Limite temporale tra invio di post e PM

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Landrew

dalle lettere di Landrew ai corinzi:

in verità vi dico fratelli che postare è bello, ma ci vuole il cervello.
jj ha quel metodo sottile ed efficace di spiegarti le cose, ti infila un taglierino sotto le unghie e tu vieni avvolto dal calore e dalla luce bianca della redenzione, a me l'ha fatto venti volte (mani e piedi) e guardate il risultato.
fratelli utenti: io ho visto la luce e tutto ora appare diverso.
moderatori di pianeta sesso dalle chiome fluenti ed estensioni vocali di 7/8
salvatevi finchè potete, guardiamo insieme al mondo con occhi nuovi.
va bene anche l'occhio di vetro del tenente colombo.
Prezza

beh un po' di controllo è necessario... l'unica cosa che vi segnalo è che ieri tra mattina e pomeriggio sono riuscito a mandare solo 2 post... secondo voi è colpa dei computer della bibblio oppure per via dei 180 sec?
Marcie

Ranca ha scritto:Se io quando mi collego vedo che ci sono 100 post nuovi (indipendentemente dal fatto che sia una discussione sulla visione dell'universo secondo Platone o sul fatto che alla madre del mio vicino piace fare i bocchini ai cani) mi metto li' e me li leggo volentieri, mi faccio due risate, mi prendo due appunti per comprare un disco, vedere un programma in tv o la prossima volta che scopo una tipa la faccio ingoiare.
W0
mostrillo

anche la funzione modifica e/o cancella è limitata ogni 3 minuti?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Certo che vedere una chat sulla mamma di pippo che fa le pippe a tutti i pippi e magari l'argomento del thread era "ma lo sbattito d'ali di una farfalla può causare lo sciabòrdio dello yoghurt?" dà un po' fastidio....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
molo

Se poi gli stronzi si moltiplicano e si iscrivono con altri nomi non è più finita.
Bannare gli indirizzi con utenti doppi, bannare tutto porca di quella putt@n@
Fuoco e fiamme
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sono d'accordo...
Direi che il fatto di utilizzare "un clone" sia uno dei motivi per cui si potrebbe iniziare a bannare... Per lo meno i cloni.
Ammeno che tutto ciò non abbia un senso e che il moderatore supremo di turno non ne sia a conoscenza...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Limite temporale: segnalo un (presunto) malfunzionamento.

Oggi ho tentato invano di inviare un messaggio privato ad un altro utente del forum, ma per più di 20 minuti mi sono visto comparire il messaggio di errore "Il tuo ultimo post risale a meno di 180 secondi fa ecc", pur riavviando più volte il browser e sconnettendomi da Cremonapalloza. Notare che oggi, fino a quel momento (le 15.30 circa), non avevo ancora scritto alcun post nè inviato alcun messaggio, per cui l'avviso del limite temporale era perdipiù errato (il mio post precedente a questo risale infatti a ieri sera, e ancora prima l'ultimo messaggio privato).
Io credo che la cosa sia dovuta al fatto di aver pulito il browser (mozilla) appena prima, eliminando cookies e cache, operazione che faccio di tanto in tanto; ...però anche con IE non riuscivo ad inviare il messaggio.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Neuz

Lo stesso identico problema è successo anche a me in questi giorni nonostante stessi provando per la prima volta nella giornata a postare. Con Internet Explorer.

Quindi: Jami, che menata questo limite temporale! Non si può togliere? Ce ne stiamo lamentando in mille. Se qualcuno rompe ancora le scatole con inutili post bannalo e facciamola finita qui.  :-\
Neuz

Io dico "bannare" perchè "a mali estremi, estremi rimedi". Se ci sono utenti che nonostante più richiami persistono con il loro comportamento "scorretto" allora io credo che debbano essere loro e solo loro a rimetterci, non gli altri utenti.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ahem....
Pensavo che il limite temporale fosse una buona idea.... fino a ieri....
Generalmente fruisco del forum "a tranci" nel senso che mi collego direttamente alla pagina dei topic "non letti", faccio scorrere tutti i topic in cui ci siano nuovi interventi e man mano intervengo....
Di solito il tutto si risolve in una mezz'oretta.... ieri ho dovuto rinunciare a postare in alcuni 3ad perchè non mi è stato possibile...
Adesso salta fuori che ci sono altri problemi...

