...e il Nostro Carletto?

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Neuz

Maddai...volete rimanere indifferenti a quello che può essere definito l'evento della settimana, anzi no, del mese, anzi no, dell'anno? Lo vogliamo snobbare?

Io per forza di cose non ho potuto snobbare l'evento, Carta d'Identità per entrare nella mia via, auto via dalla strada, slalom tra una marea di forze dell'ordine e penso di essere passata a 10 cm di distanza dall'auto in cui Lui si trovava.

L'anno scorso a quest'ora vi spaccai i maroni con un bel thread sulle lucine di Natale. Io non so se quest'anno le decorazioni natalizie siano così belle e fornite proprio perchè c'è il nostro Carletto...se è così, grazie Carletto!
Ultima modifica di Neuz il 05/12/2005, 17:54, modificato 1 volta in totale.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

ma chi carlo azeglio ciampi?

un uomo inutile(ora che è presidente della repubblica)
dice le cose e ognuno le interpreta a modo suo e così non cambia niente
come dimostrano gli interventi dei rappresentanti dei partiti del comune di cremona sulla rivista CREMONA IN COMUNE

poi sinceramente pulire ogni angolo di strada solo per il suo arrivo mi sembra uno spreco di risorse
senza parlare della sicurezza (mia mamma che lavora davanti al comune mi ha detto che sono arrivati quelli delle forze speciali a mettere le cimici e le telecamere) altro spreco di risorse

domani per me sarà un giorno come un altro altro che evento
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6075
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Esatto, davvero, non parliamone, facciamo passare 'sta cosa e lasciamo perdere, ché non è propriamente interessante...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

rootsman ha scritto: 05/12/2005, 18:53poi sinceramente pulire ogni angolo di strada solo per il suo arrivo mi sembra uno spreco di risorse
..pulire ogni angolo di strada? già già, certo... lustriamo per bene ogni angolo -angolo? no, solo qualche viazza o qualche via un po' più frequentata- del centro, facciamogli vedere la ridente e bella e pulita e luccicante e perfetta Cremona... poi però qualcuno gli fa mettere il naso anche quei 10 m più in là..!
La solita ipocrisia del c@xxo.
Che poi, scusate ma sono sincera: non lo so perché sia venuto a far visita alla nostra beneamata città! qualcuno mi illumina??
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
cudiel

ce ne fossero di PERSONE (non politici) come Carlo Azeglio, va là.
è il Presidente della Repubblica Italiana, cosa c'è di strano se va in visita a Cremona che a quanto ne so è in Italia?
e la storia dello spreco di risorse poi... ma quale spreco, rootsman? se domani tuo zio viene a trovarti a casa la dai una rassettata alla casa o no? e per pranzo gli dai gli avanzi o fai qualcosa di speciale?
poi come se Cremona fosse una città con le favelas da nascondere, spero che chi di dovere la tenga pulita anche se non c'è il Presidente.
ma no, il Presidente è una rottura, vi distoglie dal vostro ombelico.
molo

Neuz ha scritto: 05/12/2005, 17:44penso di essere passata a 10 cm di distanza dall'auto in cui Lui si trovava.
Neuz ti posso assicurare che ad ora il Nostro Carletto non è ancora arrivato.
Di questo ne sono certo.
Le due lancia e la maserati che erano in strada sono arrivate da Roma già ieri, con le moto dei gendarmi che non ho ancora visto, lui essendo il capo delle forze armate arriverà tra poco all'aeroporto militare vicino a Piacenza.
Non credo che Ciampi sia una persona così brutta come la volete descrivere e il suo arrivo come per tutte le città crea fermento e agitazione, nessuno vuole fare delle figure di m.rd@, l'ultimo a far visita a Cremona è stato Pertini a quanto ne so...sono passati un bel pò di anni...e quindi non vedo il significato dell'accanirsi su questa cosa sinceramente.
Tanto sta un giorno solo.
Finalmente il centro chiuso al traffico!
molo

marlenina ha scritto: 05/12/2005, 18:57Che poi, scusate ma sono sincera: non lo so perché sia venuto a far visita alla nostra beneamata città! qualcuno mi illumina??
Perchè è stato invitato dai nostri amministratori(sono nostri se vivete qui,  che vi piacciano o no o che li abbiate votati o meno).
Basta come risposta?
muke

Un notissimo amministratore locale si è lasciato sfuggire che «con quello che ci è costato se non veniva forse era meglio»
... con la stessa cifra che si vocifera avrei una mezza idea di quante cose utili si sarebbero potute fare in termini di politiche di sostegno a famiglie disagiate...

