Arci Comics Masquarade

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
cudiel

carnevale: come lo si festeggia quest'anno?
da cosa vi vestite?
che feste ci sono in giro?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Tutti all'Arci Comics Masquarade, sabato 25 febbraio, alle 21:00, all'Arci di Via Speciano, 4!
Dalle 21:30, Pandremonio, Nekrocar e Lionel Pretzel & The Coypus!
Ingresso con tessera Arci!
Ultima modifica di McA il 16/01/2013, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

bella McA....... ;D
ti vestirai ancora con l'ausilio del magico nastro adesivo?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Eh, no... Dato che suono, mi vesto da Randolph Coypu e ciò basta. >:D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

beh te la posso concedere
xò legati qualcosa con il nastro adesivo
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ok. ;D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io sto cercando una giacca verde o rossa (per far abbinamento con la cravatta, non giubbotti o giacconi)
se qualcuno di voi l'ha da prestarmi gli offro volentieri un paio di birre

... ahh, se qualcuno riesce anche a trovarmi una ragazza bella, ben dotata e astuta, come partner -di personaggio- per la serata
gli offro da bere per l'intera serata, ancora + volentieri
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
mostrillo

uffa ma non si può dire da cosa ci si traveste! se no è finito il divertimento!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Domani!

Immagine
Ultima modifica di McA il 16/01/2013, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

:-\ cos'è sta storia del tesseramento obbligatorio?!
solo per stavolta o hanno deciso così?
(se fosse definitivo... secondo me non è una buona mossa...)
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il tesseramento è la normalità di tutti i Circoli Arci d'Italia.
Era questo a essere in una situazione anomala, finora.
Quindi, tessera. In via definitiva. 10 € per 12 mesi.
Meno di 1 € al mese per partecipare alle feste, spararsi tutti i Rock 'N' Roll High School, vedersi i Rock Movies (che partiranno a breve), gli spettacoli teatrali ecc.
Non mi sembra un costo criminale. E si evitano spiacevoli multe/salasso in caso di controlli (basta una persona senza tessera e scatta il dramma).
Ultima modifica di McA il 16/01/2013, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

all'arci a fidenza mi avevano fatto entrare senza tessera dietro promessa di consumare tantissima birra.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ma ssseeee
che tteee frega...
x 10€
e poi se ci si aspetta che le manifestazioni e i concerti siano gratis e piene di pubblico
hai voglia...
bisognerebbe guardarsi quando si dice:che palle non c'è un c@xxo
e chiedersi come mai.

dai su chi non vuole pagare si scannerizzi la tessera. T-T
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Allora, come presidente Arcipelago mi sento in dovere di chiarire le cose:

La tessera per entrare all'Arci o per partecipare agli eventi, manifestazioni socio-culturali, corsi ecc... è obbligatoria sempre e cmq ovunque nei Circoli Arci in Italia. Se non vi è stata richiesta è sempre stata una scelta del Circolo Arci stesso ma a PROPRIO RISCHIO E PERICOLO. Il pericolo nel nostro caso è avere la guardia di finanza che oltre a farci chiudere ci dà una multa talmente alta che non riusciremmo più a riaprire per circa credo 10 anni.
Ora, io capisco che l'Arci di Cremona è sempre risultato simpatico proprio perchè a ingresso libero, ma purtroppo non è più possibile (se mai lo è stato!). Non è una speculazione economica (10€ di tessera con la prima consumazione gratis significa che l'Arci si terrà circa 0,50 centesimi) ma è un modo solo per regolarizzarsi.
Ragazzi, dai 10€ all'anno per godere dei servizi che vi dà l'Arci vi sembrano troppi?
Mai pensato di farsela prestare se  proprio è tanto grave e costoso farla?
Per entrare in casa vostra ci vuole la chiave, no? Per andare in palestra dovete iscrivervi,no? Ecco, per entrare all'Arci ci vuole la tessera. :)
Trovo comunque deprimente che una città non apprezzi un'associazione che fa tanto come l'Arci. Ad esempio, quanti di voi sanno cosa significa Arci?
Se fossimo in Emilia Romagna ad esempio, questi problemi non ci sarebbero: è nel dna delle persone avere la tessera.
La scelta passata di non controllare l'ingresso con tessera è stata fatta proprio pensando che poteva essere un deterrente per gruppi di Cremona "alle prime armi" ma magari meritevolissimi, che volevano suonare e avere un pubblico....questo però non ha mai garantito cmq una presenza di gente tale da dover ancora correre questo rischio.
Tra l'altro la festa è organizzata da Arcicomics che ha deciso di affiancare al suo tesseramento più costoso in quanto c'è l'abbonamento alla biblioteca, il nostro perchè meno caro.

