Ultima versione di Cremonapalloza

Ti piace Cremonapalloza ? Non ti piace ? Qualsiasi cosa vorresti che offrisse in più o in meno, SCRIVILA QUI!
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Il sito di Cremonapalloza ha subito ultimamente un ulteriore cambiamento grafico, volto a rendere più leggibile e modulare il sito, ma soprattutto di contenuti: sono stati ridotti al minimo i contributi "esterni" , di cui cui rimangono solo il download di libri e le recensioni di alcuni dischi, ritenuti comunque un servizio universalmente utile.
Sono state aggiunte parecchie cose, se ne attendono altre ...Tocca anche a te che stai leggendo!

N.B. Lo sfondo del forum è di un colore diverso per risolvere un discreto problema di leggibilità: scritte nere su fondo scuro, link rossi che arrossano gli occhi,  ecc..
Ultima modifica di jami il 20/11/2002, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Oh Batman,

Moderatore dei Moderatori,

come puoi vedere dal mio profilo, io un sito internet l'ho realizzato. Effettivamente è un po' un sito di m.rd@, però se vuoi mi puoi mandare un banner di Cremonapalloza e io lo inserisco come link. Conta che le poche persone che mai vedranno (o che hanno mai visto) il mio sito sono per la maggior parte universitari bolognesi... potrebbe essere una discreta pubblicità. Beh, fa' come vuoi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Cosa intendi per banner ? Vuoi che realizzi un animazione in flash tipo pubblicità come quella che vedi sopra in alto (Netfirms) ? Sì, lo potrei fare, anche per accompagnare le news, ma mi occorrerebbe un po' di tempo.
Altrimenti puoi salvare l' immagine di logo e attribuirgli il link alla homepage ...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Fatto. Il link c'è e funziona correttamente. Prova ne è che sono arrivato qui dal mio sito.
Se fai un salto qui mi dici se va bene.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Heilà Jami, ho visto che hai messo il link al mio sito anche nella pagina dei links... grazie!
Altra cosa: la connessione piacevolmente rapida dei computer del mio dipartimento mi sta permettendo di scaricare tutti gli .mp3 come se piovesse... naturalmente ho cominciato da "Viaggio A Gibilterra"...

Ciao. :)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Caro Administrator,

come ti dicevo sto navigando a ottime velocità, ma ho problemi nello scaricamento degli .mp3. "Viaggio A Gibilterra" l'ho scaricato e tutto a posto, ma altri due o tre file fanno così:

- il download parte fortissimo;
- rallenta un po';
- viene completato ma con il file incompleto (esempio: sono arrivato a scaricare circa il 55% dell'.mp3 dei John Lemon: il download era cominciato a circa 15 kb al sec., poi si è stabilizzato sui 7/8 Kb al sec., e ad un certo punto la finestra di dialogo si è chiusa dandomi il file come se fosse stato scaricato completamente, mentre il download non è completo (e infatti Winzip non lo apre nemmeno).
Ciò è imputabile a problemi di connessione del computer che sto usando, oppure al server da cui scarico queste canzoni? Chiedo.

Ciao.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Suppongo tu abbia già riprovato ( fra le 5 e le 5.30 ? ), spero a buon fine.
Comunque il problema da quello che ho capito è imputabile al server che ospita le canzoni ( che sono intere, garantisco ), probabilmente si impasta prima della fine del download ( tipo scrivere: download completato di 1000 Kb, ma il file in partenza è di 1600 Kb ! ), dovrebbe trattarsi di un problema temporaneo ...

Il link al tuo sito era un atto dovuto ( non è poi così orribile ! ).
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Rock'n'roll!
ROCK'N'ROLL!
ROCK'N'ROLL!

... e ora ho modificato il post perchè con il ventiseiesimo post (questo)... SONO DIVENTATO "PRATICO"!
Può essere questo il giorno più bello della mia vita?
Ultima modifica di McA il 16/02/2003, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

proporrei di fare una cartella a parte per la sessione sesso....grazie administrator...
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

McA, come premio ti assegno uno spazio banner di 240x100 px da inviarmi per una futura pubblicazione nella pagina attualità.

Rebecca, ogni tuo desiderio è un ordine.
cudiel

Bella Jami, l'ultimissima versione è davvero accattivante, complimenti per il restyling grafico e per le novità del Forum, che un po' alla volta è diventato lo spazio più importante del sito.

Complimenti anche per lo scoop giornalistico, questo sì che è un servizio pubblico... e non si paga neanche il canone!
Bravo!

bello il colore Teal
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ueila.

Se volessi proporre un .mp3 da caricare sul sito, che cosa dovrei fare? Lo dovrei consegnare personalmente al Moderatore, o cos'altro? Scrivo "in pubblico" perchè a tutti, prima o poi, l'amico dirà: "Ah, tu potresti mettere una canzone del mio gruppo su quel sito? Ah, interessante... uhm...".
Mi viene in mente ora che comunque, Jami, dovresti essere tu a "manipolarlo" per trasformarlo in .mp3 pro, giusto?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Chiunque può far mettere una propria canzone sul sito, ma purtroppo l' upload non è fattibile, per cui rimangono due soluzioni: consegna a mano o via mail ( come l' ultimo brano dei dca6 ), che però necessita di all' incirca mezz'ora di tempo per chi invia l'mp3, e mezz'ora per chi lo riceve ( io ).

Per quanto riguarda il formato, sarebbe utile, per chi lo invia farsi l'mp3pro da solo con Nero Burning Rom utilizzando l' utility a questa pagina, che toglie le limitazioni base di Nero, con 80kbps stereo come bitrate ( equivale a un 160kbps mp3 normale ).
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

sei un cretino.....comunque grazie e complimenti per questo forum che sta veramente prendendo piede fra i nuovi giovani cremonesi!!
Ultima modifica di Anonymous il 12/08/2003, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Credo di essere stato il primo, Jami escluso, a sostenere il quiz "Chi vuol essere antiquario?" e posso affermare che è veramente pregio! :) Alla fine vengono segnalate risposte corrette e quant'altro, c'è pure il punteggio medio... insomma, bello, bello, bello.
Lancerò nuovo quiz quanto prima.
Comunque, per la cronaca, io ho infilato un mediocre 50%...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

caro amministratore,

vorrei suggerirle di aggiornare il sito più velocemente..ormai sono mesi che la prima pagina è ferma!!!
dirò di sicuro una cazzata....
grazie per l'attenzione..

aspettando una sua cortese risposta, le mando i miei più sentiti auguri di primavera!
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Bene, sai già di averla detta!
Se non altro perché, proprio in prima pagina, è evidenziata una nuova e professionale recensione dell'ultimo disco dei Pearl Jam, da parte del nostro Cudiel...

Altra novità che non hai notato: i QUIZ.
Barra in alto, sotto il logo, ci sono:
- indice
- aiuto
- cerca
- utenti
- Calendario (i cui effetti si vedono in fondo alla pagina indice)
- Quiz
- Rubrica (spero tu abbia sentito glia avvisi sonori dei messaggi, modificabili dal profilo)
- Notifiche
- Esci

P.S.: comunque gli scrittori non scrivono, i pittori non dipingono, i musici non suonano, invento?
Ultima modifica di McA il 27/12/2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

caro amministratore,
ho notato le varie novità apportate al sito,ma io mi riferivo alla parte dell'attualità...
attualità è qualcosa che cambia ogni giorno e che bisogna continuamente aggiornare....
quindi o cambi nome alla sessione,oppure la mantieni aggiornata continuamente...fai tu!!!
grazie...baci
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
cudiel

Secondo me si è creato un certo scollamento tra la parte ufficiale del sito e il forum con tutte le sue cosette, caro admin, dovresti pubblicizzare il forum nell'home page per consentire ai visitatori casuali di usufruire di sondaggi, calendario, quiz e cose così che interessano a tutti...
In fondo ormai il calendario si sovrappone alla bacheca concerti e il topic sulle recensioni si affianca alla rubrica specifica...

Immagino uno che capita su Cremonapalloza, vede che l'attualità effettivamente è un po' statica e non gli viene in mente di andare nel forum, che dà sempre l'idea di qualcosa per adepti...
Fino a qualche mese fa era così, ma adesso il cuore del sito batte qui...

Invito qualcuno a farsi avanti per la seconda puntata del Cremonapalloza Tour (L'Angolo dei Templari) e magari anche per la self-made story.
Ultima modifica di cudiel il 24/03/2003, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

La tappa dei templari è già scritta, ma mancano le foto ...

Il fatto è anche che non ci vado mica più tanto di frequente, ma è solo questione di tempo per la pubblicazione, piuttosto lancio l' appalto per la tappa da Quinto ( di cui ho già le foto, tra l' altro ).

I Quiz vengono linkati esattamente tra qualche minuto, per la bacheca l' unico problema è che il calendario non è molto semplice da utilizzare se non si ha esperienza del forum, e i risultati non sono immediati, magari è meglio creare un topic con il nome Bacheca Concerti e linkarlo, ma poi si capirebbe che per inserire una data bisogna cliccare su Rispondi ?
Sondaggi nell' index punta già allo spazio nel forum.

Donare una casella in prima pagina al Forum ( novità, latest topic, ecc ) ?
Rispondi