Altre voci narrano di una telefonata della signora Franca a un fantomatico (sigh) 'servizio di catering locale' per modificare il menù già fatto pervenire giorni fa a Roma.

Visto quanti alberi di Natale quest'anno in piazza Duomo? ;)
Ultima modifica di muke il 05/12/2005, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Neuz

rootsman ha scritto: 05/12/2005, 18:53ma chi carlo azeglio ciampi?

un uomo inutile(ora che è presidente della repubblica)
Perchè?
rootsman ha scritto: 05/12/2005, 18:53poi sinceramente pulire ogni angolo di strada solo per il suo arrivo mi sembra uno spreco di risorse
senza parlare della sicurezza (mia mamma che lavora davanti al comune mi ha detto che sono arrivati quelli delle forze speciali a mettere le cimici e le telecamere) altro spreco di risorse

domani per me sarà un giorno come un altro altro che evento
Se quando Carletto arriva le strade sono più pulite, io dico che lo voglio qui tutto l'anno.
Poi, io credo che un minimo di precauzioni da adottare per lui, per la carica che ricopre più che altro, siano più che giustificate.
Parto sempre dal principio che non viviamo in un mondo composto solo da emeriti imbecilli e quindi credo che se vengono fatte certe cose, in determinati modi, ci siano anche delle sacrosante motivazioni.
marlenina ha scritto: 05/12/2005, 18:57Che poi, scusate ma sono sincera: non lo so perché sia venuto a far visita alla nostra beneamata città! qualcuno mi illumina??
Io credo che la sua sia una carica che lo vede ricoprire una molteplicità di ruoli, tra cui spicca quella di pura rappresentanza: è pur sempre una carica dello Stato.
molo ha scritto: 05/12/2005, 20:47Neuz ti posso assicurare che ad ora il Nostro Carletto non è ancora arrivato.
Di questo ne sono certo.
Vero, vero, hai ragione te! Ho chiesto alla più alta carica che si trova in casa mia che è molto più informata di me e mi ha confermato tutto. Si si, comunque la Carta d'Identità gliel'ho data. :)
muke ha scritto: 05/12/2005, 21:09Un notissimo amministratore locale si è lasciato sfuggire che «con quello che ci è costato se non veniva forse era meglio»
... con la stessa cifra che si vocifera avrei una mezza idea di quante cose utili si sarebbero potute fare in termini di politiche di sostegno a famiglie disagiate...

Altre voci narrano di una telefonata della signora Franca a un fantomatico (sigh) 'servizio di catering locale' per modificare il menù già fatto pervenire giorni fa a Roma.
Vabbè queste sembrano quasi le solite spettegolate cremonesi....
che però implementano quell'ormai arcinoto luogo comune che "ai cremonesi non va mai bene un c@xxo"

cudiel:...Sempre più d'accordo con te...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Il nostro caro bianconiglio allo scientifico ha sorteggiato i fortunati che andranno al cittanova domani mattina, ma escludendo i rappresentanti d'istituto... se pol mìa!

Qualcuno ha visto la foto del Carletto esposta dalla vetrina di quel posto mistico che non sono mai riuscito a capire cosa sia, cioè "La famiglia Cremounesa" in Piazza Duomo, tra la libreria e il ristorante del Penguinz? bisognerebbe prenderli a legnate per la loro deficienza...
Neuz ha scritto: 05/12/2005, 21:27Vabbè queste sembrano quasi le solite spettegolate cremonesi....
che però implementano quell'ormai arcinoto luogo comune che "ai cremonesi non va mai bene un c@xxo"
Beh, le spettegolate non devono e non possono mancare su Cremonapalloza!

A proposito, non c'è una rappresentanza di Cremonapalloza in ricevimento dal Carletto?? ci vorrebbe...
io direi: jami, cudiel, McA (gli alfieri supremi), Gio Vox (per dare vera dignità culturale all'incontro)
Ultima modifica di unanota il 05/12/2005, 22:03, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Sono appena tornato da BS, dal casello dell'autostrada di Cremona fino all'IBIS ho incontrato una marea di posti di blocco! 4 macchine della polizia, 5 dei carabinieri e 4 carabinieri fermi a piedi sulla rotonda dell'IBIS! ASSURDO! nn c'era nessuno in giro... nn se lo caga nessuno!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

carlo azeglio ciampi al tempo della seconda guerra mondiale andò in germania a studiare il tedesco.
i'm forever blowing bubbles.
Prezza

SG ha scritto: 05/12/2005, 22:35Sono appena tornato da BS, dal casello dell'autostrada di Cremona fino all'IBIS ho incontrato una marea di posti di blocco! 4 macchine della polizia, 5 dei carabinieri e 4 carabinieri fermi a piedi sulla rotonda dell'IBIS!
te la sei fatta addosso eh? >:D
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Prezza ha scritto: 05/12/2005, 22:55te la sei fatta addosso eh? >:D
Una marea...avevo appena finito di consumare... :D
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2038
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

"La famiglia Cremounesa" credo sia una associazione per l'aiuto ai malati terminali e ai loro famigliari, poi se svolga correttamente o meno il suo ruolo, non saprei
molo

1) Che non se lo caga nessuno sono buone balle alle 5.30 c'era già gente che aspettava di vederlo
2) La polizia è giusto che ci sia(e detto da me...megli per Ciampi che per quei c°§li°ni che si danno delle botte negli stadi)
3) Ho visto i vetri della maserati, credo che neanche con un cannone riusciresti d abbatterli, le gomme sono piene, quindi non si bucano, vi ricordo che a cremona avevamo qualche cellula islamica...la prudenza non è mai troppo per loro.
4) Ok , è costato una cifra sono più che d'accordo, però queste cose servono anche a risistemare alcune e sottolineo alcune cose in città...ecchecazzo...quest'uomo ha 84 anni che c@xxo pensate, è l'unico che riesce a rompere i c°§li°ni al berlusca e lo badilate così?

Jami, il tuo approccio culturale è una spanna sopra quello di tutti quelli che lo sbandierano ai quattro venti.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

molo ha scritto: 05/12/2005, 23:50vi ricordo che a cremona avevamo qualche cellula islamica...la prudenza non è mai troppo per loro.
qualche cellula islamica?
se non sbaglio c'è ancora un processo in corso............................................
molo ha scritto: 05/12/2005, 23:50quest'uomo ha 84 anni che c@xxo pensate, è l'unico che riesce a rompere i c°§li°ni al berlusca e lo badilate così?
è l' unico che rompe le balle a berlusconi?
non può farlo essendo una carica super partes
ogni suo intervento viene interpretato e travisato a piacimento da ogni componente politico
se mi devo affidare a ciampi per cambiare le cose stò apposto!

da quando è presidente ha valorizzato  l'inno, la patria , il tricolore, le forze armate.........scusate ma a me non dicono niente questi valori e li ritengo anche abbastanza obsoleti............
TylerDurden

..se Ciampi si fosse rifiutato di firmare la legge elettorale domani sarei andato in Piazza con tricolore, stelle filanti e trombetta...

...invece mi dovrò limitare alla trombetta ;)
muke

Neuz ha scritto: 05/12/2005, 21:27Vabbè queste sembrano quasi le solite spettegolate cremonesi....
che però implementano quell'ormai arcinoto luogo comune che "ai cremonesi non va mai bene un c@xxo"
Eeehggià. Che giornata domani, che giornata. Tu neuz agiterai la bandierina?
molo

rootsman ha scritto: 06/12/2005, 0:37è l' unico che rompe le balle a berlusconi?
non può farlo essendo una carica super partes
Mi sembra che sia l'unico che può rimandare una legge perchè anticostituzionale, come già successo certo non  può farlo a ripetizione come la costituzione insegna.
La legge elettorale non poteva rifiutarla
rootsman ha scritto: 06/12/2005, 0:37qualche cellula islamica?
se non sbaglio c'è ancora un processo in corso............................................
Rootsman mi sembra che sulle cellule islamiche tu mi dia ragione o sbaglio?
Credo sia meglio l'inno che quelli della lega che cantano di volersi pulire il çul° con la bandiera...
Bloccato