (girato verso destra) e camminavo, ho "incocciato" con una spalla contro una specie di Big Jim (di chiare origini non Italiote) che faceva la stessa cosa procedendo nel senso opposto. Mi sono girato per chiedergli scusa (come la mamma mi ha insegnato, in uno spirito di umana fratellanza), ma quando ho visto la faccia di sfida con cui mi guardava, non l'ho fatto appositamente e l'ho guardato come a dire "Embè?". Credo che si sia evitata la rissa solo perchè anch'io non sono proprio un fuscello.....  :)
Per quanto riguarda i locali gestiti da gente di altre nazioni, se serviranno a far abbassare i prezzi ai gestori locali e/o migliorarne i servizi (nel rispetto della libera concorrenza), ben vengano. Quanto poi al discorso che il locale prenda o meno piede, dipende anche da quanta gente ci andrà. L'importante è che tutto avvenga nel rispetto delle norme legislative (che il locale non diventi una copertura per altri traffici, come già successo e non mi riferisco ai CD musicali venduti sottobanco) e di quelle igienico sanitarie (ma da quel punto di vista Cremona non è messa tanto male ed è abbastanza controllata). Rientrato in tema, "passo il microfono"  ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

È la solita storia, quando c'é da parlare e sparlare i cremonesi sono sempre in prima linea, ma qundo c'é da cacciare i soldi "i se caga a dos"
Me ne sono andato da circa 7 anni, ma a quanto pare non é cambiato un bel niente! >:(

Aveva ragione mio padre, quando gli chiedevano lui cosa  pensava di Cremona rispondeva: "Cremona???, Cremona é una cascina attraversata dal filobus (rigorosamente in dialetto).

Detto questo, detto tutto! 8)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Kappo, hai ragione, assolutamente.
E' solo che mi pare che ultimamente si punti il dito a priori verso i cinesi, in particolare....
Anche in tv, per dire....
cudiel

siamo nel secolo cinese, no? è la moda del momento!
tornando ai templari mi sembra che la distanza abbia fatto ingigantire le cose a Stanghe, anche se di mezzo c'è sua madre.
i templari sono stati comprati da due giovani cinesi, non dall'intera Pechino.
il discorso è un po' il solito: non si può dire "i cinesi mi danno fastidio zero, gli slavi mi stanno sulle scatole", sono frasi senza senso.
al limite si dirà: "quel cinese è un canchero, quello slavo è un bastardo perchè mi ha spinto, l'albanese che abita vicino a me si fa il çul° tutto il giorno e quell'altro va nelle ville a rubare".

di locali all'ex casa di bianco non ho visto traccia, qualcuno ci ha badato?
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

..non é ne per il fatto che c'é di mezzo mia madre, ne perché io ce l' ho con i cinesi. É solo che quel locale avrebbe potuto rappresentare un buon futuro per qualcuno di noi(voi), e non per qualcuno "venuto da lontano". Tutto quá! ;)

anche se devo dire che con tutti i soldi che ha "preteso" l' ex proprietario non credo che sarebbe stato cosí facile.


Cmq l' importante é che ghe saga el ven bon!! ;D

Buon appetito!
Ultima modifica di Stanghe il 17/06/2005, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

cudiel ha scritto: -----8<-----il discorso è un po' il solito: non si può dire "i cinesi mi danno fastidio zero, gli slavi mi stanno sulle scatole", sono frasi senza senso.-----8<------
Per carità, ovviamente in entrambe le etnie ci sono i delinquenti così come la brava gente (lo stesso dicasi per gli italiani).... Il fatto è che i cinesi, probabilmente per le loro radici culturali, tendono di più a farsi i cacchi propri. Mentre gli Slavi, o anche gli indiani, cercano un po' più la rissa, ma ripeto, probabilmente ciò è dovuto proprio alle basi culturali che ci sono dietro a tali popolazioni....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
cudiel

ma insomma, la provocazione di Stanghe resta:
perchè due ragazzi cinesi i soldi per comprare i Templari li hanno trovati e di ragazzi cremonesi con lo stesso spirito di iniziativa nisba?
con tutti i soldi che ci ho speso dentro l'Angolo dei Templari potevo prenderlo io...
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

É proprio questo il punto. Come mai loro hanno trovato tutti sti soldi e qualcuno di noi (voi) no??!!

Non lo sapete?  :o

Avete mai provato ad andare in banca a chiedere un prestito? Col c@xxo che vi fanno un credito di + o - 300000€ se non hai delle garanzie  inimmaginabili da dargli. Voglio dire, i soldi vanno dove giá ce ne sono altri e non da chi non ne ha, per noi poveri mortali c'é il lotto, se vinci al lotto, bene, altrimenti ti attacchi.

