Qui c'è bisogno di qualcosa di nuovo!

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Marla
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2003, 15:12
Località: Cremona
Contatta:

SFRUZ

dico solo che bisogna inventarsi qualcosa di cui parlare oltre al fatto che il mondo ( o meglio: Cremona, dato che è di questo che qui si parla ) è popolato da migliaia di persone cattive, frustrare, insoddisfatte ed impazienti ...

ahhhh ... la vita !
In matters of great importance, style, not sincerity, is the vital thing.
becchina

Non saprei...........possiamo anche fare un raduno dato che adesso ci stanno le vacanze........e MI ANNOIO CAZZOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!  snif.....
cudiel

Beh gente, qui qualcosa di nuovo c'è, tre iscrizioni al forum in pochi giorni sono una bella ventata di novità per i "vecchi" frequentatori.
Questo conferma la mia tesi (non solo mia del resto) che Cremonapalloza sia uno spazio privilegiato proprio perchè virtuale, ma ben legato alla realtà.
Siamo o non siamo tutti di Cremona?

Ciao da uniscrittochesièdistrattoduegiorniesiètrovatoilforumstravolto

;)
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

io non ho capito un ca..o negli ultimi post nuovi....
boh...di cosa avete parlato?
bella la foto..
Ultima modifica di Maggie il 16/04/2003, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
alsole.fe
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/01/2003, 15:02
Località: via Bissolati 60 Cr & Milano

io direi che qualcosa di nuovo e non virtuale c'è:

CREMONAPALLOZA FEST

proposta dal nostro beneamato KDL (ma di preciso: che cavolo di ruolo hai per avere queste 10000 stellette verdi ???)

parentesi polemica: è vero che il forum è stato tutto cappottato, ma molti nuovi post sono fini a se stessi e poco utili.

Inoltre a me non sembra che questo sia un forum piatto, forse McA ha un ruolo troppo centrale, ma è un personaggio e pure molto attivo sul forum. e poi è un forum che sta nascendo... magari riusciremo ada organizzarci in piccole sottocomunità a seconda delle nostre passioni, come già sta avvenendo per musica e libri... che dire: basta partecipare, usare bene gli strumenti e continuare a partecipare

besos fe :)
Ultima modifica di alsole.fe il 16/04/2003, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marla
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2003, 15:12
Località: Cremona
Contatta:

dato che ho iniziato io questo topic credo che sia il caso di portarlo avanti per non far si che qualcuno definisca il mio post " fine a se stesso".
non avendo avuto il tempo per leggermi tutti i mex del forum però, non vorrei essere ripetitiva e non vorrei nemmeno essere costretta ad insultare Mca per mancanza di argomenti ... quindi chiedo a voi veterani di approfittare di questa ventata di nuovi iscritti ( tra cui la Kfra che ha fatto ben 94.7 a Grassaparola ) per portare avanti il tutto.
ciaociao !
In matters of great importance, style, not sincerity, is the vital thing.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

You're the next big thing in this forum dear Marla, let us know you a little bit more ...

Il problema cronico che affligge Cremonapalloza ( o forse solo il suo amministratore ) sono le novità. Le novità si raccolgono in giro, ma si fanno anche.
Premesso che nessuno degli iscritti, a parte QDL e McA, ha mai fatto altro che postare sul forum :P non devi sentirti obbligata: suoni o ascolti musica a nastro? leggi libri? SCRIVI LIBRI ( o racconti, poesie )? Dipingi o disegni? Fotografi? Vorresti fare degli articoli?

Il forum in teoria è un accessorio del sito contenitore, quello che si raggiunge cliccando su HOME ( in alto a sx ), e che ha sempre bisogno di nuovo materiale.
A proposito segnalo la pubblicazione ( finalmente ) della nuova recensione del nostro critico cinematografico ( che adesso lavora, fra l' altro anche come esterno per mediaset ... )

Koyaanisqatsi

mi ha fatto venir voglia di vedere il film. :-[
Avatar utente
Marla
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2003, 15:12
Località: Cremona
Contatta:

grazie Jami per le preziose info ... si in effetti ho notato le molteplici possibilità che offre il sito ... però rimango della mia idea sul fatto che il forum c'è e va portato avanti! ( parlo io che qui sono praticamente l'ultima arrivata )... la ritengo una cosa importante per sia per scambiare quattro chiacchiere con nuove persone, sia per conoscerne meglio altre...o sbaglio ?
chiarita l'importanza di ciò vi informo che venerdì c'è la giornata dell'arte quindi anche se non siete dei giovani liceali sarebbe carino farci un giro ...magari è una cosa fika ....
ciao ciao
In matters of great importance, style, not sincerity, is the vital thing.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ah la giornata dell'arte.. Venerdì questo giusto? Non so neanco se sono a Cremona però spero sempre che porti qualche evento notevole..

Ne approfitto per pubblicizzare la festa anni 70 di Bort organizzata per il 14 del prossimo mese in quel di Bologna ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Di notevole la giornata dell' arte ha che è fika.  ;)

Finchè c'erano gli evamente o i peretta o giulietta nervosa che suonavano, almeno non si faceva la figura degli universitari  8) in exposizione ...

Chi suonerà quest' anno: gli Ira di DDio ? o gli Acne Furibonda ?

