...e il Nostro Carletto?

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Quoto Cudiel e anche Molo.
molo ha scritto: 06/12/2005, 8:27Credo sia meglio l'inno che quelli della lega che cantano di volersi pulire il çul° con la bandiera...
Esatto.
Non andrò ad accoglierlo,ma sono contenta che qualcuno lo faccia.
Penso sia uno dei pochi "personaggi" nazionali degno di rispetto.
rootsman ha scritto: 06/12/2005, 0:37ogni suo intervento viene interpretato e travisato a piacimento da ogni componente politico
se mi devo affidare a ciampi per cambiare le cose stò apposto!
Questo non dipende da lui e non mi sembra un buon motivo per non pulire le strade per il suo arrivo.....non mi sembra neanche che le strade abbiano bisogno di grandi pulizie....
....ma se per eventi calcistici rifacciamo tutti gli stadi però va bene eh....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
molo

Quando passerà il giro d'italia non credi che rimetteranno tutto a posto?
E per le olimpiadi a Torino?
Mi sembra solo voglia di rompere i c°§li°ni per niente, tipica del cremonese da cui tutti sembrano volersi distaccare per poi caderci dentro a piè pari...mah non vi capisco proprio...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

molo ha scritto: 06/12/2005, 8:27Rootsman mi sembra che sulle cellule islamiche tu mi dia ragione o sbaglio?
no non ti do assolutamente ragione. mi stupisce che si usi il termine CELLULA ISLAMICA quando c'è ancora un processo in corso(e non apro il discorso sul processo se no vado off topic)
molo ha scritto: 06/12/2005, 8:27Credo sia meglio l'inno che quelli della lega che cantano di volersi pulire il çul° con la bandiera...
l'inno meglio della lega? si, forse. dite tutto quello che volete
io ho in mente chi ci tiene all' inno nazionale: sono dei personaggi con il bomber, la testa rasata, che alzano il braccio(l'ultima volta che l'ho visto cantare è stato da tutta la curva della lazio e avevano tutti il braccio teso)
guardate come sono felici Fini e compagnia degli appelli di ciampi alla nazione, alla patria.
io so di essere italiano ma questo non è sicuramente il mio unico orgoglio

poi su berlusconi l' hai detto tu , non puo farlo! quindi mi sono stancato di incensare personaggi come ciampi, prodi, mentana, gruber e tanti altri solo perchè vanno contro berlusconi: sono l' altra faccia della stessa medaglia!

inoltre per come la penso io
ciampi ha rimesso la festività del 2 giugno(festa della repubblica).........bene,bravo!
però quando vedo la parata ci sono solo le forze armate.....delusione! perchè non chiamare le associazioni,le cooperative?
e non parliamo della guerra in iraq (c'è un documento di un dibattito in commissione parlamentare dove un deputato di forza italia dice che a ciampi è stata detta una balla per poter mandare i carabinieri in iraq, l'ho saputo io,gli ho mandato pure una mail insieme a tante altre persone, eppure non è successo niente! non si può compromettere le istituzioni dello stato e la loro credibilità .............MADDAI!)
snorky ha scritto: 06/12/2005, 9:32....ma se per eventi calcistici rifacciamo tutti gli stadi però va bene eh....
no, non va bene: altro spreco!

come ultima cosa non vorrei essere frainteso:
io non ho detto che ciampi è una cattiva persona, anzi almeno ha il senso della misura.
dico solo che ora che è presidente della repubblica è un po' inutile: parla, parla e nessuno se lo caga
potrebbe fare cose piu incisive e non le fa
quindi mi fa strano vedere come venga messo su un piedistallo (come è successo con il papa)
poi lo vorrei come nonno ma questo è un altro discorso
molo ha scritto: 06/12/2005, 9:53Mi sembra solo voglia di rompere i c°§li°ni per niente, tipica del cremonese da cui tutti sembrano volersi distaccare per poi caderci dentro a piè pari...mah non vi capisco proprio...
si adesso non è che siccome uno dice una cosa diversa deve essere tacciato di essere una pettegola cremonese..........
Ultima modifica di Anonymous il 06/12/2005, 10:10, modificato 1 volta in totale.
molo

rootsman ha scritto: 06/12/2005, 10:06e non parliamo della guerra in iraq (c'è un documento di un dibattito in commissione parlamentare dove un deputato di forza italia dice che a ciampi è stata detta una balla per poter mandare i carabinieri in iraq, l'ho saputo io,gli ho mandato pure una mail insieme a tante altre persone, eppure non è successo niente! non si può compromettere le istituzioni dello stato e la loro credibilità .............MADDAI!)
Beppe Grillo?
molo