Secondo me i genitori dei ragazzi che hanno comprato I Templari, che a quanto ho sentito sono presenti nel locale 24 su 24, o hanno vinto al lotto in Cina o hanno dato come garanzia anche il çul°!

Ma come é possibile, un locale che fa degli incasssi della madonna (so di cosa parlo), ce lo facciamo soffiare sotto il naso..............ma vah!!!!!!!! >:(

AAAAhghhh, se fossi in Italia!! A quest 'ora il locale lo gestiremmo io e i miei altro che "mila cincentfranc"!!! >:(
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

domanda1: ma hanno tenuto i camerieri che c'erano prima o anche i camerieri sono cinesi?

domanda2: ma siamo sicuri che non sia una cosa positiva? i templari sono un gran bel posto, se cè poca gente io ci vado al volo, magari è più vivibile, meno tamarri che si picchiano per emergere, meno cremona bene, tavolini tutti per me .. poi tanto la gente davanti ci passa lo stesso ...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

hanno segato un bel po' di gente, sono rimasti poli, poppo e la elena. e non sono entusiasti di come vanno le cose, anzi.

francamente io lo preferisco adesso, è molto più vivibile e meno gente c'è, più mi trovo bene.
purtroppo i bagoli di m.rd@ adesso hanno finito la scuola.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io ai templari e' un po' che non ci vado.
Mi saro' imborghesito (!!!) ma mi trovo meglio al Lex. Si beve bene, decisamente bene e i prezzi sono sempre popolari. Tra l'altro c'e' una birra rossa spinata ad azoto tipo la guinness che v'assicuro e' imperdibile...
...e' chiaro che il weekend la questione cambia, come ogni locale di cremona... ma un tavolino tranquillo lo trovo sempre...

Ai Templari non vado piu' perche' mi sono rotto di bere il Peroncino, perche' effettivamente bagolandia non la reggo piu'.
Con tutto che non capisco questa cosa: siete tutti a conoscenza di quel bagolino che mi ha tirato 2 pugni, un anno fa, no? (parentesi, manco e' riuscito a farmi un occhio nero, manco gonfio, manco niente... una persona a me molto vicina di sesso femminile me ne tiro' uno, di striscio, e mi fece l'occhio giallo-viola-nero per 2 settimane... che stile!).
Beh, dicevo: visto che i bagoli "resident" giocano a fare i guerrieri della notte, perche' non hanno difeso un loro amico che le prendeva ai Templari da 10 delinquenti?
Risposta: perche' erano piu' grossi di loro.
Che c@xxo di guerrieri della notte di m.rd@! ???
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

jami ha scritto: hanno segato un bel po' di gente, sono rimasti poli, poppo e la elena. e non sono entusiasti di come vanno le cose, anzi.

francamente io lo preferisco adesso, è molto più vivibile e meno gente c'è, più mi trovo bene.
purtroppo i bagoli di m.rd@ adesso hanno finito la scuola.

....ma poli e poppo chi?
Ultima modifica di Stanghe il 23/06/2005, 8:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

exactly poppo e poli.
Con tutto che non capisco questa cosa: siete tutti a conoscenza di quel bagolino che mi ha tirato 2 pugni, un anno fa, no?
no, pensa te!
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

cazz gasta, io non la sapevo di questa scazzottata .. motivi?
avevi guardato una ragazza?
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si si.
Un tipo di 19 anni, bassino e magrino continuava a guardarmi male. Io avevo appena conosciuto la sua ex, nonche' cugina di un mio amico. Parlavo con lei ogni tanto...
Gli chiedo se va tutto bene, mosso da uno stupido ottimismo. Voglio risolvere ogni possibile "menata" come gli adulti, a birre e sambuche (giusto?)... e invece lui decide di tirarmi due pugni.
Ripeto, non mi ha fatto ne' male, ne' niente.
Mi ha fatto male al collo il Brune, il mio amico di un quintale, che ci ha separati.

Attorno c'erano i soliti noti ragazzini e ragazzetti stupidi che lo aizzavano.
Tempo 10 giorni e il soggetto in questione mi chiede scusa.
I ragazzetti stupidi invece continuano a guardare male tuttora.
Parentesi: piu' sono idioti e sbruffoni e piu' hanno i soldi e il çul° parato.
Ma, saro' terrone, ma penso che prima o poi i conti torneranno....

Ripeto: mi ha fatto un occhio nero per 2 settimane la mia ex, invece... eh, che pappina!!!  :-X
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

cudiel ha scritto: minchia Stanghe, ma te la privacy non sai proprio cosa sia...
non si scrivono nomi e cognomi su un forum, cancella o modifica il post, please, altrimenti faccio io.

neanch'io sapevo del pugno a gasta.
Privacy??? :o Come si legge????????


.........................fatto! ;)
Ultima modifica di Stanghe il 23/06/2005, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Bloccato