AMMINISTRATIVE 2009

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Eh mi sa che la porta a casa Perri.
Vado al 21 a farmi offrire da bere.
Ultima modifica di Anonymous il 08/06/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Si vede meglio su interno.it

ma fi§@!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo che Corada ce la possa fare...si dovrebbe cuccare UDC, Ceraso e Rifondazione. Inoltre la Lega darà ordine di non votare al referendum...e qualche voto potrebbe saltare
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

sinceramente non ce lo vedo molto un accordo sia con rifondazione sia con UDC, ne sceglierà uno dei 2, .. e c'è sempre da vedere se questi accettano.

Tra l'altro dall'altra parte possono benissimo fare un accordo con Quinzani, che porta 1500 voti (il treemmezzopercento) e se guardi i numeri a me sembra che l'unico modo che Corada ha di vincere è sperare nell'assenza dei leghisti, o di andare a pescare tra chi non ha votato.

cmq si vedrà ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Dopo la batosta alle provinciali con la destra vincente al primo turno, immagino che quelli di Rifondazione daranno il voto a Corada...per salvare il salvabile.
Per l'UDC...so che in caso di ballottaggio avrebbe sostenuto Torchio ( (x) )...ed in generale spero che gli indecisi...chiamati a scegliere fra un canoista e un amministratore...alla fine optino per il secondo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

chiarezza, il sindaco sarà Perri, rassegnati
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Chiarezza, sottovaluti l'assioma "uomo che vince" (quattro ori e un bronzo in vari mondiali) uguale "persona a cui affiderei la gestione del comune"
Anche perchè l'ammministrazione Corada ha fatto di tutto per allontanare da se gli indecisi (Via Dante/Trento Trieste e ZTL proclamata, posata, ma mai applicata)

Ma con Salini al 46% e Torchio al 41% non si va al ballottaggio? :o
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

infatti,credo anch'io ballottaggio.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Chi crede nell'assioma "uno che va forte in canoa è in grado di governare un'amministrazione cittadina" è un povero minorato mentale.
Siamo in una città/nazione/continente di minorati mentali.
Questa è l'ennesima conferma.

Vi comunico che Salini è stato eletto al primo turno con il 51,06%, contro il 35,89% di Torchio.
Non so dove abbiate guardato i risultati...
Ultima modifica di chiarezza il 09/06/2009, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

confermo, Salini al 51 e Torchio a meno del 36%

forse che voi state guardando i voti che i due candidati hanno preso nel solo comune di cremona?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

vogliamo parlare della foto di torchio su "la cronaca" ritratto mentre raccatta le sue cose e le mette in un sacco dell'immondizia?
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

la foto si trova in internet?
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: 09/06/2009, 11:55forse che voi state guardando i voti che i due candidati hanno preso nel solo comune di cremona?
Ehm... si :-[
chiarezza ha scritto: 09/06/2009, 11:54Chi crede nell'assioma "uno che va forte in canoa è in grado di governare un'amministrazione cittadina" è un povero minorato mentale.
Pensa che c'è un sacco di gente che pensa che se sei un industriale di successo (indipendentemente da come hai avuto successo) allora sei l'uomo migliore per governare l'Italia.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...pensa cosa posso pensare di tutta quella gente...
Meda
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/10/2008, 20:39

Secondo me Corada e Perri hanno il 50% di vittoria (o meglio Perri ha il lieve vantaggio di partire con qualche punto percentuale in più ma che non si sa quanto sarà decisivo). Ci sono troppe variabili impazzite da tenere in considerazione:
-alleanze con i partiti che presentavano un altro candidato (Udc su tutti contando che con Ongari sembra più scontata)
-Quinzani che non si sa ancora chi appoggerà e se appoggerà qualcuno e se dovesse succedere quanti suoi votanti si ripresenteranno al ballottaggio
-effetto Lega che proclama l'astensione dal referendum
Inoltre ho l'impressione che l'elettorato di Corada sia più affezzionato e risulterà più "attaccato" alla causa.
Sapremo qualcosa di più preciso nei prossimi giorni quando si delineeranno le alleanze.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Visto e sentito alcuni personaggi un pò addentro alle dinamiche comico/ridicolo/serio/sporcacciate/agresti/politiche cremonesi (solo un pò) mi dicono di stare tranquillo che gli accordi potrebbero essere semplici da gestire e che si è lavorato già da mò perchè si sapeva che al primo turno pdl e lega avrebbero pompato a go go. Sicchè alla mia domanda: "ma devo avere il nervoso per colpa di un pluri-campione olimpico che rappresenta l'inutilità dei politici/amministratori italiani?" mi viene risposto: "NO!"

Però.
1) Non ci credo.
2) In ogni caso ESISTE (e non ci si può proprio fare nulla) un sacco di gente (e tutte le volte spero in un colpo di buon senso da parte della popolazione), troppa gente, che proprio non ci arriva a realizzare che uno che ha vinto mille medaglie olimpiche non sa nemmeno perchè lo vogliono fare sindaco. Insomma, anche se Corada ti dà fastidio è LOGICO che sia un migliore amministratore di MitchBaywatchPerry. La logica è un concetto che sfugge alle menti cresciute ad arte (bravissimi!) dalle generazione di personaggi che hanno il potere di crescere menti (indipendentemente dal fatto che siano politici eletti o meno o industriali o campioni di curling...).

E qui mi si potrebbe muovere un'accusa: "Ah bhè allora tu pensi che almeno il 51 per cento della popolazione italiana sia composta da rincoglioniti ignoranti che credono solo al motto viva la fi§@ e l'auto!?
No. Penso che siano almeno il 70 per cento.

Uh uh uh...l'amministratore non lo voglio più!

Michele Aglio sei troppo uno straganzo.
Ultima modifica di Anonymous il 09/06/2009, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

questo di JJSante è il post più bello che abbia mai letto in vita mia.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Infatti se vai a votare al ballottaggio vale anche se scrivi JJSANTE, anche detto Jesus, anche detto Quasi Kane Morto Ma Mai Abbastanza, anche detto Paolo Sante, già Charles. e se vinciamo...coca cola con l'aspirina per tutti!!!
Ultima modifica di Anonymous il 09/06/2009, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Elezioni Amministrative 2009
Comune di Cremona
21-22 giugno - Ballottaggio per il Sindaco

Una Scelta di Civiltà
CREMONA CITTÀ APERTA

SABATO 13 GIUGNO - Ore 18:30
Luogocomune
Centro Sociale Culturale Arci
Via Cesare Speciano, 4 - Cremona

INCONTRO CON GIAN CARLO CORADA
Un Confronto Libero e Pubblico tra Cittadini, Volontari, Attivisti della Società Civile e il Candidato Sindaco di Cremona


faccia a faccia senza filtro sul programma del centrosinistra
politiche sociali e welfare
diritti e libertà civili
economia solidale e beni comuni
lavoro e precarietà
culture e formazione
ambiente e territorio
pace e diritti umani
giovani e ragazze
migranti e multietnicità
democrazia partecipativa

Sono invitati a partecipare i cittadini e le cittadine, l'associazionismo, il volontariato, la cooperazione, il terzo settore, le reti e i movimenti sociali
Ultima modifica di McA il 18/06/2009, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
ezra
Novizio
Novizio
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2005, 19:49

della serie: dai facciamoci convincere dal menopeggio! scusate devo andare a vomitare
Ultima modifica di ezra il 12/06/2009, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali (F. Battiato)
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

hai ragione ezra, o tutto o niente.

effettivamente il Governo Berlusconi è assolutamente meglio di qualsiasi governo dove rifondazione non sia rappresentata almeno al 90%...

ma quando chiuderanno tutti i centri sociali e i circoli Arci, come a Milano,
quando avrai le ronde della Lega sotto casa,
quando ci saranno i militari in piazza duomo,
quando i fondi per le attività culturali diminuiranno,
quando alle politiche sociali ci saranno i cattolici, ma non quelli moderati...
quando vieteranno di trovarsi in più di tre su una panchina,
quando impediranno alle gelaterie od ai bar di mettere i tavolini fuori,
quando non riconoscerai più la città dove sei cresciuto

...alllora forse si, capirai che cos'è "meno peggio"....

...e ti giuro che se questa città non fosse anche casa mia, te lo augurerei.
Ultima modifica di janfree il 13/06/2009, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Rispondi