fi§@ ragazzi quante storie per 10€...e che palle doversi anche giustificare...scommetto che altre associazioni o "locali" avrebbero perso tempo per settimane come abbiamo fatto noi a spiegarvi il perchè e il per-come del costo di una tessera, vero?
Mi dispiace se lo trovate poco piacevole l'obbligo della tessera,ma provate a pensare a quante cose simili si pagano ogni anno, magari anche più costose o con meno servizi garantiti (che ne so, Blockbuster, Sky, ogni singolo ingresso nei locali o concerti...) e non si fa una piega...per l'Arci si storce il naso!
Mah...
Ultima modifica di snorky il 25/02/2006, 12:33, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
mostrillo

ARCICOMICS MASQUARADE!
ARCICOMICS MASQUARADE!

:)
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Sottoscrivo il discorso di Snorky per l'Arci a livello nazionale.
Sono un tesserato cremonese ma uso la tessera al Fuori Orario, al Calamita, al Maffia.

Mi spiego meglio.
Ritengo che chiedere 10 euro per le attività che propone l'Arci di Cremona (e basta) sia una bella cifra.
Credo infatti che la proposta che viene fatta alla città sia talmente limitata dal non giustificare la spesa.
Mancano le iniziative (R'n'R High School non è una manifestazione SOLO dell'Arci) e gli eventi.
Manca un motivo vero per frequentare l'Arci in maniera costante (concerti, eventi, presentazioni, proiezioni). Manca fermento.
Manca un reale motivo per esserci.

Sono deluso come tesserato per la scarsità di proposta (consapevole che le situazioni si creano anche senza soldi).

Cmq mi tessererò, senza problemi, sperando di poter giustificare la spesa per la tessera 2006 solo nella mia città (dimostrazione è il fatto che da dicembre non sono ancora capitato lì per tesserarmi...).
Ultima modifica di Allo il 25/02/2006, 20:01, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
mostrillo

grandi pandemonio

divini lionel pretzel & the coypus

non aggiungo altro

tranne che mi piace troppo vestirmi anni '20 :)
Ultima modifica di mostrillo il 26/02/2006, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Lionel Pretzel & The Coypus sono ufficialmente rockstar di fama mondiale. E tutto ciò è stato possibile grazie allo splendido pretzel d'oro donatomi dalla groupie meno groupie della storia: Mostrillo.
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

i Pandremonio ringraziano i fan...

Però come in ogni festa di carnevale che si rispetti bisogna eleggere il "miglior costume o il miglior travestimento"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mostrillo ha scritto: 26/02/2006, 3:28divini lionel pretzel & the coypus
Mi aggrego...
Ultima modifica di jaco1988 il 26/02/2006, 12:32, modificato 1 volta in totale.
turk-182

Sono tesserato anche io per... boh... perché è giusto esserlo credo. Comunque se quello che dice Allo (non so quale sia l'opinione de La Valigetta ;)) è vero, credo anche che l'Arci dovrebbe essere animato dal basso, dai tesserati e da chi cerca uno spazio per far qualcosa.
Eppure chissà perché proprio a nessuno viene in mente di allestire una presentazione all'Arci. Magari gli si preferiscono bar o sedi più istituzionali.
Rispondi