Beh, scendo a vedere Ciampi che va in parata!
Ciao!!!!! ;D
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

rootsman ha scritto: 06/12/2005, 10:06io ho in mente chi ci tiene all' inno nazionale: sono dei personaggi con il bomber, la testa rasata, che alzano il braccio(l'ultima volta che l'ho visto cantare è stato da tutta la curva della lazio e avevano tutti il braccio teso)
più luoghi comuni. io quando sento l'inno nazionale mi commuovo sempre un po'. ho la testa rasata. più che il braccio alzo il gomito. và che non bisogna essere contro per forza, eh. anti-cremona, anti-italia, anti-ciampi, anti-fascista, anti-pasto, anti-chedòbbale.
i'm forever blowing bubbles.
molo

viciousburger ha scritto: 06/12/2005, 10:31più luoghi comuni. io quando sento l'inno nazionale mi commuovo sempre un po'. ho la testa rasata. più che il braccio alzo il gomito. và che non bisogna essere contro per forza, eh. anti-cremona, anti-italia, anti-ciampi, anti-fascista, anti-pasto, anti-chedòbbale.
Grandissimo!!!!
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

rootsman ha scritto: 06/12/2005, 10:06si adesso non è che siccome uno dice una cosa diversa deve essere tacciato di essere una pettegola cremonese..........
no, è proprio perchè non hai detto nulla di diverso da ciò che ci si aspetta da un cremonese che ti si può etichettare come tale

Io sono orgogliosa di essere italiana e di vivere in Italia(sentimento che mi si è ampliato anche avendo vissuto all'estero per un po' senza comunque rimpiangere di averlo fatto)(=>...mmmm...si capisce quello che voglio dire?)....non ho la testa rasata,non so l'inno a memoria e al massimo tengo il pugno chiuso.....
Ciampi è uno dei pochi che ha ancora il senso dello stato che è FONDAMENTALE (o dovrebbe esserlo) per un popolo e credo cerchi a suo modo di trasmetterlo agli italiani...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Neuz

muke ha scritto: 06/12/2005, 1:44Eeehggià. Che giornata domani, che giornata. Tu neuz agiterai la bandierina?
Ma che bandierina? Io sono stata costretta a passare tra le transenne e farmi un lungo corteo di fronte alle forze dell'ordine stamattina in bicicletta perchè in qualche modo dovevo pur andare in stazione. Io sono in facoltà. Io studio come un mulo perchè oggi pomeriggio ho un esame. Meglio così?

Quoto molo in tutto quello che ha detto perchè mi sembra sensato e lontano da ogni polemica.
Dico a viciousburger che io avevo la testa rasata fino a pochi mesi fa, e pochi mesi fa ho concluso una storia di tre anni e mezzo con uno skinhead di Bologna. Ho avuto modo di vedere e stare all'interno di una certa realtà ma non ho mai dimenticato chi sono io.
Hai perfettamente ragione, non bisogna per forza essere contro ogni cosa!!!
molo

L'ho appena visto, con la Sig.ra Franca.
Sono proprio vecchiolini... :'(
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 06/12/2005, 11:07pochi mesi fa ho concluso una storia di tre anni e mezzo con uno skinhead di Bologna.
Skinhead orientato... Da che parte?

Comunque, mi trovo sia in accordo che in disaccordo con quanto scritto da tutti voi... Peccato solo che il mio sogno di vedere Cremonapalloza non dedicare una riga alla cosa sia andato miseramente in frantumi.
Quello sarebbe stato vero Approccio Culturale.

Ecco un'esemplificazione del mio sogno andato in frantumi.
Alcuni: «Evviva, arriva Ciampi!»
Altri: «Che palle, arriva Ciampi!»
Noi: «Per me Battiato è snob!» «Per me no!» «Hai visto lo spettacolo di Marco Cortesi?» «Sì, bellissimo!» ecc.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prezza

rootsman ha scritto: 06/12/2005, 10:06io ho in mente chi ci tiene all' inno nazionale: sono dei personaggi con il bomber, la testa rasata, che alzano il braccio(l'ultima volta che l'ho visto cantare è stato da tutta la curva della lazio e avevano tutti il braccio teso)
igga roots sa te seet quader... guarda che se uno si sente italiano, si mette la mano sul cuore quando suonano l'inno di Mameli oppure sventola il tricolore non è per forza uno di destra... tu sai benissimo come la penso io eppure quando gioca l'Italia, esempio stupido, e sento l'inno ad inizio partita, mi alzo e canto... smettiamola di pensare che sentirsi italiano è sinonimo di essere uno dell'MSI...
poi sul discorso dello spreco di soldi pubblici per l'evento ti do ragione... ma purtroppo a questo mondo conta di più una persona a cui dobbiamo mantenere una nave, dal valore di 2 miliardi annui (come dice il buon Bonolis) del vecchio conio, piuttosto che migliaia di persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese, e purtroppo ce ne sono tante anche a Cremona... ma è pur sempre il Capo dello Stato...
molo ha scritto: 06/12/2005, 11:28L'ho appena visto, con la Sig.ra Franca.
Sono proprio vecchiolini... :'(
un mio carissimo amico ha fatto il militare in marina proprio sulla nave che sopra citavo... e me ne ha raccontato delle belle in riguardo alla first lady... altro che vecchiolini... grande franca!!! ;D
Panda

snorky ha scritto: 06/12/2005, 10:53Ciampi è uno dei pochi che ha ancora il senso dello stato che è FONDAMENTALE (o dovrebbe esserlo) per un popolo e credo cerchi a suo modo di trasmetterlo agli italiani...
Quoto in pieno, anzi secondo me Ciampi -ora come ora- e' l'unico che cerca di comunicare un po' di sentimento nazionale! Proprio per questo quando un'oretta fa oggi l'ho visto mi sono emozionato...

Per quanto riguarda lo spreco di soldi mi sembra una gran cavolata... e' un evento isolato, mica il Presidente della Repubblica viene ogni mese! Ma dai gente... i soldi delle amministrazioni pubbliche se li fregano ogni giorno, e' quello il vero spreco, non questi eventi >:(
Prezza

Panda ha scritto: 06/12/2005, 12:17Per quanto riguarda lo spreco di soldi mi sembra una gran cavolata... e' un evento isolato, mica il Presidente della Repubblica viene ogni mese! Ma dai gente... i soldi delle amministrazioni pubbliche se li fregano ogni giorno, e' quello il vero spreco, non questi eventi >:(
certo panda hai ragione... ma per me è uno spreco sia quelli che li fregano sia i soldi che servono per questi eventi... ma comunque ripeto è pur sempre il capo dello stato... forse usarli per questi scopi va bene...
Neuz

I soldi dell'amministrazione pubblica li rubano tutti quei lavoratori che tre minuti prima della fine dell'orario di lavoro sono già pronti ad andare a casa. Li ruba chi alle 6 del pomeriggio è già a casa e si lagna su ogni cosa che non va per il verso giusto. Troppa gente in Italia manca di propositività. Io innanzitutto quardo la realtà più vicina a me.
McA ha scritto: 06/12/2005, 11:54Skinhead orientato... Da che parte?
Apolitici. Si, però di quelli che non si poteva tanto farsi vedere al Pratello (e in un sacco di altre zone di Bologna) perchè sennò si partiva di nuovo con le coltellate. Tra loro e i nazi. Tra loro e i punkabbestia. Tra loro e il mondo alla fine...(Intolleranti verso qualsiasi cosa). A quanto ne so ora, sempre al Lazzaretto ultimamente. Presente la Brigata Alcolica? Ecco.

Io sono colpevole di aver distrutto il tuo sogno...mi dispiace ma ci voleva questa discussione. Se non la tiravo fuori io ci avrebbe pensato qualcun altro vista la partecipazione...

Tirare in ballo la questione dei mille € al mese mi sembra stupido, non facciamo della polemica inutile, sterile, da bar, aprite un altro thread.

Comunque si...se fossi in città e avessi una bandierina probabilmente la sventolerei, ecco!
Prezza

Neuz ha scritto: 06/12/2005, 12:36Tirare in ballo la questione dei mille € al mese mi sembra stupido, non facciamo della polemica inutile, sterile, da bar, aprite un altro thread.
ok allora vado al bar... PABLO ARRIVOOOOOO!!!!!
muke

Neuz ha scritto: 06/12/2005, 11:07Hai perfettamente ragione, non bisogna per forza essere contro ogni cosa!!!
Ma io non sono mica 'contro', cara neuz che dividi il mondo in 'pro' e 'contro'.
Per me il fatto che sia venuto è praticamente indifferente.
Qui però senso critico e ironia vengono confusi con l' essere 'contro a tutti i costi' e  una delle più controverse forme di 'cremonesità': la lamentela. Per cui se mi lamento sono automaticamente lo stereotipo del cremonese.
In realtà da questo topic gronda un salvagentismo buonista - questo sì - originalmente cremonese.

Se Ciampi mi dovesse provocare l'orticaria, lo scriverei senza esitazioni.
Di Ciampi mi è piaciuto il gesto di rispedire leggi al mittente e - per esempio - non mi è piaciuta la presa di posizione sulla TAV.
Per l'ala moderata del sito, confermo di non nutrire sentimenti di rabbia verso il Presidente che - a livello emotivo - mi emoziona quanto un muro scrostato.

...in bocca al lupo per l'esame, piuttosto.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

muke ha scritto: 06/12/2005, 14:18Per me il fatto che sia venuto è praticamente indifferente.
[...]
In realtà da questo topic gronda un salvagentismo buonista - questo sì - originalmente cremonese.
[...]
il Presidente che - a livello emotivo - mi emoziona quanto un muro scrostato.
Dio, quale sintonia... Io amo Muke.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
molo

muke ha scritto: 06/12/2005, 14:18In realtà da questo topic gronda un salvagentismo buonista - questo sì - originalmente cremonese.
mhhhh....
Ultima modifica di molo il 06/12/2005, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Neuz

muke ha scritto: 06/12/2005, 14:18...in bocca al lupo per l'esame, piuttosto.
...è andato benissimo...grazie comunque... ;)
Bloccato