Luoghi storici della città

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

mostrillo ha scritto: 26/07/2005, 13:38provate, in estate, a uscire di casa la mattina presto, non so, prima delle 7
alla mattina prima delle 7 se guardo in alto minimo minimo cado per terra :D
mostrillo

;D
non hai tutti i torti!
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

un luogo fantastico è la strada che passa distro al campo scuola
se passi dopo una certa ora ci sono fuochi d'artificio tutto l'anno  ;D ;D
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....forse sono un po' OT in quanto non è proprio un "luogo" storico ma stamattina,andando al lavoro, ho incontrato il "TOTI" sulla Castelleonese!!!....mi sembrava di rivivere la pubblicità della Q8...!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Igah.... cara snorky, questo era un calcio di rigore.... Pur essendo un bastardodentro, te lo risparmio perchè a modo mio "ve vojo bbene" a tutti quanti.....

:P >:D 8) :D ;D :)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

...vabbbbè ma nun cè limite prorpio...!!!

...sì cmq me l'aspettavo qualche doppio senso....

ok, incasso....!

:)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Bhè, un altro posto storico della città secondo me è l'ex Feltrinelli...

Quest'anno ha fatto una mostra Bena (immagino che parecchi lo conoscano) con foto e filmati di quello che c'era e che c'è ora; tra l'altro molto ben organizzata, compresa anche gita in pullman x vederla dal vivo!

Inoltre ottima anche l'abbuffè finale con pizzete e ottimo vinello!  ;D O0
Prezza

beh,la casa con la torre a spirale vicino a Quinto.... :)

quella casa è il mio sogno nel cassetto... troppo bella quella torretta... un posto storico??? p.zza s.anna (se non erro) una piccola piazzetta dietro s.ilario... date le dimensioni e la tranquillità della zona sembra quasi di essere in un piccolo paesino di campagna trop bell!
Prezza

baol ha scritto: 16/07/2005, 4:08porta mosa!....no ma dico: porta mosa!
io sapevo che la notte sguizzagliassero dei cani per non fare entrare i malintenzionati, infatti mi ricordo che da piccolo, quando mi ci portava mia nonna, era semplice trovare delle siringhe... :-\
mostrillo

Prezza, guarda che per inserire una citazione devi solo cliccare "cita" nell'angolo in alto a destra, e non fare copia incolla... se no non si capisce nulla, se l'hai scritto tu o no, se sei d'accordo o no...

così come stai facendo tu rischia di farti sembrare schizofrenico e basta...
Ultima modifica di mostrillo il 24/08/2005, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

la rotonda di arvedi vicino a spinadesco...intorno alle 9 di sera il megalampione che c'è al centro dell'aiola diventa impressionante...
decine e decine di uccelli cominciano a girare intorno alla luce convinti che sia il sole...e l'aiola si popola di lepri...è uno spettacolo davvero impressionante...
andate a vedere perchè merita...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prezza ha scritto: 24/08/2005, 11:54da piccolo, quando mi ci portava mia nonna, era semplice trovare delle siringhe... :-\
Da piccolo, quando mi portava fuori mia nonna, io le siringhe le vedevo conficcate nel terreno delle fornaci alla Coop di Via Del Sale... Soprattutto quella più piccola e diroccata con attorno le gradinate dove andavo a fare il deficiente con la BMX...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

onore al guerriero McA
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

mostrillo ha scritto: 24/08/2005, 12:07Prezza, guarda che per inserire una citazione devi solo cliccare "cita" nell'angolo in alto a destra, e non fare copia incolla... se no non si capisce nulla, se l'hai scritto tu o no, se sei d'accordo o no...

così come stai facendo tu rischia di farti sembrare schizofrenico e basta...
Bhè, io purtroppo Prezza lo conosco, un pò di problemi di schizofrenia li ha sempre avuti...e nn solo quelli! W0 oOLT

Non è ancora stato nominato lo ZINI! Quello si che è un luogo storico!
Tutti ci siamo andati almeno una volta!
Ultima modifica di SG il 24/08/2005, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

chiude il padus! :'( :'( :'(
...e un altro pezzo di storia se ne va...
le assemblee di  istituto noi le facevamo sempre là...mi ricordo ancora quando i miei simpatici oOL oOL compagni di classe mi hanno fatto rotolare dall'ultima fila della galleria in testa alle persone sedute davanti...cheddolore!

e adesso me lo chiudono...ma pensa te...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

nooooo! e cosa ci fanno dentro? l'ennesimo supermercato?

credo che quasi tutta cremona abbia fatto lì le sue assemblee d'istituto...
Prezza

cara mostrillo è proprio quello che faccio... ma mi esce così... riguardo alla mia schizzofrenia vedo che siete informati... ultimo ricovero alla neuro è stato neanche un anno fa...  8)
altro luogo storico, ma più che storico direi futuristico, è la raffineria tamoil... passando da via riglio quando sono calate le tenebre diventa un posto alla balde runner... ogni volta che ci passo immagino navicelle volanti che ci svolazzano in mezzo... poi quando c'è la nebbia è ancora più spettacolare... ah! la mia schizzofrenia!!!! oOLT
Brao sg per aver citato lo zini... la casa di noi tifosi...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: 24/08/2005, 15:56chiude il padus! :'( :'( :'(
...e un altro pezzo di storia se ne va...
E con questo siamo a tre pezzi di storia che se ne vanno...
Da quando esisto io (che, voglio dire, non ho mille anni): Cinema Corso, Cinema Italia, Cinema Padus.
Porco Giuda.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
mostrillo

Prezza ha scritto: 24/08/2005, 19:08cara mostrillo è proprio quello che faccio... ma mi esce così... riguardo alla mia schizzofrenia vedo che siete informati... ultimo ricovero alla neuro è stato neanche un anno fa...  8)
...? mi stai pigliando per 'u cu|°?
Prezza

stavo scherzando... se te la sei presa chiedo scusa... è che nell'argomento è intervenuto sg e ho voluto fare un po' il "simpatico"... pardon me!!!
Rispondi