Domanda da ASSOLUTO laico in "gestione forum". Non si potrebbe, per evitare il fenomeno "chat" mettere il limite nel caso in cui si posti nello stesso thread? Mi spiego, se nel limite dei tre minuti, volessi rispondere in due thread diversi, mi sarebbe possibile, nello stesso no. Questo sarebbe un buon sistema a vantaggio degli utenti "a tranci" e svantaggio degli utenti "chattoni".
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

Di soluzioni tecniche non ne so un accidente, l'amministratore vero e proprio e' e resta Jami. Io uso Firefox, che sembra gestire in maniera un attimo piu' sensata cookies e post-data e di problemi non ne ho (pubblicita' occulta).

Il limite temporale non penso sia applicabile solo a determinati ambiti, basti notare che lo stesso limite si applica anche ai messaggi privati....

Per quanto riguarda il discorso degli eccessi, il ban di per se' non serve a un c@xxo. Se uno ha voglia di rompere i c°§li°ni non fa altro che attivarsi un nuovo utente e ricominciare a spammare. Il forum non vuole certo ergersi come baluardo intellettuale, nessuno pretende che ogni singolo post abbia un valore culturale notevole. Semplicemente si chiede di non usare il forum come una chat. Se c'e' questa esigenza di chattare e di ricoprirsi di emoticons ci sono un sacco di mezzi e di strumenti differenti da questo forum.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Quello che si invita a fare è, come ho già scritto 100 volte, rispettare le normali norme di convivenza in un forum.
Mi rendo conto solo ora che per molti utenti questa costituisce la prima esperienza su un forum e certi comportamenti che i moderatori ritengono scontati non sono semplicemente noti.
Mi sono perciò permesso di riportare il post sulla "Netiquette" che capeggia sul forum di P2Pitalia.it, un forum che, più per frequentazione che per argomenti trattati, è affine a questo (naturalmente ha una maggiore componente assistenziale .. ma non ho riportato di sicuro la Netiquette di sikurezza.org insomma). Prego tutti gli utenti, nuovi e vecchi, di leggerlo con attenzione.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Ranca ha scritto: Per quanto riguarda il discorso degli eccessi, il ban di per se' non serve a un c@xxo. Se uno ha voglia di rompere i c°§li°ni non fa altro che attivarsi un nuovo utente e ricominciare a spammare. Il forum non vuole certo ergersi come baluardo intellettuale, nessuno pretende che ogni singolo post abbia un valore culturale notevole. Semplicemente si chiede di non usare il forum come una chat. Se c'e' questa esigenza di chattare e di ricoprirsi di emoticons ci sono un sacco di mezzi e di strumenti differenti da questo forum.
Sottovaluti un aspetto.
In msn e simili si parla in 2, quindi non puoi dire, facendoti leggere da più persone, "ce l'ho duro", "minchia ieri sera ho scopato appeso al lampadario", "sti cazzi la mia tipa è una cortonsionista"!, "sono arrapato" e credere di sembrare un figo, quando sembri un cretino...
Bene, picchiatemi pure ::)
Prof._Anteguerra

Perché non sono passati 180 secondi?
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

come fai?
insegnamiii :o
pinko bag m.rd@
Prof._Anteguerra

Ancora!!!
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

E se non ci fosse più limite temporale? Provate anche voi! Un'altra rivoluzione invisibile potrebbe essere in corso!
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Ho chiamato Jami. Dice che non ha idea. Che verifica. Io vedrò di non lasciarmi andare.
molo

JJSante ha scritto:Io vedrò di non lasciarmi andare.
Hai colpito il sistema di Cremonapalloza! :o :o :o
Rispondi