Indagini a luci rosse

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Boh... manco da una 20ina di giorni.... torno.... leggo i vostri post e rimango basito...

In fin dei conti "la Provincia" è una azienda... fa nient'altro che quello che fa una comune azienda, cerca di guadagnare. Che poi i soldi arrivino dalla pubblicità della nuova Punto o dall'annuncio di due puttanoni, dov'è la differenza?

E poi, se non sbaglio, gli annunci non sono gestiti direttamente dalla provincia, ma dalla PubliA che è una azienda a sé stante...

La cosa che secondo me dovrebbe farvi incazzare è il fatto che le "cinesi" in oggetto erano sfruttate (se leggevate l'articolo con attenzione, lo si capiva bene).

Poi ritengo che se una non viene sfruttata, è libera di fare quel che vuole coi propri orifizi. Ciò che non capisco è cosa c@xxo stiamo aspettando a riconoscere la prostituzione come una professione a tutti gli effetti (con tanto di sindacati, fondo pensionistico, assistenza etc. etc.)

P.S. : dimenticatevi la storia della lettera, non verrà mai pubblicata (io ne ho spedite due per la Carta d'identità elettronica : l'unica pubblicata è stata quella che dava contro all'attuale giunta comunale. La risposta, tra l'altro molto cordiale del comune e la mia seguente lettera in cui spiegavo anche come si erano dati da fare per risolvere il problema, sono state ignorate)....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

e qui ti sbagli caro Prof....

La legge italiana non prevede il reato di "prostituzione". Il reato semmai è quello di "sfruttamento della prostituzione"

La differenza c'è, ed è anche bella grossa....

(ti faccio un'esempio OT) E' come chiudere WinMX perchè è fuorilegge.... è una cazzata: se io e te lo utilizziamo per scambiarci file MP3 (che so, registrazioni di noi che suoniamo alla chitarra pezzi composti da noi) è perfettamente legale. Commettiamo un reato se lo utilizziamo per scambiarci file MP3 coperti da diritti d'autore.
Le parole sono importanti....

Prima commetteva reato chi scaricava file MP3 "a scopo di lucro" (quindi li rivendeva) ora la legge è stata cambiata in "a scopo di profitto" se li scarichi e li ascolti, non li compri, quindi hai un profitto e quindi commetti un reato...

E' con le parole che ci fregano... e noi siamo troppo pigri per accorgercene...


EDITED : Giusto per informarvi che non sono pazzo, il prof aveva postato tra questo messaggio e il precedente, salvo poi cancellare il suo post mentre gli rispondevo.....
Ultima modifica di Kappo il 23/11/2005, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

NON C'è IL REATO DI "PROSTITUZIONE", MA C'è QUELLO DI "ADESCAMENTO" CHE è PRATICAMENTE LA STESSA COSA...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Giulia ha scritto: NON C'è IL REATO DI "PROSTITUZIONE", MA C'è QUELLO DI "ADESCAMENTO" CHE è PRATICAMENTE LA STESSA COSA...
mi cogli in fallo (!!!).... verifico....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

non sei pazzo...l'avevo tolto perché ero dubbioso su quello che poi hai detto tu.

ciò non toglie che si tratti di una legge grottesca.
anarchiste

Kappo ha scritto:Poi ritengo che se una non viene sfruttata, è libera di fare quel che vuole coi propri orifizi. Ciò che non capisco è cosa c@xxo stiamo aspettando a riconoscere la prostituzione come una professione a tutti gli effetti (con tanto di sindacati, fondo pensionistico, assistenza etc. etc.)
La prostituzione è l'estremizzazione del lavoro salariato. La donna che si prostituisce per passione come Bocca di Rosa è molto rara. La prostituzione nasce per ovviare a gravi problemi economici della donna, ed è sostanzialmente un vero e proprio problema.

Dal mio punto di vista e detto brutalmente, "chi va' a puttane" è peggio di un Padrone (padrone concettualmente inteso come simbolo dell'oppressione della forza lavoro).
Bloccato