Trasporti pubblici

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

tutti a guardare report,eh.... :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

quella puntata di report è stata proprio bella..........

la cosa assurda è che in brasile hanno adottato questa soluzione dagli anni 70
trent'anni non sono pochi
poi so anche che dalla canapa si può ottenere un carburante più pulito e che sprigiona piu energia.

le soluzioni in parte esistono già
però per un energia veramente pulita anche la canna da zucchero , per il fatto che è concorrenziale solo se il petrolio ha un certo prezzo , presenta dei problemi

qualcuno sa qualcosa su le altre forme di energia e sul loro impatto ambientale (tipo l' idrogeno)?
TylerDurden

viciousburger ha scritto: non incapace all'innovazione. lobby.
sì è vero, ma è anche un atteggiamento mentale, una 'piaga culturale' come la chiamava Sciascia

..he sì, Snorky, report ( te lo scarichi da internet e te lo guardi con calma, bellissimo )
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

rootsman ha scritto: quella puntata di report è stata proprio bella..........

la cosa assurda è che in brasile hanno adottato questa soluzione dagli anni 70
trent'anni non sono pochi
poi so anche che dalla canapa si può ottenere un carburante più pulito e che sprigiona piu energia.

le soluzioni in parte esistono già
però per un energia veramente pulita anche la canna da zucchero , per il fatto che è concorrenziale solo se il petrolio ha un certo prezzo , presenta dei problemi

qualcuno sa qualcosa su le altre forme di energia e sul loro impatto ambientale (tipo l' idrogeno)?
dalla canapa si può ricavare un olio che (mischiato a poco gasolio) può essere usato al posto del diesel; stesso discorso per l'olio di colza

mi ricordo il famoso spettacolo di beppe grillo del '94 (11 anni fa!), dove si faceva l'aerosol in teatro, aspirando vapore acqueo uscito da un furgoncino

quel furgoncino è stato costruito da uno svizzero, il quale (tramite pannelli solari) si produce anche l'idrogeno necessario per l'auto, e lo usa anche come il "metano" per cucinare!!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

La mia prof di chimica è convinta che l'idrogeno salverà il mondo...  :-\
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

nel libro "il sogno europeo"
lui afferma che l' energia a idrogeno è una energia pulita
ma anche che l' europa sta ricercando per ottenere dall' idrogeno un energia completamente pulita
mentre gli USA vogliono ricavare energia dall' idrogeno sempre attraverso  i carbonfossili(petrolio)
Rifkin afferma anche che dare una risposta al problema energetico attraverso fonti non inquinanti e rinnovabili è la chiave del successo per il terzo millennio.........................

......................quindi
perchè continuare a perseguire una politica su gomma (automobili,autostrade,ecc.)

BANDIAMO LE MACCHINE DAL CENTRO CITTADINO
USIAMO LA BICI
RAFFORZIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO
E TROVIAMO FONTI ALTERNATIVE

non è difficile......................E CHE c@xxo...................................................
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

rootsman ha scritto:
USIAMO LA BICI
io mi sa che non sono più capace di andare in bici. forse sarò escluso dal Nuovo Mondo dei Ciclisti. aiuto.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

rootsman ha scritto: non è difficile......................E CHE c@xxo...................................................
Sì che è difficile.....chi decide purtroppo non siamo noi che lo vogliamo fare, ma quelli che da tutta la m.rd@ ci guadagnano....

no petrolio = no guerre, no inquinamento .......ma anche niente soldi per chi fino adesso lo ha sfruttato, quindi finchè costoro non troveranno il modo di fare soldi con altri mezzi se ne sbatteranno le balle di essere "socialmente utili"

L'uomo è un animale sociale e come tale ha il dovere di rispettare i suoi simili....ma finchè a fronte di un guadagno questo dovere viene dimenticato ce poco da fare.....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

io intendevo che non è difficile arrivarci logicamente......
la realtà è tutta un altra cosa

però io mi ricorderò di questa semplicità
quando sentirò parlare politici, industriali, petrolieri, ingegneri ambientali
quando li sentirò riempirsi la bocca di parole altisonanti che servono solo a complicare la situazione
quando li sentirò parlare di nucleare, di autostrade..............

mi ricorderò e non me li filerò  :)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

rootsman ha scritto:
------8<-----

USIAMO LA BICI

------8<-----

non è difficile......................E CHE c@xxo...................................................
Io la bici la userei anche (impiegando 8 minuti otto per andare da casa - S.Felix - al posto di lavoro - Villetta -) se non fosse che ho abbandonato l'idea perchè nel tratto di Via postumia rischio la vita per via degli STRONZI che mi "pelano" il manubrio a 120 all'ora.

E pensare che il comune di Cremona, sono 2 anni che ha pagato la pista ciclabile.... Fanculo....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io userei la bici solo se mi dessero un incentivo sullo stipendio. a parte che il problema non si pone perchè non credo di avere più una bici dai tempi delle medie.
i'm forever blowing bubbles.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

jami ha scritto: bella questa, me la scrivo
spero non l' abbia interpretata come un segno di prepotenza e di negazione della libertà...
per me è come per la cintura o il casco (sarò pure libero di spaccarmi la testa visto che non invado la libertà di un altro, però fino a un certo punto)

anzi usando la macchina invado la libertà di un altra persona di avere l'aria pulita...............
Rispondi