Aggiornamento forum 16/12/2013

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

due cose

i messaggi si possono dividere in cartelle (max 4) ognuna delle quali può contenere 1000 messaggi (che non vorrei dover aumentare) per un totale di 4000

nel pannello di controllo utente nelle "preferenze globali" c'è "Pop up per nuovo messaggio privato" e anche "Avviso e-mail per nuovi messaggi privati"
baol ha scritto: 18/12/2013, 11:27il punto è che secondo me tanti non si daranno il tempo di fare il giro nel pannello di controllo e, presi dalla pigrizia, ci saluteranno per sempre.
quale dei 3 utenti ?
baol ha scritto: 18/12/2013, 11:27uno dei messaggi spariti è di tina di fine ottobre.
non lo posso più aprire perchè lei lo ha cancellato.
mi sembra strano, è il messaggio che ti esce se cerchi di aprirlo ?
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

jami ha scritto: 17/12/2013, 19:10
Cris ha scritto: 17/12/2013, 11:23Perché i link non si aprono più in un'altra scheda?
quali specificatamente corrispondono a questa frase ?
qualsiasi link, se cliccato, prima mi apriva una nuova scheda, ora si apre sostituendo la pagina di cremonapalloza, lo so che tenendo premuto ctrl e cliccando lo faccio di mio però era una cosa carina ....
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

jami ha scritto: 18/12/2013, 11:35
baol ha scritto: 18/12/2013, 11:27uno dei messaggi spariti è di tina di fine ottobre.
non lo posso più aprire perchè lei lo ha cancellato.
mi sembra strano, è il messaggio che ti esce se cerchi di aprirlo ?
nella visualizzazione della mia cartella di messaggi in arrivo l'oggetto è stato sostituito da "cancella messaggio"
sottotitolo in rosso "il messaggio è stato rimosso dall'autore"
da "pincopallino" >> data, ora

tipo mi sono spariti gli auguri di compleanno di mca

se clicco sull'oggetto "cancella messaggio" per aprire il messaggio, lui giustamente mi chiede "se sicuro di voler cancellare il messaggio?"
io non vorrei, perchè agli auguri di mca ci tengo, ma se non li posso leggere quando sono triste, cosa me ne faccio?

aggiungo:
ovviamente sono spariti la maggior parte dei vecchi messaggi perchè chi me li ha mandati avrà a buon diritto svuotato la sua posta inviata.
aggiungo:
i messaggi che mi ha mandato, ad esempio ash quando era ancora anteguerra, non mi compaiono più come di anteguerra, ma di Anonymous..e così per tutti gli utenti non più registrati, ma adesso ho mille anonymous tutti uguali che in realtà sono persone diverse
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

McA ha scritto: 18/12/2013, 2:00io voglio sapere quale utente ha scritto, prima ancora di sapere che cosa quell'utente ha scritto.
questo significa fare stalking...
baol ha scritto: 18/12/2013, 8:31altra cosa: se chi mi ha inviato un messaggio privato cancella la sua copia, io non posso più vederlo.
Q ha scritto: 18/12/2013, 8:40io ho ritrovato allegati antichi e roba assurda
sì, roba assurda che non puoi aprire...
e non so se sia un bene o un male, potrei trovare scheletri orrendi :-X

in ogni caso mi sembra sia tutto molto "macchinoso", poco intuitivo, poco svelto.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

e poi...
una volta che ho letto i nuovi post che mi interessano, come faccio a segnare come già letti tutti gli altri di cui non me ne frega una mazza?
devo aprirli per forza tutti?
me li devo tenere sempre tutti sotto il naso?

mi sento un vecchio barbogio che si lamenta di questi nuovi velocipedi spernacchianti a motore
ma, c@xxo, sono state minate le fondamenta di usabilità del forum.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

vorrei capire una cosa (solo per capire)
che problema aveva la precedente versione?
non riesco a trovare i vantaggi di questa, se non il fatto di avere 1000 mp... ma poi, onestamente, è così fondamentale? io li uso parecchio, ma potrei benissimo usare la chat di fb, whatsapp, etc...



boh, non mi ci trovo, sarò vecchia ma non mi ci trovo
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Cris ha scritto: 18/12/2013, 11:41qualsiasi link, se cliccato, prima mi apriva una nuova scheda, ora si apre sostituendo la pagina di cremonapalloza, lo so che tenendo premuto ctrl e cliccando lo faccio di mio però era una cosa carina ....
non c'è mai stata una impostazione del genere, non so come ma credo fossi tu l'unico a cui accadeva ... sicuro di non aver avuto qualche configurazione del browser a riguardo?

fra l'altro a mio avviso una delle cose più fastidiose in assoluto
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Bello che la ricerca nel forum sia più avanzata, che si possano gestire sottoscrizioni e segnalibri, in generale tutto pro alla memoria storica attiva del forum, facilitando le volte in cui, magari, per un certo lungo lasso di tempo si sta offline.

Riguardo gli altri aspetti criticati, invece, anche io più o meno concordo e trovo un po' meccanico, ma ripongo fiducia nell'abitudine e nella limatura.

La nota di McA sul posizionamento dell'avatar potrebbe commuovermi.
Ma spiegherò il motivo nel mio testamento, dove sicuramente citerò Cremonapalloza.

Ora andate avanti a tirarvi le palle di neve.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

jami ha scritto: 18/12/2013, 11:56fra l'altro a mio avviso una delle cose più fastidiose in assoluto
Io trovo fastidioso perdere di default la pagina da cui apro link.
Propongo di emmecinquestellizarci tutti quanti e mettere ai voti ogni singola modifica, prima che venga resa effettiva. ;D

E si, appoggio McA nella richiesta di spostare l'avatar a sinistra.

Epperchè non si vede la mia firma? Dove @@#!!#@ devo spuntare per farla ricomparire?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Comunque, vedo che a scrivere di problemi non ce ne sono...
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Sono un po' di corsa e non sto controllando se è un'impostazione che deve cambiare il singolo utente, ma mi pare che di default parta la sottoscrizione a ogni topic in cui si posta, no?
Figo potersi sottoscrivere, come dicevo, ma, per esempio, io lo farei mega raramente, non voglio intasarmi la casella e-mail; secondo me non deve avvenire di default.

Altra cosa positiva, invece: ho modificato il post (e ora lo sto facendo ancora) e non viene annotato sotto che il post è stato modificato dall'autore. Mi sembra una cosa buona. Una discussione in meno tra gasta e McA, forse.
Ultima modifica di Eta il 18/12/2013, 15:01, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Alé, il profilo degli utenti è tornato a sinistra e il corpo dei post a destra! Sono felice.
Altra cosa: la funzione "Vedi ultimo messaggio" non mi pare utile. Dalla mia ultima visita, potrei avere quattro post nuovi da leggere.
Preferirei avere un tasto, come il vecchio bollino blu "Nuovo", cliccando sul quale vengo indirizzato al primo post che a me risulta nuovo in quel topic.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 18/12/2013, 14:57Sono un po' di corsa e non sto controllando se è un'impostazione che deve cambiare il singolo utente, ma mi pare che di default parta la sottoscrizione a ogni topic in cui si posta, no?
Figo potersi sottoscrivere, come dicevo, ma, per esempio, io lo farei mega raramente, non voglio intasarmi la casella e-mail; secondo me non deve avvenire di default.
ho tolto la sottoscrizione di default (impostazione "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta" in Preferenze messaggi)

Limite tempo modifica: 15 min
Limite tempo cancellazione: 360 min
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

jami ha scritto: 18/12/2013, 17:26ho tolto la sottoscrizione di default (impostazione "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta" in Preferenze messaggi)
Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

due considerazioni generali
- le icone rosse indicano cose non lette, le blu/grigie sono cose lette
- un asterisco sui topic significa che ci si è scritto dentro

spiegazione dei link
I tuoi messaggi - un elenco degli argomenti in cui hai postato, ordinato per la data dell'ultimo post nel topic.
Messaggi senza risposta - un elenco di tutti i topic a cui nessuno ha risposto.
Messaggi non letti - un elenco di tutti i topic contenenti post che non hai letto.
Messaggi recenti - un elenco di topic contenenti i post creati dall'ultima volta in cui ti sei loggato.
Argomenti attivi - un elenco di topic in cui è stato postato (non letto) negli ultimi (credo 7) giorni.

il "Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita" mi sembra proprio "Messaggi recenti", se qualcuno avesse la pazienza di confermare...
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 18/12/2013, 14:07Epperchè non si vede la mia firma? Dove @@#!!#@ devo spuntare per farla ricomparire?
Pannello di Controllo Utente > Preferenze > Preferenze messaggi > Mostra sempre la mia firma
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

jami ha scritto: 18/12/2013, 18:26
labbio ha scritto: 18/12/2013, 14:07Epperchè non si vede la mia firma? Dove @@#!!#@ devo spuntare per farla ricomparire?
Pannello di Controllo Utente > Preferenze > Preferenze messaggi > Mostra sempre la mia firma
Secondo tentativo, da pc diverso... vediamo se funziona
...
...
...
Sarà stata colpa del software obsoleto, dei blocchi agli script, delle sciiii chimichi o di tutte e tre le cose messe insieme.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la visualizzazione su dispositivo mobile è nel complesso migliore che su monitor
un po' come per il sito
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Bon
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

richiede ancora l'approvazione dei post da parte dei moderatori :'(
almeno, su agorà pare sia così
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Rispondi