Flash

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
molo

Chi di voi è capace a lavorare con Flash?
Ho visto il sito dei Gorillaz ed è spettacolare...

Dai datemi delle dritte...
molo

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH >:( tecnologici/tecnomani nessuno mi caga...
Cos'è, dove sono finite tutte le vostre conoscenze...
Mah sono quasi deluso... :'(
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

io no, al massimo ti posso suggerire un programmino elementare per creare delle mini-animazioni che si chiama swish.
comunque,

abbasso flash
cudiel

chiedi a monty che ne sa
io 0
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mi aggiungo al coro dei "non lo so usare". Io ho un generatore di file .swf assolutamente elementare (ma carino) che si chiama Mix-Fx, con quello puoi realizzare scritte traballanti, a specchio, con dietro il radar e cazzate del genere. Io ci avevo fatto le scritte del mio vecchio sito su "2001: odissea nello spazio" perché tra gli effetti c'era anche "Filmgrain" (cioè l'effetto "pellicola rovinata con le rigacce tipo film dei primordi del cinema"). Ma questo programma ti fa fare le cose in modo ignorante, in altre parole con tre click hai già fatto la scritta. Se vuoi imparare ad usare Flash, non ti serve a un c@xxo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Marco
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2005, 11:10
Contatta:

Io non lo sopporto... Flash è una cosa che proprio non trovo interessante...
Comunque dai un'occhiata al nostro sito, se non l'hai ancora visto.
L'ha fatto Piccio...

Ciao
molo

Beh è fatto proprio bene, niente da dire...
Anzi la mia voglia di Flash aumenta, devo imparare.
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Personalmente ritango il sito dei Gorillaz uno dei migliori di sempre, naturalmente tra quelli realizzati in Flash, anche perche' e' stato uno dei primi....
Ritengo giusto dal punto di vista etico odiare il flash, e tutto il pacchetto studio mx, in quanto comprarlo e' un vero e proprio attacco sanguinario al nostro portafoglio, ma il discorso si estenderebbe anche alla microzozz e molto altro, quindi non mi dilunghero'; pero' e' lo strumento che utilizzo maggiormente per realizzare animazioni per i siti, (vedi il link nella firma).
Dal punto di vista difficolta'- qualita', e' uno dei programmi migliori in circolazione, in una settimana si iniziano ad ottenere i primi riscontri, e dopo un mesetto ottimi risultati.
Gia'. A me piace. :)
BONVO

McA, ho scaricato Mix-Fx in versione free,ma non capisco come introdurre il testo per lavorarci,sono ignorante di brutto su sta roba,help me
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Beh, se la tua versione è simile a quella che ho io, in alto a sinistra c'è la scheda "Text". Al posto di "Enter text" scrivi quello che ti pare, al posto di "Select Text Effect" selezioni l'effetto che ti pare, al posto di "Select Font" selezioni il font che ti pare, clicchi su "Update" (che è appena sotto "Select Font") e il gioco è fatto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
BONVO

Perfetto,infatti funziona,grazie.Un'altra cosa per favore,come faccio a salvarlo e schiaffarlo in frontpage(che è il programma che uso per fare i siti)?Mi spiego meglio,devo salvarlo come immagine?Perchè mi da dei formati strani che non sono jpg o altro simile,non so come prendere l'oggetto e utilizzarlo insomma
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Nella zona bassa della finestra di Mix-Fx al centro c'è "Save", clicchi lì e selezioni l'opzione "Export as SWF" (che dovrebbe essere l'opzione predefinita).
La sezione "Fps:" riguarda i frame per secondo, il predefinito nella mia versione è 30, tieni conto che se aumenti il numero di frame per secondo l'animazione sarà di maggiore qualità (ma quindi anche di maggior peso).
La casella "Web link:" è già spuntata e come collegamento predefinito propone il sito di Mix-Fx, tu ovviamente mettici il tuo collegamento (oppure puoi anche deselezionare la casella "Web link:", se vuoi che l'animazione sia puramente visiva e non faccia da collegamento).
Clicchi su "OK" e salvi il file (che ha estensione .swf) nella cartella che contiene il tuo sito.
Dalla pagina di FrontPage, poi, mi pare basti fare "Inserisci --> File..." e selezionare il tuo file .swf.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
BONVO

Oh,yeah!!! Fantastic,many thanks
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

FLASH
XX/11/1996 • 12/01/2021

Immagine

End of Life
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi