il logo di Cremona!

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Rispondi
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

cremona non ha bisogno di un LOGO, ha già uno STEMMA.

Immagine

e quel LOGO fa cagare. chi l'ha fatto, McA? (senza offesa per il buon McA).
Ultima modifica di viciousburger il 17/01/2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

l'ha fatto tale Daniele Renzi dello studio Nayla, vincendo tra 72 proposte: ecco la notizia.

ed è corretto chiamarlo marchio, non logo, scusate l'imprecisione.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

secondo me fa cagare lo stesso.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

quoto vicious, il marchio fa veramente cagare. Ha fatto anche le varianti con torrone e torrazzo?

E comunque il vero marchio di cremona, se mai ne servisse uno, sarebbe questo.

Immagine
Ultima modifica di currysauce il 17/01/2011, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: 17/01/2011, 15:46e quel LOGO fa cagare. chi l'ha fatto, McA? (senza offesa per il buon McA).
No ma dico scusa eh!
A mio parere, invece, certi loghi possono avere senso... Gli stemmi cittadini sono obsoleti, e parecchi sono molto simili tra loro (forma rettangolare, divisione in due o quattro parti, allori, corone ecc.). Detto ciò, questo particolare nuovo logo cremonese non mi convince. Mi sembra... Boh, sbilanciato.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

A me sembra brutto e banale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

A me non piace proprio l'idea di trasformare una città in un prodotto, è caso mai luogo di vita mica un qualcosa da mettere sugli scaffali delle agenzie turistiche sperando di tirare più di altre città!

A cremona deve essere bello e d'orgoglio viverci, mica solo visitarla o venderla.

cmq forse il marchio è abbastanza rappresentativo.. un violino fatto con un putrella.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

McA ha scritto: 17/01/2011, 18:52Gli stemmi cittadini sono obsoleti
gli stemmi non sono obsoleti, sono stemmi. tu vorresti cambiare lo stemma sulla maglia del milan e mettercene uno con il biscione di mediaset? no, credo.
pensi che i milanesi vorrebbero cambiare il loro stemma crociato e adottarne uno che rappresenti la passerella di una sfilata con su una modella ucraina che sfila, visto che milano è riconosciuta in tutto il mondo (giusto o sbagliato che sia) come città della moda?
cremona non è un violino. come sulla guida del telefono: perchè mai c'è un violino a tutta pagina in copertina?
Ultima modifica di viciousburger il 18/01/2011, 9:13, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

il logo è aberrante. stanotte l'ho sognato e ammazzava tutti i miei cari con la "C" ad uncino.

che forse poi non c'è nemmeno da prendersela col povero autore, probabilmente il violino è una cosa che gli hanno un po' imposto dall'alto.

ciò non toglie che il risultato finale sia agghiacciante.
Ultima modifica di Ash il 18/01/2011, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

viciousburger ha scritto: 18/01/2011, 9:13gli stemmi non sono obsoleti, sono stemmi. tu vorresti cambiare lo stemma sulla maglia del milan e mettercene uno con il biscione di mediaset? no, credo.
pensi che i milanesi vorrebbero cambiare il loro stemma crociato e adottarne uno che rappresenti la passerella di una sfilata con su una modella ucraina che sfila, visto che milano è riconosciuta in tutto il mondo (giusto o sbagliato che sia) come città della moda?
cremona non è un violino. come sulla guida del telefono: perchè mai c'è un violino a tutta pagina in copertina?
Concordo con il Viciousburger. Riga per riga.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Nel LOGO del COMUNE di Cremona è già presente lo STEMMA della Città di Cremona.
Quello di cui stiamo parlando è un logo COMMERCIALE che (nella sua ottica, non secondo me) serve a rappresentare ciò per cui Cremona è conosciuta. Del tipo: venite qui da noi, siamo i leader mondiali della liuteria.

Stiamo parlando di due robe diverse: questo logo NON si sostituisce allo stemma cittadino. Serve proprio a qualcos'altro. Viciousburger, non si tratta di
viciousburger ha scritto:cambiare
alcunché.

Il discorso sulla bellezza del logo è un altro ancora, nel quale vince chi riesce a dire che il logo è uno schifo nel modo più apocalittico. Quindi per ora sta vincendo Ash.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ash ha scritto: che forse poi non c'è nemmeno da prendersela col povero autore, probabilmente il violino è una cosa che gli hanno un po' imposto dall'alto.
Dal comunicato stampa
Il marchio deve essere composto da un logo e da un claim, coerenti ed integrati fra di loro, che diano identità all'immagine, in particolare turistica, di Cremona come Città d'arte e come Capitale internazionale della liuteria
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi