signal/noise: voto sui post?

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Rispondi
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Ho visto questo sensatissimo post in uno dei tanti thread di delirio collettivo in giro in questi giorni
JJSante ha scritto: Non postate solo faccine o citazioni. Grazie.
e mi e' venuto in mente che sul forum di un software 3D gli utenti potevano "votare" i post come signal (segnale, ovvero post con informazione) oppure noise (rumore, post nonsense etc). Okay, l'idea di votare i post mi a sempre fatto schifo ma alla fine posta cosi' (contenuto/non contenuto e' diverso da buono/brutto) non mi dispiaceva affatto e in effetti quel forum lo manteneva un pochino piu' compatto e in ordine rispetto al  proliferare di post per approvare/dissentire in modo monosillabico.
Boh, probabilemnte la gente vorra' comunque manifestare apertamente il proprio parere (magari anche al costo di totalizzare qualche post in piu') e l'idea che quello che scrivi venga giudicato non e' una delle piu' allettanti, ma tanto sucedde comunque e quindi stavo pensando a sto meccanismo e a come verrebbe usato. Che ne pensate in generale di poter dare qualche punto per il contenuto o l'assenza di tale in un post? cosa succederebbe?



poi, certo, c'e' tutta la questione tecnica e qualcuno magari vorra' gia' prendermi a calci per averlo menzionato ; ) . Perche' alla fine potrebbe essere di difficile o meno implementazione.
Ultima modifica di ilpoldo il 16/09/2007, 20:20, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Secondo me, comincerebbero a scatenarsi polemiche fra gli utenti....
O no?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

bah in realta' non puoi sapere chi ha votato cosa... quindi le polemichie sarebbero ancora quelle di prima e non avrebbero troppo a che fare con il voto. magari il voto potrebbe essere una valvola di sfogo per l'approvare o il disapprovare un post per *vedi dirscorso signal/noise di prima* e magari risparmierebbe alcune repliche che portano alla polemica.
Ultima modifica di ilpoldo il 16/09/2007, 20:41, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

imho potrebbe diventare diventerà un voto a priori all'autore e non al contenuto...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

jami ha scritto: imho potrebbe diventare diventerà un voto a priori all'autore e non al contenuto...
Era quello che intendevo dire.... ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

signal per i post di kappo e jami. Io non ci avevo pensato assolutamente.
excitable boy
Rispondi