Traffico in centro molto chic

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
muke

Torno sul topic morto e sepolto perché sulla Provincia di oggi ho letto questa cosa:
CREMONA — Stendhal definì nel suo diario di viaggio Cremona come una «città opulenta, bigotta e arretrata» e sempre riferendosi al suo soggiorno nel luglio del 1801 la definì una città «dove si muore di caldo e di noia».
Ovviamente il pensiero è volato al forum.
Direi che la paternità morale del nome Cremonapalloza va assegnato a Stendhal. ;D ;D ;D
Ultima modifica di muke il 16/12/2005, 18:45, modificato 1 volta in totale.
molo

A Cremona ci si parcheggia la jeep a tre metri dal torrazzo... ;)
Ultima modifica di molo il 16/12/2005, 18:53, modificato 1 volta in totale.
muke

Concessioni sulla viabilità.. c'è stata anche una polemica un po' di tempo fa. Comunque pare che siamo tra le città con il centro più difeso dalle auto. Anche se di fatto si può parcheggiare attaccati al Torrazzo (da via Platina).
Ultima modifica di muke il 16/12/2005, 18:52, modificato 1 volta in totale.
molo

Lo dico tanto per perchè non voglio far incazzare nessuno, io scherzo, anche se una piccola vena polemica c'è naturalmente, secondo me cremona non fa così schifo come cercano di dirci da troppo tempo.
Io a milano mi rifiuto di guidare perchè impazzirei dopo 3 minuti tutto qui...
Ultima modifica di molo il 16/12/2005, 18:52, modificato 1 volta in totale.
muke

Infatti la faccina che ride l'ho messa perché ero ironico. Polemizzavano nell' '800 figurati oggi.
Le auto qui credo si usino davvero troppo. A me non piace guidare in generale, né a milano (infatti non ci vado mai :-), né qui a Cremona. Io abito vicino al Sax. Quando posso piedi o bici... o scrocco dagli amici  :) Le concessioni sui parcheggi sono una violenza per chi le subisce, in ogni caso. Però per chi fa alcuni lavori servono. In certe situazioni non ci sarebbe alternativa.
L'uso sistematico dei permessi ad altri fini è abuso, chiaro.
Ultima modifica di muke il 16/12/2005, 18:52, modificato 1 volta in totale.
molo

Sai cos'è, che mi sembra che in tutti i modi si debba distruggere tutto di questa città, fi§@ se uno non ci sta bene che se ne vada fuori dal c@xxo invece di continuare a fare congetture, bisognerebbe crescere un pochettino invece di continuare a giudicare e basta.
Potrei proseguire con frasi polemiche generiche che aspetto di sferrare al momento più opportuno.
Ultima modifica di molo il 16/12/2005, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

molo... l'ho vista anche io una jeep!!!

=) SPIGOLOSO!
muke

molo ha scritto:Sai cos'è, che mi sembra che in tutti i modi si debba distruggere tutto di questa città, fi§@ se uno non ci sta bene che se ne vada fuori dal c@xxo invece di continuare a fare congetture
Non mi sembra il caso della gente che scrive in questo forum. Forse sei tu che la vedi troppo nera. Tutti mi sembra, me compreso, hanno speso anche qualche parola buona su Cremona, in molti casi dando prova di amore sincero. Pagine di discussione in cui non ci sono insulti ma un confronto per fortuna acceso. Composto nella maggioranza dei post da critiche feroci e difese convinte. Segno  - per come la vedo io - di senso critico e menti sensibili da entrambe le parti. Merce rara.
Scusa ma adesso mi sfugge l'aggancio tra i parcheggi e l'idea che ognuno di noi ha della propria città :)

E non ho mica capito perché ti sei così arrabbiato per un post che voleva solo far ridere. ???
Ultima modifica di muke il 16/12/2005, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

muke ha scritto: Le auto qui credo si usino davvero troppo.
Argh! muke hai ragione... da quando ho la patente mi rendo conto di esagerare...
Poi ormai siamo arrivati a questo eccesso: andare a scuola in macchina!
(ovviamente abitando in centro a cremona)  :P
è qualcosa di disgustoso, lo so, ma per fortuna non guido io... e la twingo in 4 consuma pochino, dai... Beh, quando c'è il compagno fissato da cui scroccare il passaggio ammetto di approfittarne.
Porto questo esempio che avrei potuto nascondere, invece faccio mea culpa e mi espongo alla gogna. badilatemi  :-[ :-[ :-[
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
muke

Massì, alla fine mi sa che quasi tutti potremmo usarla meno.
(Spot verde  ;))
Prof._Anteguerra

io non ho l'auto...in compenso ho una vespa (che usa anche per andare al cesso) che ha sotto una marmittella che caccia fuori olllio e rudo come una ciminiera inglese di metà '800...
molo

muke ha scritto:Non mi sembra il caso della gente che scrive in questo forum. Forse sei tu che la vedi troppo nera. Tutti mi sembra, me compreso, hanno speso anche qualche parola buona su Cremona, in molti casi dando prova di amore sincero. Pagine di discussione in cui non ci sono insulti ma un confronto per fortuna acceso. Composto nella maggioranza dei post da critiche feroci e difese convinte. Segno  - per come la vedo io - di senso critico e menti sensibili da entrambe le parti. Merce rara.
Scusa ma adesso mi sfugge l'aggancio tra i parcheggi e l'idea che ognuno di noi ha della propria città  :)

E non ho mica capito perché ti sei così arrabbiato per un post che voleva solo far ridere. ???
Non mi sono per niente arrabbiato Muke, davvero!!!! ;D
Non prendermi così sul serio!
Ultima modifica di molo il 17/12/2005, 12:12, modificato 1 volta in totale.
muke

No, no, macché offeso... solo che il secondo messaggio mi sembrava quello di una persona molto contrariata. E infatti non capivo il perché  (avere davanti uno schermo invece che la tua faccia complica certe intuizioni).

Sarà che « fi§@ se uno non ci sta bene che se ne vada fuori dal c@xxo» non è una delle dichiarazioni più light che mi capita di leggere  ;D ;D
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

mmhh.... Perché?....
mi domando : Perché fare 20/25 minuti di coda sul corso Garibaldi per arrivare a parcheggiare al "Villa Glori" (dove comunque già il cartello di porta milano indicava "COMPLETO") e quindi poi bestemmiare (per almeno altri 30 minuti) per trovare un buco (in divieto) tra il succitato parcheggio e P.zza Marconi, quando, c'è il comodissimo Foro Boario dove, parcheggiando AGGRATTIS, con 10 minuti di passeggiata arrivi in P.zza Duomo.

A chi giova tutto ciò?

P.S. : Per chi non l'avesse capito, mi riferisco alla giornata di ieri.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
molo

Gio Vox ha scritto: Non ti preoccupare, Molo, che non ti prende sul serio nessuno! W0
Non preoccuparti non sono il solo... 8)
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Kappo ha scritto: mmhh.... Perché?....
mi domando : Perché fare 20/25 minuti di coda sul corso Garibaldi per arrivare a parcheggiare al "Villa Glori" (dove comunque già il cartello di porta milano indicava "COMPLETO") e quindi poi bestemmiare (per almeno altri 30 minuti) per trovare un buco (in divieto) tra il succitato parcheggio e P.zza Marconi, quando, c'è il comodissimo Foro Boario dove, parcheggiando AGGRATTIS, con 10 minuti di passeggiata arrivi in P.zza Duomo.
non c'è un perchè!
dovremmo capire che saremmo più rilassati se lasciassimo le macchine ferme

poi è molto più bello, soprattutto in centro,
muoversi a piedi o in bicicletta:
hai tempo di guardare in faccia tutte le persone (non dietro un vetro oscurato)
non devi preoccuparti delle macchine che ti investono, dei marciapiedi ostruiti dalle macchine parcheggiate, del parcheggio,
cioè
ti si libera spazio nel cervel...w la dimensione bucolica

poi sto bene io che non capisco un c@xxo
Ranca

Kappo ha scritto: mmhh.... Perché?....
mi domando : Perché fare 20/25 minuti di coda sul corso Garibaldi per arrivare a parcheggiare al "Villa Glori" (dove comunque già il cartello di porta milano indicava "COMPLETO") e quindi poi bestemmiare (per almeno altri 30 minuti) per trovare un buco (in divieto) tra il succitato parcheggio e P.zza Marconi, quando, c'è il comodissimo Foro Boario dove, parcheggiando AGGRATTIS, con 10 minuti di passeggiata arrivi in P.zza Duomo.

A chi giova tutto ciò?

P.S. : Per chi non l'avesse capito, mi riferisco alla giornata di ieri.
Per lo stesso motivo per cui l'autosilo Massarotti, che e' a 800 m dal Duomo (esagerando, non so quale sia la distanza effettiva, ma veramente ridicola) e' perennemente vuoto. Misteri dell'essere cremonesi.

Detto questo non mi escludo dagli auto-dipendenti, con la scusa di abitare appena fuori dalla citta' (al migliaro) mi muovo sempre in auto, e se potessi la pacheggerei in piazza del Duomo o in via Ceresole di fronte all'Old Tower.  0oT
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ranca ha scritto: Per lo stesso motivo per cui l'autosilo Massarotti, che e' a 800 m dal Duomo (esagerando, non so quale sia la distanza effettiva, ma veramente ridicola) e' perennemente vuoto. Misteri dell'essere cremonesi.

Detto questo non mi escludo dagli auto-dipendenti, con la scusa di abitare appena fuori dalla citta' (al migliaro) mi muovo sempre in auto, e se potessi la pacheggerei in piazza del Duomo o in via Ceresole di fronte all'Old Tower. 0oT
Beh, ma questo perché arrancare ubriaco pesto fino alla macchina attraverso il centro non è bello :P

Anch'io abito fuori (S.Felix), ma se vado in città per una passeggiata, piazzo la macchina al foro e vado a piedi....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

a me è appena arrivata una bici nuova
da adesso vado in centro solo con la mia city bike 8): molto chic! >:D

ps: ho scoperto che a NEW YORK è proibito entrare in città con la macchina se ci sono meno di 4              persone sull'autovettura.....cla..clap..clap
Ultima modifica di Anonymous il 21/12/2005, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

rootsman ha scritto: ho scoperto che a NEW YORK è proibito entrare in città con la macchina se ci sono meno di 4 persone sull'autovettura.....cla..clap..clap
E chi ha la smart o lo spiderino biposto?  :-\
Poverini  >:D
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi