Feed RSS di Cremonapalloza

Ti piace Cremonapalloza ? Non ti piace ? Qualsiasi cosa vorresti che offrisse in più o in meno, SCRIVILA QUI!
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

jami, si può aggiungere un feed rss del forum?
chessò ... con gli ultimi 15 post del forum
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Incredibile, esigenze tecnologiche all'avanguardia ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

si io vorrei un piccolo McA in flash che mi rompe il c@xxo parlandomi di Approccio Culturale, divinità varie e recensioni ottime di piscioni brufolosi con gusti musicali simili ai suoi.

potrei pagare per questo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Badilare tutto non è Approccio Culturale.
Allora è meglio lodare tutto.

Piscioni brufolosi... Ma cosa dici... Sono degli Dei Supremi... Sono ciò che noi avremmo dovuto essere sei o sette anni fa... c@xxo, mi rifiuto di credere che tu lo pensi sul serio... Sono dei Fottuti Sovrani Del Rock 'N' Roll...

Che cos'è un feed rss?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

dove vuoi che sia messo l'output ?

McA, se dai in pasto l'url a un newsfeed reader ottieni qualcosa di simile alle "notizie brevi" nella pagina del tuo account su Cremonapalloza
Ultima modifica di Anonymous il 21/12/2006, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....ma uffa.....ma basta....baaasta......BAAAASTA!!!!

.....l'ho già detto.....sporchi luridi settaioli.....

......output.....rss.....feed.....ma si può...si può....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
cudiel

però quando poi i servizi funzionano li usi, vero?
il feed rss è ormai abbastanza comune, io lo uso mettendo nei "preferiti" le ULTIME notizie pubblicate sui siti che mi interessano.
ad esempio la repubblica, in modo da vedere subito i titoli delle ultime notizie.
basta cliccare sul simbolo RSS che allego.

per cremonapalloza potrebbe far comodo se venissero visualizzati gli ultimi thread attivi, visto il traffico recente.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

il link va bene... però se lo voglio includere nei segnalbri di firefox mi sa che c'è bisogno che venga generato (da qualche parte nel sito) il file .xml
cudiel ha scritto:per cremonapalloza potrebbe far comodo se venissero visualizzati gli ultimi thread attivi, visto il traffico recente.
vedo che hai colto in pieno quello che mi è venuto in mente!  ;)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

EH?!?! oOLT
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

Firefox? io al massimo conosco il foxtrot...
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

rettifico...
il link non va bene, è XML ma non è secondo lo standard RSS
...possibile che non si possa generare qualcosa del genere?
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

rettifico (parte II)

girovagando quà e là, ho trovato questo plugin
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

è un mod per una vecchia versione, non funziona ...

comunque,
Mini-tutorial rss-feed per Cremonapalloza forum
- andare in Strumenti->Estensioni->Scarica Estensioni e nella pagina delle estensioni disponibili scegliere quelle di News Reading, io ad esempio ho scelto Sage 1.3.5
- installare l'estensione, chiudere e riavviare Firefox
- in Segnalibri->Gestione segnalibri compare la cartella Sage feeds, aggiungere in questa un segnalibro
- andare in Visualizza->Pannelli->Sage, compare un pannello laterale contenente alcuni feed di default e quello appena creato del CRP forum

questo metodo è per Sage, ma dovrebbe funzionare per una qualsiasi altra estensione
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

il link è ok anche con wizz
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

ok...adesso va bene,
io non uso Sage, ma preferisco avere i feed Rss direttamente nei bookmark (Gestione segnalibri -> File -> Aggiungi segnalibro live)

tnx jami
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ammetto la mia colossale ignoranza e che questo post è dettato principalmente dall'invidia, ma qui ci vuole l'esorcista!
che c@xxo state dicendo?
Ultima modifica di baol il 10/09/2005, 2:55, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
cudiel

siamo alle solite. non bisogna necessariamente intervenire in tutti i thread.
io non ho dato la mia opinione sui Mac perchè non ne so niente.
scrivere un post per dire che non lo si capisce o, peggio, non lo si *approva* è un'inutile spreco di tempo per gli altri.

jami, ci vuole un link al feed rss in homepage, so che per alcuni siti (punto-informatico, apogeo) appare il simbolino nell'angolo in basso a destra del browser. basta cliccarci sopra e si hanno i feed tra i preferiti.
altrimenti una pagina di spiegazione come quella di repubblica.it.

così si potranno vedere gli ultimi thread modificati sul forum tra i "preferiti" prima ancora di venire sull'homepage del forum, niente di più, niente di meno.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ah, finalmente una spiegazione per cerebrolesi!
il nostro (anzi il mio, non me la sento di parlare per gio vox che è subumano :P) sfogo princpalmente deriva dal fatto che qui si parla di qualcosa che riguarda il sito e che quindi è anche di nostro interesse...ma il fatto che se ne parli in computerese stretto mi preclude la comprensione.
la differenza tra questo thread e quello sul mac e che nel secondo si chiede un consiglio personale, mentre qui si sta parlando di qualcosa di interesse per tutti gli utenti del sito.
cudiel ha scritto:

così si potranno vedere gli ultimi thread modificati sul forum tra i "preferiti" prima ancora di venire sull'homepage del forum, niente di più, niente di meno.
questo era quello che ci voleva

ammetto che forse avrei potuto chiederlo in modo più diretto

mca lo aveva già fatto prima di me ma nessuno gli ha risposto :(...ho provato con l'approccio indiretto.sorry se sono stato un po' peso :-[
o bisognava aprire un thread apposta in help informatico? ???
Ultima modifica di baol il 11/09/2005, 12:36, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
cudiel

lieto di aver chiarito.
l'avete attivato?
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

mostrillo, baol....pst.....pst.....che ne dite di imparare l'esperanto così li fottiamo?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi