Luoghi storici della città

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Cito testualmente dall'altro forum in cui avevo scritto l'accaduto...
Kappo ha scritto:.... a me è capitato un fenomeno strano nella vecchia cascina di via Riglio, quella dove pare che facessero le messe sataniche.
C'è stato un periodo dove ci andavamo a cazzeggiare (rigorosamente di giorno, col c@xxo che mi ci sarei avvicinato di notte, soprattutto dopo quello che sto per raccontare). Ero con alcuni miei amici di S.Ilario ed avevamo fatto un giro. Uno di loro, sapendo che ci saremmo recati lì, aveva ciùlato una candela in una chiesa e se l'era portata. Quando siamo arrivati sul posto, abbiamo fatto il solito giro per assicurarci che non ci fosse nessuno. Arrivati dietro il sottoscala (c'era una specie di corridoio che collegava due stanze del piano inferiore e una parete di questo corridoio era formata dalla scala), proprio dove c'era la scritta "in questo luogo.... etc etc.... ogni primo sabato di novilunio.... etc etc.... si manifesta il signore oscuro.... etc etc", il mio amico tira fuori la candela benedetta e l'accende......
Proprio nel momento in cui la fiamma ha preso vigore sulla candela, abbiamo sentito un urlo tremendo..... credo di aver battuto il record dei 100 metri di BenJohnsonDopato (ai tempi ero un "ciccinino" più in forma di adesso)...... ce la siamo data a gambe levate e per quanto mi riguarda, penso di non esserci più andato dopo quell'episodio.
Adesso ho visto che da qualche anno ne hanno murato tutti gli accessi, naturalmente non abbiamo mai saputo da dove fosse arrivato quell'urlo....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
molo

La chiesa sconsacrata che c'è sulla giuseppina... :-\
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

la casetta delle streghe abbandonata di fianco all'ingresso del deposito treni in via s.francesco...è parecchio pericolante, ma mi ci sono avventurato 3-4 anni fa...paiura! WoW
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

molo ha scritto: 11/01/2006, 16:22La chiesa sconsacrata che c'è sulla giuseppina... :-\
S.Maria? Cioè, quella nella cascina a SX appena scesi dal cavalcavia?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
molo

Credo di si, dovrebbe essere quella... ^LP^
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

da DONIDA

il baracchino che c'è davanti alle colonie padane....
....cultura e tradizione.....in più salumi e vino....con frequentatori "storici"....
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

E il bello è che è tutto un locale abusivo..... Che figata...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Landrew

rootsman ha scritto: 02/03/2006, 14:14da DONIDA
ma non si chiama L'imBARcadero?
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Landrew ha scritto: 02/03/2006, 14:30ma non si chiama L'imBARcadero?
se c'è il signore con la barba bianca di nome donida si
Prezza

Landrew ha scritto: 02/03/2006, 14:30ma non si chiama L'imBARcadero?
ma l'imbarcadero non è quello dopo il campo da calcio?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Prezza ha scritto: 02/03/2006, 19:50ma l'imbarcadero non è quello dopo il campo da calcio?
Infatti.... che è quello dove un paio d'anni fa c'è stato il far-west (con morto)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

l'imbarcadero è un bar vero e quasi serio, donida è il baracchino pericolante nel parcheggio attaccato all'argine, che tra l'altro è migrato un paio di volte negli ultimi anni: una volta era dentro le colonie padane, lato po.
io l'ho sempre chiamato "mangiafuoco", vista la somiglianza del padrone col personaggio collodiano. nonchè con guccini.
i panini con la coppa più buoni della galassia.
il punch invece sa di vomito di gatto.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Landrew ha scritto: 02/03/2006, 14:30ma non si chiama L'imBARcadero?
allora no
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

baol ha scritto: 03/03/2006, 8:31baracchino pericolante
POTREI QUASI OFFENDERMI...Donida è un gran posto per andare a fare salumate e partite a briscola, sabato pomeriggio dopo la Cremo eravamo la...  ::)
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

e l'inossidabile campetto di via dei classici non se lo ricorda nessuno??!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Come no!!!?

Ci ho lasciato litri di sudore giocando a Pallacanestro!
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

gasta ha scritto: 09/09/2005, 5:30Il playboy era sotto la galleria kennedy e se non ci sei mai andato, veramente, mi dispiace... era un buco come non ne potra' mai esistere un altro. Seriamente.
Esatto, perfetto. È come lo ricordo anch'io...che tempi.....Gasta piango con te! :'( :'(
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

fi§@... mi era sfuggito questo post del gasta....
gasta ha scritto: 09/09/2005, 5:30Il Cheritmo, poi Altamira, poi Plastic, sempre e comunque Miss Nady, ci andavano alcuni cremonesi. Non i fichi grandi, pero', mi spiace. Il posto e' sempre stato una m.rd@, senza buttafuori e con pestaggi e linciaggi direttamente sulla pista. Non un gran posto.
Il Miss Nady era la mia discoteca da 14/17 enne. Quando ci si andava in motorino anche la domenica in inverno a -10°C
Le risse in pista erano un modo come un altro per scaldarsi dopo il congelamento del trasferimento... :P
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

cagliostro ha scritto: 22/03/2006, 11:03e l'inossidabile campetto di via dei classici non se lo ricorda nessuno??!
NON CI POSSO CREDERE :o :o!!!!Ci son stata ieri notte e con costernazione immensa ho scoperto che hanno tolto le 2 bestie (con un pò di fantasia una uacca e un cane) di cemento che da tempo immemore occupavano l'area vicina alla "zona sabbia" (peraltro già da tempo smantellata... T-T) !!! e Se ne va un altro pezzo della mia infanzia :'( :'( :'( :'(...COME AVETE POTUTO?!?!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Prof._Anteguerra

non dirlo a me...io abito proprio lì e mi ricordo tutte le cose che hanno pian piano tolto, aumentando il mio magone:
1. il megacespuglione
2. le altalene hardcore in ferro
3. lo scivolo
4. il castello (lo chiamavo così da piccolo...era una sorta di impalcatura fatta di pali di ferro)
5. gli animali di cemento

hanno messo
1. nuovo scivolo più brutto
2. giostra che gira
3. altalene nuove
4. giostra sottocasa
5. scivolone gonfiabile aberrante che un giorno di questi bucherò

l'unica cosa che rimane è la distesa di cemento che fa da campo da basket...
magone...
Rispondi