Scusate, ma l' ultima volta che ho partecipato alla riunione per organizzare il concerto della festa dell' arte sono rimasto a a a aaaahhbbbocca aperta.

Per l'invidia.

modifica: Bologna è abbastanza grande per una festa, ma probabilmente anche chi non lo conosce non farà fatica a trovare probabilmente l'unica persona che si chiama Bort ( o non è una persona ? ).
Ultima modifica di jami il 29/04/2003, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marla
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2003, 15:12
Località: Cremona
Contatta:

... giornata un pò deludente questa della " Festa dell'Arte "!!! ... e la musica ? chi l'ha sentita ! poca gente, poco divertimento, poche cazzate ... decisamente down :-/
ed immancabile come tutti gli anni : la pioggia ad aumentare il tedio.



p.s. tranqui ... Berta è un uomo, almeno credo
Ultima modifica di Marla il 02/05/2003, 19:40, modificato 1 volta in totale.
In matters of great importance, style, not sincerity, is the vital thing.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

In effetti era una sorta di comunicazione "personale" a tutti i conoscenti di Ginzurf che sono più o meno il 98% dei partecipanti al forum ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

allora allora allora

io sono Bort e sono di sesso maschile

vedo che l'amicoferro ha diffuso la notizia della festa di bologna anche su questo forum ... capperi!!! sei sempre molto efficiente ... si in effetti le feste studentesche sono cosa molto bella ... non sto qua a parlare di quello che accade a bologna tanto per evitare di cadere in luoghi comuni tipo ah bologna quanto è bella e luminosa e giovane a cremona invece cè la nebbia ...

arriviamo al dunque ... sto cercando un posto dove fare feste .... quindi mi rivolgo a tutti quelli che leggono questo forum ...

AAA cercasi luogo in cui fare feste a cremona o meglio ancora nei dintorni
- caratteristiche del posto
1 - deve essere raggiunto da corrente elettrica
2 - deve contenere almeno 100 persone
3 - deve possedere un tetto e delle mura ma non deve essere necessariamente un bel posto. basta che stia in piedi e regga ai bassi delle casse e all'ubriachezza.
4 - deve essere lontano da dove la gente dorme.


vi prego aiutatemi a trovare una soluzione .... ve ne sarò grato a vita (e anche la famiglia sinelli ve ne sarà grata visto che fin ora le feste le facevamo a in cascina da loro) ... possibile che tramite arci, acli, oratori, parenti, mafia non si trovi nulla? ... non ho sorelle da offrire, solo la mia riconoscenza ... ciao chiudo

DIAMO INIZIO AL DEGENERO
berta
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Prof._Anteguerra

caro Bort,
ma fare una festicciola neanche troppo estesa su uno spiaggione? pare brutto? capisco che magari si sparge tropo la voce ed è un macello, ma noi preveniamo il tutto dividendoci i compiti in suttogruppi ognuno con incaricati per la raccolta soldi...tu ovviamente darai le direttive generali ai sottotenenti...io mi occupo dei genieri...dobbiamo avere quella maledetta collina e tutti i costi...
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

no ok è un idea ... ma cè solo un problema ... dove la prendiamo la corrente per alimentare le casse da cui si diffonde la musica che permette alla gente di ballare e lasciarsi andare così cè ressa e tu ubriaco ti strusci sulle tipe???
cmq è da valutare
certo la cascina di sine rimane ancora la location n°1 ... non ci puoi fare dei falò dentro ma almeno la musica ...

no music no fun
berta
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Prof._Anteguerra

la potenza della veemenza ha portato la tecnologia alla creazione di gruppi elettrogeni...ora, tenete conto che io non ne ho uno, non so chi ne abbia, e non so come funziona, non so quanto elettricità dispensi...

so solo che d'estate al campo scout illuminava tranquillamente la kambusa, la tenda dei capi...ben più di uno stereo, come alimentazione...

è un'idea...buttata lì male...
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Un gruppo elettrogeno dispensa in media ( o meglio un elettrogeno di livello medio ) 1.5 kW. Non mi ricordo bene ma mi sembra che dove lavoro io li vendiamo a 1000 ¤ ( o di più? mah ).

non è esattamente una delle cose più diffuse del mondo, nè tantomeno una cosa che si presta tanto facilmente...

comunque, la festa sugli spiaggioni è assai valida, chi ha partecipato a un "8 giugno" lo sa, e la corrente non è indispensabile, a meno che non sia prevista veramente tanta gente che non sia accontenta di un paio di radio o di qualcuno chesuona jambè e chitarre acustiche.

bisogna solo fare legna.  :P
Avatar utente
Marla
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2003, 15:12
Località: Cremona
Contatta:

Ciao Berta!
Vedo che grazie a te il mio topic è stato rilanciato...
Ottima idea quella di fare una festa anche qui!


Cià!
In matters of great importance, style, not sincerity, is the vital thing.
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

Berta, io ho un posto da proporre per una festa potenzialmente davvero valida.. è uno spazio grande, tipo loft , con spazio in fondo x i gruppi, a lato sinistro bancone lungo, spazio aperto fuori e spazio nel giardino. sono siglati come circolo Arci. sono gente tranquillissima

..solo che.. è qui a Milano. cioè, appena fuori Milano. nn so se ti interessa..
* Và *
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

io voto per la festa sullo spiaggione... organizzate DAAAAIIII  :-*
* Và *
Bloccato