SOS: inchiesta

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Piccola
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/11/2006, 18:03
Località: cremona

Un'altra precisazione: io citerei la fonte, ossia che l'intervista è fatta anche con la vostra collaborazione, se la cosa non vi dispiace.
"La prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza"
(Einstein)
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

• Quali sono i vostri punti di aggregazione (vanno bene anche i locali)?
mi perdoni il mittente....però questa è davvero bella :D

scusate per l'OT
è buca...
robymm8

robymm8 ha scritto: • Come si vive a Cremona, secondo voi? Ci si sta bene?
bene come in qualcisasi realtà provinciale.
• Dal punto di vista del divertimento e dello svago cosa offre? E' soddisfacente?
cose minime: bar, centro, cinema, teatro, iniziative estive. ma tutto mini. le cose grosse sono a milano.
Quali sono i vostri punti di aggregazione (vanno bene anche i locali)?

• Trovate che le iniziative culturali siano sufficienti?

• L'offerta lavorativa è soddisfacente o siete costretti a fare i pendolari?
pendolari, piacenza. uso l'auto
• Dal punto di vista formativo (università) quali sono i punti di forza e quali quelli deboli?
l'università fabbrica disoccupati. meglio la racocmandazione, poi si studia per hobby.
Ops, due volte alla domanda sucessiva a questa:
• Quali sono i vostri punti di aggregazione (vanno bene anche i locali)?
Comunque non frequento molto cremona. E ci vengo d'estate, sul Po. C'è quaòlcosa di diverso dai soliti locali in centro.

Che errore spregevole.

Piccola meglio che non citi la fronte se no s'incazzano.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

per la citazione della fonte la risposta va a Jami o Q, per la citazione dei pezzi ai propri proprietari, imho

Robymm8, se non frequenti Cremona, e non sei di Cremona, perché hai risposto alle domande rivolte ai giovani di Cremona? mah
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Mela Lechi
Pratico
Pratico
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/07/2006, 2:15

Madonnina dammi un figlio qualunquista, magari pure storpio, ma non reazionario. Ti prego.

io adoro quest'uomo...talvolta.
"l'esistenza di dio sta nell'aver inventato la fica stretta"(cit.)
robymm8

il belloso ha scritto: Robymm8, se non frequenti Cremona, e non sei di Cremona, perché hai risposto alle domande rivolte ai giovani di Cremona? mah
Io non so leggere e sono in buona compagnia.
Ho scritto che non frequento MOLTO cremona. Non che non la frequento del tutto.
Avatar utente
Piccola
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/11/2006, 18:03
Località: cremona

Allora chiedo agli amministratori se vogliono che citi la fonte (ossia Cremonapalloza) oppure no.
Per il resto ovviamente i nomi di chi ha risposto non li metto, tranne che su indicazione degli stessi.
"La prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza"
(Einstein)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

direi di citare il forum di Cremonapalloza come la fonte dei contenuti di questo thread e di riportare le risposte alle domande che sono state date in autonomia all'interno di questa discussione. Se qualcuno vuole che compaia il proprio "nickname" se la sbrighi con i messaggi privati.
Avatar utente
Piccola
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/11/2006, 18:03
Località: cremona

Grazie mille
"La prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza"
(Einstein)
robymm8

Piccola, su che giornale si legge l'articolo?
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

sempre perchè non ha ancora imaparato a leggere...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

• Come si vive a Cremona, secondo voi? Ci si sta bene?
Direi che a Cremona si vive molto bene. é una città a portata d'uomo, non manca il verde, ha un bel centro storico ed è molto sicura. Io ci sto bene.

• Dal punto di vista del divertimento e dello svago cosa offre? E' soddisfacente?
I locali ci sono. Da questo punto di vista non manca niente. Mi riferisco a locali base quindi bar discoteche, cinema, associazioni culturali...
Direi che fino a 18/20 anni offre tutto ed è molto soddisfacente, dopo può risultare una città soffocante. La nostra fortuna è quella di distare solo 90 Km da Milano.

• Quali sono i vostri punti di aggregazione (vanno bene anche i locali)?
Direi il centro. Ovvio che se fa freddo mi rifugio in un locale a bere qualcosa ma prevalentemente il centro.

• Trovate che le iniziative culturali siano sufficienti?
Direi di no.C'è da dire però che sicuramente non sono a conoscenza di tutti gli eventi che Cremona offrè quindi rispondo no soltanto perchè ignoro ciò che in realtà esiste.

• L'offerta lavorativa è soddisfacente o siete costretti a fare i pendolari?
Come lavoretti per permettersi gli studi Cremona mi ha offerto sempre moltissimo. Dopo gli studi non molto ma credo dipenda dal proprio percorso. Un astro-fisico-nucleare a Cremona si annoia questo è sicuro.

• Dal punto di vista formativo (università) quali sono i punti di forza e quali quelli deboli?
Manca tutto. è vero che abbiamo ingegneria, musicologia e lettere ma non basta per far si che diventi una città universitaria. Spero possa diventare viva quanto Parma. Dubito.
C'è da dire che si può benissimo fare il pendolare da Milano dove c'è tantissima scelta. Quindi, tutto sommato ci va di lusso.
Avatar utente
John Doe
Novizio
Novizio
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/04/2008, 17:58

John Felice DiLuglio ha scritto: • Come si vive a Cremona, secondo voi? Ci si sta bene?
Direi che a Cremona si vive molto bene. é una città a portata d'uomo, non manca il verde, ha un bel centro storico ed è molto sicura. Io ci sto bene.

• Dal punto di vista del divertimento e dello svago cosa offre? E' soddisfacente?
I locali ci sono. Da questo punto di vista non manca niente. Mi riferisco a locali base quindi bar discoteche, cinema, associazioni culturali...
Direi che fino a 18/20 anni offre tutto ed è molto soddisfacente, dopo può risultare una città soffocante. La nostra fortuna è quella di distare solo 90 Km da Milano.

• Quali sono i vostri punti di aggregazione (vanno bene anche i locali)?
Direi il centro. Ovvio che se fa freddo mi rifugio in un locale a bere qualcosa ma prevalentemente il centro.

• Trovate che le iniziative culturali siano sufficienti?
Direi di no.C'è da dire però che sicuramente non sono a conoscenza di tutti gli eventi che Cremona offrè quindi rispondo no soltanto perchè ignoro ciò che in realtà esiste.

• L'offerta lavorativa è soddisfacente o siete costretti a fare i pendolari?
Come lavoretti per permettersi gli studi Cremona mi ha offerto sempre moltissimo. Dopo gli studi non molto ma credo dipenda dal proprio percorso. Un astro-fisico-nucleare a Cremona si annoia questo è sicuro.

• Dal punto di vista formativo (università) quali sono i punti di forza e quali quelli deboli?
Manca tutto. è vero che abbiamo ingegneria, musicologia e lettere ma non basta per far si che diventi una città universitaria. Spero possa diventare viva quanto Parma. Dubito.
C'è da dire che si può benissimo fare il pendolare da Milano dove c'è tantissima scelta. Quindi, tutto sommato ci va di lusso.

Quale parte di l'articolo uscirà VENERDI' non ti è chiara?
"The proper function of man is to live, not to exist. I shall not waste my days in trying to prolong them. I shall use my time." Jack London
robymm8

Ah, grazie... Piccola-Piccolo, Piccolo-Piccola, ehehehe.
Ho "riconosciuto" Stella, ma gli altri no.
Kmq belllarticolo.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Sì, ma non mi sembra proprio che cremona ne risulti "promossa".. T-T
Titolo fuorviante.
pinko bag m.rd@
Rispondi