Luoghi storici della città

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
redkilla

cagliostro ha scritto: 05/04/2006, 11:46NON CI POSSO CREDERE :o :o!!!!Ci son stata ieri notte e con costernazione immensa ho scoperto che hanno tolto le 2 bestie (con un pò di fantasia una uacca e un cane) di cemento che da tempo immemore occupavano l'area vicina alla "zona sabbia" (peraltro già da tempo smantellata... T-T) !!! e Se ne va un altro pezzo della mia infanzia :'( :'( :'( :'(...COME AVETE POTUTO?!?!
minkia da quanto nn ci passavi dai campetti?
saranno almeno 3 anni che nn ci sono + la mukka e il cane di cemento
chiedo al dott.anteguerra visto che abita li a 2 passi
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

Prof._Anteguerra ha scritto: 05/04/2006, 11:504. il castello (lo chiamavo così da piccolo...era una sorta di impalcatura fatta di pali di ferro
MITTTICOOO!!! quante volte ho rischiato la vita da lassù!!
Prof._Anteguerra ha scritto: 05/04/2006, 11:504. giostra sottocasa
5. scivolone gonfiabile aberrante che un giorno di questi bucherò
Ecco...obiettivi da compiere entro l'estate:
1) bucare lo scivolone
2) provocare un corto circuito senza ritorno alla giostrona!!!
l'ho promesso alla uacca e al cane >:D >:D!!!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Prof._Anteguerra

a questo punto cagliostro dove abiti? sei anche tu di zona po?

gli animali di cemento sono anche 3 anni che sono stati fatti brillare....minchia che magone....c'era la vacca, il cane e il toro...il toro aveva le corna a lato mentre la vacca brucava e con il collo obliquo facevo lo scivolo....minchia che magone....
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Prof._Anteguerra ha scritto: 05/04/2006, 14:10gli animali di cemento sono anche 3 anni che sono stati fatti brillare....minchia che magone....c'era la vacca, il cane e il toro...il toro aveva le corna a lato mentre la vacca brucava e con il collo obliquo facevo lo scivolo....minchia che magone....
Anche nel parchetto in via Lamo (vicino a porta romana) c'erano il toro e mi sembra il leone...chiaramente li hanno segati... :'(
Neuz

Parchetto vicino a Porta Romana? Oddio...mi hai fatto venire in mente che io da piccola andavo a giocare in un parchetto da quelle parti e c'erano le altalene,....ma esiste ancora? Uno di questi giorni vado a farci un giro...oddio...magone per me adesso...
Prezza

Neuz ha scritto: 05/04/2006, 14:28Parchetto vicino a Porta Romana? Oddio...mi hai fatto venire in mente che io da piccola andavo a giocare in un parchetto da quelle parti e c'erano le altalene,....ma esiste ancora?
tutto raso al suolo... per far posto a giostre nuove che se non sbaglio qualcuna è già stata rotta (bravi!)... è rimasta la pista ovale dove da bagolo ci facevo le sgomme con la bici...
mostrillo

mi ero dimenticata il parchetto di via lamo! quando ero alle medie ero spesso lì...
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

Prof._Anteguerra ha scritto: 05/04/2006, 14:10a questo punto cagliostro dove abiti? sei anche tu di zona po?
ebbene sì ::)...
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

Ma Ugo???come avete fatto a dimenticarvi di Ugo?!?
un posto che in tutta italia ci invidiano..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Ugo è molto caro...
Se ne approfitta...
Ero fermo ai due euro. E ricordo che lo aveva appena alzato.
Considerate, tra le altre cose, che vende centinaia di tramezzini al giorno, per non parlare del sabato, o comunque, dei giorni affollati.
Bisognerebbe nazionalizzargli l'esercizio.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

a dir poco un rabbino......
Landrew

diciamo pure che è uno stronzo... 2.5euro di tramezzino è un furto. non sparate la solita storia che come ugo il tramezzo non lo fa nessuno. è vecchia.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

Landrew ha scritto: 16/04/2006, 15:152.5euro di tramezzino è un furto.
pensa che io ero fermo ai 2 euri x un tramezzo,per dirti da quanto tempo non ci metto piede..
ma permettermi di dissentire,il tramezzo di ugo è superiore a tutti gli altri!
sarà pure storia vecchia,però è così!
poi sul fatto che sia rabbino mi trovate d'accordo..però rimane un luogo dove tutti almeno una volta ci sono passati..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

Sono anni che non vado a fare una scorpacciata da Ugo...
ma ricordo che i tramezzini erano di alta qualità, così come il prezzo...

... la vita poi mi ha portato ad attraccare ad altri lidi...
Landrew

Vitellozzo ha scritto: 16/04/2006, 14:41Bisognerebbe nazionalizzargli l'esercizio.
basterebbaro 2 settimane nella tua corea natia oh padre!!! >:D >:D
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

I tramezzi di Ugo sono particolarmente ed indiscutibilmente buoni. La moglie mi sta sul c@xxo, ma non tanto quanto i due figli, che sembra sempre che ti passino il tramezzino come per farti un piacere e pare che gli girino pure le balle se te lo mangi dentro al barettino (con -15°C fuori).
Trovo però che, quelli della Marina (bar della Tamoil di via Novati) siano a pari livello (e ci mette anche dentro più roba). Certo, l'assortimento non è lo stesso del tramezzinaro Ugo, però per lo meno non devo sbattermi 20 minuti per trovare un parcheggio....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prezza

Kappo ha scritto: 18/04/2006, 7:57Trovo però che, quelli della Marina (bar della Tamoil di via Novati) siano a pari livello (e ci mette anche dentro più roba). Certo, l'assortimento non è lo stesso del tramezzinaro Ugo, però per lo meno non devo sbattermi 20 minuti per trovare un parcheggio....
a questo non lo sapevo... e per me niente sbatti per il parcheggio... mi basta attraversare la strada...
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Vitellozzo ha scritto: 16/04/2006, 14:41Considerate, tra le altre cose, che vende centinaia di tramezzini al giorno, per non parlare del sabato, o comunque, dei giorni affollati.
il ricarico del tramezzino è più alto di quelli della pizza..
Due euro e più per due fette di pane una fetta di prosciutto ed una spalmata di maionese..
Almeno le pizzerie pagano il forno e il locale..
Lui ha quasi costi ZERO.
Comunque penso che Ugo stia soffrendo molto per la PIADINERIA...che offre un prodotto di consumo similare..
Ultima modifica di stella il 21/04/2006, 12:44, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Piperita

effettivamente preferisco pagare 3 euro una bella piadina piuttosto che 2 euro per un tramezzino...che poi diventano due perchè uno non mi soddisfa...
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

stella ha scritto: 21/04/2006, 12:40la PIADINERIA...
la piadineria?!
dove l'hanno aperta?
non sapevo niente io!
Rispondi