Qualcosa è cambiato...

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Landrew

18/04/2006, 11:52

ma soprattutto diteci di cosa si può parlare in "pianeta sesso"...
Prof._Anteguerra

18/04/2006, 12:08

vedete, voi dovete capire che potete parlare di qualsiasi cosa, e di fatto lo fate. nel momento in cui aprite una discussione su un argomento, però, sarebbe intelligente che i post interni a tale thread fossero riferiti a tale argomento. fine del discorso.

mi sembra inutile sottolineare che un post contentente una faccina o un commento estemporaneo di tre termini ("bella felice", "sei uno stronzo!") non sia un post utile e nemmeno in topic. l'unico effetto è quello di appesantire la discussione.

personalmente se dovessero aprire una sezione del forum chiamata "fossa dei leoni" oppure "vallo dell'idiozia" apposta per me mi sentirei offeso. ma voi non vi offendete, siete solo acuti e dissacranti.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 18/04/2006, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Ranca

18/04/2006, 12:23

.ferro ha scritto: Si stava già pensando alla soluzione fossa dei leoni.
Questa soluzione comporta alcune problematiche di tipo "funzionale" : come attribuire permessi diversi ad una specifica sezione del forum.
Questa soluzione comporta alcune problematiche di tipo "etico" : che senso ha moderare tutto il forum quando esiste una sezione dove chiunque può scrivere "Maledetto Ciampi, quello zoppo di un negro e gay!" (ovviamente questa è una iperbole basata sui canoni RAI del buongusto, in generale l'oggetto di moderazione di questo forum non è il post "fazioso" quanto quello costituito per oltre il 30% da emoticons piuttosto che il post autocelebrativo fine a se stesso).

Apparentemente sembra più semplice raggiungere un compromesso civiltà-ludicità per tutto il forum.
Per quanto mi concerne "stilare un regolamento" appare come totalmente superfluo quando quello che si invita a fare è scrivere nei normali termini in cui si scriverebe/parlerebbe/agirebbe in pubblico in mezzo ad altre persone, senza limitare le proprie caratteristiche personali ma senza, per forza, portarle all'eccesso (se non stravolgerle totalmente in nome di "fare del cinema").
Prof. Anteguerra ha scritto: vedete, voi dovete capire che potete parlare di qualsiasi cosa, e di fatto lo fate. nel momento in cui aprite una discussione su un argomento, però, sarebbe intelligente che i post interni a tale thread fossero riferiti a tale argomento. fine del discorso.

mi sembra inutile sottolineare che un post contentente una faccina o un commento estemporaneo di tre termini ("bella felice", "sei uno stronzo!") non sia un post utile e nemmeno in topic.

personalmente se dovessero aprire una sezione del forum chiamata "fossa dei leoni" oppure "vallo dell'idiozia" apposta per me mi sentirei offeso. ma voi non vi offendete, siete solo acuti e dissacranti.
Quale saggezza.

Gia' in un paio di occasioni ho tentato, senza troppo successo, di confrontarmi su questo argomento con Felice di Luglio, Sgt. Pepper e Landrew di fronte a una birra.
Il fatto che esista la board Pianeta Sesso, dove si discute di pratiche sessuali ed affini in maniera scanzonata e allegra, non legittima nessuno a scrivere DECINE di post composti solo di faccine o battute rivolte a una sola persona e completamente off-topic. Si puo' essere scanzonati e scrivere con leggerezza anche senza essere fastidiosi di proposito.

Il discorso regolamento non ha senso, perche' nel momento in cui scriviamo "non fate questo, non fate quello" a qualcuno viene la geniale idea di fare "quell'altro", usando come giustificazione "eh, ma sul regolamento non c'era scritto".

Il forum resta cosi' com'e', ci sono i moderatori che si sono presi l'impegno di moderare e nel momento in cui si va oltre la normale decenza i moderatori intervengono cancellando i post e/o chiudendo i thread. Punto.
Neuz

18/04/2006, 22:33

è stato tolto il thread "personaggi cremonesi"?

Edit: Si, era stato cancellato da cudiel ( :'() già il 5 Marzo perchè "causava troppe menate".
Ultima modifica di Neuz il 18/04/2006, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Kappo
Leggenda
Leggenda
Contatta:

26/04/2006, 8:17

Felice DiLuglio ha scritto: Vi prego di scrivere un regolamento che tenga conto di tutto...ad esempio: cosa scrivere, come scrivere, come vestirsi prima di scrivere, perchè scrivere...insomma tutto.
Forse e dico forse, in questo modo riuscirete a ristabilire l'ordine che tre e più disgraziati hanno rovinato...
Perchè non fate un treadh dove gli utenti possono scriversi senza regole...senza limiti di tempo...senza rotture di palle. 8)..
Basterebbe usare le normali regole dettate dal buonsenso....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

19/05/2006, 10:53

Ho visto che e' stato introdotto un ulteriore livello  al raggiungimenti dei 9000 (!!!) posts.
Chi riuscira' a raggiungerli? Qual'e' il titolo che si consegue per una cosi' ardua impresa? E le stelline?

Jami illuminaci con la tua omniscenza
molo

19/05/2006, 11:27

Ranca ha scritto: Ho visto che e' stato introdotto un ulteriore livello  al raggiungimenti dei 9000 (!!!) posts.
Chi riuscira' a raggiungerli? Qual'e' il titolo che si consegue per una cosi' ardua impresa? E le stelline?
Noooo
McA ci potrebbe riuscire  ???
mostrillo

19/05/2006, 11:39

Ranca ha scritto: Ho visto che e' stato introdotto un ulteriore livello al raggiungimenti dei 9000 (!!!) posts.
Nooooooooo!
adesso si scatenerà la mania compulsiva dei 9000 post!
non dovevi farlo, jami! non dovevi!!!!
molo

19/05/2006, 11:51

Ci ho messo mille anni per arrivare a leggenda... :'(
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

12/06/2006, 17:27

alle 17:04 stabilito il nuovo record assoluto di presenze contemporanee: 19!
e le statistiche stanno impazzendo. a maggio più di 200000 contatti e giugno promette di andare anche meglio/peggio
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ranca

30/06/2006, 0:06

Record sbriciolato il 27 giugno, 22!!
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

30/06/2006, 12:50

cudiel ha scritto: l'altro giorno ho contato mentalmente, ma credo abbastanza accuratamente il numero di persone che hanno postato almeno una volta diciamo nell'ultimo mese, raggiungendo l'incredibile cifra di 22!
davvero notevole.
meno di un anno fa era notevole essere 22 attivi in un mese, ora 22 presenze contemporanee.
:o
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi