il logo di Cremona!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
- viciousburger
- Leggenda
- Messaggi: 2353
- Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
- Contatta:
cremona non ha bisogno di un LOGO, ha già uno STEMMA.
e quel LOGO fa cagare. chi l'ha fatto, McA? (senza offesa per il buon McA).
e quel LOGO fa cagare. chi l'ha fatto, McA? (senza offesa per il buon McA).
Ultima modifica di viciousburger il 17/01/2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
l'ha fatto tale Daniele Renzi dello studio Nayla, vincendo tra 72 proposte: ecco la notizia.
ed è corretto chiamarlo marchio, non logo, scusate l'imprecisione.
ed è corretto chiamarlo marchio, non logo, scusate l'imprecisione.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
- viciousburger
- Leggenda
- Messaggi: 2353
- Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
- Contatta:
secondo me fa cagare lo stesso.
i'm forever blowing bubbles.
- currysauce
- Leggenda
- Messaggi: 1707
- Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
- Località: Cremuna
quoto vicious, il marchio fa veramente cagare. Ha fatto anche le varianti con torrone e torrazzo?
E comunque il vero marchio di cremona, se mai ne servisse uno, sarebbe questo.
E comunque il vero marchio di cremona, se mai ne servisse uno, sarebbe questo.
Ultima modifica di currysauce il 17/01/2011, 23:21, modificato 1 volta in totale.
No ma dico scusa eh!viciousburger ha scritto: ↑17/01/2011, 15:46e quel LOGO fa cagare. chi l'ha fatto, McA? (senza offesa per il buon McA).
A mio parere, invece, certi loghi possono avere senso... Gli stemmi cittadini sono obsoleti, e parecchi sono molto simili tra loro (forma rettangolare, divisione in due o quattro parti, allori, corone ecc.). Detto ciò, questo particolare nuovo logo cremonese non mi convince. Mi sembra... Boh, sbilanciato.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Leggenda
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
- Località: Milano / Cremona
- Contatta:
A me non piace proprio l'idea di trasformare una città in un prodotto, è caso mai luogo di vita mica un qualcosa da mettere sugli scaffali delle agenzie turistiche sperando di tirare più di altre città!
A cremona deve essere bello e d'orgoglio viverci, mica solo visitarla o venderla.
cmq forse il marchio è abbastanza rappresentativo.. un violino fatto con un putrella.
A cremona deve essere bello e d'orgoglio viverci, mica solo visitarla o venderla.
cmq forse il marchio è abbastanza rappresentativo.. un violino fatto con un putrella.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical timeil belloso ha scritto: ↑26/04/2013, 10:59amo jamijami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
- viciousburger
- Leggenda
- Messaggi: 2353
- Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
- Contatta:
gli stemmi non sono obsoleti, sono stemmi. tu vorresti cambiare lo stemma sulla maglia del milan e mettercene uno con il biscione di mediaset? no, credo.
pensi che i milanesi vorrebbero cambiare il loro stemma crociato e adottarne uno che rappresenti la passerella di una sfilata con su una modella ucraina che sfila, visto che milano è riconosciuta in tutto il mondo (giusto o sbagliato che sia) come città della moda?
cremona non è un violino. come sulla guida del telefono: perchè mai c'è un violino a tutta pagina in copertina?
Ultima modifica di viciousburger il 18/01/2011, 9:13, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
il logo è aberrante. stanotte l'ho sognato e ammazzava tutti i miei cari con la "C" ad uncino.
che forse poi non c'è nemmeno da prendersela col povero autore, probabilmente il violino è una cosa che gli hanno un po' imposto dall'alto.
ciò non toglie che il risultato finale sia agghiacciante.
che forse poi non c'è nemmeno da prendersela col povero autore, probabilmente il violino è una cosa che gli hanno un po' imposto dall'alto.
ciò non toglie che il risultato finale sia agghiacciante.
Ultima modifica di Ash il 18/01/2011, 12:05, modificato 1 volta in totale.
- Sgt.Pepper
- Esperto
- Messaggi: 469
- Iscritto il: 02/04/2008, 17:16
Concordo con il Viciousburger. Riga per riga.viciousburger ha scritto: ↑18/01/2011, 9:13gli stemmi non sono obsoleti, sono stemmi. tu vorresti cambiare lo stemma sulla maglia del milan e mettercene uno con il biscione di mediaset? no, credo.
pensi che i milanesi vorrebbero cambiare il loro stemma crociato e adottarne uno che rappresenti la passerella di una sfilata con su una modella ucraina che sfila, visto che milano è riconosciuta in tutto il mondo (giusto o sbagliato che sia) come città della moda?
cremona non è un violino. come sulla guida del telefono: perchè mai c'è un violino a tutta pagina in copertina?
Nel LOGO del COMUNE di Cremona è già presente lo STEMMA della Città di Cremona.
Quello di cui stiamo parlando è un logo COMMERCIALE che (nella sua ottica, non secondo me) serve a rappresentare ciò per cui Cremona è conosciuta. Del tipo: venite qui da noi, siamo i leader mondiali della liuteria.
Stiamo parlando di due robe diverse: questo logo NON si sostituisce allo stemma cittadino. Serve proprio a qualcos'altro. Viciousburger, non si tratta di
Il discorso sulla bellezza del logo è un altro ancora, nel quale vince chi riesce a dire che il logo è uno schifo nel modo più apocalittico. Quindi per ora sta vincendo Ash.
Quello di cui stiamo parlando è un logo COMMERCIALE che (nella sua ottica, non secondo me) serve a rappresentare ciò per cui Cremona è conosciuta. Del tipo: venite qui da noi, siamo i leader mondiali della liuteria.
Stiamo parlando di due robe diverse: questo logo NON si sostituisce allo stemma cittadino. Serve proprio a qualcos'altro. Viciousburger, non si tratta di
alcunché.viciousburger ha scritto:cambiare
Il discorso sulla bellezza del logo è un altro ancora, nel quale vince chi riesce a dire che il logo è uno schifo nel modo più apocalittico. Quindi per ora sta vincendo Ash.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Dal comunicato stampaAsh ha scritto: che forse poi non c'è nemmeno da prendersela col povero autore, probabilmente il violino è una cosa che gli hanno un po' imposto dall'alto.
Il marchio deve essere composto da un logo e da un claim, coerenti ed integrati fra di loro, che diano identità all'immagine, in particolare turistica, di Cremona come Città d'arte e come Capitale internazionale della liuteria
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona