Reato d'accattonaggio

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mi riferisco a chi e' FIERO di voler fare piazza pulita di accattoni e "gentaglia".
Poi parlare di guadagno e' davvero aberrante.

E giuro che i neofascisti mi nauseano davvero.
Provo proprio vomito.
Ed e' per questo che molto democraticamente mi viene voglia di non scrivere piu', non leggere piu' e mandare tutto quanto al diavolo.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

gasta ha scritto: Mi riferisco a chi e' FIERO di voler fare piazza pulita di accattoni e "gentaglia".
Poi parlare di guadagno e' davvero aberrante.

E giuro che i neofascisti mi nauseano davvero.
Provo proprio vomito.
Ed e' per questo che molto democraticamente mi viene voglia di non scrivere piu', non leggere piu' e mandare tutto quanto al diavolo.
Ahhh ora ha senso,
la prossima volta però cerca di specificare un po' di più.

Ho rischiato di cadere di nuovo nella sindrome di Felix Gerenabarrena
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

snorky ha scritto: non ti sembrano in contraddizione le cose che hai scritto?
??? No....
snorky ha scritto: Allora fammi capire: loro guadagnano in maniera più facile di noi ma nessuno di noi farebbe a cambio con la loro posizione....siamo dei c°§li°ni!
Loro guadagnano in maniera più facile di noi ma preferirebbero fare a cambio con la nostra posizione....sono masochisti!
Loro sono schiavi.... Noi siamo "liberi"....
Loro danno i soldi ai loro schiavisti.... noi li diamo, in un modo o nell'altro, al nostro governo.

Ma vale la pena discuterne quando ogni 2 post su 3 si dice "ma davvero credete in quello che dite?" - "sono disgustato" - "sono nel posto sbagliato" - "ho il vomito"....? interventi di questo tipo non servono a un c@xxo. O discutiamo o, se gli interventi sono solo su questo tono, tanto vale che i moderatori facciano esercizio di "chiusura thread"

Ragazzi, la vita non è solo un mixer o uno strumento musicale. Non risolveremo un c@xxo strimpellando qualche nota o discutendo sul fatto se è più rock & roll un gruppo o l'altro.... Perchè se parliamo di Fender, Gibson o Ibanez non riesco ad entrare nella discussione da tanto rimango incantato dalla vostra preparazione (e disorientato per la mia impreparazione) e come l'argomento si fa un po' più "pesante" siete solo in grado di criticare chi la pensa in maniera leggermente diversa dal vostro "pensiero politico", salvo utilizzare metodi di critica non costruttivi e sterili.
fi§@, non ci credo.... non ci credo di avervi "sopravvalutato", non siete così.... ditemi che mi sto sbagliando.... o mandatemi affanculo...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Kappo ha scritto: Ragazzi, la vita non è solo un mixer o uno strumento musicale. Non risolveremo un c@xxo strimpellando qualche nota o discutendo sul fatto se è più rock & roll un gruppo o l'altro....
Kappo, ho appena cancellato una risposta molto sarcastica.
Rispondo in maniera molto seria.

Non credo sia possibile discutere con chi ha una visione del mondo DIAMETRALMENTE OPPOSTA ALLA MIA. Stiamo parlando di IDEE DI VITA differenti.
Io non posso parlare con chi la pensa come Circeo. Non posso perche': 1. lui non cambiera' mai idea (la sua fierezza e' sufficientemente ingombrante, no?), 2. io non cambiero' mai idea (non trovo fastidiosi e da eliminare i questuanti). Altrove chiedero' a voi le vostre esperienze di vita. Ora non mi interessa proprio.

Kappo, anche io di te mi sono fatto una certa idea. Fai il volontario, ti metti in gioco con le persone, sei intelligente. Scusa, ma leggere certe equazioni matematiche e' rivoltante. SEMPRE PER ME, non dico che per tutti e' cosi'. Per me e' rivoltante.

Inutile proseguire poi sul discorso DiCanio. Perche' se con una pistola puntata alla testa dovessi scegliere chi eliminare tra gente che chiede la carita' e gente che facendo branco fa il figo a tutto spiano, beh, sapete gia' chi eliminerei....

Battagliero, Anarchiste, chiunque tu sia: non so se ti sei accorto che siamo su un forum. Essendo noi costretti a leggere quello che scrivi, essendo che non tutti ti conoscono di persona (io per esempio), non so se sei ironico, sarcastico o non lo so. In realta' non lo so e non me ne frega. Certo e' che certe frasi ad effetto sono pesanti e brutte.

Siamo in un forum e si dovrebbe discutere, se si vuole.
Qui mi sembra che NESSUNO, in questo thread, l'abbia fatto. Sono solo provocazioni su provocazioni su provocazioni. Cioe' una gran PERDITA DI TEMPO.
Sbaglio, Kappo?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

ta-daaa !
Ranca

Un paio di riflessioni:

- gli immigrati sono PERSONE, e in quanto tali i loro diritti fondamentali vanno tutelati.
- gli immigrati, quando fuggono dal paese d'origine, rischiano la pelle e investono in quel viaggio i risparmi di una vita intera (dai 5000 ai 10000 dollari, in un paese in via di sviluppo, sono una FORTUNA). 
- gli immigrati che vediamo per le strade sono quelli che preferiscono accattonare ed essere trattati peggio di un cane, piuttosto che rubare autoradio o scippare.
- gli immigrati vengono in italia, e si rassegnano a una vita di m.rd@, spesso in condizioni vicine alla schiavitu', perche' nel posto da dove sono SCAPPATI e' mille volte peggio... Gli immigrati vengono dai paesi dove le persone si ammazzano, dove le persone muoiono di fame.

Potrei continuare.

E noi cosa facciamo?
Li ripeschiamo dal mare e li rinchiudiamo nei "Canili per i negri" (con le mie orecchie ho sentito un esponente cremonese della Lega, di cui non preferisco fare il nome, definire cosi' i centri di permanenza temporanea).
Li multiamo per accattonaggio.
Gli facciamo i conti in tasca.


Il problema e' estremamente complesso, e non si puo' risolvere con le belle parole e con le idee, ma il voler "rendere impossibile l'accattonaggio" e' una non-soluzione. Se a un immigrato non resta altro che fare l'accattone, nel momento in cui glielo rendi impossibile trova un altro sistema per vivere di espedienti.
Se i soldi che si spendono per CPT (71 € al giorno per ciascun "ospite") li si spendessero in centri di avviamento al lavoro, magari gli si potrebbe fornire qualche alternativa in piu' (io, se non avessi alternative, preferirei fare il muratore o il bergamino piuttosto che elemosinare o lavare vetri).


Buonanotte, vado a letto che domani devo guadagnarmi i miei 50 €i lordi.
Ultima modifica di Ranca il 22/12/2005, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Porca putt@n@!!! Questi sono i post che voglio leggere su questo Forum....

fi§@, allora vi devo stuzzicare "di brutto" per vedervi reagire come si deve. Ancora una volta non mi avete deluso, bravi...

Gasta, anche il sarcasmo ci stava dentro, ma così mi "hai dato più soddisfazione".

Siete troppo i migliori.... O0

Bello anche il post di Ranca. Mi hai convinto. Mi ritengo un moderato "ballerino" (nel senso che abbraccio alcune idee di destra ed altre di sinistra) cercando sempre di stare nel giusto. Non mi danno fastidio i mendicanti, anche se preferirei che non ci fossero (non rinchiudendoli, ovvio, mettendoli in condizioni da non dover mendicare) e se avessi udito con le mie orecchie quello che hai sentito tu, un cedro nella ghigna (sapendo che il coglione era veramente convinto di quello che diceva) non glielo levava nessuno.

P.S. : Gasta, sarà anche una perdita di tempo, ma se provocarvi serve a farvi tirar fuori posts come l'ultimo Tuo o quello di Ranca, allora da oggi vi piglio a mazzate sui denti....
Ultima modifica di Kappo il 23/12/2005, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Bloccato