Forum avanzato - linkare foto della galleria di cremonapalloza

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Rispondi
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

allora, è più facile a farsi che a dirsi.

prerequisiti
1. essere iscritti al forum (e fin qui...)
2. essere iscritti al sito (è un'iscrizione diversa, se non l'avete ancora fatta cliccate qui)
3. fare login al forum (per postare in Le mie migliori foto, ad esempio)
4. fare login alla galleria (con le credenziali del sito)
5. avere foto da uploadare sull'hard disk del PC dal quale si sta navigando

procedura upload foto
1. cliccare su Carica File (link che appare ed è abilitato solo una volta fatto il login)
2. indicare il numero di foto (da 1 a 5) che si vuole uploadare in questo giro e premere CONTINUA
3. per ogni box, premere Sfoglia... e selezionare la/e immagine/i da inviare (che devono essere al massimo 600 pixel sul lato più lungo)
4. premere CONTINUA e selezionare l'album destinazione (che deve essere esistente e uno di quelli configurati da noi amministratori come 'pubblici', cioè che consentono l'upload degli utenti. ad esempio l'album Varie sotto la sezione Pubblica. è possibile anche dare un titolo alla foto e inserire una descrizione.

a quel punto scatta un'e-mail per gli amministratori che si trovano la richiesta di approvazione.

una volta approvata, la foto è visibile nell'album selezionato, ma la cosa più semplice è controllare l'elenco degli Ultimi Uploads per verificare se le proprie immagini ci sono.

se la foto è in galleria è linkabile sul forum usando il tasto 'Inserisci Immagine' che si trova sotto alla I del corsivo, o scrivendo a mando i tag [ img ] e [ /img ] (ho messo io gli spazi per rendere i tag visibili, ma non ci vanno).

tra questi due tag va incollato l'indirizzo della foto, che è quello che appare cliccando col tasto destro sulla foto della galleria e selezionando Proprietà, o meglio ancora tasto destro ---> Copia indirizzo immagine.

il nome del file è univoco per tutta la galleria, quindi chiamate i vostri file in modo sempre diverso, altrimenti l'upload non andrà a buon fine.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi