Cremonapalloza Quiz

Ti piace Cremonapalloza ? Non ti piace ? Qualsiasi cosa vorresti che offrisse in più o in meno, SCRIVILA QUI!
cudiel

Fanculo, non sono "leggendario" per due cazzate, ho beccato cose assurde e poi sbaglio l'ultima...
Complimenti a McA per le domande davvero di alto livello (ma proprio tutti a 27 anni?)
Bello anche il quiz dell'Admin e anche lì non posso dire "Le so tutte!" per due cosette...
Maledizione!
>:(
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

di cosa state parlando???
>:( >:( >:( >:( >:( >:(
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

La risposta è alla pagina Quiz

;) buon divertimento.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

A me questi quiz non piacciono, non ho mai visto i cavalieri dello zodiaco, non seguo lo sport in tv (non seguo la tv in generale, preferisco uscire e fare dell'altro, vivere e non guardare vite finte), non ascolto la stessa musica di McA e cmq non mi ricordo mai i nomi dei componenti dei gruppi...ignorante?sì lo ammetto, però sono sicura che ci saranno cose su cui ne so più di voi, solo che non mi vengono in mente.... cmq, maschietti insensibili, fate anche un quiz un po' più femminile ( e non provate a spararmi cucina, cucito o telenovelas, siamo un po' seri)
smaicky
cudiel

Cat, perchè non lo fai tu? Mi piacerebbe misurarmi su un quiz femminile...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Comunque, vedo che i partecipanti a "chi vuol essere leggendario" sono tre e la media-punteggio rimane altissima... un 90 e due 80... mi fa piacere.

Una domanda che inserirei se dovessi fare un quiz sul rock odierno:
quale relazione di parentela lega Jack White e Meg White, altrimenti noti come The White Stripes?

Pensate di saperla tutti, eh? Attenzione...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Perchè un quiz al femminile ?
Pensavo che con la parità dei sessi musica, sport e cartoni animati potessero diventare argomento comune ...

Che so vanno bene tupperware, abiti da sposa e mascara pietrificante ?

:) Michela, lo sai che scherzo vero ? non mi badilare ...

Comunque, in chi vuol essere antiquario hai riportato un bel 30/100, con delle belle cappelle storiche ! :-[
Ultima modifica di jami il 22/03/2003, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

lasciate stare smaicky altrimenti vi faccio vedere io la parità dei sessi!!!
maschiacci....
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

ho fatto tutti i quiz....
le so tutte!!!!
sono troppo ignorante...
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

bel risultato! CPCP
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Il quiz sul nostranesimo !

Grassaparola

Sapresti comunicare anche tu cui biafoi deli molunguli ?

Secondo me pochi supereranno le 10 risposte esatte ( o nessuno ? ) !
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Come immaginavo già da prima di sostenere il quiz, sono andato dimmerda: 7 giuste.
Vabbè, oh, il mio albero genealogico non appartiene a Cremona già dalla generazione precedente alla mia...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

Beh, io mi considero soddisfatto del mio risultato, avevo paura che fossero compromettenti le mie origini terrone, invece ho superato la metà, 10/19.
Del resto ero sicuro solo su 7 e con le altre tre mi è andata bene.

Mi pare che in generale si stia andando bene, comunque, complimenti ad AndreasSchnaas.

Naturalmente non manca la polemica: la Q è una domanda trabocchetto, attenzione!
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

a parte che non si capisce nemmeno come si leggono...
comunque la lettera Q non è esatta...si dice in un altro modo!!!
allora...
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

:o

en quader = un quadro. Letteralmente. Dove sarebbe l' errore ?

Se dici: Jami l'è en quader -> Jami è un quadro, che è sembrato fuorviante per qualcuno, ma si tratta di un modo di dire.

Se qualcuno è una palla, ciò non significa che rotoli ( a meno di essere ciccionissimo ), nondimeno una palla è una palla, e non una persona pesante, noiosa, difficilmente sopportabile.

Comunque sono abbastanza sorpreso dei risultati, anche se in maniera abbastanza strana, sono state indovinate cose che ritenevo molto difficili, e sbagliate cose invece alquanto semplici.
Ho il dubbio che si sia tirato molto a indovinare.

Vorrei inoltre porre in evidenza la scaltrezza delle domande: oltre al termina corretto, le altre opzioni sono di difficile traduzione per evitare di facilitare una scelta per eliminazione e a quanto pare i trucchi basati su assonanze e modi di dire hanno funzionato bene ...
ahAh
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

E' vero, le domande di Grassaparola sono complicate, e non ci sono vaccate tipo che un'alternativa è sicuramente impossibile come nei quiz per bambini...
Sono domande scalterrime (tiro fuori a caso il superlativo di "scaltro"... non ho controllato ma credo sia giusto).

Ma la vera domanda è un'altra: che cacchio sono i "biafoi deli molunguli"?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Beh i biafoi sono letteralmente i bifolchi, ma si usa per indicare generalmente un paesano.

Mai capitato di andare per strada e vedere quei cartelli con scritto Cascina Bruciata, Bulgari, Alemanni, Straconcolo, Le Fosse e, ovviamente ce n'è una che si chiama Le Molongole ( perchè, boh ).

Ora questo è un modo di dire: dire che uno l'è en biafol de li Molunguli, significa che è scalterrimo nonchè dottissimo, diciamo che è il massimo della paesanità ( ma rivaleggia cun chei de Stracuncul ), quindi padroneggia il dialetto molto meglio dell' italiano.
cudiel

Caro Illinois, fa piacere che ti sia attivato dopo un periodo di silenzio e che abbia sviluppato questi simpatici nuovi quiz...
MA FALLI GIUSTI!!

Ho appena fatto "chi vuol essere della mia compagnia", ne ho sbagliate 5, su tre posso anche abbozzare (ho qualche dubbio però va beh), ma come fai ad affermare che una canzone della compa è "When it started" degli Strokes? Io ho votato "Maledetta primavera", avrei accettato che indicassi "In un giorno di pioggia" o anche "I was made for lovin' you" dei Kiss, tutte, ma non gli Strokes, allora chiedi quale canzone NON è della compa!

E soprattutto penso di sapere che lavoro faceva mio papà prima di andare in pensione, ho appena chiesto per conferma..
mio papà sostiene di aver fatto per 30 anni il poliziotto ferroviario, si capisce che è rincoglionito perchè è un'opzione che tu neanche avevi messo, indicando come risposta corretta "celerino".. CELERINO? MIO PADRE? ma vaaaaf...

ho fatto anche l'ultimo dell'economista, altre domande con due alternative uguali, due domande identiche con risposte un po' diverse, risposte che vorrei verificare

Incomincio a pensare che avrei dovuto mettere questo post nell'angolo degli insulti, ma la questione sono proprio sti benedetti quiz, cosa ne pensano gli altri?
Ultima modifica di cudiel il 08/06/2003, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

cudiel, anch'io avevo messo "maledetta primavera" come canzone e soprattutto ho sbagliato il lavoro di tuo padre perchè non lo trovavo!!!perchè caro Illinois io sapevo che il papà di cudiel lavorava nella polizia ferroviaria!!!
smaicky
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

sono andata a fare chi vuol essere economista...secondo me ti sei bruciato il cervello...a parte le domande ripetute, le risposte ripetute, ...
illinois, smettila di fare quiz!!!
smaicky
Rispondi